val di fiemme

ci siete mai stati? se si, Vi è piaciuta? e dove avete campeggiato?

Commenti

  • Yess, davvero molto bella! Ci dovrebbe essere anche un mio diario su CL con 2/3 giorni dedicati alla val di Fiemme ma non riesco più a trovarlo, cerco di riassumere:

    ho sostato al Fiemme Village a Bellamonte (per la zona direi abbastanza economico, buon ristorante interno, piccola piscina che comunque male non fa, ben collegato con i mezzi pubblici che, con la Trentino Guest card, sono perlopiù gratuiti) in alternativa si può sostare in libera alla partenza degli impianti Funivie Bellamonte, su un grande spiazzo sterrato ma in piano, lo consiglio soprattutto in settimana quando in teoria è mezzo vuoto.
    Comunque, le maggiori attrazioni sono sicuramente l'Alpe Lusia (con 3 cabinovie si raggiungono partendo dagli impianti sopracitati, se ci aggiungi anche 3 fermate di autobus ci arrivi diretto dal camping, se hai la Guest Card la Cabinovia costa 10€ e dura quanto la card, comodissimo), altrimenti c'è il parco di Paneveggio, ma volendo, in pochi minuti si arriva anche a Passo Rolle e alle Pale di San Martino, dove però non sono ancora stato.

    Sull'Alpe Lusia ho fatto una camminata davvero carina (per vedere i Laghi di Lusia) sul diario c'era pure il percorso, spero tu riesca a trovarlo.
    Per mangiare consiglio Malga Bocche (prenotare perchè è abbastanza rinomata) mentre per una cena easy di fronte al camping c'è una pizzeria spaziale, la trovi facilmente su tripadvisor. Ah dal camping in pochi minuti si arriva anche al ponte Tibetano, altra cosa simpatica da vedere e da attraversare.

    In generale, per un paio di giorni fuori dal marmaio delle valli più rinomate del Trentino e dell'Alto Adige, non posso che consigliare la Val di Fiemme (e infatti la sto consigliando ad un sacco di gente)
  • Grazie mille.
    L'anno scorso ho fatto una settimana in Val Pusteria e ci siamo promessi di fare una valle all'anno sulle dolomiti.
    Lo cerco subito....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file