Domani, dopo e dopo ancora

modificato luglio 2023 in Camper Bar
Dopo due posticipazioni causa inferno meteo, domani se va bene porterò il camper a lavare.
Come ? Prima di partire ?
Eh, si, Dux imperat, fosse più grande di quel che è mi giocherei una fetta di budget.
Invece piccolo e con la convenzione me la caverò con 25 eurini.
Da raddoppiare al rientro perché di nuovo il boss pretenderà che lo si rilavi.

Giovedi relax e saluti alla piccola delle nipoti in partenza per il mare (la grande sarà ancora in Inghilterra per la vacanza studio).
Studio ?
Per chi ancora crede che servano a qualcosa che non sia rimpinguare le casse del king.

Venerdi carico di tutto ciò che non è deperibile (bevande, pasta, blu del cesso, eccetera, eccetera).
Sabato mattina mancheranno solo sfiziosità varie (soprattutto per Ferragosto e compleanni che cadono nel periodo).
Sulla strada verso l'autostrada riempimento della bombola del gas (eh, si, mica ho il frigo a compressore io) e di Ad Blue.
Poi vroom vroom, si, lo so, bollino nero ma chissenefrega, tanto saremo in vacanza e nessuno ci rincorre.
Verso dove ?
Non ve lo dico, uno perché non ve ne frega niente, due perché se no venite tutti.

Però auguro a tutti buone vacanze e a chi ne farà, buoni viaggi.




Raffaele

Commenti

  • Ahahaha, simpatico post, buon viaggio e buone vacanze dovunque tu stia andando  =)
  • buone vacanze!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • dove la fai riempire la bombola? mera curiosità neh.
  • modificato luglio 2023
    Misterpixel ha detto:
    dove la fai riempire la bombola? mera curiosità neh.
    Ho provato un po' dappertutto.
    All'inizio da Tergas di Turate, poi qualche volta ma non ricordo il nome a Uboldo.
    Da diversi anni da Italiana Gas a Cerro Maggiore.
    Vuota per piena le tiene anche il mio rimessaggio ma questa volta, dato che non è ancora vuota andrò ancora all'Italiana Gas dove vendono a peso e mi è già capitato un paio di volte di lasciargliene una prossima alla scadenza da smaltire.

    p.s. Con riscaldamento e acqua sanitaria a gasolio quindi solo cucina e frighino da 80 litri, a me una bombola dura almeno un anno (diciamo tra i sessanta e i settanta giorni in giro).
    Però negli ultimi sono sempre andato a nord con temperature non eccessive e questo dato è poco significativo.
    In Andalusia o Grecia non credo di superare le tre settimane, quattro esagerando.




    Raffaele
  • avessi avuto uno stabilimento comodo, ve le compravo tutte io da dipendente e vi facevo la scorta per gli anni a venire. :-D

  • anche io lavo il camper prima di partire. Quando torno no
  • Casadipi ha detto:
    anche io lavo il camper prima di partire. Quando torno no
    Tu hai sposato una santa.
    Forse anch'io però. Lavato prima dell'Irlanda dello scorso anno. Poi più. Ponti dei morti, dell'Immacolata, Natale-Epifania, Carnevale, Pasqua, le lenticchie a Castelluccio.
    Oddio, di immacolato è rimasto solo il vestito della Madonna, quella del ponte.
    E lì che si scatenerà e pretenderà il lavaggio post-estivo.


    Raffaele
  • io lo pulisco dentro e di fino prima di ogni vacanza o week end.
    lo lavo fuori una volta l'anno prima dell'inverno.
  • Il Frankia l'ho tenuto 3 anni e la prima volta l'ho lavato quando ho fatto le foto dell'annuncio di vendita, vediamo come va con quest'altro, c'è da dire che il nuovo rimessaggio in cui lo tengo fa anche lavaggi interni/esterni quindi mi sa che un centino l'anno per tenerlo più nuovo possibile glielo lascerò...
  • l'anno scorso l'avevo lavato prima di partire, e ovviamente rilavato appena tornato.. quest'anno mi son risparmiato un lavaggio, e ho fatto bene perchè dalla Sardegna siamo tornati che sembrava avessimo fatto la Dakar, ma tanto ci ha pensato il meteo Brianzolo a dargli una lavata (con tanto di grandine) come si deve..... adesso è dal meccanico a cambiare l'alternatore che è morto a metà vacanza, quando torna lo devo pulire dentro per il fuori magari ci penso a fine agosto

    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Qualche anno fa eravamo a Siracusa, auto a noleggio.
    Di notte tempesta di sabbia africana, al mattino l'auto sembrava tornata dal Parco dei cactus giganti in Arizona.
    Ovviamente si mise a piovigginare. Altro che Dakar, sembrava l'auto di scorta di Overland.
    Quando la riconsegnammo, dubbiosi che volessimo nascondere qualche graffio ce la controllarono per mezzora.

