Slovenia - Croazia. Pesato

Alla frontiera SLO-HR di Bregana.
Prima un asse e poi l'altro.
Carico e stracarico per vacanza lunga.
Per chi dice che gli svizzeri e gli austriaci sono gli unici a pesare e che i furgonati pesano perche' son di ferro, scampata.

Raf

p.s. non ho capito se mi hanno pesato gli sloveni o i croati, piu' probabile i secondi che sono piu' cattivi.
A Zagabria punto sosta n.94886 di campercontact sbarrato.

Raffaele

Commenti

  • Mi autocommento.
    Pesa nell'asfalto e non provvisoria.

    Raffaele
  • Quindi stavi nei 35 qli? Molto bene, te la sei cavata. Sai per caso quali sarebbero state le sanzioni? Ammontare della contravvenzione, eventuale sequestro, denuncia ecc 
  • Non ne ho idea. Non era il caso di chiedere anche se il sergente parlava un ottimo italiano. Ha voluto solo ci, patente (mie) e carta di circolazione. Di quelle della moglie non fregava niente.

    Raffaele
  • se un furgone non sta nei 35 qt è messo male  :#
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Gli Svizzeri pesano? A Brogeda sarò passato una cinquantina di volte, non mi hanno mai manco cacato da lontano, tranne per vendermi la vignetta.
  • Io ricordo un Rimorone fermo in un angolo alla dogana di Basilea.
    In attesa di pesatura ?
    Non saprei, io sono passato senza problemi. Lui magari è ancora lì.

    Non ricordo dove, forse a Sankt Marghrethen, ma ho letto di uno pesato davanti e dietro.
    E multato pesantemente e forse anche mandato sotto processo perché il didietro pesava troppo.

    Mo' che la vignetta diventa elettronica, magari i Bernasconi e i Verunel di Bizzarrone e perché no, Brogeda, avranno qualcosa di meglio da fare che fermare il povero Bussenghi.
    Ad esempio pesare i camper italiani. Specie quelli col bollino MB sulla targa.
    Comunque io in Croazia ci starei attento. Poi oooh, per me potete fare come volete.




    Raffaele
  • Misterpixel ha detto:
    Gli Svizzeri pesano? A Brogeda sarò passato una cinquantina di volte, non mi hanno mai manco cacato da lontano, tranne per vendermi la vignetta.
    a me mi hanno pesato a chiavenna pesavo troppo avevo un arca su iveco e mi hanno mandato indietro dovevo andare a livigno e ho dovuto passare da bormio.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • La prossima volta passa da Brogeda. =)

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    La prossima volta passa da Brogeda. =)
    Se fossi passato da bormio direttamente avrei risparmiato un oretta, poi presi la patente c1

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • La patente C o C1 non ti salva se il camper e' un 35 quintali sovrappeso.
    Sono due cose diverse.
    Puoi avere anche la CE ma se il mezzo pesa di piu' non c'e' scampo.

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    La patente C o C1 non ti salva se il camper e' un 35 quintali sovrappeso.
    Sono due cose diverse.
    Puoi avere anche la CE ma se il mezzo pesa di piu' non c'e' scampo.
    Guarda quello è stato l'ultimo camper di mia proprietà poi usavo quelli dei test. Ma se dovessi ricomprarlo comprerei un patente c usato si trovano ottimi mezzi al prezzo di un mclouis.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • il bello di non dover prenotare, cambio programma dell'ultimo momento per allontanarci meno da casa per ragioni famigliari, dall'Ungheria alla Baviera.
    :-)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file