generatore di corrente

modificato 04:32 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti,
in questi giorni io e mio marito stiamo sistemando il nostro camper pronti per i primi week and....tanto per iniziare....:ops:
non lo abbiamo ancora usato e siamo anche inesperti......ma chi ce l'ha venduto, ci ha consigliato di comprare un generatore di corrente.

....Mi sapete consigliare cosa poter comprare? Ho visto in giro....ma costano una botta

Grazie basy
«1

Commenti

  • modificato 04:32
    Allora, se non hai esperienza, io ti consiglio prima di lanciarti in un acquisto di un accessorio come il generatore di fare qualche uscite e verificare se poi ti serve veramente !!!!.
    Personalmente sono 15 anni che viaggio in camper e non ne ho mai avuto necessita' . In compenso in tanti frangenti mi sono sorbito il rumore del generatore del vicino !!!!
    Dipende l'uso che fai del camper , dove sosti e per quanto tempo !!!
    Se fai solo sosta lontana da area attrezzate o campeggi allora forse un generatore ti puo' servire.
    Sempre personalmente, ho 2 batterie da 100 ampere l'una e ho un autonomia di 8 giorni in estate e 5 in inverno !!!
    Poi vedi te !! Sicuramente altri ti daranno consigli diversi e ti indirizzeranno verso i generatori piu' conveniente !!!
    Ciao,
    Giovanni

    image

    .
  • modificato 04:32
    quoto al 100%. prima provate, mal che vada accenedrete un po il motore se siete proprio a secco di corrente. anche perchè ci sono diversi modi di vedere il generatore e prima dovete capire cosa vi serve. se poi ne volete uno portatile per comodità e tranquillità ho quello che fa per voi
  • modificato 04:32
    Sul fatto di provare prima di comprare sono pienamente d'accordo, ma devo dire che questo è il mio primo anno con un generatore fisso e devo dire che lo trovo comodissimo pesa quanto una seconda batteria ma va sempre e quando serve !!!!!
    Perchè è vero che di solito in estate non ci sono problemi ma in inverno se vai a sciare è comodissimo
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:32
    Sicuro che pesa quanto una batteria? ho usi batterie da 200 Amp??:)
  • modificato 04:32
    Ringrazio tutti....:)
    Noi sinceramente il camper lo abbiamo preso più per sfruttarlo d'inverno, appunto per andare a sciare.....e quindi so che i consumi sono superiori. Volevamo anche evitare poi di rimanere a lungo nei campeggi.....insomma come vi dicevo siamo due perfetti inesperti...e le uniche informazioni sono quelle lette di qua e di la:nerd: Ma pensavamo comunque per le nostre gite invernali di prenderne uno che sia: ECONOMICO PICCOLO LEGGERO SILENZIOSO E sufficientemente POTENTE. Chiedo troppo?

    ....comunque questo week inizieremo la nostra avventura non so verso quale meta (ma penso la montagna) e così avremo modo di vedere "come funziona" il nuovo gioco....

    .....sono in ansia....ma poi vi saprò dire.

    Babsy
  • modificato 04:32
    Fvomnia,scusami ma che generatore hai a disposizione?Io poteri essere interessato,se mi fai sapere te ne sarei grato.Buoni Km Tank
  • modificato 04:32
    [quote]babsy:
    Ringrazio tutti....:)
    Noi sinceramente il camper lo abbiamo preso più per sfruttarlo d'inverno, appunto per andare a sciare.....e quindi so che i consumi sono superiori. Volevamo anche evitare poi di rimanere a lungo nei campeggi.....insomma come vi dicevo siamo due perfetti inesperti...e le uniche informazioni sono quelle lette di qua e di la:nerd: Ma pensavamo comunque per le nostre gite invernali di prenderne uno che sia: ECONOMICO PICCOLO LEGGERO SILENZIOSO E sufficientemente POTENTE. Chiedo troppo?

    ....comunque questo week inizieremo la nostra avventura non so verso quale meta (ma penso la montagna) e così avremo modo di vedere "come funziona" il nuovo gioco....

    .....sono in ansia....ma poi vi saprò dire.

    Babsy[/quote]

    Tieni in considerazione anche quest'altra cosa ...

    Quando sei vicino ad altri camper , non tutti ti permettono di accendere il generatore ... .


    image
  • modificato agosto 2009
    da quello che leggo per un camperista avere un vicino che usa il gruppo elettrogeno è come essere seduti a tavola al ristorante con vicino uno che scoreggia, perchè il gruppo puzza e fa rumore e se uno voleva la puzza e il rumore si stava nella sua città con le marmitte sotto la finestra

    a mio giudizio una volta che hai il camper, prendi e vai, adattati per un po al mezzo che hai e non affrettarti a comprare cose che ti rischierebbero di riempirti solo la cantina, poi per un fine settimana non credo riesci a consumare tanta energia, logicamente nulla è impossibile, mia moglie consuma molta acqua e non riesco ad accontentarla nemmeno con il secondo serbatoio, ora spetto che i pompieri dismettono un autobotte da camperizzarlo, due posti letto ma 20.000 litri di acqua tanto per farla felice

    tanto per tornare al gruppo ne ho uno da un anno e lo usato solo per provarlo se funzionava, sono rientrato dopo quasi 6000 km con questi quasi 20 kg inutilmente portato a presso, mai acceso
    :)
  • modificato 04:32
    [quote]fvomnia:
    Sicuro che pesa quanto una batteria? ho usi batterie da 200 Amp??:)[/quote]