    Altro episodio siciliano. Per lavoro arrivo a Erice verso le nove di sera. Abbasso il finestrino per chiedere lumi su dove diavolo sia l'albergo che mi hanno prenotato.
    Ovviamente lo lascio aperto. Il pomeriggio dopo torno e, stupido, ma si può lasciare aperto il finestrino ?
    Dentro c'erano, letteralmente due centimetri di sabbia ovunque, cruscotto, sedili, dappertutto.
    Meno male che non piovve. Nessun tentativo di furto. Oddio, si, non c'erano più i copricerchi. Ricordate il tedesco di Bianco, rosso e Verdone ?

    Raffaele
  • Tagliando fatto, camper lavato che sembra nuovo, domani prima fase del grande trasloco.
    Io sono un mago del far stare tutto lì dentro, quest'anno anche il tavol-piccino e due sedioline che qualche giorno sotto il tendalino faremo.
    Il boss invece lo è nel trovare pertugi in cui infilare il "surplus", facile ne', nonostante sia un furgone di pensili ne ha in abbondanza. E pure il sottopavimento.
    Dopodomani tutto il resto, già capitato, spero non dimentichi le acciughe Rizzoli e i pomodori secchi salentini per gli antipasti di Ferragosto.
    Spartani ma gustosi. Quest'anno niente salame di renna.

    Già detto ma mi ripeto. Buone vacanze a tutti. E a chi le ha già fatte, mi spiace per loro.




    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Tagliando fatto, camper lavato che sembra nuovo, domani prima fase del grande trasloco.
    Io sono un mago del far stare tutto lì dentro, quest'anno anche il tavol-piccino e due sedioline che qualche giorno sotto il tendalino faremo.
    Il boss invece lo è nel trovare pertugi in cui infilare il "surplus", facile ne', nonostante sia un furgone di pensili ne ha in abbondanza. E pure il sottopavimento.
    Dopodomani tutto il resto, già capitato, spero non dimentichi le acciughe Rizzoli e i pomodori secchi salentini per gli antipasti di Ferragosto.
    Spartani ma gustosi. Quest'anno niente salame di renna.

    Già detto ma mi ripeto. Buone vacanze a tutti. E a chi le ha già fatte, mi spiace per loro.



    Buon viaggio e vacanza!

    Io appena rientrato, ma ne ho ancora un po' da fare, tra weekend più o meno lunghi 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Ti capisco. Dal 1978 al 2003 fatte ferie in Luglio con Agosto di sofferenza.
    Ma vuoi mettere Milano deserta ?
    Certo, trovare una trattoria aperta era un'impresa.

    Dal 2003 al 2008 due settimane a Luglio e due ad Agosto.
    E dal 2008 a oggi solo Agosto purtroppo. Fare il nonno lega a quelle della discendenza. Sigh & Sob.

    Raffaele
  • Buone vacanze MTravel, noi partiremo dopo ferragosto e per varie vicissitudini stiamo facendo pochi weekend. Milano non è più deserta come un tempo in agosto, ma almeno ci si muove bene (e in questi giorni pure le temperature ci graziano). Aspettando che la Grecia smetta di bruciare, arriverà anche il nostro turno!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato luglio 2023
    Federica72 ha detto:
    Aspettando che la Grecia smetta di bruciare, arriverà anche il nostro turno!
    Andrete in Grecia ?


    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Ti capisco. Dal 1978 al 2003 fatte ferie in Luglio con Agosto di sofferenza.
    Ma vuoi mettere Milano deserta ?
    Certo, trovare una trattoria aperta era un'impresa.

    Dal 2003 al 2008 due settimane a Luglio e due ad Agosto.
    E dal 2008 a oggi solo Agosto purtroppo. Fare il nonno lega a quelle della discendenza. Sigh & Sob.

