GRISU’ ®: dispositivo ecologico-elettronico per risparmiare fino al 50% di carburante.

1246789

Commenti

  • modificato 22:33
    allora io ho letto il forum, ho seguito il discorso e ho pensato bene a quello che dico. Tirando le somme PER ME, non c'è un guadagno reale nell'istallazione di un apparecchio del genere. Prima di tutto per il problema di caricare acqua e bicarbonato. Poi per il problema di elettrolisi che comporta un dispendio enorme di energia a scapito delle batterie e dell'alternatore (infatti chi ha provato il prodotto ha sostituito l'alternatore). Non metto in dubbio che abbia superato i test di incidente per la sicurezza ma avere dell'idrogeno non conservato in una bombola per me non è sicuro. Ho fatto alcuni esperimenti con l'idrogeno, e con amici abbiamo fatto anche un cannello per tagliare il ferro..
    http://www.micheleferretti.it/public/Hpim0157.jpg e so quanto sia infiammabile. La fiat sta provando una miscela metano-idrogeno...certo perchè la fiat deve sfruttare la tecnologia che gia possiede (metano natural power che se non sbaglio ha comprato dalla landi renzo quindi un investimento da far fruttare)e addizionare una parte di idrogeno.
    http://www.paginapersonale.it/marco/wp-content/uploads/2008/06/hydrogenpk4.jpg
    oppure,
    http://www.zarattini.com/veicoli-elettrici/veicoli-celle-combustibile.htm
    Non penso che questi siano più stupidi da fare una macchina ad idrogeno..
    60A di consumo è una marea e soprattutto sui camper dove si cerca l'ottimizzazione dei consumi per problemi di autonomia. Anche perchè se l'alternatore è impegnato a dover sopperire questo consumo aumenta la sua forza elettromotrice e quindi fa effetto freno. Il mio motore se ho l'aria condizionata accesa consuma di più, idem se l'alternatore è molto piu duro da azionare per colpa di un carico eccessivo ai suoi capi. Allora se vogliamo metterla sul fatto che l'idrogeno è un carburante alternativo son d'accordo, ma è prodotto, stoccato e utilizzato in altro modo. Se devo produrmelo on-board non vedo quale sia il guadagno anzi purtroppo vedo le spese. Una domanda, quanto durano gli elettrodi? Si possono sostituire in caso di deterioramento? Posso parcheggiare il veicolo in posti chiusi o sotterranei sapendo che ho un eccesso di idrogeno allo spegnimento del motore? Come avete calcolato la riduzione del 25-30% dei consumi? Potete fornire i dati delle prove e dei calcoli per arrivare ad affermare il 25-30% di consumi in meno?
  • modificato 22:33
    [quote]Broker:
    La ringraziamo Sig.Gianfranco per la sua proposta che abbiamo già vagliato. Le riviste di settore, giustamente, sono più interessate a contruttalizzare commercialmente con grossi clienti.
    Ritentiamo che internet sia il mezzo più giusto.

    Saluti

    Camperbusiness S.r.l[/quote]

    Indubbiamente, il "Passaparola" e la curiosità, commercialmente, è sicuramente conveniente(tanto poi che di siti per camperisti ce ne sono davvero parecchi;)
    il fatto, purtroppo, è che ci dobbiamo credere a parole, fra noi, mancano i FATTI:nerd:
    Mancano, cioè, le misure, le verifiche, le prove a banco, ecc ecc, manca cioè la "Base d'Asta", su cosa possiamo rilanciare?

    Io di mio, posso rilanciare il mio produttore di H0, magari contro qualcuno, tuttavia, io ho scelto di acquistarlo, credendo nell'effettivo funzionamento, o meglio, rendimento (perchè a funzionare funzionava), costretto da Nessuno, pertanto Mea Culpa:ops:


    Ciao
    Gianfranco
  • modificato aprile 2010
    Tutta questa storia puzza da lontano un miglio, a cominciare dall'avatar di Broker :P

    L'idea di sfruttare delle novità basate su dei principi e degli esperimenti empirici é un po troppo furba.

