GRISU’ ®: dispositivo ecologico-elettronico per risparmiare fino al 50% di carburante.

1234568

Commenti

  • modificato marzo 2014
    ciao,
    hai calcolato quanto consumi in meno?
    Io sull'auto ho la centrlaina aggiuntiva e l'auto fa 1km in più al litro perchè avendo più potenza ed usandola come prima consumo meno.
    Grazie per le indicazioni.
    Stefano
  • modificato marzo 2014
    ma più o meno da dai 2 ai 5 o 6 km al litro, dipende ovviamente se benzina o diesel o gpl, un gpl guadagna più km che ne un benzina 2.0 turbo..
  • modificato marzo 2014
    tantissimo, ottimo.
    Mi hai fatto venir voglia di provare visto che in auto mi sparo dai 60 agli 80.000 all'anno ed ora è diventato veramente oneroso e pesante per il portafoglio.
    Grazie per i consigli.
    ciao Stefano
  • modificato febbraio 2012
    il kit dei magneti l'ha provato Quattroruote,c'è il video sul sito ed è una bufala.
    Vuoi consumare meno? spegni il motore e spingi, tutto resto è noia

    [url=http://tv.quattroruote.it/quattroruote-lab/video/lab-economizzatore/]http://tv.quattroruote.it/quattroruote-lab/video/lab-economizzatore/[/url]
  • modificato marzo 2014
    [quote author=luca187 link=topic=73429.msg146060#msg146060 date=1329563086]
    ma più o meno da dai 2 ai 5 o 6 km al litro, dipende ovviamente se benzina o diesel o gpl, un gpl guadagna più km che ne un benzina 2.0 turbo..
    [/quote]ehi... luca, guarda che io mi sono fidato, gli ho presi e spero di non esser stato "un pollo" sennò ti cerco!!!!!!
  • modificato marzo 2014
    [quote author=curaro link=topic=73429.msg146129#msg146129 date=1329589728]
    [quote author=luca187 link=topic=73429.msg146060#msg146060 date=1329563086]
    ma più o meno da dai 2 ai 5 o 6 km al litro, dipende ovviamente se benzina o diesel o gpl, un gpl guadagna più km che ne un benzina 2.0 turbo..
    [/quote]ehi... luca, guarda che io mi sono fidato, gli ho presi e spero di non esser stato "un pollo" sennò ti cerco!!!!!!
    [/quote]
    li hai persi prima o dopo il filmato? ???
  • modificato marzo 2014
    [quote author=Heidi link=topic=73429.msg146132#msg146132 date=1329591248]
    [quote author=curaro link=topic=73429.msg146129#msg146129 date=1329589728]
    [quote author=luca187 link=topic=73429.msg146060#msg146060 date=1329563086]
    ma più o meno da dai 2 ai 5 o 6 km al litro, dipende ovviamente se benzina o diesel o gpl, un gpl guadagna più km che ne un benzina 2.0 turbo..
    [/quote]ehi... luca, guarda che io mi sono fidato, gli ho presi e spero di non esser stato "un pollo" sennò ti cerco!!!!!!
    [/quote]
    li hai persi prima o dopo il filmato? ???
    [/quote]eh ehe eh prima prima. che discorsi!!!!
    poi sai, io sono come san Tommaso!!!!mo so c..sua!!!!!
  • modificato marzo 2014
    io li ho pagati 50€ un paio 4 anni fa, li ho messi nella golf e nella passat e devo dire che dopo averli messi conteggiando perfettamente i litri e i km fatti ne ho fatti di più. io sono una prova poi cosa centra, tanto se vi dicono che la terra è piatta voi ci credete perche lo dice la tv...... se è per questo herbalife è nocivo secondo tanto, però nessuno ci è mai morto (esempio stupido ma per capire..)

    poi ognuno fa come gli pare, di certo non sono io che li vendo quindi non ci guadagno niente, li ho provati e ho detto...
  • modificato marzo 2014
    trovami uno studio scentifico che parla dei campi magnetici verso gli idrocarburi modificandoli e forse posso crederci un po'.  Secondo me questi kit sono un placebo, sarebbero da far provare a gente ignara di averceli su' o provati al banco.