    Milano deserta?... ormai non succede più così tanto. che poi a Milano ci vado ogni morte di papa..... però in effetti ad Agosto in Brianza si sta bene, qui si è deserto, ma comunque quasi tutto aperto.

    la cosa migliore è che ad Agosto andranno in ferie la maggior parte degli utenti del cliente che seguo, il che vuol dire che per quasi un mese le rotture di balle caleranno in maniera drastica
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • magari poter fare le ferie tra giugno e luglio!!! invece sono costretto a farle in agosto per la chiusura aziendale
  • Ciao MTravel buon viaggio.
    Io salvo altri casini andrò in Ungheria una decina di giorni.
  • Noi andremo al fresco in Danimarca
  • modificato luglio 2023
    Se passi dalla Slovenia ricordati la vignetta, ora solo elettronica.
    La puoi comprare al grill Fratta sull'autostrada che mi risulta convenzionato.
    Ti conviene farla con validità per tutto il periodo (forse un mese) in modo da essere coperto anche al rientro.
    Verificato con loro (mail Evinjeta@dars.si), se nella carta di circolazione è scritto autocaravan accettano la Classe 2A.
    In caso contrario potrebbe essere necessaria la 2B.

    Anche in Ungheria è necessaria la loro vignetta elettronica o Matrica.
    L'ultima volta che ci sono stato sono passato dalla frontiera SLO-H di Pince/Lendava.
    Subito prima della frontiera c'è un grill dove di può comprare, anche con carte di credito.
    Okkio alla classe del veicolo e alla durata ma non ricordo i dettagli.
    E al fatto che vale dall'ora e minuto di emissione, il primo portale con telecamere è pochi chilometri dopo, se non l'hai fatta la multa è più che certa.

    Raffaele
  • Ciao MTravel, per la Slovenia lo sapevo avendola già fatta lo scorso anno.
    Grazie.
  • Per l'Ungheria dai uno sguardo a https://www.hu-vignette.com/it/


    Raffaele
  • Grazie, me lo sono girato alla posta personale, così potrei pagare i 24.20 poco prima di entrare in Slovenia.
    Ho già fatto anche l'antirabbica al gatto che verrà con noi.

  • mtravel ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Aspettando che la Grecia smetta di bruciare, arriverà anche il nostro turno!
    Andrete in Grecia ?

    Sì, e tu?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    mtravel ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Aspettando che la Grecia smetta di bruciare, arriverà anche il nostro turno!
    Andrete in Grecia ?

    Sì, e tu?
    Anche noi, domattina verso le nove si uscirà dal rimessaggio.
    Andata via terra (Slovenia, Croazia, Serbia e Macedonia del Nord con soste di uno/due giorni nelle sole capitali.
    Ritorno da Patrasso (o Igoumenitsa visto che il traghetto fa scalo) a Brindisi.
    Tour molto archeologico con qualche sosta qua e là al mare. Prevista anche l'isola di Eubea ma le notizie sugli incendi non sono incoraggianti. Vedremo.
    Per noi si tratta di una sorta di ripetizione di viaggi già fatti, il primo fly&drive, il secondo in camper ma stiamo parlando del 2000.
    Ai siti più noti e già visti ne aggiungeremo di meno conosciuti e altri nella penisola del Mani (Mystras e Areopoli ad esempio)
    Oltre agli incendi c'è pure il rischio di caldo torrido e con afa da annegare, già sperimentato.
    Però sembra che anche lì abbia un po' mollato la morsa, speriamo che non riesploda.
    Ai tempi riuscimmo ad avere temperature accettabili solo una volta arrivati ad Atene, forse perché è sul mare. All'interno fu un inferno.
    Comunque questa volta abbiamo il condizionatore e se necessario faremo riferimento ai campeggi o alle poche aree sosta con 220 che bene o male ho individuato.


    Raffaele
  • Che bello Raffaele, manda pure qualche dritta dal viaggio se riesci, per noi sarà la prima volta quindi faremo un giro essenziale che tenga conto dei bisogni di cane e ragazzi (comunque un condizionatore portatile ce lo siamo procurati anche noi per ogni evenienza!). Buon viaggio
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Se mi contatti in privato ti posso inviare un excel con le soste che ho individuato.
    Non subito però, nei prossimi giorni saremo in Serbia e Macedonia senza roaming europeo.

    A suo tempo scrissi un diarietto di poche pagine, lo trovi a http://www.camperonline.it/viaggi-Grecia2000-07.pdf .
    Tieni presente che à stato il nostro primo in assoluto e definirlo rudimentale è già un complimento.
    E i navigatori erano di là da venire, per cui nessuna info dettagliata sulle soste, a quel tempo tutte in campeggio in ogni caso.

    Buon viaggio, vi rimarrà nel cuore.
    Non dimenticate di cenare in qualche taverna, almeno fino qualche anno fa decisamente economiche.
    Cene da chiudere rigorosamente con un bicchierino di Ouzo. O di Metaxa.
    E colazioni con yogurt e miele che rimpiangerete una volta a casa.
    Dal sapore molto resinato, Anna lo detesta ma a me non dispiace nemmeno un bicchiere di retsina.



    Raffaele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file