Avviatore Booster

Ho deciso di comprare un avviatore di emergenza per le auto e per il camper da portare sempre dietro. Ce ne sono una marea in vendita. 
Per un motore diesel vecchio di cilindrata 2,8 idtd quale devo scegliere? Quanti A e mah deve avere? 
Grazie 

Commenti

  • Ne ho trovato uno com 5000A e 26800nAh dice per motori diesel 10L.
    Andrà bene?
  • mi è servito una volta e  l'ho chiesto a benzinaio. sei sicuro che ti serva?

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • io ho questo, già usato una volta con il mio ducato 2.8jtd: https://www.amazon.it/gp/product/B09RB2QTT9/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

    funziona anche da powerbank in caso sei un po' a corto di energia... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Anche a me è capitato, nell'area sosta di Castel San Pietro. Ho chiamato l'assistenza della mia assicurazione.
    Dieci minuti e sono arrivati.

    Raffaele
  • modificato 18 gennaio
    mtravel ha detto:
    Anche a me è capitato, nell'area sosta di Castel San Pietro. Ho chiamato l'assistenza della mia assicurazione.
    Dieci minuti e sono arrivati.
    a me è successo a bordo del traghetto al momento dello sbarco... sai che bello se avessi dovuto attendere l'arrivo dell'assistenza piantato proprio nel mezzo del garage... tempo di collegare le pinze e il motore è partito (avevo l'alternatore rotto e quindi la batteria si ricaricava solo a 220v o con il pannello)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    mtravel ha detto:
    Anche a me è capitato, nell'area sosta di Castel San Pietro. Ho chiamato l'assistenza della mia assicurazione.
    Dieci minuti e sono arrivati.
    a me è successo a bordo del traghetto al momento dello sbarco... sai che bello se avessi dovuto attendere l'arrivo dell'assistenza piantato proprio nel mezzo del garage... tempo di collegare le pinze e il motore è partito (avevo l'alternatore rotto e quindi la batteria si ricaricava solo a 220v o con il pannello)
    Secondo me il personale del traghetto aveva i mezzi per farti ripartire. Sarà capitato a tanti e mica tutti avevano l'accrocchio.
    Comunque ognuno fa quel che gli pare, io mi limito ad avere a bordo cavi per l'avviamento, qualche San Cristoforo che mi dà una mano lo trovo di sicuro.
    Come è capitato a me di darla a un tedesco in un grill italiano.

    p.s. Conosco uno che con un 4x4 e gomme superinvernali si porta dietro quatto catene da neve.
    E uno perfino la motosega cosa che mi fa pensare a quelle mentali.



    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Goose80 ha detto:
    mtravel ha detto:
    Anche a me è capitato, nell'area sosta di Castel San Pietro. Ho chiamato l'assistenza della mia assicurazione.
    Dieci minuti e sono arrivati.
    a me è successo a bordo del traghetto al momento dello sbarco... sai che bello se avessi dovuto attendere l'arrivo dell'assistenza piantato proprio nel mezzo del garage... tempo di collegare le pinze e il motore è partito (avevo l'alternatore rotto e quindi la batteria si ricaricava solo a 220v o con il pannello)
    Secondo me il personale del traghetto aveva i mezzi per farti ripartire. Sarà capitato a tanti e mica tutti avevano l'accrocchio.
    Comunque ognuno fa quel che gli pare, io mi limito ad avere a bordo cavi per l'avviamento, qualche San Cristoforo che mi dà una mano lo trovo di sicuro.
    Come è capitato a me di darla a un tedesco in un grill italiano.

    p.s. Conosco uno che con un 4x4 e gomme superinvernali si porta dietro quatto catene da neve.
    E uno perfino la motosega cosa che mi fa pensare a quelle mentali.


    il tempo che avrei perso per: cercare un tizio disponibile, il tizio va a prendere il booster e ritorna..... ho aperto il cofano collegato il booster, messo in moto staccato il booster e via.

