A zonzo per la Campania

Ciao a tutti, dopo Natale vorremmo fare un viaggetto tipo questo: https://www.caravanbacci.com/non-solo-napoli-campania-una-terra-tutta-da-scoprire-in-camper/?fbclid=IwAR2OeC63qvE8YY-XaqMvUNPhCmPf0YT35mH6w11ED2_H6oYINSYje-5gGi4
Avete suggerimenti da darci? Grazie, ciao
Burstner Premio Life 490 tk

Commenti

  • modificato dicembre 2023
    Ti giro un diarietto del nostro viaggio di un paio d'anni fa.
    Manca Caserta in quanto l'avevamo già vista e Napoli è stata girata in modo inconsueto.

    Dovessi utilizzare le aree attrezzate di Napoli e Lago ti conviene prenotare. Ammesso che trovi ancora posto.
    Per gli altri posti nessun provblema.


    Raffaele
  • Credo che ci siano ancora le luci d'artista a Salerno. Meritano la visita della città 
  • Poi naturalmente Pompei e Vesuvio ma credo che ci siate già stati
  • Luci d'artista a Salerno, reggia di Caserta e Paestum erano le nostre idee principali. Pompei ci manca (avevamo fatto Ercolano da Napoli). Poi valutiamo. Abbiamo 8 giorni e dobbiamo fare a turni per via del cane. Grazie a Mtravel e a tutti
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Qualcuno ha utilizzato Artecard Campania? Vorremmo fare la versione 7 giorni, io e Mauri, in modo da avere i primi 5 ingressi gratuiti (i ragazzi già entrano gratis), ma leggo in rete di esperienze negative. Grazie a chi saprà aiutare
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Qualcuno ha utilizzato Artecard Campania? Vorremmo fare la versione 7 giorni, io e Mauri, in modo da avere i primi 5 ingressi gratuiti (i ragazzi già entrano gratis), ma leggo in rete di esperienze negative. Grazie a chi saprà aiutare
    Credo di averci dato un'okkiata e poi di aver deciso di lasciar perdere ma non ne ricordo il motivo. Sicuramente non per le recensioni che del resto non guardo mai.
    Di solito ragiono con la mia testa.

    Invece, a proposito del diarietto. Te l'ho inviato ieri alle 9:27.
    Due minuti fa ho mi è arrivata una mail che testualmente dice: The recipient server did not accept our requests to connect.
    L'hai ricevuto ? Hai per caso qualche problema con la mail ?



    Raffaele
  • Ciao Mtravel, non l'ho ancora ricevuto ma non mi sembra di aver problemi con la posta. E' forse troppo pesante?
    Grazie, faremo la Card, è conveniente e credo che chi ne parla male semplicemente non sappia usarla. Vi sapremo dire. Buon Natale a tutti!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Sono poco piu' che 4Mb. Prova a scrivermi tu.

    Raffaele
  • Ti ho risposto, spero che questa volta arrivi.

    Raffaele
  • modificato dicembre 2023
    Alcune prime considerazioni sul viaggio in corso. Santa Maria Capua Vetere ha un'area sosta comunale gratuita molto carina proprio a ridosso dell'anfiteatro. Abbiamo visitato solo parzialmente il sito in quanto la nostra cagnolina ha avuto un problema e per fortuna a due passi dall'area c'era un veterinario molto attento e disponibile.
    Reggia di Caserta: consiglio in inverno l'ingresso alle ore 11 o 12 in modo da visitare subito i giardini inglesi (che chiudono alle 13) poi il parco (che chiude alle 15) poi il piano nobile ed infine il teatro (che apre alle 16,30). Noi essendo entrati presto siamo usciti per riposare e rientrati per vedere il teatro ma per farlo abbiamo dovuto "convincere" gli addetti perché non sarebbe permesso uscire e rientrare. Comoda l'unica area sosta (Feudo di San Martino) che ci ha accolti senza prenotazione e ottima la pizzeria O' Coppetiello.
    Pompei: abbiamo fatto il giorno precedente alcune chiamate alle aree sosta trovandole tutte al completo. Ci siamo recati al camping Spartacus, ma anche questo era pieno. Attaccati uno all'altro ci sono tre camping, scartato il Fortuna Village (il più caro) siamo finiti per caso al Camping Pompei, praticamente vuoto, dove siamo sistemati in un agrumeto. La posizione è spettacolare, di fronte all'ingresso agli scavi. Fatta pausa tecnica, domani ci sposteremo al maxi parking di fronte al Carrefour dove per 25 euro potremo sostare 24 ore (tanto visiteremo il sito archeologico tutto il giorno).
    Poi ci sposteremo nel salernitano. Buon viaggio a chi è in giro e buon anno a tutti!
    Burstner Premio Life 490 tk

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file