GRISU’ ®: dispositivo ecologico-elettronico per risparmiare fino al 50% di carburante.

modificato dicembre 2009 in Camper-Tecnica
sarà vero? sarà una bufala ?
mi ricorda quell'aggeggio che qualche anni fa veniva spacciato come panacea per risparmiare .... (costa ben € 869,00 IVA compresa, mica noccioline) ma non capendo nulla o quasi della materia.. ve lo propongo così poi possiamo parlarne...

potete [url=http://www.soddisfattorimborsato.info/index.php?option=com_content&view=article&id=45:benvenuto][u]VEDERLO QUI[/u][/url]

Chi ha cognizione della materia specifica potrebbe dir la sua in proposito
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


«13456789

Commenti

  • modificato 04:57
    sarò scettico ma...

    di bufale ne conosco solo una veramente buona,

    ... mozzarella.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 04:57
    MI chiedo sempre come mai le case costruttrici che sono attente al problema consumi, invece di spendere milioni per inventare un motore GPL con 120 cavalli che consuma poco non mette quell'aggeggio con soli 890 Euro che probabilmente per una immensa quantità costerebbe 100 Euro.
    Come secondo nome faccio Tommaso
  • modificato dicembre 2009
    [quote]Grinza:
    MI chiedo sempre come mai le case costruttrici che sono attente al problema consumi, invece di spendere milioni per inventare un motore GPL con 120 cavalli che consuma poco non mette quell'aggeggio con soli 890 Euro che probabilmente per una immensa quantità costerebbe 100 Euro.
    Come secondo nome faccio Tommaso


    [/quote]

    [size=24]Preferiscono i cavalli alle bufale[/size]
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 04:57
    [quote]Grinza:
    MI chiedo sempre come mai le case costruttrici che sono attente al problema consumi, invece di spendere milioni per inventare un motore GPL con 120 cavalli che consuma poco non mette quell'aggeggio con soli 890 Euro che probabilmente per una immensa quantità costerebbe 100 Euro.
    Come secondo nome faccio Tommaso

    [/quote]
    [quote]fliege:
    [size=24]Preferiscono i cavalli alle bufale[/size][/quote]

    che il Grinza possa far Tommy l'ho capita...(sebbene di secondo nome) ma che c'azzeccano i cavalli con le bufale.... no.....

    mhà..

    ma in fondo il mondo è bello perchè è vario..... O_O
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:57
    [quote]fliege:
    [quote]alien:
    [quote]Grinza:
    MI chiedo sempre come mai le case costruttrici che sono attente al problema consumi, invece di spendere milioni per inventare un motore GPL con 120 [size=20]cavalli[/size] che consuma poco non mette quell'aggeggio con soli 890 Euro che probabilmente per una immensa quantità costerebbe 100 Euro.
    Come secondo nome faccio Tommaso

    [/quote]
    [quote]fliege:
    [size=24]Preferiscono i cavalli alle bufale[/size][/quote]

    che il Grinza possa far Tommy l'ho capita...(sebbene di secondo nome) ma che c'azzeccano i cavalli con le bufale.... no.....

    mhà..

    ma in fondo il mondo è bello perchè è vario..... O_O[/quote]

    Vabbè che sei Alieno...[/quote]
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 04:57
    sarò scettico pure io.. ma sta roba assomiglia tanto a ....
    image
  • modificato 04:57
    Salve a tutti!
    Sono l'amministratore del sito soddisfattorimborsato.info che ha pubblicato Grisù; il prodotto che consente di risparmiare fino al 50% del carburante.
    Grisù, mi sembra giusto precisare subito, non ha niente a che vedere con "TUCKER". Il funzionamento è completamente differente. Il nostro prodotto è un brevetto che risale al 1918 e vine commercializzato in Canada, Usa da più di 20anni.Il funzionamento di base è molto semplice.Attraverso 2elettrodi immersi in un liquido (acqua+bicarbonato sodio) si genera x elettrolisi HHO che va a miscelarsi alla combustione di carburante ed ossigeno, consentendo un notevole risparmio di carburante, una riduzione delle emissioni di CO2 e migliori prestazioni del motore.
    Il nostro sito spiega dettagliatamente il funzionamento di Grisù. Inoltre c'è uno spazio interamente dedicato alle FAQ.

    Sono a disposizione di tutti coloro che volessero avere più informazioni e delucidazioni. Inviando un vostro recapito telefonico al seguente indirizzo e-mail: d.ceccotti@camperbusiness.it
    Sarete ricontattati senza impegno.

