ok, devo scegliere un camper !

modificato 14:25 in Camper Bar
Ciao a tutti sono nuovo 2 volte, primo per questo forum (saluto tutti!!) e secondo non ne so niente di camper.

Ho questo incarico devo scegliere ... anzi no devo ridurre la ricerca per la scelta di un camper per i miei genitori in pensione.

Chi userà il camper?
Mia madre mio padre, 2 nipotini.
Mia sorella suo marito e 2 figli.
Io, mia morosa e a volte 2 amici
Mio fratello sua morosa ed amici.

Dove?
Mare 15/20/30gg., città 3/4gg., montagna d'inverno 15/20gg.

km?
10k/20k all'anno

Importo per l'acquisto €. 30k / 35k euro

Per un nuovo avrei scelto Rimor Katamarano 7 per questi motivi :
Rientra nel budget
6 letti
Rialzando il piano inferiore del letto a castello è possibile aumentare le capacità di carico del gavone (1310x760) e ottenere spazio per trasportare lo scooter (aprilia Leonardo)
è lungo 6,65mt (quindi non troppo grande)
link :
http://www.rimor.it/rimor.asp?WCI=cy01&lng=it@@val=EUR@@tpm=katamarano@@m1=7@@m2=-@@m3=

Per l'usato ... c'è una varietà incredibile a quel prezzo, ma per me che non me ne intendo devo ancora studiare e leggere per capire meglio.

Se avete il piacere di darmi consigli sarò contento di leggerli e tenerli presente nella mia ricerca, perchè l'esperienza è la base di tutto ed io ho bisogno della vostra.

Marco :)
«1

Commenti

  • modificato 14:25
    Ciao Savage,
    e benvenuto ad un altro futuro camperista!!!:D:D:D

    Per il tuo nuovo camper e' obbligatoria una cosa: NON AVERE FRETTA e non innamorarti del primo che vedi, guardane tanti e tanti per renderti conto delle diversità fra le varie marche.

    Consigliarti uno piuttosto che un altro e' difficile, pero' di info ne hai date tante.

    Il katamarano e' un prodotto di fascia bassa, sicuramente lo prenderesti nuovo, ma conviene??

    O conviene casomai prendere un mezzo di 2/3 anni di fascia superiore con gia' qualche accessorio essenziale montato tipo veranda, antifurto, serbatoio etc etc?

    Esempio, se vuoi rimanere su rimor, si trovano dei superbrig di 1 anno ex nolo dai 35 ai 37000€ e sicuramente hai un mezzo piu' consono alle tue esigenze.

    Con 35000€ secondo me trovi usati abbastanza recenti di buon livello.
    Guarda i vari concessionari del veneto ( e ce ne sono tantissimi) e vedi cosa ti propongono di usato recente.

    Buon acquisto
    Resma

    PS facci sapere!!!!!!
  • modificato 14:25
    [quote]Savage:
    Ciao a tutti sono nuovo 2 volte, primo per questo forum (saluto tutti!!) e secondo non ne so niente di camper.

    Ho questo incarico devo scegliere ... anzi no devo ridurre la ricerca per la scelta di un camper per i miei genitori in pensione.

    Chi userà il camper?
    Mia madre mio padre, 2 nipotini.
    Mia sorella suo marito e 2 figli.
    Io, mia morosa e a volte 2 amici
    Mio fratello sua morosa ed amici.

    Dove?
    Mare 15/20/30gg., città 3/4gg., montagna d'inverno 15/20gg.

    km?
    10k/20k all'anno

    Importo per l'acquisto €. 30k / 35k euro

    Per un nuovo avrei scelto Rimor Katamarano 7 per questi motivi :
    Rientra nel budget
    6 letti
    Rialzando il piano inferiore del letto a castello è possibile aumentare le capacità di carico del gavone (1310x760) e ottenere spazio per trasportare lo scooter (aprilia Leonardo)
    è lungo 6,65mt (quindi non troppo grande)
    link :
    http://www.rimor.it/rimor.asp?WCI=cy01&lng=it@@val=EUR@@tpm=katamarano@@m1=7@@m2=-@@m3=

    Per l'usato ... c'è una varietà incredibile a quel prezzo, ma per me che non me ne intendo devo ancora studiare e leggere per capire meglio.