    Prima devono essere testati e omologati dal ministero, altrimenti sono illegali;
    Inoltre il logorio a lungo termine del motore é tutto da verificare;

    Altrimenti allora mi potrei installare il protossido sull'auto e risparmiare benzina O_O
  • modificato 22:33
    In effetti io mi son posto una domanda che giro anche a voi ed è questa : ogni istallazione che faccio al mio mezzo che sia un gancio traino che sia un impianto GPL o Metano ovvero ogni modifica che vien fatta dopo l'immatricolazione deve essere collaudata dalla motorizzazione civile . Allora mi chiedevo perchè questo apparecchio non va collaudato dalla M.C. ? è legale avere un impianto di questo tipo ? E' una domanda che ponco a chi è più esperto di me in materia .......
  • modificato 22:33
    [quote]francpio:
    In effetti io mi son posto una domanda che giro anche a voi ed è questa : ogni istallazione che faccio al mio mezzo che sia un gancio traino che sia un impianto GPL o Metano ovvero ogni modifica che vien fatta dopo l'immatricolazione deve essere collaudata dalla motorizzazione civile . Allora mi chiedevo perchè questo apparecchio non va collaudato dalla M.C. ? è legale avere un impianto di questo tipo ? E' una domanda che ponco a chi è più esperto di me in materia .......[/quote]

    ti sei già risposto da solo: deve essere omologato alla MC e dopo l'installazione deve passare il collaudo come un impianto gpl e deve essere annotato sulla carta di circolazione.

    pena sequestro del mezzo (o fermo amministrativo)
  • modificato aprile 2010
    Gentili Utenti,

    vorrei chiarire immediatamente un dubbio emerso dalle vostre discussioni.

    Il ministero non è competente a rilasciare alcuna certificazione poichè dovrebbe essere ogni SINGOLO costruttore di veicoli (fiat,honda,audi...) a dover rilasciare un autorizzazione per l'installazione di Grisù perchè questo aumenta, se pur di poco, il numero di cavalli.

    La stessa cosa accade alle centraline che non sono omologate per l'installaziione su auto in quanto aumentano il numero di cavalli.

    Pertanto non abbiamo ritenuto conveniente, a livello commerciale, richiedere un autorizzazione all'installazione di Grisù ad OGNI singola casa costruttrice.

    Cordiali saluti

    Camperbusiness S.r.l
    050-7846123
  • modificato 22:33
    Un Tanto, a seguire, per quanto avviene, in un Forum "parallelo" su Camper On Line:


    quote:[i]Risposta al messaggio di Camperbusiness inserito in data 09/04/2010 10:56:14 Ringraziamo tutti gli utenti per i loro interventi ed in particolare il Sig.Il Greco che denota grande erudizione nel settore scientifico.

    Teniamo a precisare che il nostro non è e non vuole essere un agone tra utenti che si scontrano perchè l'idea di uno prevalga su quella di un altro.
    A disposizione di tutti abbiamo messo innumerevoli informazione circa Grisù, ed altre ancora si trovano sul web.

    Noi NON abbiamo bisogno in nessun modo di utilizzare la retorica per convincere e persuadere le persone circa il reale funzionamento del nostro prodotto.

    Noi siamo perfettamente sicuri dei reali benefici e vantaggi che si possono ottenere dall'installazione di questo apparecchio, inoltre
    per gli scettici, come già citato svariate volte, offriamo una garanzia di soddisfazione, che a nostro avviso è più che sufficiente per dimostrare che non vi è nessun tipo di "inghippo".
    Oltre a questo le prove empiriche di molti clienti/utenti dimostrano che è possibile ottenere un sensibile risparmio di carburante.

    Concludo ricordando che accusare di "vagamente truffaldino" un'azienda senza avere nè dati empirici nè acquistato nè testato il prodotto può essere considerato reato di ingiuria secondo l'art 594 c.p.

    Per chi desiderasse invece avere informazione può contattare il numero 050-7846123, inoltre recandosi presso la nostra sede è possibile vedere Grisù in funzione installato sulla nostra auto aziendale.

    Cordialmente

    Camperbusiness S.r.l
    www.camperbusiness.it
    broker@camperbusiness.it



    Ringrazio Camperbusiness per il dotto riferimento giurisprudenziale relativo all'articolo 594, peraltro affermando inesattamente che possa avvenire una lesione di tale norma se non in possesso di dati empirici, o non avendo testato, o non preventivamente addirittura acquistato il prodotto oggetto dell'intervento, dimenticando le semplici valutazioni scientifiche possibili sulle modalita' di funzionamento da loro stessi dichiarate.

