Irlanda 2023

buongiorno, siamo cristina e stefano coppia di mezza età , andremo in Irlanda dal 27/08 al 17/09 2023 . Cerchiamo un altro equipaggio per condividere il viaggio. Abbiamo viaggiato molto per l'Europa e quest'anno vorremmo visitare l'isola Verde. Ci fa piacere la compagnia.

Commenti

  • Noi ci siamo stati lo scorso Agosto.
    Se ti interessa il diario contattami in privato. Oppure iscriviti al gruppo FB (tranquillo) Irlanda in camper.

    Raffaele
  • Anche io andrò in Irlanda ad agosto, ma per una settimana, Raffaele secondo te le aree sosta è necessario prenotarle o si trova posto tranquillamente ? Considera che essendo la prima volta farò un tour abbastanza classico e turistico (Connemara- Dingle - Cliffs of moher - Killarney)

    p.s. non ho il camper ma ho noleggiato un furgoncino da lavoro che allestirò sul momento, per non perdere il vizio...
  • Tieni presente che aree come le intendiamo noi in pratica non esistono.
    Una a Cobh (carina, treno o bus per Cork) e pochissime altre.
    Frequenti i pubs che per una cena o anche un paio di birre offrono la possibilita' di pernottamento. Buona l'App di motorhomeparkingiteland.
    Quella free da' qualche info, quella a pagamento per un mese (credo 5£) e' completa.

    Raffaele
  • Difficile suggerire un itinerario di una sola settimana ma Killarney dista da Dingle quanto lo Stelvio da Padova. Intesi come citta' e bellezze naturalistiche. Valuta Mizen Head (il Ring of Kerry merita solo se a Portmagee vai su Valencia Island e la giri tutta e magari fai lo Skellig Ring) e a salire Loop Head, Moher e una giornata nel Burren.

    Raffaele
  • Dimenticavo, sul diario ho messo tutti i posti dove abbiamo pernottato. Alle Cliffs dovrebbe essere possibile farlo ma le cose cambiano velocemente.
    Alternativa un'area sosta (microcampeggio) a Spanish point.
    A Doonbeg un piccolo campeggio ma al 99.9% lo trovi pieno, come del resto gli altri della zona.
    A Kilkee no way anche se campercontact ne da' 

    Raffaele
  • Grazie tanti consigli preziosi…
  • Tomtom1990 ha detto:
    ... Raffaele secondo te le aree sosta è necessario prenotarle o si trova posto tranquillamente ? ...
    Scusa ma alla fine non ho risposto alla tua domanda.
    Quelle davvero poche aree attrezzate esistenti che mi risulti non sono prenotabili anche perché non presidiate.
    Di sicuro non quella di Cobh. Che durante i weekend è quasi sicuramente piena, qualche posto si libera nel tardo pomeriggio di domenica.

    Noi non abbiamo mai avuto problemi di posto, eccezione il campeggio già nominato di Doonbeg ( https://strandcampingdoonbeg.com/ ).
    Ma il proprietario (amico di tastiera) mi aveva già detto che senza prenotazione difficilmente ci sarebbe stata disponibilità e così è stato.
    Mi è venuto in mente che mi aveva suggerito il porticciolo di Doolin (53.01511, -9.40431) dove ci dovrebbero essere alcuni stalli per motorhome.
    Ma non saprei se sia o meno no-overnight e riservato solo a chi traghetta a piedi sulle isole Aran.




    Raffaele
  • Perfetto grazie, il Doonbeg è proprio quello che avevo scelto dopo la visita alle scogliere di Moher, a questo punto per togliermi ogni dubbio ho prenotato, per gli altri vediamo, avrei scelto l'Anchor Caravan Park dopo il giro della penisola di Dingle, il Killarney camping e il Kilkenny camping, mentre le ultime 2 notti a Dublino le farò in hotel perchè devo lasciare il furgoncino all'aeroporto.

    La prima tappa sarà sicuramente il Decathlon di Dublino, devo comprare il gas per il fornelletto e un materassino gonfiabile da mettere nel vano di carico, in questo modo ilFiat Talento che ho noleggiato diventerà immediatamente un """camper""", d'altronde devo iniziare ad abituare il capo al furgonato...
  • Non ricordo come si chiami il proprietario, me lo ero segnato da qualche parte ma chissà dove.
    Se ci vai salutalo da parte mia, nel forum Motorhome Craic (ora si chiama Motorhome Parking Locations) ogni tanto partecipo con il medesimo nickname che uso qui.