    Se avete il piacere di darmi consigli sarò contento di leggerli e tenerli presente nella mia ricerca, perchè l'esperienza è la base di tutto ed io ho bisogno della vostra.

    Marco :)[/quote]

    Ciao e benvenuto su camperlife, sceglier un camper sempre difficile.
    Io ti consiglierei di guardarti bene in giro, il katamarano è il base ma proprio il base della Rimor.
    Io opterei per un ex noleggio con pochi km o on buon usato dai un occhiata anche al mercatino ce ne sono un centinaio anche di concesionari con tanto di garanzia.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato ottobre 2009
    ok ... Brianzagolf e resma, mi suggerite un buon usato, d'altronde con quel badget il nuovo non ho molte alternative al Rimor Katamarano, che pare sia proprio un Katamarano ;).

    Pensavo ankio ad un buon usato proprio per il fatto che basta fare una ricerca e ce ne sono tantissimi, dovrò veramente sforzarmi per fissare dei parametri di scelta. Se non vi dispiace provo a segnarli su questo topic, così magari se tralascio qualcosa me lo potete suggerire.

    Allora :
    - Deve avere 6 posti letto
    - Mansardato (penso che sia ovvio x6 posti letto)
    - lunghezza 7mt (non oltre sarebbe meglio x la manovrabilità)
    - devo trasportare scooter e 2 bici, box? o porta moto e bici sul tetto? (questo è un pensiero importante perchè box o non box c'è tantissima differenza)
    - veranda
    - antifurto
    - serbatoio? (xkè non ce l'hanno già?)
    - condizionatore cabina? abitacolo?
    - andrà in montagna d'inverno (cosa devo considerare?)
    ......continua .....
    ......
  • modificato 14:25
    Io visto che gli equipaggi sono "variabili" ti consiglierei un mansardato doppia dinette con i due castelli in coda. Il tavolo piccolo lo trasformi in un divanetto per avere piu' confort in inverno.
    Ma qui in effetti entriamo un po nelle scelte personali, ci sono tante piante basta scegliere.

    I camper vengono venduti da nuovi completamente senza accessori, anche la batteria servizi spesso è optional.

    I camper con garage hanno quasi tutti il garage in coda e di conseguenza un matrimoniale sopra, controlla bene le misure spesso sono piccoli e incastrati tra il mobilio. In inverno tutto bene, si sta vicini vicini. ma in estate fa caldo!!!!!

    Il clima in cabina direi che è indispensabile, come lo è in macchina, in cellula pochi lo hanno, per me serve poco.
    Il secondo serbatoio serve se vuoi far campeggio libero al mare per avere una scorta maggiorata di acqua, al mare si fanno molte docce.

    Un altro consiglio, siamo quasi a fine anno e molti mezzi sono ancora nei piazzali tira sul prezzo e consulta diversi concessionari facendo riferimento agli altri preventivi, vedrai che qualcosa in piu' spunti.
    Ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:25
    Ciao e benvenuto. Non so l'età dei tuoi genitori ma forse un matrimoniale in coda sarebbe più comodo. Non avendo usato, con quel baget, potresti trovare un camper nuovo magari fine serie.
  • modificato ottobre 2009
    rieccomi qui :

    allora vorrei sapere cosa ne pensate di questi 3, fatemi pure domande così capisco ankio cosa devo osservare per non farmi sfuggire niente.