    Camperbusiness Srl
  • modificato 04:57
    Qui di seguito riporto un articolo pubblicato da Repubblica che tratta di TUCKER la truffa per la quale l'amministratore è stato condannato ad 11 anni di carcere.

    http://www.repubblica.it/2009/01/motori/motori-gennaio09/condannato-tucker/condannato-tucker.html

    Camperbusiness
  • modificato 04:57
    Ciao alien,
    ti faccio qualche osservazione, poi valuta tu...

    L'azienda scrive: "manda un messaggio, ti richiamiamo gratuitamente (wow molto gentili)", poi il numero telefonico 0507846123 non risulta su pagine bianche... che strano...

    Perché dal sito "soddisfattoorimborsato" mi fa scrivere a broker@camperbusiness.it?

    Ma trascuriamo i vari prodotti che vende e parliamo del "gettonatissimo" grisù...

    Le FAQ: Ma se il prodotto fornisce tutti questi vantaggi, perché non ne ho mai sentito parlare?
    Risposta: è colpa delle compagnie petrolifere! Per questo non lo conosce nessuno!

    Ed allora lo posso installare io? No, un /qualsiasi/ elettrauto sicuramente lo sa installare (anche se non ne ha mai sentito parlare, bhò...)

    Ma andiamo più sul tecnico: l'elettrolisi la conoscono tutti, è il grosso problema dell'idrogeno, è un processo che, come tutti, disperde energia.
    Partire dall'energia cinetica (del motore) per generare corrente elettrica necessaria all'elettrolisi è uno schema collaudato, ma prendere l'idrogeno ottenuto per generare energia cinetica è inutile perché l'avevamo già, ora è solo dispersa!!!

    Alien non so quanto tu ci creda alla favola ma non è possibile generare da un litro di acqua 1358000 litri di idrogeno liquido, non funziona proprio così...

    Riassumendo:
    1. Le compagnie petrolifere non hanno impedito che si conoscesse il metano, il motore Stearling o il tubo Tucker.

    2. Utilizzare un motore a combustione interna per far girare funzionare un motore ad idrogeno è come utilizzare la benzina per alimentare una macchina a vapore.
    Ogni trasformazione disperde energia.


    Per quella cifra comunque ti puoi prendere un tubo Tucker e un rivitalizzatore di acqua, con gli effetti che puoi ben immaginare :D


    Senza offesa per nessuno ;)
  • modificato 04:57
    @Broker: intanto grazie per aver sentito la necessità di iscriverti a questo forum per poter replicare.. probabilmente se non ci fosse stato l'accostamento al più famoso (o famigerato) tubo delle meraviglie (sappiamo tutti come è finita quella storia!) probabilmente non saresti intervenuto.

    E' vero, da buon scettico ho postato qua la storia del Grisù (con tanto di simbolo del marchio registrato...) per capire se qualcuno ne sapeva qualcosa (anche come mera informazione) e se qualcuno poteva dare informazioni agli altri. Fosse anche solo per evitare a qualcuno di cadere in tentazione e ... buttar soldi.

    E sempre da buon scettico difficilmente avrei indicato come panacea di tutti i consumi qualcosa che (casualmente) non è stato già adottato dai costruttori di automobili.

    S'è vero che le multinazionali del petrolio non gradiscono la concorrenza di chi sta cercando di mettere in soffitta il petrolio è anche vero che ormai "l'alternativo" è pure una moda.. e poi c'è la rete.. quindi difficile far passare in sordina qualcosa che potrebbe essere davvero innovativo (pensa... non ci riesce manco chi le televisioni le possiede.... )

    Ciò posto la vera vostra sfida potrebbe essere quella di montare gratuitamente un paio di quegli oggettini miracolosi sulle vetture di soggetti che NOI conosciamo ... e che poi posteranno liberamente qua le loro impressioni.... son convinto che qualora davvero funzionasse ne vendereste a camionate...

    se raccogliete siamo qua... a disposizione...
    viceversa.. la mia era solo una provocazione verso gli iscritti di camperlife che come hai potuto notare - essendo mediamente intelligenti - difficilmente cadrebbero nelle maglie di venditori di fumo...



    @Apollo13: se hai letto sin qua .. non devo dirti altro vero? :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:57
    [quote]alien:

    @Broker: intanto grazie per aver sentito la necessità di iscriverti a questo forum per poter replicare.. probabilmente se non ci fosse stato l'accostamento al più famoso (o famigerato) tubo delle meraviglie (sappiamo tutti come è finita quella storia!) probabilmente non saresti intervenuto.