    Sono le solite truffe come il celeberrimo "superminiturbo" che spopolava a inizio anni 90 sui giornali di auto,con testimonianze tarocche.
  • modificato febbraio 2012
    [quote author=luca187 link=topic=73429.msg146157#msg146157 date=1329637006]
    io li ho pagati 50€ un paio 4 anni fa, li ho messi nella golf e nella passat e devo dire che dopo averli messi conteggiando perfettamente i litri e i km fatti ne ho fatti di più. io sono una prova poi cosa centra, tanto se vi dicono che la terra è piatta voi ci credete perche lo dice la tv...... se è per questo herbalife è nocivo secondo tanto, però nessuno ci è mai morto (esempio stupido ma per capire..)

    poi ognuno fa come gli pare, di certo non sono io che li vendo quindi non ci guadagno niente, li ho provati e ho detto...
    [/quote]tranquillo, non ti sparo!!!...subito, li provo,no???
    ma mi pare quasi impossibile.. cito da te, in merito al risparmio: "più o meno da dai 2 ai 5 o 6 km al litro"azz. sarebbe favoloso!!! da 150 a 400 km in più al pieno!!!!
  • modificato marzo 2014
    [quote author=Ruttigan link=topic=73429.msg146162#msg146162 date=1329643870]
    trovami uno studio scentifico che parla dei campi magnetici verso gli idrocarburi modificandoli e forse posso crederci un po'.  Secondo me questi kit sono un placebo, sarebbero da far provare a gente ignara di averceli su' o provati al banco.

    Sono le solite truffe come il celeberrimo "superminiturbo" che spopolava a inizio anni 90 sui giornali di auto,con testimonianze tarocche.
    [/quote]be cercando qualcosa trovi...!!!
    ad es. da un post di Dario FO' (nobel)
    Sembra una favola e per molto tempo non abbiamo ascoltato le voci che ci arrivavano perche' pareva la classica bufala messa su da qualche imbroglione, ce ne sono tanti che navigano nei mari dell'alternativa...
    Ma ad un certo punto abbiamo deciso di compiere una verifica e abbiamo scoperto cose veramente interessanti che hanno fatto crescere dubbi e curiosita'.
    C'e' chi dice che da decenni la Nasa utilizzi magneti per rendere piu' efficiente il carburante dei missili. In pratica si fa passare il carburante attraverso il campo magnetico creato da alcune super calamite (niente a che vedere con quelle che si vendono in cartoleria ma sostanzialmente simili).

    oppure da altro sito non commerciale::

    L’idea che la disaggregazione molecolare, sia attraverso magneti, sia attraverso catalizzatori metallici non ferrosi, potesse influenzare il rendimento della combustione non è nuova in assoluto negli ambienti scientifici ed industriali. Se digitate le parole “fuel saver” nel data base dell’US Patent Office, è possibile verificare che i primi brevetti su dispositivi basati su questi principi risalgono agli inizi degli anni ‘60, alcuni sono addirittura antecedenti.

    e leggi anche:
    [url=http://www.soldionline.it/archivio/judo-finanziario/magnetismo-e-combustione-nei-motori-a-scoppio-un-rapporto-controverso]http://www.soldionline.it/archivio/judo-finanziario/magnetismo-e-combustione-nei-motori-a-scoppio-un-rapporto-controverso[/url]


    chissà........
  • modificato marzo 2014
    questo Sassetti ha un certo conflitto di interesse a dire che la cosa è vero visto che ha creato lui un sistema magnetico e che nel 2007 la stava testando.