    questo è un bel camper non è un noleggio manca in condizionatore per la cabina, ma me lo installano sul prezzo. Ha pochissimi km e dentro è messo bene.
    1655483472
    Adria
    Regione: Veneto
    Provincia: Padova
    Tipo di annuncio: VENDITA
    Categoria: NUOVO
    Tipologia: MANSARDATO
    Marca: ADRIA
    Modello: Adria Coral
    Meccanica: FIAT DUCATO 2.8 JTD
    Potenza: da 101 cv a 130 cv
    Trazione: ANTERIORE
    Lunghezza x Larghezza x Altezza (cm): 698x220
    Posti omologati: 5
    Posti letto: 5
    Anno immatricolazione: 2006
    Km: 13500
    Accessori: autoradio; veranda, forno a gas
    Dati vari: camper Adria con letto matrimoniale posteriore e grande garage sotto, doccia separata.
    Fascia di prezzo: 35.000 - 40.000
    clicca nuovo/usato e scegli Adria €36.000
    http://adamicamper.it/pagine/home.html

    questo è un ex noleggio, molto bello anke questo dentro c'è un oblò enorme sembra di stare all'aperto, sul letto a castello uno dei letti si abbatte per dar spazio al garage ke però ha ha la grandezza del letto singolo.
    http://cremasport.it/DettaglioCamper.aspx?PRODUCTID=491901

    questo devo andarlo a vedere lunedi sembra un ottimo camper ancora in garanzia non capisco come mai sia sceso così il prezzo
    http://www.trovocamper.it/?a=2&b=20474

    Ditemi cosa ne pensate, please !!!
    a Natale il futuro camper sarà già nel campeggio a San Martino di Castrozza nelle Alpi, e dovrà essere pronto per l'esame

    Marco
  • modificato 14:25
    ciao savage,
    ti rispondo velocemente per cercare di aiutarti visto che sicuramente passerai ore e ore davanti al pc..ma io purtroppo devo andare....
    cmq giungiamo al punto: il primo è un adria quali si sono sempre contraddistinti per un ottimo rapporto qualità prezzo e per un certo family feeling mantenuto nel tempo, ma il suo difetto è che nn è dotato di nuova meccanica ducato, non dico che il vecchio ducato sia da buttare ...anzi ma visto che reputo che ci sia un abisso tra le due meccaniche e tu debba effettuare un acquisto adesso nn vedo perche nn prendere il nuovo.
    il secondo è un camper molto belloe allestito con pregio ma poco apprezzato dalle masse (italiane) e quindi risente di qualche difficoltà di "piazzamento".
    il terzo è anch'esso un ottimo camper ma anche questo soffre di poca commercializzazione visto che sea ha ritirato il marchio dal mercato.....
    insomma io nn comprerei nessuno dei tre, e visto che sei alle prime armi sicuramente il camper che sceglierai nn sarà di certo il mezzo definitivo, percui ti consiglio di mirare la tua scelta su mezzi più "vendibili" ma comunque soddisfacenti alle tue esigenze....
    questa è la mia opinione e spero nn sia frantesa...
    ciao alberto
  • modificato 14:25
    Siamo in pieno ponte e mi sa che ti dovrai accontentare dei miei pareri :(

    Dunque tre bei mezzi anche se starei su gli ultimi due.
    Il mio consiglio è prendi il dream che come hai notato si è svalutato molto, ma il motivo c'è.... il marchio Dream non c'è + non era stato "capito" dal mercato italiano troppo alto di fascia.
    Le garanzie sono comunque valide a tutti gli effetti visto che il produttore il gruppo SEA CAMPER è il piu' grosso d'Italia e secondo d'europa.
    L'assistenza viene fornita tramite i concessionari degli altri marchi MC louis Elnag Mobilvetta e Miller

    Io gli offrirei 32.000 € per chiudere a 33.000 alla fine è pur sempre un mezzzo molto bello e conosco molte persone che lo hanno e ne sono contenti.I camper si svalutano molto all' inizio ma poi poco circa 2000 €/anno quindi non credo che vendendolo da usato tu ci possa rimettere anzi visto il prezzo d'acquisto.