    ho speso 80 euro, l'ho già utilizzato anche con l'auto di mio padre rimasto a piedi, e lo uso anche come powerbank portatile.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • anche io ne ho uno simile ho fatto ripartire camper a campo imperatore, e lo uso anche per la mia macchina va benissimo. lo uso anche come power bank per i telefoni  quando siamo in giro in camper se non ricordo male il mio è 1500A di spunto. 
  • io ti dico la mia opinione come meccanico con esperienza di più di 50 anni, il booster per funzionare funziona ma sappi una cosa per l'impianto del veicolo è deleterio, una scarica notevole fatta da una batteria di condensatori, se fosse così semplice e se veramente non ci fossero notevoli effetti collaterali ti sei mai chiesto perchè le case costruttrici non applicano una batteria da 4 soldi e il booster per l'avviamento e i servizi? semplice perchè una botta una volta i danni non li vedi poi due botte e i danni si accumulano la terza botta poi sei a piedi perchè i danni si fanno sentire, il booster non è tutta sta gran trovata anzi lo è per il tuo elettrauto per il meccanico che prima o poi, più prima, dovrà metterci mano, vuoi un consiglio fai un qualche accrocco sempre che tu non abbia una di quelle strane batterie che vanno di moda al giorno d'oggi e usi la batteria servizi se mai ti trovassi in difficoltà, sai quanti ho visto sul carro attrezzi dopo la botta di vita con il booster, poi ora ci sarà sicuramente chi dirà io lo uso da una vita o fatto partire il camper una volta si e l'altra pure mai avuto nessun problema, si si dite pure ma intanto i costruttori sconsigliano l'uso del booster, anzi c'è ne sono che fanno bene il loro lavoro ma mettete in ballo subito per un booster per auto e furgoni, che poi i camper sono solo dei camioncini o furgoni allestiti diversamente, sui 800/900 € +IVA, roba seria, mio cognato che fà l'elettrauto consiglia caldamente i booster specie la roba economicissima su internet per lui una manna e che manna, io l'anno scorso ne ho preso uno per far partire trattori e camion 6/12/24 Volts e la spesa è stata da leasing era sui 6000€ +IVA un FUSO Japan originale, usato qualche volta e poi venduto perchè si faceva partire ma il far partire mi è costato parecchio partita l'elettronica della trasmissione idrostatica del sollevatore telescopico e il sistema di radio comando del cestello, ed era in garanzia solo che avendo usato il booster e loro dal loro sistema di diagnosi hanno visto subito che era stato usato il booster per cui garanzia addio ed un bel mucchio di migliaia di €.
    poi fai tu, per me no meglio una batteria in più di scorta se il tuo problema e la paura del mancato avviamento oppure come ti hanno detto l'assistenza
  • l'assicurazione ce l'ho ed è compreso anche il problama "batterie a terra".
    Dove ho il camper rimessato, che è all'interno del cortile della ditta dove lavoro, di giorno c'è gente e c'è anche un meccanico amico mio però nel fine settimana e alla sera (i periodi che accendo il mezzo per portarlo via) non c'è nessuno per chilometri.
    Detto questo credo che sia un oggetto abbastanza utile (al netto delle cose che dice @camperlento_1 e che non discuto).
    Proprio il giorno che ho aperto il post, un mio collega non è riuscito ad andare al lavoro perchè la batteria era a terra (io glielo avevo detto.... prima di Natale aveva una "bontà " del 50%) e non era in un posto isolato ma nel centro di Rozzano; non ha trovato nessuno che lo aiutasse con i cavi (neanche il vicino benzinaio) ed è andato a piedi a comprarsi una batteria nuova al vicino negozio cinese perdendo tutta la mattina.
    Ecco, per evitare queste cose lo comprerei, sia per me che per i miei famigliari.

  • Casadipi ha detto:
    l'assicurazione ce l'ho ed è compreso anche il problama "batterie a terra".
    Dove ho il camper rimessato, che è all'interno del cortile della ditta dove lavoro, di giorno c'è gente e c'è anche un meccanico amico mio però nel fine settimana e alla sera (i periodi che accendo il mezzo per portarlo via) non c'è nessuno per chilometri.
    Detto questo credo che sia un oggetto abbastanza utile (al netto delle cose che dice @camperlento_1 e che non discuto).
    Proprio il giorno che ho aperto il post, un mio collega non è riuscito ad andare al lavoro perchè la batteria era a terra (io glielo avevo detto.... prima di Natale aveva una "bontà " del 50%) e non era in un posto isolato ma nel centro di Rozzano; non ha trovato nessuno che lo aiutasse con i cavi (neanche il vicino benzinaio) ed è andato a piedi a comprarsi una batteria nuova al vicino negozio cinese perdendo tutta la mattina.
    Ecco, per evitare queste cose lo comprerei, sia per me che per i miei famigliari.


    per me è utile. certo, se la batteria è costantemente a terra il problema è altrove, ma in caso di emergenza meglio averlo che non averlo. anche se è cinese. anche se poi mi uccide la batteria (che tanto se era a terra tanto bene non stava)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • ma a che ti serve se ti fermi vai dal benzinaio e lo hanno sempre

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    ma a che ti serve se ti fermi vai dal benzinaio e lo hanno sempre

    estate scorsa, sardegna... sulla costa ovest a momenti rimango a secco perchè tra mari ermi e chia ho incrociato solo 2 benzinai. uno era chiuso, l'altro non aveva gasolio (magari aveva il booster chissà). se mi si fosse fermato il camper in una qualsiasi delle calette in cui mi son fermato che facevo? 30km in bici per cercare un cristiano di benzinaio con il booster? vero ho l'assicurazione ma avrei perso tempo ad aspettare che arrivasse l'assistenza. considerando che per arrivare in certe spiagge c'erano 3-4km di sterrato.... insomma... mica sempre si è in posti "comodi" con tutto a portata, quindi visto il costo irrisorio il peso e l'ingombro irrisorio e la possibilità di usarlo anche come power bank, per me è molto più utile avere il booster che non la TV sul camper.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • modificato 19 gennaio
    diciamo che come tante cose è inutile fino a che non ti serve.
    quando poi ne hai bisogno ti spari nelle balle per non aver speso quei 50 euro che ti avrebbero tratto da un impiccio.
    io comprai le catene da neve assieme al camper...mai aperta la confezione.
    a dire la verità non so nemmeno se sono dentro.