    ci vuole un test da un ente non colluso con lobby petrolifere
  • modificato febbraio 2012
    Scusate non voglio mettere in dubbio la presunta efficacia dell'oggetto,tanto si presenta da sola,ma mi spiegate come fate ad essere cosi precisi(addirittura e stato scritto di 1 km in+ a lt)su di un mezzo ad assetto e peso variabile e addirittura su strade normali? ???
    Non serve ricordarvi che queste verifiche vanno fatte:
    1°) su circuiti/strade possibilmente rettilinei,cosi da non dover rallentare,scalare, riaccelerare ecc.
    2°)prima della prova,a motore spento,devessere scollegato il tubo di mandata dal sebatoio,la pompa va inserita all'interno di un recipiente preparato con 1lt di carburante,azzerare il contakm,partire e,quando il litro di carburante e finito allora va segnato l'effettivo consumo!
    Effettuare il controllo generico guardando la lancetta e l'errore più madornale che si possa commettere,anche perchè non si arriva a consumarlo del tutto fino allo spegnimento del motore!
    Per consumare un pieno di carburante si devono percorrere dai 6/700km(per un camper) e non è mica detto che si fanno tutti agli stessi giri,stesse pendenze,stessa temperatura/umidita,stesso peso con il carburante in diminuizione ecc.
    Scusate ma ho voluto precisare ;)
  • modificato marzo 2014
    Sempre i soliti.................! ;)
    Vorrete mica dare colpa a Luca se lui ha fatto il pieno per andare sulle Dolomiti segnandosi i consumi e poi ha rifatto il pieno montando i magneti ed è andato avanti indietro tra Pisa e Livorno.  ;D
    Cosa avrebbe dovuto fare? Andare di nuovo sulle Dolomiti dov'era appena stato per far piacere a voi?????? ;D
    Ma basta!!!!!!!!!!! Lui a Livorno ha messo 5 litri di gasolio in meno, chi non gli crede si arrangi!!!!!!!!!!!!!!!!! 8) 8) 8) 8) 8)
  • modificato marzo 2014
    Ringrazio tutti per le info e spunti.
    Ho cercato nel web dei test ma oltre a quattroruote (che tra l'altro potrebbe avere i propri interessi a divulgare o meno certe info) non ho trovato altro. Lavorando nell'editoria so come funzionano certe cose e ne ho viste di tutti i colori. Questo non significa che non sia un test attendibile, ma sarebbe bello poterlo confrontare con altri test fatti da altri.
    Sarebbe bello trovare un test fatto al banco.
    Comunque se l'amico camperista ha trovato dei benefici credo che vista anche la spesa si possa provare.
    Buoni km sperando che siano meno esosi possibile.
    ciao Stefano
  • modificato marzo 2014
    siccome mi sento colpevole di questo "litigio" vi spiego tranquillamente come ho fatto

    senza le calamite:
    al suonare della spia della benzina ho azzerato il conta km e fatto il pieno per 4 volte

    succesivamente ho messo le calamite e fatto la stessa cosa:
    azzerato al suono della spia della benzina e fatto il conto su 4 pieni di serbatoi.

    faccio il rappresentante quindi la strada la faccio, sempre da solo e più o meno sempre la stessa

    nella golf 1.4 benzina mi sa che facevo i 2km in più, praticamente facevo i 16km/lt
    nella passat 1.9 diesel facevo i 20km con un litro mentre prima i 17

    su un pieno di 70 litri.....
  • modificato marzo 2014
    onesto per quanto riguarda il consumo non so ma per un leggero aumento di coppia confermo .
    il sistema da me provato era in realta una bobina elettrica, quindi inseribile e disinseribile tramite bottone.
  • modificato marzo 2014
    Ciao a tutti,

    ci sono novità per quanto riguarda Grisù?
    I magneti funzionano veramente? Dopo si possono acquistare?

    graie
  • modificato marzo 2014
    Benvenuto su Camperlife.
    Sei nuovo?
    Hai il camper?
    Hai una bici e ci vuoi montare il Grisù?

    Noi di solito entrando in casa altrui ci presentiamo.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato marzo 2014
    Ok, scusa. Sono nuovo mi chiamo Salvatore. Non ho un camper ma sono interessato alle nuove tecnologie e vorrei sapere come funzionano Grisù e i magneti.