    Un altro consiglio è prendilo vicino a casa o a distanza ragionevole visto che per le garanzie il concessionario venditore è responsabile.Se per risparmiare qualcosina devi perdere giornate e fare centinaia di km, forse non conviene.

    Capodanno al Sass Maor non è male, c'ero lo scorso anno:D
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:25
    Se prima aveva dei dubbi, dopo voi due credo ke sia disperso in un oceano di dubbi.
  • modificato 14:25
    [quote]Parsifal:
    Se prima aveva dei dubbi, dopo voi due credo ke sia disperso in un oceano di dubbi.[/quote]

    parsi hai ragione :)
    insomma io mi orienterei su di un rimor super brig o un kentucki camp estro, o un roller team/ci granduca/riviera
    le due linne mi piacciono correlate al prezzo (35-38 k€) e credo che siano molto commeciabili al momento di venderle...
    sicuramente si potrebbero prendere in riferimento molti marchi ma io credo che quei due siano i più indicati anche se si potrebbe prendere in considerazione anche un mc louis serie tandy
    ciao alberto
  • modificato 14:25
    Ciao e ben arrivato.
    Leggendo vedo che il camper verrà utilizzato anche d'inverno, faccio alcune considerazioni.
    1) Il camper non deve essere adatto ad un clima invernare, gli entry-level vanno bene ma si deve prendere alcuni accorgimenti per non far ghiacciare gli scarichi
    2) Il matrimoniale in coda è comodo per permettere alle persone di spogliarsi dentro il garage ed utilizzarlo per asciugare la roba da sci.
    3) Visto che siete in quattro la soluzione doppia dinette e castello posteriore che ti ha indicato il collega è più vivibile

    Io ti consiglierei una fascia medio alta per evitare che ci siano problemi d'inverno, l'Adria che hai visto va benissimo, meglio ancora se prendi un Arca o Laika che hanno i serbatoi coibentati e riscaldati (anche gli Adria ma non so se quel modello).
    Se invece l'uso invernale è molto limitato allora il discorso cambia
  • modificato 14:25
    Eccomi qui grazie a tutti ancora per le info :)

    Grinza mi ha preceduto di poco sulla domanda che volevo porvi cioè L'inverno ed è li che si gioca tutto.

    Lo sci e snow è di famiglia :)

    Come fate ad essere + convinti di una marca ke un'altra, mi spiego cos'è che fa la differenza lo spessore dell'isolante, la densità, il tipo di struttura.
    - Per esempio ci sono camper con maggior spessore di altri?
    - e poi come si riscalda dentro quando si è fermi che sistemi ci sono?
    - e l'aria come viene distribuità ci sono dei piccoli canali con le bocchette in varie zone?
    - serbatoi coibentati (e se non lo sono si può fare dopo?) e riscaldati .... ok, ma quando abbandono il camper in campeggio a -15°C per 7 giorni deve stare sempre accesa la resistenza?
    - anche gli scarichi figurati se ne trovo uno ke fa al caso mio già pronto per la montagna, spero ke si possa far dopo.
    - per il discorso se al posteriore scegliere matrimoniale o letto a castello sono ancora perplesso la differenza di grandezza garage è importante, e come suggeriva Grinza di spogliarsi in garage e lasciare ke si asciughi la roba ci avevo pensato magari tengo dentro un deumidificatore ...
  • modificato 14:25
    [quote]Savage:
    .....spogliarsi in garage e lasciare ke si asciughi la roba ci avevo pensato magari tengo dentro un deumidificatore ...