    Una buona batteria agm da 100 AH pesa 34/36 kg un gruppo automatico da 1000 W forse un paio di kg in +
    Ma è tanto comodo non dover dipendere da nessuno;););)

    Unica alternativa L'efoy
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:32
    ...sono d'accordo che possa far rumore e probabilmente anche puzzare....ma per quel poco che ne so, dal momento che sfrutterei il camper d'inverno in montagna, il consumo di energia aumenta. Poi se non sei attaccato ad una piazzola e magari vuoi vedere un pò di tv la sera, accendere il pc o quant'altro che possa consumare corrente l'energia vola...non puoi stare li con l'ansia di non ripartire più. Se ti fermi poi per una settimana...!
    Penso, forse a torto, che il generatore sia uno dei pochi accessori utili che ti puoi portare a presso senza il problema che diventi inutile e quindi lasciarlo in cantina.

    ....e comunque, lo si accende di giorno...
    e se poi il suo "scoreggiare" da fastidio....beh! spostatevi!!:|
  • modificato 04:32
    [quote]babsy:
    e se poi il suo "scoreggiare" da fastidio....beh! spostatevi!!:|[/quote]

    Si dopo averti bucato tutte 5 le gomme (anche quella di scorta se ce l'hai !!!!)

    Ciao, Giovanni

    image


    .
  • modificato 04:32
    ooooooooook capito.
    in caso vengo in cerca di te. Scherzo. Forse.;););););)
    :P:P:P:P
  • modificato 04:32
    [quote]babsy:
    ooooooooook capito.
    in caso vengo in cerca di te. Scherzo. Forse.;););););)
    :P:P:P:P[/quote]

    Beh, anch'io scherzavo... forse, comunque potrei mettere un po'di zucchero nel serbatoio del tuo generatore !!!!

    Ciao, giovanni


    image

    .
  • modificato 04:32
    ma quanto ce piace metter lo zucchero nei serbatoi degli impuzzolitori/incasinatori.. ma quanto ce piace.......tanto!!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:32
    :(BENE.
    HO DECISO.
    NIENTE PIU' GENERATORE DI CORRENTE!!!!:nc::nc::nc:
  • modificato 04:32
    [quote]babsy:
    :(BENE.
    HO DECISO.
    NIENTE PIU' GENERATORE DI CORRENTE!!!!:nc::nc::nc:[/quote]

    Eh, va beh!
    Ti arrendi subito !!!

    Tutto si puo' fare......con il buon senso ed il rispetto altrui !!

    Ciao Giovanni.


    image

    .
  • modificato 04:32
    qualcuno in precedenza ha detto che mettendo il carburante ecologico usato per attrezzature agricole la puzza sgradevole scompare, certo è che non sarà mai un profumo di una bella donna e il ticchettio dei suoi tacchi a spillo

    ciao romeo
  • modificato 04:32
    volevo fare una piccola aggiunta, oggi ho pesato il gruppo elettrogeno honda EU7 i e pesa 14 chili quando andrò in pensione cerverò di farlo diventare avviamento elettrico con un semplice motorino di avviamento degli scuter

    ciuao romeo
  • modificato 04:32
    Come tutte le cose il generatore va usato con la testa in queste vacanze l'ho acceso 3 volte sempre di giorno e in orari consoni.
    Nell'ultima area i sosta invece mi sono trovato un equipaggio di Palermo che ha fatto andare il generatore x 2 gg ininterrottamente per FAR FUNZIONARE il ventilatore,poverini avevano caldo!!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:32
    [quote]babsy:
    ...sono d'accordo che possa far rumore e probabilmente anche puzzare....ma per quel poco che ne so, dal momento che sfrutterei il camper d'inverno in montagna, il consumo di energia aumenta. Poi se non sei attaccato ad una piazzola e magari vuoi vedere un pò di tv la sera, accendere il pc o quant'altro che possa consumare corrente l'energia vola...non puoi stare li con l'ansia di non ripartire più. Se ti fermi poi per una settimana...!
    Penso, forse a torto, che il generatore sia uno dei pochi accessori utili che ti puoi portare a presso senza il problema che diventi inutile e quindi lasciarlo in cantina.

    ....e comunque, lo si accende di giorno...
    e se poi il suo "scoreggiare" da fastidio....beh! spostatevi!!:|[/quote]



    se ti vuoi fare una settimana di montagna invernale, preoccupati dell'autonomia di gas più che del generatore!
  • modificato 04:32
    sono d'accordo...ci vuole buon senso!
    Se uno tiene il generatore acceso 24 su 24 per rinfrescarsi...beh allora concordo anche con le cattivierie del vicinato!:evil:
    ...ma usarlo per necessità e rispettando gli altri (usandolo qualche ora al giorno) non vedo perchè gli altri debbano alterarsi...:nc:

    ....comunque grazie per la dritta sul gas, infatti io e mio marito avevamo già pensato che quello poteva essere un problema.