    A fronte di tanta cortesia mi sento pertanto in dovere di altrettanta gratuita generosita' ricordando ai miei cortesi interlocutori che l'art.640 del codice penale punisce qualunque attività ingannatoria capace di indurre la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano e favoriscono un terzo procurando per quest'ultimo un profitto corrispondente al danno inferto alla vittima.

    Leggo infatti che si garantisce, per pressoche' qualunque motorizzazione, risparmi di consumo di combustibile che oscillano tra il 12 e il 50 per cento, leggo inoltre che si coglie l'occasione per coinvolgere aziende quali Fiat circa l'uso dell'idrogeno

    quote:Gentili Utenti,

    per completezza d'informazione pubblichiamo qui di seguito un link ad un articolo in cui si dichiara che è possibile utilizzare ad alimetare un auto a METANO con IDROGENO.

    La fonte si chiama FIAT

    Buona lettura a tutti.

    http://sostenibilita.fiatgroup.com/it-IT/respamb/Mobilitàecologica/Pages/regione-lombardia.aspx#



    Camperbusiness S.r.l

    omettendo pero' di ricordare che Fiat non si riferisce assolutamente ad iniezione di risibili (insignificanti da punto di vista energetico) quantita' di idrogeno autoprodotto a bordo per elettrolisi, ma di un 30 per cento aggiunto al metano stoccato a bordo proveniente da altre fonti energetiche. Conseguentemente in comune l'articolo di Fiat, presentato, a mio avviso, sottilmente come una autorevole legittimazione tecnica, nulla ha a che vedere con il dispositivo di Campebusiness, siamo forse di fronte ad un esercizio di retorica dalla quale qualcuno voleva dichiararsi estraneo?

    Inoltre, a fronte di tali mirabolanti affermazioni non viene prodotta nessuna idonea ricerca scientifica, magari (come meriterebbe un risultato dichiarato cosi' entusiasmante come il risparmiare fino al 50 per cento di carburante su un qualunque motore a pistoni sostanzialmente immodificato) coinvolgendo la vicina universita' di Pisa che vorrei ricordare studia da anni l'idrogeno quale vettore energetico testando i risultati con un piccolo parco automezzi alimentato da uno dei primi distributori di idrogeno (prodotto da fonti rinnovabili) appositamente installato sulla FI-PI-LI.

    Altrettanto cordialmente.
    Edited by - Il Greco on 09/04/2010 22:21:11


    Mi pare stanno ...mutando i Toni:ops:O_O

    Ciao
    Gianfranco
  • modificato 22:33
    Si i toni erano già sbagliati da tempo e troppa supponenza porta a scontri.
    Credo che commercialmente io mi sarei comportato diversamente, ma ognuno è padrone a casa sua.

    Ma di certo scontrarsi con possibili clienti, senza aver prove ne informazioni certe( non esistono in internet notizie se non date da camperlife o camper online) provate a cercare su google "grisù dispositivo ecologico-elettronico"
    non mi sembra una strada commerciale percorribile.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato aprile 2010
    Ho finalmente fatto un primo test di consumi con il camper. Premetto che ho usato un Laike su Iveco 35/12 2800 TD con traino di rimorchio trasporto auto per un peso di 1200 kg. Il mio consumo autostradale prima dell'istallazione del GRISU era di circa 6,5 km con un litro. Sabato ho percorso 294 km con 41 litri di gasolio percorrendo 7,17 km con un litro con un risparmio di circa l'11%. L'assorbimento in ampere era di circa 20A. Ritengo di portare l'assorbimento a circa 28A aumentando leggermente la concentrazione di soda del liquido elettrolitico ed aumentare la produzione di idrogeno. Questo primo test è solo indicativo vista la breve percorrenza e considerato anche il peso del convoglio. Altro risultato ottenuto è stato la riduzione della rumorosita' tipica dei motori diesel.
    Spero di migliorare le prestazioni con gli accorgimenti di cui sopra.

    Saluti a tutti
  • modificato 22:33
    [quote]gucaval51:
    Ho finalmente fatto un primo test di consumi con il camper. Premetto che ho usato un Laike su Iveco 35/12 2800 TD con traino ....riduzione della rumorosita' tipica dei motori diesel.
    Spero di migliorare le prestazioni con gli accorgimenti di cui sopra.