    [/quote]

    semmai il problema del tasso d'umidità in inverno è inverso...
    semmai ti sarà più utile un umidificatore :D:D:D:D
    ciao alberto
  • modificato 14:25
    E' tutto chiaro non riuscirò mai a scegliere un camper!! è un mondo parallelo a quello dove vivo io non ce la forò mai!!
    ma come avete fatto voi?!! come vi siete orientati? immagino che tutti vi siete trovati davanti al mio dilemma. Scrivetemi come avete fatto a scegliere il vostro camper.
    Marco
  • modificato novembre 2009
    il primo in funzione al portafoglio (camper usato)... da li in poi a seconda dell'esigenza del momento...
    io prediligo (adesso) un mezzo di fascia media (anche se spacciato per top class)a prezzo contenuto e cioè non più di 60000€ nuovo. Con garage, living extra comodo per le serate in compagnia e meccanica prestante e confortevole olte ad una certa pacatezza nei consumi di carburante!
    come impiantistica ho voluto assolutamente il sistema di riscaldamente webasto a gasolio per evitare le scomode sostituzioni delle bombole sopratutto in montagna in inverno.
  • modificato 14:25
    Rieccomi qua, grazie ancora per l'interesse sul mio argomento e per le risposte e consigli che mi avete dato anche in privato!!
    :):):)



    Sono andato a vedere 2 camper 160cv fiat recenti e discretamente buoni e sono :

    il DREAM 545 G
    http://www.trovocamper.it/?a=2&b=20474

    Veramente un bel camper esternamete, dentro non ci ha appassionato tanto per vari motivi .... Ha tutto quello che serve paragonabile ad un Laika, riscaldamento Webasto serbatoi coibentati, ma non sarà il ns camper

    Mentre sono ritornato a vedere il BURSTNER LEVANTO A 576
    http://cremasport.it/DettaglioCamper.aspx?PRODUCTID=491901
    Ci piace molto di + dentro è disposto meglio è + vivibile il bagno e doccia sono ok, letto a castello, con un letto abbattibile, garage riscaldato, serbatoi non ho capito se sono isolati o no ed il riscaldamento è a bombole

    Allora vi chiedo è meglio Webasto o a bombole il riscaldamento e vero che webasto fa tanto adore di scarico da gasolio?

    Poi se i serbatoi non sono coibentati lo si può fare dopo?

    Sapete come è l'isolamento del Burstener in questione?

    Per la montagna d'inverno cosa è indispensabile avere?

    Marco
  • modificato 14:25
    Io sarei per il burstner, il Dream l'ho avuto, non il modello che esponi, avevo un semintegrale gran bella cellula solida e robusta ma riguardo agli interni il rapporto qualità-prezzo mi ha molto deluso.
  • modificato 14:25
    [quote]Savage:

    Allora vi chiedo è meglio Webasto o a bombole
    CHI ESCE SPESSO IN INVERNO E PROVA WEBASTO DIFFICILMENTE TORNERA' ALLE BOMBOLE DI GPL

    e vero che webasto fa tanto adore di scarico da gasolio?
    FINO A QUALCHE ANNO FA SI, IL MIO NON FA UN FILO DI PUZZA NE TANTOMENO DI RUMORE

    Poi se i serbatoi non sono coibentati lo si può fare dopo?
    SE I SERBATOI SONO INTERNI BENE..ALTRIMENTI NON SERVE COIBENTARLI (INUTILMENTE)

    Sapete come è l'isolamento del Burstener in questione?
    PURTROPPO NON LO CONOSCO NEI DETTAGLI MA QUEL MARCHIO NON HA MAI FATTO ECONOMIA NEI MATERIALI

    Per la montagna d'inverno cosa è indispensabile avere?
    UN CAMPER DI QUALITA'E UNA DOTAZIONE MINIMA DI ACCESSORI/ACCORGIMENTI

    Marco[/quote]
    CIAO ALBERTO
  • modificato novembre 2009
    Ciao, io sto con Pippo, il Levanto sicuramente e' di un livello superiore al DREAM, e' un camper solido, ben coibentato e noto per un ottimo isolamento, acustico e termico.

