Quale itinerario consigliate?

Salve a tutti,
ad agosto partirò per il mio secondo viaggio in camper con la mia ragazza,
siamo molto indecisi su dove andare.
partiremo dalla Liguria per un totale di 10 giorni. Gli itinerari che abbiamo in mente sono i seguenti:
- Alpi francesi e/o svizzere
- Alpi svizzere e/o austriache
- Bretagna e/o Normandia
È ben accetto qualsiasi tipo di consiglio!
grazie in anticipo 😄

Commenti

  • Per dieci giorni, dalla Liguria direi Alpi francesi con sconfinamenti in Savoia e Champagne.
    Senza trascurare la nostra Val d'Aosta che nulla invidia ai transalpini.

    Bretagna lontana, Austria pure.


    Raffaele
  • austria in un giorno ci arrivi e poi è molto bella 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Grazie per i consigli!!
  • confermo, Bretagna e Normandia non andare se hai solo 10 giorni. E' specato
  • essendo Liguri, potreste considerare anche Costa Azzurra e Camargue.
    ci sono stato lo scorso anno.
  • In Camargue okkio alle zanzare (vedi foto con "lampada" per acchiapparle).



    Raffaele
  • dello scorso anno mi ricordo di altro, non delle zanzare.
    e di solito pungono me.
    di zanzare, anzi di mosquitos, ne ho trovati a quintali a Ullapool, mi divorarono la testa.
  • Misterpixel ha detto:
    di zanzare, anzi di mosquitos, ne ho trovati a quintali a Ullapool, mi divorarono la testa.
    Quelli sono midges e preferiscono parti umide, si infilano nelle orecchie e perfino nelle narici.
    Dicono che di solito escano verso sera nelle giornate umide ma su Mull li abbiamo trovati anche il mattino di una bella giornata secca.
    In farmacia a noi consigliarono l'Autan Plus ma amici inglesi dicono che l'Avon Skin So Soft sia meglio. Ma sembra che unga.
    Provato il primo, funzionicchia abbastanza, il secondo non saprei.

    p.s. Le mie nipoti sono tornate da Les Saintes Maries de la Mer  un mesetto fa.
    Letteralmente divorate.
    La foto è stata invece scattata nella stessa località a fine Giugno di qualche anno fa.



    Raffaele
  • sei mai stato in Islanda con il camper?
  • Misterpixel ha detto:
    sei mai stato in Islanda con il camper?
    No. Troppo lontana dai miei interessi.
    Immagino che i suoi aspetti naturalistici siano insuperabili ma ogni tanto mi piace anche incontrare qualche essere umano.
    Tre volte in Norvegia, tre in Scozia, due in Irlanda ma anche lì qualche cittadina dall'illustre passato c'è.
    E l'idea di farmi tre giorni di traghetto (forse anche di più) proprio non mi attira.
    Al limite fly&drive ma non sono sicuro di avere ancora il fisico per farlo.


    Raffaele
  • Mai avuto problemi di zanzare in quella regione e ci sono stato parecchie volte. L'ultima un anno fa.
  • Casadipi ha detto:
    Mai avuto problemi di zanzare in quella regione e ci sono stato parecchie volte. L'ultima un anno fa.

    La sera della foto ci siamo rirntanati in camper perché fuori era impossibile stare.

    Raffaele
  • Misterpixel ha detto:
    sei mai stato in Islanda con il camper?
    vai in aereo e lo affitti li le aree ci sono
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Si pero' un 4x4 almeno semiserio.
    Se no vai dove vanno anche i bus dell'Alpitour.

    Raffaele
  • ho chiesto dell'Islanda perchè una copia di pensionati lombardi con Aiesystem su Renault ci sta da due mesi e sta pubblicando il proprio viaggio giorno per giorno sulla loro pagina FB.
    coppia che conosco bene e quindi mi sarebbe piaciuto leggere anche esperienza altrui.
    ad alcuni di voi ho già mandato il link su whatsapp.
    poi come sempre, ognuno ha la prorpia idea di come vivere la vacanza in camper, idea non migliore, non peggiore, semplicemente propria.

  • Mi sono sempre piaciuti gli AIEsistemisti, gente che di camper ci capisce ;) ;) ;)

    Raffaele
  • due giorni fa erano sulla strada del ritorno, cioè alle Isole Faroe.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file