    Saluti a tutti[/quote]


    Ma qualcuno lo conosce questo utente? sembra sia spuntato appunto per dimostrare la bonta del Grisu....
  • modificato 22:33
    e mi sa che è così !!!
    :D:D:D:D:D:D
    scrive solo dei test !!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:33
    Ciao ragazzi, scrivo pochissime volte nel sito ma vi assicuro che lo seguo tantissimo e leggo tutto...:ops::ops::ops: lo so, non è giusto:ops::ops::ops:.
    Vorrei intervenire in questa discussione per dire che il comportamento di questa azienda mi sembra poco trasparente, in un sito dove ci sono persone che hanno dei valori comuni e dove l'aiuto reciproco e la condivisione sono degli elementi fondamentali, i loro interventi pieni di misteri e poco chiari mi sembrano fuori luogo.
    Perchè dobbiamo pagare per fare dei test? Pagate voi per fare dei test, non fate scrivere a degli anonimi poco attendibili, vi fate una pubblicità negativa...
    Spero di non aver offeso nessuno, non era mia intenzione, mi piacerebbe che venisse fatta chiarezza una volta per tutte.
    Ciao a tutti.
    Giorgio
  • modificato 22:33
    Ringraziamo tutti gli Utenti per i loro interventi.

    Ricordiamo che la nostra società si occupa della commericalizzazione dell'oggetto, questo significa che NOI VENDIAMO il prodotto.
    Il cliente ha facoltà di testare il prodotto nei termini della garanzia che offriamo (90 giorni) decorsi i quali ha facoltà di PRETENDERE il rimborso dei soldi spesi secondo i termini del contratto di garanzia sottoscritto.

    Inoltre a chi ci indica come "poco trasparenti" si ricorda che ogni società italiana (la nostra compresa) è identificata con un numero di partita IVA ed è censita e registrata all'interno di appositi registri d'impresa. Per cui, fornendo la partita IVA ( la nostra è ben visibile sui nostri siti) e rivolgendosi alla camera di commercio è possibile constatare la veridicità e l'esistenza della medesima.

    Cordialmente

    Camperbusiness S.r.l
  • modificato 22:33
    E tu chi sei "fvomnia"?
    Sono uno che anziche' fare chiacchiere e supposizioni ha voluto toccare con mano. L'ho accquistato ( non da Camperbusiness) ho predisposto l'impianto elettrico sul camper e sul RAV4. Ho ottenuto certi risultati e li ho pubblicati. Se vi interessano posso continuare a farlo. Sicuro non ho interessi commerciali.
  • modificato 22:33
    Scusa Gucaval51, io e Brianza ci siamo conosciuti pertanto è normale che se uno di tutto punto esce fuori non conoscendo nessuno si rimane un pò perplessi, avendo fatto a Roma da cavia ad una nuova centralina per motori diesel che stanno ancora testando ho avuto un riscontro monetario per qualsiasi problema fosse sopraggiunto, non vedo il perchè qui devo io pagare, e in giro di test su "GRISU" non si leggono o sbaglio????:bad::D
  • modificato 22:33
    Salve ragazzi.
    Non so che dirvi. Quando ho letto di questo GRISU mi sono incuriosito e documentato. Ho ritenuto che potesse funzionare e dare qualche risultato. Visto quello che lo fa pagare Camperbusiness ho pensato di risalire al produttore dove l'ho potuto acquistare a meno del 50%. Ho pensato che 400 € non mi avrebbero fatto ne' piu' ricco ne' piu' povero. Fino ad ora con il camper ho percorso solo 500 Km con il GRISU montato ed ho fatto il bollino blu. L'abbattimento di fumi e' stato del 40% e dei consumi di circa il 12%. Per diminuire ulteriormente i consumi e' necessario percorre circa 1500 Km per fare in modo che le vecchie incrostazioni nella camera di scoppio spariscano. Io intanto lo uso e male non fa. Se ci saranno ulteriori risultati saro' felice di cominicarveli.