    Io tra i tre che hai visto escluderei SUBITO il DREAM e ti spiego perche':
    E' un camper di fascia alta che non hanno capito??? non credo, la gente non e' stupida, non lo hanno capito perche' e' un camper fighetto, in ogni caso non te lo consiglio per un altro motivo.

    E' facile che la prima scelta si dimostri dopo 1 o 2 anni da rivedere, a me e' successo cosi'.
    Casomai dopo 1 anno ti accorgi che la disposizione interna era meglio in altro modo e allora decidi di cambiarlo.
    Il DREAM non lo vendi piu'!!!!!
    i concessionari stentano a ritirarlo e i privati non lo conoscono.
    Ecco perche' non te lo consiglio.

    Il burstner e' un ottimo camper, sicuramente ne sarai entusiasta!!!
  • modificato 14:25
    Dimenticavo:
    WEBASTO e TRUMA.
    Ho avuto la truma combi e adesso ho il Webasto 3500.
    Non tornerei mai indietro ma solo per la comodita' di non dover sempe cambiare le bombole.

    Per il resto i due riscaldamenti si equivalgono e anche io li ho testati moooolto bene in inverno!!!

    Per la puzza non ti so dire, anche io avevo sentito dire cosi', il mio Webasto non fa odore se non quando fa il lavaggio appena acceso, ma per 1 minuto di orologio...
  • modificato novembre 2009
    Io avevo un mclouis e le mie sciate invernali le facevo sempre, non ho mai patito il freddo e con piccoli accorgimenti non mi è (quasi) mai ghiacciato nulla.
    Il Burstner, buona coibentazione
    Webasto o truma.
    Poco importa entrambe funzionano benissimo (anche la 3002), casomai ci possono essere difficoltà con le combi che se la batteria si scarica la stufa si ferma oppure per tutte le truma se finisce la bombola (a parte le ultime combi 6D).
    Serbatoi
    Certo che li puoi coibentare ma non basta, devono essere riscaldati e qui la cosa si complica.
    Dotazione in inverno
    Dipende se vai in campeggio o aria di sosta
    Se stai nell'aria di sosta devi essee certo che le batterie siano efficentissime e che non ti lascino a piedi (anche per la combi)Buono un pannello solare anche se carica poco d'inverno
    Portare sempre qualche coperta in più
    Isolare sempre la cabina dalla cellula con una spessa coperta fatta scendere dalla mansarda
    Se possibile coprire la cabina con gli appositi teli esterni
    Usare gasolio invernare o addittivo
    Se te lo permettono (lo so che è brutto) tieni aperto lo scarico delle chiare e metti sotto un secchio)
    Dipende dalla temperatura ma non spengere mai la stufa anche se il camper è "solo" tenerla al minimo
    Non sprecare corrente con le luci accese
    Forse ci sono altri consigli, questi sono quelli che mi vengono adesso.
    Poi ci sono i camperisti accanto che in genere ti possono dare consigli in loco!!
  • modificato 14:25
    Scusa Savage ti rispondo ora ma sai com'è il w.e. mi ha impegnato parecchio.
    Allora provo a darti un piccolo contributo, non tecnico perchè ne stanno arrivando molti...
    Prima cosa, che non ho capito, ma tra tutti questi utilizzatori ci sarà qualcuno che almeno una volta ha fatto un po' di esperienza? Se la risposta è no allora il primo consiglio è fatela!! Prendetelo a noleggio magari un paio di volte e da diversi concessionari e visto che ci siete prendetene più d'uno così sperimentate tutt'insieme.
    Con la cifra che hai a disposizione prendi sicuramente un buon usato (1 0 2 anni) di fascia media ma ricordati che comprare è facile (relativamente) ma rivendere nel caso di un acquisto inadatto e molto più difficile.
    Saluti
    Valter
  • modificato 14:25
    Eccomi qua !!