    E' vero, da buon scettico ho postato qua la storia del Grisù (con tanto di simbolo del marchio registrato...) per capire se qualcuno ne sapeva qualcosa (anche come mera informazione) e se qualcuno poteva dare informazioni agli altri. Fosse anche solo per evitare a qualcuno di cadere in tentazione e ... buttar soldi.

    E sempre da buon scettico difficilmente avrei indicato come panacea di tutti i consumi qualcosa che (casualmente) non è stato già adottato dai costruttori di automobili.

    S'è vero che le multinazionali del petrolio non gradiscono la concorrenza di chi sta cercando di mettere in soffitta il petrolio è anche vero che ormai "l'alternativo" è pure una moda.. e poi c'è la rete.. quindi difficile far passare in sordina qualcosa che potrebbe essere davvero innovativo (pensa... non ci riesce manco chi le televisioni le possiede.... )

    Ciò posto la vera vostra sfida potrebbe essere quella di montare gratuitamente un paio di quegli oggettini miracolosi sulle vetture di soggetti che NOI conosciamo ... e che poi posteranno liberamente qua le loro impressioni.... son convinto che qualora davvero funzionasse ne vendereste a camionate...

    se raccogliete siamo qua... a disposizione...
    viceversa.. la mia era solo una provocazione verso gli iscritti di camperlife che come hai potuto notare - essendo mediamente intelligenti - difficilmente cadrebbero nelle maglie di venditori di fumo...



    @Apollo13: se hai letto sin qua .. non devo dirti altro vero? :)[/quote]



    E' la stessa cosa che volevo proporre io.
    Non ho nessun problema da fare da tester.
  • modificato 04:57
    ;)

    non mi dà tanto fastidio che la gente ci creda quanto sapere che loro ci provano perché "sanno" che un fesso prima o poi ci casca...
  • modificato 04:57
    azz mi ero perso questo post molto interessante!!!!
    Se non sbaglio in fiera a carrara potro incontrare Broker visto che esponiamo entrambi.
    Gli propporò di darci alcuni pezzi per fare da TESTER.
    vediamo che dice.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:57
    Risparmiare nei consumi?
    oggi si puo'!!

    Soluzione:
    Non avere il piede pesante sull'acceleratore!

    saluti e buone feste!
  • modificato 04:57
    Mi fa piacere vedere che questo prodotto susciti tanta curiosità!
    Per prima cosa abbiamo deciso di utilizzare come mezzo di comunicazione e vendita Internet per un motivo ben preciso. Tenere bassi i prezzi. Se avessimo usato i mezzi classici il prezzo sarebbe salito enormemente.
    In seconda analisi vi invito a visitare i forum ENERGETICA AMBIENTE (http://www.energeticambiente.it/ cercare HHO) o youtube; in cui è possibile vedere come il processo dell'elettrolisi e la sua applicazione sia sicura e diffusa da tempo, sopratutto in USA.

    Comprendiamo perfettamente la naturale diffidenza che nasce al solo sentire la parola idrogeno, a seguito anche della celebre truffa TUCKER.Proprio per questo motivo, perchè vogliamo vincere le paure insieme ai nostri clienti, proponiamo la garanzia di soddisfazione. Ovvero il cliente si impegna ad usare Grisù per almeno 1200Km, trascorsi i quali, se non fosse soddisfatto, verrà rimborsato dell'importo speso.(http://www.soddisfattorimborsato.info/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=40&Itemid=18)

    Chiuunque desiderasse fare da TESTER può contattarci al seguente indirizzo email: broker@camperbusiness.it
  • modificato 04:57
    Leggiamo con piacere che avete raccolto la richiesta degli iscritti di camperlife di testare direttamente il prodotto....

    Riteniamo però che possa essere maggiormente proficuo (sia per voi che per gli utenti) che offriate un numero di pezzi in prova (a vostra discrezione) direttamente a camperlife.it. Sarà poi il "sito" (che non è un'entità astratta) a coinvolgere iscritti di indiscussa fiducia e capacità tecniche.
    Saranno questi stessi che posteranno posteranno le loro impressioni direttamente qua sul forum.