    grazie
  • modificato marzo 2014
    Per capire se questi dispositivi fanno veramente qualcosa bisogna eseguire un test al banco, dove le condizioni sono perfettamente riproducibili .  Farlo su un veicolo senza il rispetto di alcune norme non ha senso. Una di queste norme prevede l'impiego del medesimo carburante, infatti tutti sappiamo che da un pieno ed il successivo c'è differenza. I carburanti sono miscele di idrocarburi la cui percentuale varia in funzione del processo produttivo e del grezzo di origine. Il tipo di composizione condiziona fortemente i consumi, a tutti sara capitato di fare benzina che se ne va come acqua oppure che dura e fa molti Km in più. Altro parametro importante per il test è la temperatura  e la pressione atmosferica. In conclusione fintanto che il prodotto non verrà testato e certificato da un ente serio non è da prendere in considerazione, ciaoo.
  • modificato marzo 2014
    Alien , non so di che dispositivo sia quello che faccia risparmiare il 50% di carburante , ma posso parlarti e darti delle informazioni di un dispositivo nato circa 8 anni fa ed ha passato i collaudi a Noto dove tutte le case automobilistiche fanno i test per avere le conformità e se sono positive il ministero dei trasporti dovrebbero dare l'omologazione .
    Il dispositivo che io conosco e che ho piazzato sia sulla mio Fiat Doblò e sul mio motorhome abbatte i fumi di scarico senza creare i problemi come i  filtri FAP che hanno molti problemi , e il consumo è sceso di un 8%se vuoi posso darti la documentazione o puoi andare sul sito Dukic Dream. Non ha niente da spartire con il tubo Taker che se ricordo bene sono stati denunciati i produttori
  • modificato marzo 2014
    ciao Fochista
    qui alla fine siamo tutti interessati a risparmiare un po' ,... non dico tanto,m basterebbe un po'!
    il fatto è che ogni cosa alla fine si rivela una sòla e gli unici a tirarci fuori l'affare sono i venditori, che mi verrebbe da chiamare spacciatori.. ma vabbè.. facciamo i buoni.

    per questo se davvero esiste qualcosa che funzioni davvero magari se ne può parlare.
    ma che:
    non danneggi i motori
    non prometta risparmi del 50%
    che non abbia costi assurdi (il grisu lo davano alla modica cifra di 700 euro? bhò, non mi ricordo...e pagamento anticipato.)

    poi per il resto possiamo parlarne...  parlare non è cadere nella rete dei furbetti, anche perchè ormai siamo tutti ma proprio tutti scettici
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    lavora su campi elttromagnetici indotti, praticamente "una calamita" evoluta.....
  • modificato marzo 2014
    [quote author=fochista link=topic=73429.msg151895#msg151895 date=1335380802]
    Alien , non so di che dispositivo sia quello che faccia risparmiare il 50% di carburante , ma posso parlarti e darti delle informazioni di un dispositivo nato circa 8 anni fa ed ha passato i collaudi a Noto dove tutte le case automobilistiche fanno i test per avere le conformità e se sono positive il ministero dei trasporti dovrebbero dare l'omologazione .
    Il dispositivo che io conosco e che ho piazzato sia sulla mio Fiat Doblò e sul mio motorhome abbatte i fumi di scarico senza creare i problemi come i  filtri FAP che hanno molti problemi , e il consumo è sceso di un 8%se vuoi posso darti la documentazione o puoi andare sul sito Dukic Dream. Non ha niente da spartire con il tubo Taker che se ricordo bene sono stati denunciati i produttori
    [/quote]

