Fiera di Parma 2023

Ciao, chi di voi sarà a Parma quest'anno ?
«13

Commenti

  • Io quest'anno no.

  • già visto lo scorso anno. Ora cercherò un camper usato e alla fiera andrò tra una decina di anni =)
  • In una fiera dove mirano a vendere qualcosa il pubblico dovrebbe essere pagato e non pagante.

    Vediamo un po': Da Milano, benzina, autostrada, parcheggio e ingresso siamo sui 100€.
    Poi ci sono panini, birra, caffè e un paio di dissetanti nel pomeriggio. Diciamo un'altra trentina.
    In due, figuratevi se avessimo della prole. Quasi da farci un weekend pagato al mare.
    Almeno una volta c'era Rimini che non avrà quello del Salento ma almeno c'è.

    Qualche perfido mi ha suggerito di portarmi la "schisceta" e di andarci in treno così risparmio.
    Ho risposto che c'è sempre l'autostop.
    Dice: perché non ci vai in camper ?
    Si, in quel carnaio che nemmeno la peggior area sosta a ferragosto. E poi solo questo Lunedi sono tornato da 6.500 chilometri di viaggio su e giù per bricchi.
    Manco se il Boss mi fa entrare a scrocco e mi riempie di gadget della rivista.

    Io ci sono andato solo quelle volte che almeno tre quarti di idea di comprarne uno mi frullava per la testa.
    O quando ho deciso di farlo ma prima di staccare l'assegno per l'anticipo voglio confrontare da vicino quei due o tre che mi interessano e ho già visto ma non insieme.
    Come quella volta che, prima di decidere, ho passato la giornata rimbalzando tra gli stand Laika, Burstner e EVM System e ho firmato il contratto con il sottofondo degli altoparlanti che invitavano ad uscire.

    Poi, visto che l'attuale per me sarà anche l'ultimo che ci vado a fare ?







    Raffaele
  • quest'anno pagano pure i bambini dai 6 ai 12 anni.... 

    che poi sinceramente.. ho visto un po' di video di quello di dusseldorf..... son tutti uguali..... e tanto adesso per un po' non posso cambiare... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Io non sono mai stata a questo tipo di fiere, Parma mi piace molto (sopratutto per il prosciutto...), se riesco faccio un salto prossima settimana, anche perche' stiamo attivando un nuovo canale di vendite accessori per camper quindi sarebbe interessante conoscere nuovi partner di business :-) 
  • Salto anche io, non posso prendere ferie a settembre e non mi piace andarci nel week end. Però mi sarebbe piaciuto, vediamo per l'anno prossimo!
  • io non ci vado perchè poi mi deprimo. Di cambiare mezzo non se ne parla per ragioni economiche.
  • Ciao, ci andrò il secondo weekend, appuntamento immancabile per me, è il mio parco giochi! Ci andrò da sola e col camper, come l'anno scorso
    Burstner Premio Life 490 tk
  • io arrivo lunedì

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Federica72 ha detto:
    Ciao, ci andrò il secondo weekend, appuntamento immancabile per me, è il mio parco giochi! Ci andrò da sola e col camper, come l'anno scorso
    Federica, infilati i pantaloni e immedesimati nei maschietti, non ci sono solo cassettoni per stoviglie, eccetera. Guarda il cesso, il frigo, le predisposizioni satellitare, pannello, litio, eccetera.
    Il DC/DC converter.
    Parla con Fiat e fatti spiegare il Ducato 9. Con Mercedes per sapere se il loro cambio e' uguale al Fiat o no. Con Ford non serve perche" chi li compra piu' che prima o poi un pistone si buca ?

    Raffaele
  • Ad ognuno le sue competenze, a casa nostra cucina il mio compagno, quindi i cassettoni per stoviglie interessano a lui! Ciao
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Si ma tu non posti solo per tuo marito.
    La maggior parte degli altri maschietti che ti leggono sono più interessati alla tecnica che alla culinaria.

    Raffaele
  • E' ufficiale, al prossimo weekend, nel piazzale della fiera, saranno presenti Simone e Lucia, gli Stepsover, con Valentino!!!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato settembre 2023
    Federica72 ha detto:
    E' ufficiale, al prossimo weekend, nel piazzale della fiera, saranno presenti Simone e Lucia, gli Stepsover, con Valentino!!!
    Oh, mamma. Ecchisono ? Youtuber di lusso ? Sicuramente pagati ?
    E Valentino presentera' il nuovo furgone BMW 8x8 o una sponsorizzazione Mooney ?

    Motivo in piu' per non andarci.