    Proprio sull'onda lunga della truffa - a cui voi stessi fate riferimento nel messaggio - ben capite quanto potrebbe essere remunerativo il ritorno che potreste avere...

    a presto
  • modificato 04:57
    [quote]Camperlife:
    Leggiamo con piacere che avete raccolto la richiesta degli iscritti di camperlife di testare direttamente il prodotto....

    Riteniamo però che possa essere maggiormente proficuo (sia per voi che per gli utenti) che offriate un numero di pezzi in prova (a vostra discrezione) direttamente a camperlife.it. Sarà poi il "sito" (che non è un'entità astratta) a coinvolgere iscritti di indiscussa fiducia e capacità tecniche.
    Saranno questi stessi che posteranno posteranno le loro impressioni direttamente qua sul forum.

    Proprio sull'onda lunga della truffa - a cui voi stessi fate riferimento nel messaggio - ben capite quanto potrebbe essere remunerativo il ritorno che potreste avere...

    a presto

    [/quote]

    Concordo appieno, ne va anche della loro immagine!
  • modificato 04:57
    Ottima la proposta di testare alcuni pezzi con la supervisione di camperlife .Credo proprio che se veramente daranno un risparmio così importante come è stato detto sarà un grande successo per chi lo vende e per chi lo acquisterà .
  • modificato 04:57
    Tutto tace?
    Mica saranno rimasti soffocati dal grisu?:):):)
    Siamo tutti impazienti per vedere se veramente funziona.
    Comunque rimango della mia idea, sicuramente non sarà un secondo tubo ma mi chiedo come mai i grandi produttori, che stanno spendendo milioni per la ricerca, non hanno adottato il grisù, avrebbero risparmiato un sacco di milioni!!!
    Però mi viene un dubbio, c'è scritto "fino al 50%" significa che il rispaermio può essere da 0,1 al 50%, un pò come il mio ADSL che cita "fino a 20 Mb" ma più di 4 mb.s non sono mai riuscito ad andare
    :D:D:D:D:D:D:D:D
  • modificato 04:57
    no no... quale tacere... tempo al tempo... per adesso godiamoci capodanno.,.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:57
    Infatti, ci sono stati contatti con la ditta che distribuisce l'apparecchio.

    La ditta ci ha prospettato alcune interessanti possibilità che stiamo valutando.

    Dopo le vacanze vi metteremo a parte dei dettagli che comunque ricalcano, seppur con degli aggiustamenti commerciali, le proposte fatte da alcuni iscritti e dalla stessa camperlife.it

    nel frattempo... buon anno a tutti!!
  • modificato gennaio 2010
    Le ditte sono tutte riaperte, nulla di nuovo?

    Ma chi saranno i fortunati che monteranno l'aggeggio?
  • modificato gennaio 2010
    Credo di essermi perso qualcosa !!! non avendone mai sentito parlare prima, sarei curioso di vederlo all'opera quest'aggeggio miracoloso magari con Banco prova potenza , un analizatore gas di scarico il mio piede sul pedale gas..... ecc ecc Saluti
  • modificato 04:57
    credo di aver capito (da autorevoli soffiate) che l'argomento sarà ripreso nel corso della fiera di Carrara.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:57
    [quote]Grinza:
    Le ditte sono tutte riaperte, nulla di nuovo?

    Ma chi saranno i fortunati che monteranno l'aggeggio?

    [/quote]

    dipende dal candidato!
    si accettano: salami, coppe, prosciutti ecc ecc
    :D:D:D:D:D
  • modificato gennaio 2010
    QUESA E' LA TESTIMONIANZA DI UN CAMPERISTA CHE LO HA PRESO
    E dopo questa testimonianza che comferma quella che ho scritto nel mio post iniziale posso solo dire

    Figuriamoci che se funzionava non l'avessero adottato le case cosruttrici di automobili sia solo per farlo pagare come opazional a 1000 Euro

    io il sistema l'ho acquistato negli stati uniti, ed installato su una vettura per circa 1 anno, cercando di tararlo a dovere(cosa praticamente impossibile volendo farlo a dovere), e francamente NON ho notato riduzioni importanti nei consumi!
    Analizzando invece il funzionamento, sorgono importanti dubbi sulla sicurezza del sistema, ovvero:
    il sistema sui mette a "bollire" dopo l'avviamento (il cucciolo si ciuccia circa 60A! nella versione per motori grossi o ad alti regimi), e smette quando si spegne il motore (relais), tuttavia il tubo che va in aspirazione rimane pieno di idrogeno, o meglio il motore e il cofano si riempiono(non è vero perchè produce poco idrogeno quindi meglio dire che "è presente"), pertanto ad un successivo avviamento... potrebbe anche fare PUFF!( meglio non dire BUM)
    Stesso dicasi se il motore si spegne inavvertitamente, in quel caso il Simpaticone, continua a produrre Gas e... vedi sopra...