    Saluti

    Guido
  • modificato 22:33
    Salve gucaval51, non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma come lo hai istallato? mi sorge un dubbio se è così facile e sicuro del risparmio come mai nessun giornale nazionale ed estero come i più blasonati tedeschi che possono modificare tutto non ne parlano?
    il tuo motore non puo ridurre il rumore con l'aiuto di idrogeno, anzi dovrebbe fare più rumore,come quando una volta si usava l'etere per mettere in moto i diesel più vecchi.
    Sei convinto di non fare danni al motore? Tipo come possono sopportare una maggior pressione le sedi valvole o le fasce, per non parlare delle bielle ecc... Facci sapere e speriamo bene per te.:):):)
  • modificato 22:33
    L'stallazione e' semplice:
    - installare un rele' da 40A con fusibile e collegarlo al + della batteria;
    - all'uscita del rele' collegare un cavo ( sempre del +) da portare all'interno del veicolo dove si vuole posizionare Grisu;
    - cavo del (-) non serve passarlo in quanto possiamo trovare un punto di massa vicino alla posizione prescelta per l'aparecchio;
    - mi raccomando sia il cavo del + che del - devono avere una sezione adguata per 40A;
    - il cavo di eccetitazione del rele' deve esser preso dall'alternatore e precisamente dall'uscita che comanda la spia rossa sul quadro. Questo per fare in modo che Grisu funzioni solo con il motore acceso e non semplicement con la chiave del quadro accesa per vitare accumuli di gas;
    - munirsi di un tubo per aria compressa da 6 mm sufficientemente lungo per arrivare dal Grisu al manicotto di aspirazione in gomma a valle del fitro dell'aria. Fare un piccolo foro nel manicotto ed inserire il tubicino fermandolo alltorno al manicotto con una fascietta di plastica;
    - alla fine dei cavi elettrici applicare i fastom ad occhiello per il collegamento a Grisu.
    Se fai lo stesso impianto lo fai su piu' veicoli e' possibile spostare Grisu sul veicolo che usi. Io lo uso sul camper e sul Rav4.
    Per quanto riguarda il funzionamento del motore ti posso rassicurare che non ci sono problemi in quanto la quantita' di idrogeno che viene immessa costituisce solo un accelerante che migliora la combustione ottimizzando la resa del motore e di conseguenza toglie anche le vecchie incrostazioni. Non si creano assolutament sovrapressioni.
    Alla domanda su come mai le grandi case automobilistiche non lo adottano e la stampa ne parla poco credo sia solo una questione di business. Perche' non aumentano il numero dei distributori di metano? Perche' non producono anche per i diesel di piccola cilindrata il kit che permette di andare con una miscela di gasolio al 60% e metano al 40% (cerca ETRA DUAL di Rovereto)?
    Siamo in mano alle lobby che comprano brevetti e le mettono nel cassetto per costringerci a consumare cio' che gli interessa.

    Saluti a tutti

    Guido
  • modificato 22:33
    Mah!! x mè qui qualcuno non la racconta giusta !!! :nc:
  • modificato 22:33
    scusa ma non sono d'accordo, inquanto il gasolio brucia perchè polverizzato a circa 700 gradi con l'aggiunta anche in minima parte di idroggeno all'interno ho della camera di combustione o per i nuovi diesel sul pistone non sono più 700 gradi ma 1000, perchè l'idrogeno per incendiarsi basta poco.:P
  • modificato 22:33
    Certo che noi ITALIANI siamo dei GRANDI NAVIGATORI, AMATORI (dicono) e INVENTORI, si siamo proprio dei gegni ad inventare le maniere per ciul....re il prossimo,(senza offesa per nessuno).
    Guardate cosa ho trovato in un'altro forum, TROPPO FUORI DI TESTA!!!!!!!


    Vi annuncio una novità assoluta, un dispositivo in grado di garantire un risparmio di carburante da un minimo del 33,3 fino ad un massimo (in particolari condizioni favorevoli) del 66,6 percento, un prodotto in grado di travolgere la concorrenza di prodotti analoghi.

    Il dispositivo consta di un corpo cilindrico scomponibile, ed e’ realizzato in una particolare lega tra rame e zinco additivato con opportune quantita' di manganese e stagno. I singoli componenti sono dotati di apposite profilature elicoidali in cui durante l’assemblaggio, con una particolare procedura, viene depositato un film di tetrafluoroetilene e 4,5-difluoro-2,2-bis(trifluorometil)-1,3-diossolo .