    Raffaele
  • Prova a guardare un loro video tecnico, poi ne riparliamo
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato settembre 2023
    Federica72 ha detto:
    Prova a guardare un loro video tecnico, poi ne riparliamo
    Sorry, sono asociale e non un dispensatore di visualizzazioni e like.
    Poi mi interessano solo camper sui quali certi aggeggi non li puoi mettere per via dei 35qli.
    Ho visto i due (una sola volta) su Kilimangiaro e invece di parlare di viaggi hanno fatto vedere solo il camper.
    A una audience che probabilmente nemmeno sa cosa sia. Però ne rimane affascinata.

    Senza pensare che gli interventi tecnici sono quasi certamente sponsorizzati.
    Non che la cosa sia scorretta in sè ma certamente se mi regalano un certo aggeggio è ovvio che ne parli.
    Una volta (Parma o Rimini, non ricordo) ho visto il camion di Overland.
    Con riscaldatore Dual Top. L'ho avuto per più di dieci anni ma su un camper da sei metri. Mi sono chiesto come facessero a riscaldare quel bestione.
    Però era lì in bella mostra col gavone aperto per farlo vedere.

    Autonomia energetica ? Gas free ? Piastre a induzione ? Chi più ne ha ne aggiunga.
    Certo su un camion con quasi una ventina di metri quadri di tetto.

    Certamente non è il loro caso ma a proposito di Kilimangiaro, vi siete mai domandati come siano organizzati certi trekker ?
    Partono in due per una certa lunga escursione, anche affascinante.
    Poi te li mostrano entrambi che marciano su e giù per bricchi o che montano la tenda.
    Mi spiegate chi li filma ?
    Una troupe al seguito ?

    Quanto ai viaggi avventurosi, avete idea di quanta gente giri il mondo e nessuno lo sa ?
    Basta guardare "di là" e ce ne sono alcuni esempi. Sud America, Africa, Mongolia, eccetera.
    Un mio amico è stato, sicuramente due volte, forse tre in Patagonia. Girata in lungo e in largo in moto e non con un camper iperaccessoriato.
    È stato più volte in Africa ed è anche salito sul Kilimangiaro.
    Ma l'ho scoperto per caso, è uno che delle sua avventure non parla se non lo si sa e non glielo si chiede.

    p.s. Poi Valentino con i camper che c'entra ? Forse perché quando correva ne aveva uno da dieci metri ?








    Raffaele
  • Raffaele, ormai ci sono i droni che ti riprendono in autonomia. Non devi fare nient'altro che farlo partire e dargli i comandi di cosa dovranno fare. Se vai piano in camper li puoi anche laciare in alto sopra di te e ti riprendono mentre viaggi. Provato un paio di anni fa.
  • modificato settembre 2023
    Valentino è il nome del loro camper (e anche del mio, ma alla fiera non ci vado), non certo il piangina che andava in moto
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • @Goose80: Ah, ecco, mi sa che devo proprio diventare social. Va lentino. Uheila. Io l'avrei chiamato El va de per tut.
    Però il piangina ne ha vinta di roba eh ? E ha mica finito di farlo.

    @Casadipi: No, no, io parlo proprio di riprese fatte raso terra.

    Raffaele
  • Mtravel stai parlando della massa di Youtuber o pseudo avventurieri da tv, gli Stepsover sono una cosa diversa, nessuna sponsorizzazione e quando si parla di tecnica è fai da te al 100% (vedi il libro che ha scritto Simone Monticelli: https://www.stepsover.com/shop/ebook/e-book-lo-zen-e-larte-della-camperizzazione-di-un-veicolo-overland/). Comunque loro non hanno certo bisogno della mia difesa, non ti interessano, non li guardare. Seguendoli da diversi anni (da quando erano in Sud America) mi fa piacere incontrarli e condividere una serata con loro e gli altri supporters, per ascoltare esperienze di viaggio, prima che partano per l'Africa. Di giorno, invece, sarò dentro la fiera a cercare il nostro prossimo camper!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato settembre 2023
    mtravel ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Prova a guardare un loro video tecnico, poi ne riparliamo
    Sorry, sono asociale e non un dispensatore di visualizzazioni e like.
    Poi mi interessano solo camper sui quali certi aggeggi non li puoi mettere per via dei 35qli.
    Ho visto i due (una sola volta) su Kilimangiaro e invece di parlare di viaggi hanno fatto vedere solo il camper.
    A una audience che probabilmente nemmeno sa cosa sia. Però ne rimane affascinata.