    Grazie ancora a tutti per le risposte e suggerimenti, ancora adesso rileggo tutto il Topic perchè all'interno delle vostre risposte ci son cose che magari non avavo considerato prima.

    Devo dirvi che incomincio ad avere un'idea + chiara di cosa è giusto per la ns faniglia.

    Ancora delle domandine :

    Il tavolino con i sedili della cabina che si girano è comodo funzionale o è meglio ke miro ad un camper che abbia i suoi 2 divanetti. Ho visto dai vs suggerimenti che in montagna il freddo della cabina si fa sentire e consigliate di far calare una coperta per trattenere il caldo e respingere la trasmissione del fretto della cabina. Ok ma perdo 2 posti a sedere, immagino già le lotte per non sedersi sulla poltrona cabina gelida ;-)

    Poi il garage, immagino l'estate... ci metto dentro tavolo da esterni 4 sedie, 2 bici, 2 passeggini ecc. ecc. forse è meglio un gavone con sopra il letto matrimoniale che è + grande di quello con sopra il letto singolo del letto a castello, voi ke ne dite il garage lo riempite sempre o vi avanza nelle vostre vacanze?

    Marco
  • modificato novembre 2009
    Che ne dite del RIMOR EUROPEO 5 ??
    è di scarsa qualità come il Katamarano?

    Se dite che è ok, dovrò andare fino a Como a vederlo ha pochi mesi di vita e la disposizione interna è come la pensiamo anche se è molto lungo



    Rimor Europeo 5
    Regione: Lombardia
    Provincia: Como
    Tipo di annuncio: VENDITA
    Categoria: USATO
    Tipologia: MANSARDATO
    Marca: RIMOR
    Modello: EUROPEO 5
    Meccanica: FIAT DUCATO 2.3 MULTIJET
    Motorizzazione: DUCATO 2.3
    Potenza: da 101 cv a 130 cv
    Trazione: ANTERIORE
    Posti omologati: 6
    Posti letto: 6
    Anno immatricolazione: AGOSTO 2009
    Accessori: alzacristalli elettrici; aria condizionata cabina; autoradio; batteria supplementare; chiusura centralizzata; congelatore;
    Dati vari: CAMPER IN OTTIME CONDIZIONI. 6 POSTI LETTO 6 POSTI OMOLOGATO TRUMA COMBY 6000 CAL MANSARDA RISCALDATA. GARANZIE UFFICIALI RIMOR E FIAT. IMPORTO COMPLETAMENTE FINANZIABILE FINO A 120 MESI ( SALVO APPROVAZIONE DELLA FINANZIARIA)
    Fascia di prezzo: 35.000 - 40.000
    Eur 39.000,00
  • modificato 14:25
    [quote]Savage:
    Che ne dite del RIMOR EUROPEO 5 ??
    è di scarsa qualità come il Katamarano?

    Se dite che è ok, dovrò andare fino a Como a vederlo ha pochi mesi di vita e la disposizione interna è come la pensiamo anche se è molto lungo