    In effetti il Grisu assomiglia tanto al Tacker, anche da come è stato presentato.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato marzo 2014
    ciao Alien , io posso dirti che il mio Doblò del 2002 non ha mai fatto 18,5 circa con 1 litro di gasolio e i fumi di scarico prima erano 0,70 e si sono abbassati a 0,30 di opacità .
    Sabato mattina vado a fare il test al mio motorhome Safari-Ways /Sidney del 1988 con ( al contachilometri 124.000km.) e ti farò sapere come sono gli scarichi dei fumi .
    Il dispositivo che ho montato della ditta Dukic puoi trovarlo in Iternet informazioni , posso dirti che puoi vedere dei filmati fatti dalla trasmisione " Report " . Quello che so e che posso dirti e che la Comunità Europea ha detto al Governo Italiano di diminuire l'inquinamento atmosferico delle automobili , e non ha specificato quale modo , alcune aziende si sono mosse con le marmitte FAP che a giudizio di esperti sia meccanici che medici hanno dei problemi sia di meccanica che di inquinamento, meccanica le case costruttrici dicono che quando sono piene bisogna andare ad alta velocità per bruciare l'intasamento , da parte medica , così facendo da un Pn 10 che da fastidio alla gola passiamo a un Pn2 che è calcerogeno , non c'è stato nessun controllo da parte del ministero della salute a fare dei contolli dei fumi , spero che un giorno abbastanza presto possa arrivare un Guariniello di turno e si ponga il quesito della salute . Mentre ci sono stati altre aziende che si sono mosse non alla fine del processo di combustione ma all'inizio così facecdo avendo una buona combustione oltre risparmiare carburante diminuisce l'inquinamento ( non sparisce ) . Il problema è che ci sono troppi interessi nel mondo dell'auto in modo particolare in Italia penso che ci sia una forte lobbi . Se ti interesa poso darti ancora altre informazioni in merito , ma non vorrei annoiare e se vuoi posso spedire alla tua email quello che so
  • modificato marzo 2014
    fochista...scusa se sono "rozzo"

    ma io credo che finché ci basiamo sul petrolio, puoi montare quello che meglio credi....ma sempre inquini...

    adesso mi devi spiegare...nel corso degli anni i carrelli sollevatori (muletti) sono diventati quasi tutti elettrici....

    tu mi vuoi dire che questa teecnologia non approda alle auto per problemi tecnici????

    io credo ci siano interessi...
  • modificato marzo 2014
    ciao a tutti , i miracoli non li fa nessuno ma in Italia diventa tutto complicato quando tocchiamo il settore dell'auto,  faccio un esempio semplice se io metto nel mio camino un ceppo di legno lui brucerà lentamente facendo molto fumo , ma se io metto lo stesso quantità di gusci di noci bruciano più in fretta e danno maggior calore con meno inquinamento , questo è il principio domani mattina devo fare il controllo del dispositivo cioè alle 8,30 sarò in un centro di collaudo a fare i fumi di scarico senza che il dispositivo sia inserito prima però farò un giretto di una 30 di Km per avere il motore caldo , faremo il test , dopo collego il dispositivo farò lo stesso giro e si controllerà e si rifarà la misurazione della opacità e ti saprò dire , prometto dirò la verita e se qualcuno vuole può vedere venire a Canale Cn , se può interessare o è una bufala .
    Sicuramente se tutto dovrebbe funzionare da un euro 0 dovrebbe passare come ad un euro 2 e il risparmio dovrebbe essere non molto tra il 5 e 8% diventa difficile a vederlo se non si hanno i registratori dei cammionisti comunque proviamoci
  • modificato marzo 2014
    un saluto a tutti , questa mattina come promesso ho fatto il collaudo fumi e posso dire soddisfatto , non so come fare e se si può a  mette allegati comunque prima di collegare il dispositivo i dati sono : la targhetta sulla carrozzeria riporta 1.84 , alla prima accellerata dava 2.31 K alla seconda accellerata 1.65 k alla terza accellerata  1.45 media riscontrata K 1,8 m.1 . Ho collegato il dispositivo e sono partito a fare un giro di circa 15 Km per dare la possibilità di pulirsi gli ignettori qua dove abito nel Roero la strada è mista pianura e salisciendi , la velocità massima è sempre stata la stesa 80Km ( a contachilometri ) , la differenza l'ho riscontrata hai bassi regimi quando dovevo affrontare la salita ho trovato un miglior tiro il motore lo sentivo più brillante , ritornato al centro per la verifica e questi sono i dati : alla prima accellerata 1,35 K alla seonda 0,80 K alla terza 0,94 K media riscontrata K 1m -1.  I fumi sono scesi di 0.8 non male da un euro 0 dovrebbe essere pasato ad euro 2 , , adesso speriamo che scendano anche i consumi come promesso non sarà molto ma risparmiare un 8 o almeno 5% sarei già felice  ciao a tutti
  • modificato marzo 2014
    Scusatemi volevo ricordarvi che non è il GRISU'  il dispositivo che ho montatoè della DUKIC DREAM

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file