    Strano, ricordo tuoi post dove tronfio di orgoglio (e fai bene) annunciavi che i tuoi diari di viaggio pubblicati su altra piattaforma erano stati oggetto di settordicimila download.
    Anche questo è essere social. 
  • Misterpixel ha detto:

    Strano, ricordo tuoi post dove tronfio di orgoglio (e fai bene) annunciavi che i tuoi diari di viaggio pubblicati su altra piattaforma erano stati oggetto di settordicimila download.
    Anche questo è essere social. 
    Io credo che qualcuno prima di scrivere dovrebbe lavarsi le mani col sapone disinfettante.
    L'ho fatto perché sempre qualcuno mi ha accusato di volermi fare bello.
    Gli ho risposto che non ne avevo bisogno perché chi mi conosce sa quali contributi completamente gratuiti ho dato e una misura sono i download.
    Non sono di quelli che campano di like e visualizzazioni e se sono uscito da laggiù (non bannato come qualcun'altro) ho i miei motivi.

    Gli stessi contributi in termini di diari ho provato a darli qui, ho smesso di inviarli perché se il Boss non li pubblica dopo averli ricevuti è inutile che gliene mandi altri.

    Ora sono diventato pure tronfio d'orgoglio. Prendo atto del tuo pensiero sopraffino.



    Raffaele
  • chi è che è stato bannato? io? oppure parli di altri?


    "Quanto alla celebrità, non credo proprio di ricercarla o di averne bisogno, quella che mi sono guadagnato mi basta.
    Senza considerare quelli precedenti al 2008, fino al 2017 ho pubblicato diari per un totale contato per difetto di 75.000 download.
    Avessi pubblicato anche gli ultimi cinque che ho riservato solo ad amici, probabilmente avrei sfondato quota 100.000, credo bastino per certificare la mia credibilità.
    Come camperista e come persona."

    Critichi tanto e tutto...eppure qua il primo a farsi bello sei proprio tu.
    Meglio il tuo amico allora, quello che non racconta delle sue imprese.

    Ora vai col pippone, lo attendo con ansia. ;-)

  • Io so solo di non essere stato bannato.
    Degli altri non mi interessa.

    Comunque hai proprio centrato il mio concetto.
    Non vale la pena aiutare.
    Pero' avresti dovuto pubblicare anche gli interventi precedenti.

    Almeno io non sono come quello che si vantava di aver fatto Colico-Lecco in pochi minuti.
    Oltre che tronfio, un incivile.

    Ora basta che con Parma non c'entra nulla.
    E Federica merita rispetto.

    Raffaele
  • proprio ieri ho scoperto che la statale 36, la Milano Lecco, ha dei lunghi tratti non videocontrollati, ero in moto, andavo sui 120, mi ha superato la polizia stradale in moto su due splendide FJR1300 e li ho seguiti, fino a 230 circa, poi ho mollato perchè mi ballava un po' l'anteriore, con l'attuale moto va così, le sospensioni non sono particolarmente performanti.
    Te pensa che col camper ho preso una multa in agosto perchè andavo a 37.

    Degli altri non ti interessa, ma li citi, senza fare nome, un po' come chi lancia il sasso e nasconde la mano.
    Si chiama codardia virtuale, fenomeno in voga su tanti forum.

    Federica merita rispetto quando sei tu il primo che la perculi continuamente su ciò che posta? 

    Che non valga la pena aiutare lo hai deciso tu.
    Resta il fatto che sei contrario ad un certo tipo di fare social acquisendo visualizzazioni, ma tu fai altrettanto.
    Non sarai mica un tantino invidioso neh?


  • modificato settembre 2023
    Misterpixel ha detto:

    Non sarai mica un tantino invidioso neh?
    .... li ho seguiti, fino a 230 circa, poi ho mollato perchè mi ballava un po' l'anteriore, con l'attuale moto va così, le sospensioni non sono particolarmente performanti....

    Hai confermato di essere un incivile.
    Come quando in pieno lockdown te ne andavi in giro fregandotene degli altri.

    Va bene ora ?

    Quanto a Federica, se ha qualcosa da dirmi me lo direbbe lei. In pubblico o in privato visto che ha il mio indirizzo di posta elettronica.

    Io invidioso ??
    Di chi ?

    Ma per  piacere, forse lo sarai tu.


    Raffaele
  • Incivile è anche un complimento. ;-)

    Più che invidioso noto le cacate che scrivi.
    Sono qui sotto gli occhi di tutti.

    Un pippone mostruoso sulla tua considerazione della Fiera di Parma, l'ennesimo.
    Va che si è capito che non ci vai perchè bla bla bla, lo scrivi da anni.
    Sembri un bambino che pesta i piedi per attirare attenzioni.


  • direi che è quasi l'ora di finirla.
  • quasi. dici bene.
  • Casadipi ha detto:
    direi che è quasi l'ora di finirla.
    L'ho detto io per primo. Non sono stato io a continuare ma chi è pure un moderatore del forum.
    Che pena Brianza, che pena.


    Raffaele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file