    Raffaele
  • Tomtom1990 ha detto:

    La prima tappa sarà sicuramente il Decathlon di Dublino, devo comprare il gas per il fornelletto e un materassino gonfiabile da mettere nel vano di carico, in questo modo ilFiat Talento che ho noleggiato diventerà immediatamente un """camper""", d'altronde devo iniziare ad abituare il capo al furgonato...
    Se per gas intendi quelli della camping gaz, sei sicuro che il Decathlon li abbia ?
    Così, tanto per passare il tempo sono andato a vedere, a me il locator della marca non lo dà. Ci sono parecchi Argos Center e campeggi ma nessun Deca.

    Grande il capo che accetta il passaggio. Io sono stato perfino più fortunato, la mia cambusiera trovava troppo grande l'AIE da 6.20 e per me è stato facile.
    Okkio, frigo trivalente ne' :) =) :p


    Raffaele
  • si li ha.
    nella sezione campeggio.
    a Dublino non lo so, a Osnago si.

  • Tom, passa da Osnago. Che Linate e Orio al Serio sono vicini. E poi portale a bordo quando volerai.
    Ricordo un turista di quelli "alla Lonely Planet" all'aeroporto di Cracovia. Gli hanno dato un cacciavite e l'hanno mandato in pista a squartarle.
    Con noi a dieci metri che avevamo il permesso di fumare tranquilli.
    Dai, suvvia, le torri gemelle erano di là da venire.

    Raffaele
  • anche quello di Segrate va bene, c'ero ieri sera e le avevano.
    sono quelle bombolette azzurre a forma di supposta.
  • Mia ipotesi, uno dei motivi per i quali il locator di Camping-Gaz non mostra Decathlon tra i suoi punti vendita potrebbe essere che la catena non abbia la licenza per la rivendita di gas.
    Cosa del tutto plausibile, qua e là i paesi anglofoni hanno leggi e regole per noi abbastanza incomprensibili.

    Ad esempio solo i pub "licensed" possono vendere alcoolici, anche una semplice birra o uno slavato sidro.
    Oppure, al distributore riempire di carburante una tanica non omologata secondo non so quale norma è severamente vietato e l'infrazione prevede direttamente l'arresto.
    Ma da un pub licensed puoi uscire in barella. Ammesso che la crocerossa arrivi visto che anche da loro la sanità è in crisi.
    E puoi tirare un'auto con gli A-frame, peccato che ogni tanto il rescue service del RAC debba andare a recuperarne una con i freni incandescenti perché il sistema non ha funzionato.



    Raffaele
  • Immagino che prima o poi verrà replicata, ieri sera a Passato e Presente su RAI Storia la puntata dedicata all'IRA, Micheal Collins e Eamon De Valera inclusi.
    Dei due ne ho parlato nel diario.

    Due note:
    - Le scritte coi sassi inneggianti all'IRA che nel 2012 (quindi ben posteriori agli accordi del Venerdi santo, ancora tappezzavano i prati di Malin Head sono sparite.
    Segno che forse il processo di pacificazione sta progredendo.
    - Nel profondo Ulster (ad esempio ad Antrim o Armagh) la rivalità tra le due fazioni continua però ad essere presente.
    Abbastanza inquietante l'ostentazione di simboli lealisti, orange e massonici inclusi.
    E ad Armagh, a torto o a ragione considerata un po' la capitale religiosa dell'Isola, solo due anni fa ci furono disordini e scontri.





    Raffaele
  • ANCORA NON ABBIAMO TROVATO COMPAGNI DI AVVENTURE 😭 POSSIAMO EVENTUALMENTE ANTICIPARE UNA SETTIMANA 
  • Ma se, come dite, avete girato l'Europa, a cosa servono eventuali compagni ?
    A me, non fosse per il fatto che ci siamo stati già due volte, l'ultima lo scorso anno, l'idea di tornarci frulla per la testa. Sostituzione della torrida Grecia che ci attende.
    Ma siamo lupi solitari, i pochi viaggi fatti in compagnia di amici hanno talvolta corso il rischio di sfociare nella rottura di un rapporto quarantennale.
    Figurati con sconosciuti.
    In ogni caso, incombenze da nonni, viaggiamo in Agosto.

    Raf

    p.s. Se riuscite aggiungete una settimana, l'isola non è vicinissima e la merita tutta.


    Raffaele
  • Grazie. Raf dovevamo andare nel 2009 con altri equipaggi tre settimame ma purtroppo per unnproblema importante non siamo partiti. Gli altri nostri amici SI . Percio programma fatto da noi sono partiti gli altri ma è andato tutto bene. Siamo gia stati in scozia tre settimane e piu o meno la distanza penso sia simile certo se potessi prendermi um altra settimana lo farei😀😀😀

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file