19 Marzo 2024

Auguri a tutti i Papà del forum di CamperLife!!!!

Commenti

  • Tanti Auguri!!
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Geez, quanto tempo è passato da quando lo sono diventato.
    Mi hanno fatto gli auguri come "papà-bis". Nel senso di nonno.

    Altro nomignolo che mi hanno affibbiato è "Uber personale" visto che scarrozzo la discendenza qua e là cinque giorni su sette.


    Raffaele
  • Fortunati i tuoi figli che hanno un nonno che li aiuta... a me questo è mancato (e sta mancando)
  • Casadipi ha detto:
    Fortunati i tuoi figli che hanno un nonno che li aiuta... a me questo è mancato (e sta mancando)
    Belle parole ma...
    ...noi italiani siamo troppo coccoloni. O, forse, abbiamo un sistema scolastico e assistenziale da far pena.
    Non a caso all'estero sono molto più prolifici di noi, lo stato assiste le giovani famiglie. Vedi Scandinavia dove la media dei figli è di tre a famiglia. Con entrambi i genitori che lavorano.

    Io sono cresciuto in un paesino, unico del mio anno, unico in prima, in seconda, fino alla quinta elementare. Scuola rigorosamente multiclasse e ovviamente mista.
    Mia madre non ha mai avuto aiuti ma sono diventato grande lo stesso.
    Mia figlia (ne ho una sola) ai tempi delle elementari è stata curata da mia madre. Io ero per mesi in trasferta all'estero, mia moglie lavorava.
    Nel periodo delle medie era "accudita" dagli altri nonni. Io dormivo quattro sere su cinque in albergo, in Italia però. E mia moglie continuava a tornare a casa la sera alle 19.
    Dalla prima liceo in poi autonoma e ai tempi dell'università è andata a vivere da sola (ok, avevamo un appartamento che ci cresceva e ha potuto farlo).

    Io vedo amici stranieri che, raggiunta la pensione, se ne vanno chi in Spagna, chi in Portogallo, chi chissà dove. Per mesi e mesi.
    E io qui a fare "Uber" avanti e indré. Sì, e carino, qualcuno dirà "te le godi", mi vogliono bene ma insomma...
    Ferie sincronizzate con le loro, manco da pensionato ho orari.






    Raffaele
  • guarda... io ho i suoceri che svernano alle Canarie da ottobre a Maggio.... le mie figlie vanno a scuola in un altro paese, e tra elementari e medie hanno orari diversi, poi la grande ha: tennis, danza (2x), la piccola danza (ovviamente giorno e orario diverso).... fortuna vuole che io dal 2020 lavoro da casa full-time salvo qualche gita a Induno Olona o Magenta una/due volte al mese. 
    ma comunque al pomeriggio ci pensa mio papà a scorrazzarle in giro, nonostante i suoi 81 anni.... quando posso faccio io, ma gli orari scolastici spesso si incastrano male con riunioni e call varie... se non altro ora la grande a danza e tennis ci va in bici, ma se capitano 2-3 settimane come quelle scorse che ha piovuto h24 7gg su 7 tocca che qualcuno faccia il taxi... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Auguri in ritardo a tutti i papà!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • @mtravel forse dirai che è per le opportunità ma io le chiamo scelte che, dico il vero, abbiamo fatto e progettato io e mia moglie ancor prima di sposarci. Mia moglie avrebbe potuto essere vicedirettrice di banca a 25 anni (ne ha avuto l'oppurtunità e di sicuro ne ha le conpetenze) ma ha rinunciato per scegliere un part-time ed accudire i figli nel pomeriggio. Io ho rinunciato a fare carriera per stare vicino a lei ed ai miei figli; lavorando dalle 8:30 alle 17:30 posso fare quello che non avrei potuto fare dedicandomi a tempo pieno al lavoro. Certo, saremmo stati "più ricchi" ma ci saremmo persi la loro crescita (e la nostra vita di famiglia).
    non dico che quello che abbiamo fatto noi sia giusto per tutti ma è stato giusto per noi.
    Detto questo, un aiutino dai nonni sarebbe stato ben gradito ma è stato veramente risicato in quanto mia mamma e mia suocera lavoravano e l'unico che ci dava una mano 1 pomeriggio a settimana era mio padre che poi non è stato più in grado per ragioni si salute.
    E i nostri 3 figli sono cresciuti e stanno crescendo bene. Noi ci sentiamo a tratti genitori e a tratti tassisti ma va bene così

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file