    ...Accetto tutti i consigli utili per le settimana in montagna d'inverno in camper. Accetto anche critiche.
  • modificato 04:32
    [quote]babsy:
    sono d'accordo...ci vuole buon senso!
    Se uno tiene il generatore acceso 24 su 24 per rinfrescarsi...beh allora concordo anche con le cattivierie del vicinato!:evil:
    ...ma usarlo per necessità e rispettando gli altri (usandolo qualche ora al giorno) non vedo perchè gli altri debbano alterarsi...:nc:

    ....comunque grazie per la dritta sul gas, infatti io e mio marito avevamo già pensato che quello poteva essere un problema.

    ...Accetto tutti i consigli utili per le settimana in montagna d'inverno in camper. Accetto anche critiche.[/quote]

    >Per i consigli invernali troppo presto ora sono a 40°....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:32
    :P
    Ciao BIBSY,
    personalmente il generatore di corrente l'ho acquistato 7 anni fà.
    ORE DI MOTO: 56 (usato quasi esclusivamente per l'asciuga capelli da 220 volt - il 12 volt non serve a niente)
    A prescindere da un uso corretto ed educato, non mi sembra un accessorio indispensabile come potrebbe essere un buon pannello solare.
    Cari saluti
  • modificato 04:32
    [

    ....e comunque, lo si accende di giorno...
    e se poi il suo "scoreggiare" da fastidio....beh! spostatevi!!:|[/quote]

    Evidentemente ognuno ha la sua sensibilità , personalmente se volessi utilizzare il generatore sarei io a dovermi spostare perchè sono io che creo disagio agli altri e non viceversa , ma forse questa mia è una visione obsoleta del senso del rispetto per il prossimo , che ci volete fare ormai ho una certa età....!
  • modificato 04:32
    [quote]

    ....e comunque, lo si accende di giorno...
    e se poi il suo "scoreggiare" da fastidio....beh! spostatevi!!:|[/quote]
    [quote]doppiogi:
    Evidentemente ognuno ha la sua sensibilità , personalmente se volessi utilizzare il generatore sarei io a dovermi spostare perchè sono io che creo disagio agli altri e non viceversa , ma forse questa mia è una visione obsoleta del senso del rispetto per il prossimo , che ci volete fare ormai ho una certa età....![/quote]

    dai che la Babsy scherzava sull'onda lunga delle nostre battute...
    nessuno tra noi (spero! altrimenti ho pronto un kilo di zucchero) si azzarderebbe ad usarlo di notte o nel bel mezzo di un pomeriggio estivo...
    e cmq io non ce l'ho... non lo monterei... e pure a me danno noia quelli che ne fanno un uso indiscriminato... e dire che la mia di età seppur non verdissima ha ancora tinte verdognole... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:32
    a beh , se era uno scherzo allora mi ci faccio una bella risata anch'io:):):):):)
    Un salutone
  • modificato 04:32
    Ciao Mi sono appena iscritto al Forum,
    e anche appena tornato dalla Fiera di Rimini
    con tante idee.
    Ma cosa ne pensate di un generatore a Gas?????
  • modificato 04:32
    intanto ben venuto su camperlife
    il generatore a gas io lo visto e silenziosissimo ma non economico in quanto consuma 800g di gas all'ora e il costo e dicirca 1500€ quindi non saprei decidere cosa fere
  • modificato 04:32
    Il problema generatore è sempre stato un argomento dibattuto e sentito.

    Non concordo con chi si schiera contro.

    Poi aborrisco l'idea, anche se scherzosa (ma non troppo, ahimè, a quanto pare) di chi metterebbe lo zucchero nel serbatoio del generatore, o della sabbia, allo scopo di zittire l'aggeggio.

    Alla stessa stregua bisognerebbe fare altrettanto con chi, e sono tanti, accendono il motore del loro VR per ricaricare le batterie, a qualsiasi ora del giorno e della notte. A quanto pare il rumore del motore del mezzo è più sopportabile di quello di un generatore!!! E cosi la sua enorme puzza di fumi di scarico del Diesel. Bah, vallo a capire...

    In ogni caso, io non ho generatore, ma lo ritengo utilissimo ai fini della indipendenza energetica, e, se l'avessi, lo accenderei facendo attenzione a non disturbare gli altri, magari allontanandomi e, parimenti, sopporterei chi lo userebbe vicino a me. Non sopporto, invece, chi mi accende il motore del Ducato o dell'Iveco, magari con lo scarico verso la mia finestra. Allora si che andremmo a ridere...

    Evviva il generatore.

    Elio Vita.
  • modificato 04:32
    Intanto Benvenuto,

    se non tolleri quello che ti accende il motore con lo scarico sotto la tua finestra (come io non tollero i generatori).....tu collegagli il tuo scarico delle grigie con il suo serbatoio del gasolio !!!!

    Ciao e ancora benvenuto,
    Giovanni

    image

    .

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file