Dubbi Sostituzione Regolatore di carica con nds Suncontrol2

Salve vorrei montare il regolatore nds suncontrol2, dallo schema dice di collegare i pannelli, batteria servizi e batteria motore al regolatore, nel mio impianto attuale ho pannelli e batteria servizi collegato al regolatore, poi ho  il parallelatore e il relè,  all'inizio pensavo di scollegare parallelatore e relè  e collegare la BM anche al regolatore, contattando il venditore dove ho preso il regolatore nds mi ha detto che se collegavo BS e BM al regolatore  quando sarei stato collegato alla 220 non avrei caricato le batterie, successivamente ho  contattando NDS (supporto molto disponibile paziente  e veloce) il quale mi ha detto "il Sun Control 2 non mette in parallelo le batterie, quindi non interferisce e non interagisce con il relè di parallelo.

Se desidera sfruttare la funzionalità di ricarica d'emergenza della batteria motore, dovrebbe collegare un cavo dal polo positivo della BM e uno dal polo negativo della stessa, direttamente al Sun Control 2, senza passare dal relè."

ora i dubbi sono2 : 1)sostituisco il vecchio regolatore con il nuovo e lo collego identico (mantenendo parallelatore e relè cos' quando attaccato alla 220V carica le batterie? (però cosi facendo perdo l'utilità dell'app nds che mi dice solo lo stato della BS e non quelle della BM)

 2) posso collegare comunque la BM al regolatore mantenendo parallelatore e relè ?  potrebbe dare problemi avere BM collegata con parallelatore e regolatore insieme?

chiedo lumi ai più esperti.
grazie

Commenti

  • secondo me se colleghi parallelatore e relè non ha problemi alla fine quando chiude il circuito è un contatto pulito
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file