    Le profilature sono altresì atte a facilitare la scomposizione dell’assemblaggio per eventuali manutenzioni che comunque resta ipotesi remota, la particolare cura nella progettazione e la scelta dei materiali rende infatti tale evenienza assolutamente improbabile.

    L’apparecchio cosi’ concepito e’ attraversato per tutta la sua superfice esterna da un fascio di neutrini nella misura di circa un miliardo per cm2, come noto i neutrini sono oggetto di attenti studi per le particolari proprieta’ che manifestano. Interagiscono infatti pochissimo con la materia tanto da poter attraversare indisturbati anche spessori incredibili di piombo, conseguentemente non subiranno nessuna attenuazione nel passaggio attraverso il nostro dispositivo.

    Il principio di funzionamento non e’ ancora del tutto noto ma e’ comunque certo che il carburante contenuto nel dispositivo (che va installato sulla linea di alimentazione) sia attraversato dallo stesso fascio di neutrini cosmici che investe la superfice esterna.

    Il funzionamento e’ semplice e sicuro, ma e’ comunque necessario attenersi scrupolosamente alle specifiche tecniche di rigenerazione.
    Il processo di rigenerazione richiede un’interruzione dl flusso di carburante per un periodo che puo’ variare dai 60 ai 120 minuti calcolati su un periodo di 3 ore. Durante questo periodo il dispositivo restera’ comunque attraversato dai neutrini.
    A seconda della durata del processo di rigenerazione garantiamo pertanto un risparmio di carburante, rispetto allo stesso motore prima dell’installazione, calcolato su una media di 24 ore di funzionamento (comprensiva, successivamente alla installazione, dei processi rigenerativi) che potra’ oscillare da un minimo del 33,33 per cento (periodico) fino ad un massimo del 66,66 sempre periodico.


    P.S. chiunque ha confidenza con l’idraulica e la fisica delle particelle subatomiche potra’ verificare che non ho scritto nessuna palese falsita’, qual’era lo scopo? Beh, fare un po’ riflettere gli eventuali lettori, mi sembra impossibile che un’acrocco simile sia stato venduto in cosi’ tanti esemplari da far guadagnare milioni di euro al suo “inventore”.

    Ari P.S. vi consiglio di tenerne sempre almeno uno a bordo, mi riferisco ad un giuntatubo in comune ottone per idraulica realizzato con due portagomma per irrigazione uniti con un manicotto filettato e sigillati con del semplice nastro di teflon, utilissimo per riparare tubazioni che dovessero fessurarsi inopinatamente, magari mentre siete in vacanza, per giunta di sabato o domenica e ancora peggio se siete in Croazia lontano dal manutentore di fiducia.

    Ari P.S. 2, le nostre attuali conoscenze in materia affermano che tutto e’ attraversato dai neutrini cosmici che permeano l’intero universo nella quantita’ di circa un miliardo per cm2, pertanto non e’ falso affermare che lo e’ anche il nostro aggeggio.

