ASSICURAZIONI

modificato 04:04 in Camper-Tecnica
[size=18]Avete controllato sulla vostra polizza assicurativa che ci sia la clausola:
"Rinuncia alla rivalsa in caso di superamento dei famosi 35 qt ( o della massa immatricolata) "????
E' una cosa molto importante,visto che i nostri mezzi viaggiano sempre abbastanza carichi e senza quella clausola la compagnia assicuratrice potrebbe chiedere indietro i soldi pagati in caso di incidente.[/size]
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
«1

Commenti

  • modificato 04:04
    è la prima cosa che ho guardato nella mia polizza.
    mi pare comunque che le compagnie più grosse hanno quasi tutte la rinuncia alla rivavalsa x peso o guida in stato di ebrezza
  • modificato 04:04
    La mia oltre ad essere forse la meno cara, la dà in automatico insieme alla tessera AC
  • modificato 04:04
    Sono assicurato con Cattolica non arrivo a 600 E annue ho il furto l'incendio atti vandalici eventi metereologici (non so sul diritto di rivalsa andrò a controllare) con disappunto ho scoperto che atti vandalici e eventi metereologici rimborsano un massimo di 2 o 3000 euro. Ho detto che mi sembra una grossa caz....ta visto il valore del camper quasi 30000 ed i costi dei materiali e delle riparazioni. Mi hanno detto che non si può far nulla. Medito di cambiare assicurazione. Quali sono i requisiti ottimali?? oltre furto incendio atti vandalici eventi metereologici per l'intero valore del camper??
  • modificato 04:04
    Ciao io sono assicurato con la Toro e da quest'anno hanno tolto la rivalsa su tutte le polizze quindi no problem!!!!
    Ma seguite il consiglio di Andrea, controllate!!!
  • modificato marzo 2014
    Mi presento sono Fochista , mi sono appena iscritto e stavo leggendo sulle assicurazioni , io ho trovato su  Internet "Camper Sereno " e con 305 Euro c'è tutto quello che serve per accedere devi associarti con 15 euro " Camper Club Italiano ".
    Provate a chiedere un preventivo
  • modificato marzo 2014
    [quote author=fochista link=topic=15810.msg150894#msg150894 date=1334416392]
    Mi presento sono Fochista , mi sono appena iscritto e stavo leggendo sulle assicurazioni , io ho trovato su  Internet "Camper Sereno " e con 305 Euro c'è tutto quello che serve per accedere devi associarti con 15 euro " Camper Club Italiano ".
    Provate a chiedere un preventivo
    [/quote]

    Ciao in che regione risiedi ?  :)
  • modificato marzo 2014
    [quote author=robertigno link=topic=15810.msg150907#msg150907 date=1334422667]
    [quote author=fochista link=topic=15810.msg150894#msg150894 date=1334416392]
    Mi presento sono Fochista , mi sono appena iscritto e stavo leggendo sulle assicurazioni , io ho trovato su  Internet "Camper Sereno " e con 305 Euro c'è tutto quello che serve per accedere devi associarti con 15 euro " Camper Club Italiano ".
    Provate a chiedere un preventivo
    [/quote]

    Ciao in che regione risiedi ?  :)



    in Piemonte
    [/quote]
  • modificato marzo 2014
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    io sono assicurato con la Vittoria pago 317€ solo RCA e non hanno rivalse ,ne se si supera il peso omologato ne se in marcia ci sono più persone rispetto all'omologazione, ma basta che non superano i posti letto a disposizione
  • modificato marzo 2014
    Io con il primo camper (37anni e 14°classe)
    25mila euro di incendio, furto e atti vandalici mi viene a costare 380e semestrale con la vittoria, come vi sembra?
  • modificato marzo 2014
    con campersereno dove sono assicurato la clausola della rivalsa al sovrappeso è gratuita "purchè il peso non superi il 20% di quello indicato sulla carta di circ." a conti fatti non dovrei superare i 3500+700 =4200kg.

