ristagno acqua tetto mansardato

Commenti

  • C'e' che mette strisce di stoffa con le mollette da bucato (effetto capillarita').
    Chi lo mette sui cunei.
    Chi lo chiude al chiuso e esce solo quando c'e' il sole.
    Chi come la PLA faceva i tetti semitondi (pero' erano bruttini).
    Chi non si pone il problema tanto nero diventa lo stesso.

    Raffaele
  • Ciao, anche io ho un mansardato sul tetto del quale si forma il ristagno. Lo tendo in giardino, quando è coperto dal telo (Euroteli) passo una corda da parte a parte a centro del mezzo che oltre a tenere il telo in posizione mi aiuta a svuotare l'accumulo per capillarità.
    Per quando è nudo ho deciso di ricoprire con guaina Titan tutti i profili del tetto da mansarda a posteriore per proteggerli dall'acqua stagnante. Bello? no. Funzionale? penso di si, nel senso che oltre a terostat sotto angolare e profili siliconati ho anche steso sopra questa mano di guaina per tutto la lunghezza del tetto, abbondando dove si forma il ristagno ed il profilo sarebbe annegato.
    Controllo il tutto ogni settembre e se non mi piace quello che vedo, tolgo gli strati bruciati dal sole e rispalmo.
    Purtroppo per la forma della mansarda ho ristagni anche di un litro che battono sui profili (o dx o sx a seconda di come è inclinato il camper) quindi non voglio rischiare. Cunei? a parte lo sbattimento di metterli ogni volta, sposterei il problema dalla metà del camper alla coda....
  • mtravel ha detto:
    C'e' che mette strisce di stoffa con le mollette da bucato (effetto capillarita').
    Chi lo mette sui cunei.
    Chi lo chiude al chiuso e esce solo quando c'e' il sole.
    Chi come la PLA faceva i tetti semitondi (pero' erano bruttini).
    Chi non si pone il problema tanto nero diventa lo stesso.
    io seguo pedissequamente l'ultimo punto.
    ma avendolo al chiuso il fenomeno si verifica solo quando uso il camper e piove.
    non facendo vacanze stanziali, l'acqua ristagna solo per poche ore.
    chi lo ha fuori, nella struttura dove lo tengo io, se lo tiene fermo per un po', vedo che mette i cunei davanti.
  • Anch'io lo tengo al coperto sotto una tettoia. Dopo ogni uscita lunga, lo lavo partendo da sopra. Ci salgo con la scala e lavo il tetto a mano, in ginocchio, in modo da togliere lo sporco che si forma dove si ferma l'acqua. In questo modo il tetto è sempre nuovo
    Burstner Premio Life 490 tk
  • il tetto è sempre nuovo.... basta cambiare camper ogni anno! =)
  • Casadipi ha detto:
    il tetto è sempre nuovo.... basta cambiare camper ogni anno! =)
    Perfido. 

    Raffaele
  • ora c'è inflazione ogni 2
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    ora c'è inflazione ogni 2
    Eh già! 

    Burstner Premio Life 490 tk

  • Burstner Premio Life 490 tk
  • ammazza ci si può mangiare su quel tetto.....
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Strano ma vero, dove si trova Federica i gabbiani scagazzoni sembrano estinti. Se no, sai che bersaglio...

    Raffaele
  • Goose80 ha detto:
    ammazza ci si può mangiare su quel tetto.....

    mi hai tolto le parole dalla bocca
  • Fede, mi aspettavo di vedere già il portamoto comprato e montato in Grecia!
  • intanto io ho trovato delle crepette sul tetto e così le sto stuccando
  • Brava Federica....10 e lode 

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file