    Occhio ragazzi occhio questi con la scusa (ottima) di farci risparmiare gasolio hanno inventato il combustibile che non c'è.
    Ciao a tutti e buoni Km con gasolio vero!!!!
    Rossano
  • modificato 22:33
    Buon giorno Rossano, scusa ma manca la cosa più bella, il prezzo???? Di questa importante invenzione per noi fondamentale per risparmiare "GASOLIO" la soluzione è una sola andiamo piano, per due motivi fondamentali: uno credo che la maggior parte ha dei figli o nipoti spesso al seguito, la seconda è che un mezzo costa caro e i danni su un camper non sono bruscolini
    Che qualcuno lussu ci protegga(di qualsiasi credo) sempre.:):):):):):)
  • modificato aprile 2010
    Spett.le sig Camperbusiness,
    le scivo per raccontarLe la mia esperienza personale,
    ho un'azienda e costruisco macchine di serie nel settore imballagio, molto spesso mi telefonano delle aziende le quali mi chiedono di poter provare queste macchine, perchè nel loro campo di utilizzo sono innovative ed il potenziale cliente ha dei dubbi sulla funzionalità, senza alcun problema ho una macchina dedicata che porto e lascio per un periodo al richiedente per poter fare tutti i test necessari, tutto questo senza chiedere alcuna caparra.
    QUESTO PER DIMOSTRARE CHE IO SONO SICURO DEL PRODOTTO CHE PROPONGO E CHE NON TIRO BIDONI!!!!!
    Nel 90% dei casi la macchina la vendo!!!!
    il 10% che non vendo è perchè il potenziale cliente si rende conto che la macchina non soddisfa le SUE esigenze di velocità, gestione o logistica.
    Quindi riassumendo una buona azione commerciale sarebbe quella che Lei installasse (gratuitamente) a qualcuno (affidabile) che facesse i test necessari e vedrà che se il dispositivo è come dice con il passaparola ne vendrebbe a quintalate.
    Cordiali saluti.
    Rossano
  • modificato 22:33
    dopo tanto pensare sul prodotto posso di certo adesso esprimere il mio pensiero:
    a mio avviso è proprio una bufala, l'unico utente che non ne parla male è un utente sospetto... forse fittizio? mah???
    credo che se il prodotto fosse stato un vero "miracolo tecnologico" anche altri se ne fossero interessati!!!
    poi sulla storia di promo via web credo che qualche cosa non torni...
    non ho mai visto nulla al riguardo, tantomeno un banner un trafiletto, un articolo tecnico... nulla di nulla!!!!
    i fatti parlano e non le chiacchere da bar, se una azienda è veramente seria ed è sicura di quello che vende non fa pagare 400€ di cauzione ai tester... ma lo "presta" gratuitamente semmai emettendo una fattura in conto visione precautelativa!!!!
    sono quà ad attendere sviluppi :D:D
    ciao alberto
  • modificato 22:33
    Caro BIGFSH io sarei l'utente sospetto. Non ho mai pagato nessuno per credermi e non mene frega assolutamente niente delle tue supposizioni. Un fatto e' certo io lo sto testando a spese mie tutto il resto sono chiacchiere.
    Come ho gia' avuto modo di scrivere continuerò a pubblicare i risultati ottenuti ( buoni o cattivi che siano) ad uso di chi e' interessato ma "sospetto" sta fava.

    Saluti

    Guido
  • modificato 22:33
    molto bene gucaval51,
    sono felice che si cerchi di fiare chiarezza....
    io sono quà ad aspettare dati analizzabili minuziosamente e dare il mio personale contributo...
    chi si muove !!!! :D:D
  • modificato 22:33
    Caro Gucaval51, forse non hai capito, non sei te che paghi ma che ti hanno pagato, poteva essere la supposizione, visto che nessuno aveva più voluto e a ragione provare il Grisu. Pertanto se tu a tue spese perchè hai voglia di cercare un risparmio per il tuo mezzo ben venga, per noi non puo che essere fantastico che abbiamo con noi un altro che si interessa ha come risparmiare sul consumo, l'unca cosa credo che non bisogna mai andare su parole pesantine, sai anche i nostri figli potrbbero leggere, evitiamo, scegliamo un dialogo più aallegro ciao. :):):)
  • modificato 22:33
    Mandi Paolo. Non credo di essre stato scurrile, comunqque scoccia che qualcuno faccia supposizioni sul mio conto senza conoscermi. Comunque va bene cosi'.
    Saluti

    Guido
  • modificato 22:33
    [quote]gucaval51:
    Caro BIGFSH io sarei l'utente sospetto. Non ho mai pagato nessuno per credermi e non mene frega assolutamente niente delle tue supposizioni. Un fatto e' certo io lo sto testando a spese mie tutto il resto sono chiacchiere.
    Come ho gia' avuto modo di scrivere continuerò a pubblicare i risultati ottenuti ( buoni o cattivi che siano) ad uso di chi e' interessato ma "sospetto" sta fava.

    Saluti

    Guido[/quote]:nc:
    Ciao guido
    non devi prendertela i forum sono fatti cosi molti scrivono per il gusto di rileggersi contestano tutto anche la gn ........ca in verticale continua i tuoi test l'idrogeno sara il futuro
    io lo usa da quasi cinque anni inizialmente un prodotto Canadese
    ora un prodotto italiano che si distingue sempre
    Un saluto dal Nord Africa
    Caco
  • modificato 22:33
    Ciao Caco,
    stai tranquillo non me la prendo. Tu che risultati hai ottenuto e come mai il prodotto italiano si distingue sempre?

    Guido

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file