    Insomma, tutti liberi di fare come credono, io di mio non ci credo (ma solo dopo aver provato lo dico, e vale per me)


    Ciao
  • modificato 04:57
    Sono l'amministratore del sito che si occupa della commercializzazione di Grisù.

    Per prima cosa vorrei ringraziare l'utente Grinza per il suo intervento.

    Si rende però altresì necessario precisare alcuni punti:

    Grisù è costruito in materiali metallici anti-urto ed anti-incendio.

    Il costruttore ha effettuato TEST, che simulano casi d'incendio.

    Grisù è stato lanciato su fiamme libere per verificare la sua resistenza al fuoco.
    Risultato: Grisù è risultato inerte al fuoco.
    NON si è verificata alcuna esplosione nè combustione ad eccezione del tubo in plastica che occorre per immettere l'idrogeno nel collettore di aspirazione del motore.

    Per verificare la riscontarbilità di quanto affermato da Grinza,gli chiediamo di fornirci i seguenti dati:

    -Modello dell'auto
    -Tipo di motore
    -Km percorsi
    -Modalità di installazione(sottochiave,con relè...)
    -Tipo di additivo utilizzato

    Saremo lieti, se già non l'avesse fatto, di segnalare al produttore le sue osservazioni.Inoltre siamo a disposizione per ogni eventuale informazione desideri al numero 050-7846123 o all'indirizzo e-mail broker@camperbusiness.it

    Cordiali saluti
  • modificato gennaio 2010
    Guardi è molto semplice basta andare su C.a.m.p.e.r.on line è contattare direttamenter la persona per cui io ho postato l'intervento.
    Tra l'altro proprio su **** c'è la vostra pubblicità dove trattate l'argomento.
    Rimango del mio avviso (mi scusi la franchezza ma da buon Toscanaccio mi piace dire le cose che penso) che se la vostra macchina fosse miracolosa come dite (risparmi dal 20 al 50% sono veramente tanti) mi resta difficile credere che nessuna casa costruttrice l'abbia inserita nelle auto di serie.
    Ovviamente con questo non voglio dire che sia una birbonata come il famoso tubo, ma proviamo a cambiarci i ruoli, non avreste anche voi gli stessi dubbi?
    Cordiali saluti

    PS: l'ho trovato è su meccanica del COL
  • modificato 04:57
    Sig. Grinza
    le sue osservazioni sono legittime.

    Come giustamente fa notare, nessuna casa produttrice ha avuto interesse ad installare su un veicolo questo prodotto, ciò non significa però che NON funzioni.

    Tra tutte le case produttrici esistenti solo TOYOTA e HONDA hanno prodotto motori ibridi.

    Questo come si spiega?

    Forse perchè se l'idrogeno fosse applicato ciò comporterebbe una riduzione dei vantaggi delle case produttrici stesse.

    Ma tralasciamo questo fatto.

    Riconosciamo che la semplicità di Grisù è così disarmante da da far dubitare.
    Per fortuna i test empirici suffragano e dimostrano la sua validità a dispetto di scetticismo e diffidenza.
    Se anche Lei vorrà superare le sue legittime diffidenze, rinnoviamo l'invito a provare Grisù (attraverso la garanzia di soddisfazione, quindi a costo zero) ed a pubblicare on-line, affinche tutti gli utenti ne siano a conoscenza, i RISULTATI; che siamo certi essere quelli promessi.

    Cordiali saluti.
  • modificato 04:57
    A Detroit tutte le case costruttrici hanno presentato prodotti idridi, nessuno ha presentato macchine ad idrogeno, ma come ha detto anche lei potrebbero essere scelte aziendali.

    Sull'acquisto con formula soddisfatti o rimborsati ci penserò, ma probabilmente non lo farò perchè il mezzo è nuovo e non vorrei che, in caso di guasto (non dipendente dal vostro sistema), la casa costruttrice non mi riconsca la riparazione in garanzia.

    Comunque so che c'è stato un contatto tra voi e Camperlife, aspetterò le loro valutazioni e tra un anno probabilmente ne riparleremo, anche se la testimonianza del camperista (che le ho citato) non è stata positiva.
    Saluti

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file