  • Misterpixel ha detto:
    diciamo che come tante cose è inutile fino a che non ti serve.
    quando poi ne hai bisogno ti spari nelle balle per non aver speso quei 50 euro che ti avrebbero tratto da un impiccio.
    io comprai le catene da neve assieme al camper...mai aperta la confezione.
    a dire la verità non so nemmeno se sono dentro.

    io penso di aver usato le catene sull'auto massimo 2 volte in vita mia (tra l'altro in pianura..quando ancora nevicava sul serio anche qui). sul camper le ho a bordo perchè vado a sciare, ma per ora mai usate
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • io sull'auto una volta.
    istruzioni: tempo di montaggio 7 minuti.
    dopo 40 minuti finivo la prima.
    dovendo uscire da un parcheggio ne ho montata solo una, una volta fuori l'ho tolta. :-D


  • Veramente noi li abbiamo usati entrambi, sia booster che catene neve camper
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Goose80 ha detto:
    Brianza ha detto:
    ma a che ti serve se ti fermi vai dal benzinaio e lo hanno sempre

    estate scorsa, sardegna... sulla costa ovest a momenti rimango a secco perchè tra mari ermi e chia ho incrociato solo 2 benzinai. uno era chiuso, l'altro non aveva gasolio (magari aveva il booster chissà). se mi si fosse fermato il camper in una qualsiasi delle calette in cui mi son fermato che facevo? 30km in bici per cercare un cristiano di benzinaio con il booster? vero ho l'assicurazione ma avrei perso tempo ad aspettare che arrivasse l'assistenza. considerando che per arrivare in certe spiagge c'erano 3-4km di sterrato.... insomma... mica sempre si è in posti "comodi" con tutto a portata, quindi visto il costo irrisorio il peso e l'ingombro irrisorio e la possibilità di usarlo anche come power bank, per me è molto più utile avere il booster che non la TV sul camper.
    Il problema potrebbe avvenire in inverno, se sul tetto hai dei pannelli difficilmente sarai senza batteria. Comprarlo costa poco, ma poi ti ricordi tenerlo carico?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Brianza ha detto:
    ma a che ti serve se ti fermi vai dal benzinaio e lo hanno sempre

    estate scorsa, sardegna... sulla costa ovest a momenti rimango a secco perchè tra mari ermi e chia ho incrociato solo 2 benzinai. uno era chiuso, l'altro non aveva gasolio (magari aveva il booster chissà). se mi si fosse fermato il camper in una qualsiasi delle calette in cui mi son fermato che facevo? 30km in bici per cercare un cristiano di benzinaio con il booster? vero ho l'assicurazione ma avrei perso tempo ad aspettare che arrivasse l'assistenza. considerando che per arrivare in certe spiagge c'erano 3-4km di sterrato.... insomma... mica sempre si è in posti "comodi" con tutto a portata, quindi visto il costo irrisorio il peso e l'ingombro irrisorio e la possibilità di usarlo anche come power bank, per me è molto più utile avere il booster che non la TV sul camper.
    Il problema potrebbe avvenire in inverno, se sul tetto hai dei pannelli difficilmente sarai senza batteria. Comprarlo costa poco, ma poi ti ricordi tenerlo carico?
    si ho i pannelli e le batterie son sempre cariche, però magari in montagna, al freddo, becchi una giornata senza sole non si sa mai. in ogni caso ce l'ho sempre nel box e prima di partire controllo che sia carico.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • beh, intanto l'ho preso.
    spero di non usarlo ma lo terrò sul camper quando vado in camper e in macchina quando vado in macchina
  • Casadipi ha detto:
    beh, intanto l'ho preso.
    spero di non usarlo ma lo terrò sul camper quando vado in camper e in macchina quando vado in macchina
    per la macchina occhio che se hai lo start & stop non so se vanno bene tutti i modelli o se ci sono modelli specifici, non ricordo e sulla mia auto non l'ho mai usato.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • :s ho lo start&stop... vedrò le istruzioni nella speranza che vada bene anche per quello
  • Casadipi ha detto:
    :s ho lo start&stop... vedrò le istruzioni nella speranza che vada bene anche per quello
    vado a memoria... ma la prima auto con star&stop che ho avuto mi avevano detto di non farla mai partire con i cavi da un'altra auto... non so però se i booster non hanno questo problema, sinceramente non ho mai indagato a fondo. di certo so che per l'auto ho dovuto comprare una batteria che avesse anche la dicitura start&stop. di più.. non so 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • per le auto start & stop sarebbe sempre meglio non usare ne i cavi da un altra auto ne il booster, non esiste nulla di specifico, e attenzione se dovete portarla in carrozzeria e dovessero saldare che stacchino la batteria e usino il dispositivo tra la massa della saldatrice e il veicolo, è un dispositivo per eliminare le correnti parassite, lo so che direte che dovrebbero saperlo ma molti lo sanno ma non lo fanno o molti non lo sanno
  • neanche a farlo apposta... questa mattina la macchina non è partita. Ha fatto il suo dovere!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file