Manutenzione condizionatore Dometic

Ciao  e buone vacanze a tutti, ho un condizionatore Dometic FreshJet montato da circa 8 anni, il quale è sempre andato benissimo, è il suo lavoro lo svolge bene tuttora, solo che ultimamente si sentono alcuni rumori insoliti. Chiedo a voi se qualcuno ha mai fatto una manutenzione non solo dall’interno ma anche dall’esterno, tipo togliere il “coperchio” e fare pulizia alle alette del radiatore e non saprei che altro. 
Grazie, spero di essere riuscito a spiegarmi.👍👋

Commenti

  • Del Freshjet non so ma del mio vecchio 1600 avevo trovato un buon manuale di manutenzione. A memoria sfrugugliando nel sito Dometic ma non ricordo dove.
    Oppure ci sono mille video su youtube.

    Raffaele
  • apri il coperchio e dagli una pulita sopratutto allo scambiatore vedrai che renderà di più. Spesso foglie ,polvere, etc.. precludono lo scambio termico. Se senti rumori interni potrebbe essere la ventola, ma se è quella devi aprire da sotto.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Ok Grazie 
  • Ho guardato alcuni video e sicuramente la pulizia esterna è da fare, ma il rumore anomalo, come dici tu Brianza viene dalla ventola, e dovrò lavorare parecchio anche da dentro, sembra quasi che la ventola strisci contro qualcosa. Vedremo..
    Grazie a tutti per il momento 👋
  • carphunter ha detto:
    Ho guardato alcuni video e sicuramente la pulizia esterna è da fare, ma il rumore anomalo, come dici tu Brianza viene dalla ventola, e dovrò lavorare parecchio anche da dentro, sembra quasi che la ventola strisci contro qualcosa. Vedremo..
    Grazie a tutti per il momento 👋
    si magari ha aspirato una foglia a me successe sulla motrice aveva aspirato uno scontrino del parcheggio e sbilanciava la ventola.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file