  • modificato marzo 2014
    Io ho Genertel secondo anno provincia di Pavia con Furto incendio atti vandalici cristalli plexi ed eventi compreso di traino senza rivalse ma con un franchigia su tutto di €250 pago 399€
  • modificato marzo 2014
    [quote author=noa72 link=topic=15810.msg159369#msg159369 date=1344588462]
    Io ho Genertel secondo anno provincia di Pavia con Furto incendio atti vandalici cristalli plexi ed eventi compreso di traino senza rivalse ma con un franchigia su tutto di €250 pago 399€
    [/quote]


    bhè non è male... sono precisi con gli invii dei tagliandi?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    [quote author=Brianzagolf link=topic=15810.msg15810#msg15810 date=1211362455]
    [size=18]Avete controllato sulla vostra polizza assicurativa che ci sia la clausola:
    "Rinuncia alla rivalsa in caso di superamento dei famosi 35 qt ( o della massa immatricolata) "????
    [/quote]
    E' una cosa che chiedo sempre anche per l'auto ed altri mezzi.
    Per il mio V.R. pago circa 205 eur/anno alla carige ass.
  • modificato marzo 2014
    A proposito di assicurazioni....  ::) Brianza, ma non avevi detto che ci sarebbero state novità dopo la Fiera? Facci sapere, perchè ho la scadenza il 10 ottobre...
  • modificato marzo 2014
    Io ho la camper sereno spendo poco, e mi trovo molto bene.
  • modificato marzo 2014
    quanto spendete voi di assicurazione?....giusto per confrontarsi.grazie
  • modificato marzo 2014
    Ma in teoria dovevano essere pronti 10 gg fa poi qualcosa non andava bene bisogna aspettare

    io con campersereno pago 700 euro
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    campersereno rca , cristalli , ass. legale ,ass. stradale  365 euro
  • modificato marzo 2014
    [quote author=lucio45 link=topic=15810.msg162060#msg162060 date=1348767032]
    campersereno rca , cristalli , ass. legale ,ass. stradale  365 euro
    [/quote]

    se vabbe ma se s'incedia o te lo rubano che fai ??

    Le assicurazioni si comparano a parità di richieste o solo rca o con furto e incendio.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    Attualmente con il gruppo Allianz affiliata a Plein Air, spendo circa 730 Euro, con copertura: furto/incendio/rottura cristalli/atti vandalici
  • modificato marzo 2014
    Ass. D'Orazio, +inc-furto (26000€) + cristalli + eventi naturali, senza franchigia = 598,00€
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato marzo 2014
    [quote author=sardegna61 link=topic=15810.msg162042#msg162042 date=1348744985]
    A proposito di assicurazioni....  ::) Brianza, ma non avevi detto che ci sarebbero state novità dopo la Fiera? Facci sapere, perchè ho la scadenza il 10 ottobre...
    [/quote]
    porta pacienza... pure a me sta per scadere e ... quasi quasi sospendo in attesa..
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    Gira e rigira tutti sui 600 euro finiamo, euro più euro meno. >:(
  • modificato marzo 2014
    [quote author=fliege link=topic=15810.msg162082#msg162082 date=1348816576]
    Ass. D'Orazio, +inc-furto (26000€) + cristalli + eventi naturali, senza franchigia = 598,00€
    [/quote]

    una ventina di euro in meno con vittoria( pero' il mio e' assicurato x 20.000) e ho in piu' l'assistenza stradale e perdita di chiavi o serrature sforzate
  • modificato marzo 2014
    non ho dato incendio e furto perchè variabile in funzione alla cifra assicurata.quello che ho indicato è la base che più o meno hanno tutti e a costi fissi non dipendenti dal valore del camper.
  • modificato marzo 2014
    rca, furto incendio (27000) atti vandalici,eventi naturali, assistenza, cristalli, 540,00, :)
  • modificato marzo 2014
    Io ho fatto fare un preventivo alla Campersereno e spenderei in tutto 467,00 €. con rc+furto e incendio+atti vandalici+rottura cristalli+ ricorso terzi da incendio, ma ho messo un piccolo scoperto.
    Quello che non mi va giù sono i 15 €. OBBLIGATORI per la tessera!  >:(
  • modificato marzo 2014
    Io con camper sereno spendo sui 600, con su tutto. E' gia la tessera è un pò una cavolata.  ;D
  • modificato marzo 2014
    tutte le assicurazioni hanno le convenzioni con i vari club e devi pagare la quota di associazione. è come se non volessi pagare la quota di camperlife e godere dei vantaggi che ha concordato coi vari fornitori. :) :) :) :) :) :) :) :)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file