Cambio motore Fiat ducato 1.9 dethleffs del 1989

Ciao ragazzi so che posso sembrare pazzo, ma ho comprato un Fiat ducato dethleffs del 89 col motore da sostituire. 
Che motore potrei metterci? Sarebbe possibile mettere anche un 2.5 turbo diesel ? 
Se qualcuno sarebbe disponibile ad aiutarmi, vorrei capire anche dove potrei comprarlo? 
Grazie.

Commenti

• ciao qui lo trovi sicuramente https://ovoko.it

La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • Ciao grazie 

• Ragazzi questo è il libretto del motore di questo camper 
    tipo D-149B1.000 
    Quali sono i motori compatibili ? Mi sapreste consigliare :)
  • forse solo @camperlento_1 potrebbe aiutarti....
  • Antonite ha detto:
    Ciao ragazzi so che posso sembrare pazzo, ma ho comprato un Fiat ducato dethleffs del 89 col motore da sostituire. 
    Che motore potrei metterci? Sarebbe possibile mettere anche un 2.5 turbo diesel ? 
    Se qualcuno sarebbe disponibile ad aiutarmi, vorrei capire anche dove potrei comprarlo? 
    Grazie.
    comprarlo è il problema minore, ne trovi quanti ne vuoi e a buon prezzo, ma cominciamo con i contro
    motori completamente diversi, nei supporti nei sistemi elettrici devi cambiare anche il cambio, flangiatura e tipo di cambio diverso, devi cambiare i semiassi e i supporti ruota, per cui cambio totale degli attacchi per altro diversi tra il 1900 e i 2500 si aspirato che turbo, devi cambiare tutto l'avantreno compresa scatola guida, cosa non da poco, devi cambiare anche il piantone dello sterzo, cosa un tantino problematica devi tagliare e poi risaldare i supporti per il motore e il cambio, devo cambiare l'impianto di scarico e qui devi fare più di una modifica compreso il pianale per far passare il tubo di scarico poi si potrebbe modificare i tubi di scarico
    allora tutto si può fare tutto si modifica e tutto un taglia e salda ma non è cosa da meccanici o allestitori improvvisati e tantomeno da hobbisti della domenica, per cui da quello che si capisce dalle tue domande ti dò un caloroso consiglio LASCIA PERDERE, poi se vuoi farti del male sia in termini di casini sia economici sia di tempi e che tutto poi vada bene fai pure, io non lo farei mai
  • e mi sa che allora non è il caso di fare una cosa del genere...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file