Accessori

modificato giugno 2009 in Camper-Tecnica
Secondo voi, quali sono gli accessori indispensabili da montare oggi sul camper?
Giovanni

Commenti

  • modificato 17:57
    [size=24]Panello solare e doppia bs [/size]
  • modificato marzo 2009
    Nell'ordine....
    - pannelli solari
    - 2 batterie servizi da 120 A con relativa impiantistica (parallelatori ecc)
    - illuminazione a led
    - doppi serbatoi chiare/scure
    - seconda cassetta thefford
    - vaso espansione
    - antenna terrestre e satellitare
    - radio e tv
    - sospensioni AL-CO
    - sensori retromarcia
    - bombolone g.p.l.
    - termometro con sensore esterno
    - portabici
    - veranda
    - turbovent
    - webasto motore
    - scuri esterni
    - inverter

    Così ho personalizzato il mio vr se non ho dimenticato nulla...
    non mi resta che comprare un generatore si emergenza e sostituire il claxson del ducato che fa ..... :nc: con delle trombe e poi sono già bello che sovraccarico!!!!!!!!!!!!!!!!
  • modificato 17:57
    credi sia molto soggettivo e quello che per me può risultare necessariom ad altri magari non serve o non lo ritengono importante quanto me.
    Poi dipende dall'uso che si fa del mezzo; se uno fa tanta sosta libera, l'autonomia allungata il più possibile di acqua e elettricità è vitale, cosa che invece passa in secondo piano per chi vive molto l'area attrezzata od il camping.
  • modificato 17:57
    [quote]zetros:
    credi sia molto soggettivo e quello che per me può risultare necessariom ad altri magari non serve o non lo ritengono importante quanto me.
    Poi dipende dall'uso che si fa del mezzo; se uno fa tanta sosta libera, l'autonomia allungata il più possibile di acqua e elettricità è vitale, cosa che invece passa in secondo piano per chi vive molto l'area attrezzata od il camping.

    [/quote]
    giustissimo il tuo pensiero, ma mi incuriosiva conoscere il parere dei camperisti su quale accessorio effettivamente ritengono che non possa mancare sul proprio camper.

    Per esempio Cavallo pazzo ritiene necessario la doppia bs e mi trova d'accordo, un pò meno sul pannello solare!
    Ciao,
    Giovanni
  • modificato 17:57
    LA PATATA ;)
  • modificato 17:57
    [quote]LucaAr:
    LA PATATA ;)[/quote]

    Che non sia lessa però !!!
  • modificato 17:57
    [quote]redsjohn:
    [quote]LucaAr:
    LA PATATA ;)[/quote]

    Che non sia lessa però !!!
    [/quote]


    BOLLENTE SI .... ;)
  • modificato 17:57
    tra poco quasi tutti!!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:57
    [quote]redsjohn:

    Secondo voi, quali sono gli accessori indispensabili da montare oggi sul camper?
    Giovanni[/quote]
    indispensabilissimo..un bel ragazzone muscoloso max 35 anni :):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)per ogni evenienza:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P
  • modificato 17:57
    Come accessorio indispensabile io penso di aver montato la seconda batteria che credo sia proprio indispensabile se fai turismo invernale.
    Il resto e' tutto in piu'.
    Io montero' il secondo serbatoio ma per puro sfizio, non sicuramente perche' sia indispensabile.
    Altra cosa molto comoda per un mezzo lungo 7,40 mt io ritengo possa essere la retrocamera, se sei da solo altrimenti non parcheggi.......
    ciaooooo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file