    Rimor Europeo 5
    Regione: Lombardia
    Provincia: Como
    Tipo di annuncio: VENDITA
    Categoria: USATO
    Tipologia: MANSARDATO
    Marca: RIMOR
    Modello: EUROPEO 5
    Meccanica: FIAT DUCATO 2.3 MULTIJET
    Motorizzazione: DUCATO 2.3
    Potenza: da 101 cv a 130 cv
    Trazione: ANTERIORE
    Posti omologati: 6
    Posti letto: 6
    Anno immatricolazione: AGOSTO 2009
    Accessori: alzacristalli elettrici; aria condizionata cabina; autoradio; batteria supplementare; chiusura centralizzata; congelatore;
    Dati vari: CAMPER IN OTTIME CONDIZIONI. 6 POSTI LETTO 6 POSTI OMOLOGATO TRUMA COMBY 6000 CAL MANSARDA RISCALDATA. GARANZIE UFFICIALI RIMOR E FIAT. IMPORTO COMPLETAMENTE FINANZIABILE FINO A 120 MESI ( SALVO APPROVAZIONE DELLA FINANZIARIA)
    Fascia di prezzo: 35.000 - 40.000
    Eur 39.000,00
    [/quote]
    Guarda che se non hai da dare indietro niente a quel prezzo lo prendi nuovo (anche se quello non è vecchio anzi).
    La fascia è sempre bassa però non ti angosciare, le sciate si fanno lo stesso.
    Mancano diversi accessori di serie, come pannello ecc, comunque li puoi sempre mettere dopo ma è importante è l'antifurto.
    Comunque il mezzo sembra una doppia dinette con letti a castello.
    Penso che tu debba provare a prenderlo a noleggio e vedere come ti trovi.
  • modificato 14:25
    non vorrei cavarti la terra sotto i piedi, anche se confesso che quando ho acqustato quest'ultimo camper munito di sedili ruotabili e quindi con la cabina che fa parte della cellula abitativa a tutti gli effetti ero spaventato eccome visto le rientranze d'aria gelata che si presentavano sul mio precedente ford... al punto che dovetti chiudere completamente tramite pannelli di legno (semplici e veloci da mettere comunque).
    Invece deddo dire che con la nuova meccanica fiat anche se in cabina non c'è nemmeno una bocchetta d'aria non è freddo per nulla nemmeno a livello piedi (testato personalmente a -23°C) la bocchetta più vicina è quella sita sotto al tavolo, insomma se prima dalla cabina del ford mi congelavo i piedi (se nn chiudevo) adesso senza nulla sto al calduccio e senza spifferi.. insomma, secondo me la fiat ha fatto un bel lavoro come coibentazione del pavimento :):)
  • modificato 14:25
    eccomi qui ....

    sono passati un po' di giorni ed io ho girato come un matto tra una concessionaria all'altra.

    Al momento ci stiamo concentrando su questo : RIMOR SUPERBRIG 677 TC nuovo con meccanica Ford da 200HP

    http://www.rimor.it/rimor.asp?WCI=cy58&lng=it@@val=EUR@@tpm=super+brig@@m1=677+TC@@m2=-@@m3=

    Cosa dite? l'impressione che ci ha dato sembra un ottimo mezzo.
  • modificato 14:25
    un bel mezzo io ho il 689 tc quanto ti hanno chiesto ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:25
    io l'ho avuto (anche se del 2003) e vedo che la disposizione interna nn è cambiata...
    io non vorrei fare il bastian contrario.... ma credo che potresti scegliere una pianta con living più versatile e vivibili senza rinunciare al garage in coda...
    cmq su rimor niente da dire.. il mio 677tc si è sempre dimostrato un ottimo prodotto.
    sulla nuova motorizzazione da 200cv ford non so che dirti.. cmq la trazione posteriore a mio avviso è una manna dal cielo su di un camper "importante"...
    ciao alberto
  • modificato 14:25
    ooooo dai!! sono arrivato ad un modello che ha un riscontro positivo sono contento. Non sono arrivato a caso mi avete aiutato voi con i vari consigli, così ho compilato la mia lista iniziale e questo mezzo risponde a tutti i punti! mi sembra incredibile aver centrato il mezzo che avete voi e su questa fascia di prezzo ce ne sono una montagna.

    in strada a €. 46500 + 2.300(x 200HP).

    Cmq è tutto da discutere perchè andiamo ben oltre il badget fissato, ora inizia la seconda fase "familiare", tenendo presente che è nuovo, un ottimo camper e rivendibile.

    Alberto una pianta + vivibile intendi con un'altra dinette perchè quella del 677 ha solo 4 posti? o ti riferisci al letto matrimoniale dietro?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file