GRISU’ ®: dispositivo ecologico-elettronico per risparmiare fino al 50% di carburante.

12345679»

Commenti

  • modificato marzo 2014
    Ciao Malchino , spero che mi permetti di darti del TU , vero quello che dici ma scusa l'energia elettrica con cosa la fai ? forse non inquini in fabbrica m ma attraverso le centrali si , sai come si dice " ochhio che non vede cuore non duole " , io posso solo dire che posso diminuire l'inquinamento o fare qualunque cosa per poter stare bene e non solo io  ma anche il mio prossimo sono il primo ad attuare qualunque cosa .Comunque spero che dai dati che potrai leggere un piccolo contributo io lo dato istallando il mio dispositivo e se da 1.80 che era prima sono passato a 1 è stato un ottimo passaggio e se tutti facessero come me senza aspettare che qualcuno imponga come il FAP che è molto dannoso per la salute avremmo ridotto quasi del 50% il nostro problea , ma in Italia si preferisce mettere dei divieti o aumentare le tasse , ma forse il discorso è molto lungo ti saluto e spero di incrociarti , ti rammento che il mio bolide retrò fa 80km orari  Ciao
  • modificato marzo 2014
    ciao, stiamo dicendo la stessa cosa...o almeno credo

    le centrali di cui parli sono alimentate a combustibile fossile è quindi logico che inquinano, inoltre se si guardassero i dati ci si accorgerebbe che i veicoli centrano molto poco con l'inquinamento...

    per esempio le famose polveri sottili sono prodotte per la maggior parte da vecchi impianti di riscaldamento...

    comunque...quello che intendevo è che occorre agire alla base del sistema...

    per esmpio ormai i sollevatori elettrici (muletti) sono in netta maggioranza rispetto hai diesel... tu mi voui dire che non sarebbe possibile applicare la stessa tecnologia alle auto? secondo me non è conveniente...per certe lobbi o caste..

    posso chiederti una cosa della tua prova?ma le prime letture che hai fatto...praticamente sei partito da casa, sei arrivato al centro collaudo e hai letto?oppure hai fatto lo stesso percorso che hai fatto prima di leggere con il dispositivo...

    infine scusa per il ritardo nella risposta ;)
  • modificato marzo 2014
    Ciao Malchino , la prova che ho fatto è stata sabato mattina sono partito da casa ( il dispositivo era scollegato ) e ho percorso una decina di Km , fermato il motore per circa 20 minuti la temperatura era di circa 17 gradi ,  il dispositivo  sempre scollegato abbiamo fatto la misurazione dei fumi con tre accelerazioni come si fa per i collaudi e i dati sono quelli che ho dato , finito ho collegato il dispositivo e sono andato a fare un giro di circa trentina di Km per pulire il matore o quello che poteva fare e il risultato per me è stato positivo si era abbassato da 1,80 K a 1 K . Tieni presente che se se diminuiscon i fumi l'olio rimane più pulito e le parti in mavimento penso che rimangano più lubrificate e che puoi permetterti di fare più Km prima di cambiarlo , senti il motore hai bassi giri a tirare meglio . un saluto a tutti dal Fochista e la sua Ciurma
  • modificato marzo 2014
    Il prezzo di questa calamita avanzata?
  • modificato marzo 2014
    Un saluto a tutti , io l'ho pagato 970 euri , può sembrre caro e poco dipende da cosa lo vorresti pplicare , Saluto a tutti da Fochista e la sua ciurma
  • modificato marzo 2014
    [quote author=fochista link=topic=73429.msg155027#msg155027 date=1339093830]
    Un saluto a tutti , io l'ho pagato 970 euri , può sembrre caro e poco dipende da cosa lo vorresti pplicare , Saluto a tutti da Fochista e la sua ciurma
    [/quote]azzzzzz.......oooooo
    970 euri... ossia circa 450-500 litri di gasolio...se funziona calcolando risparmio circa il 10%....4500 litri come minimo?????????
    praticamente se fai i 10 km litro.... poi col marchingegno fai  gli 11....circa hai voglia ad ammortizzare!!!!!! 
  • modificato marzo 2014
    A me sembra davvero tanto ..... ??? ??? ??? ???
    forse su un auto utilizzata  tutti i giorni dove si fanno 2000/2500 km al mese forse potrebbe valere la spesa ma su un camper che se tutto va bene si fanno quei km in anno mi sembra un po troppo per poter ammortizzare il costo
  • modificato marzo 2014
    [quote author=danyducato link=topic=73429.msg155045#msg155045 date=1339103305]
    A me sembra davvero tanto ..... ??? ??? ??? ???
    forse su un auto utilizzata  tutti i giorni dove si fanno 2000/2500 km al mese forse potrebbe valere la spesa ma su un camper che se tutto va bene si fanno quei km in anno mi sembra un po troppo per poter ammortizzare il costo
    [/quote]
    Quoto ma sono curioso a questo punto per l'auto visto che ci faccio dai 60 agli 80.000km all'anno.
    ci vorrebbero dei test seri per capire e fare un bel conto sul punto di pareggio.
    Io con il camper faccio circa 15.000km all'anno e così non ne vale la pena forse.
    Ciao Stefano
  • modificato marzo 2014
    [quote author=malchino link=topic=73429.msg152618#msg152618 date=1336539437]
    ciao, stiamo dicendo la stessa cosa...o almeno credo

    le centrali di cui parli sono alimentate a combustibile fossile è quindi logico che inquinano, inoltre se si guardassero i dati ci si accorgerebbe che i veicoli centrano molto poco con l'inquinamento...

    per esempio le famose polveri sottili sono prodotte per la maggior parte da vecchi impianti di riscaldamento...

    comunque...quello che intendevo è che occorre agire alla base del sistema...

    per esmpio ormai i sollevatori elettrici (muletti) sono in netta maggioranza rispetto hai diesel... tu mi voui dire che non sarebbe possibile applicare la stessa tecnologia alle auto? secondo me non è conveniente...per certe lobbi o caste..

    posso chiederti una cosa della tua prova?ma le prime letture che hai fatto...praticamente sei partito da casa, sei arrivato al centro collaudo e hai letto?oppure hai fatto lo stesso percorso che hai fatto prima di leggere con il dispositivo...

    infine scusa per il ritardo nella risposta ;)
    [/quote]


    "per esempio le famose polveri sottili sono prodotte per la maggior parte da vecchi impianti di riscaldamento"

    Mahhh, dubito.
  • modificato marzo 2014
    Certo ci vorrebbero delle verifiche serie: mettere il motore sul banco e scrivere cosa succede.
    Ma non lo fa nemmeno chi lo vende.
    È un peccato, così viene il sospetto che sia una truffa...
  • modificato marzo 2014
    [quote author=petrolio link=topic=73429.msg155060#msg155060 date=1339132347]
    [quote author=malchino link=topic=73429.msg152618#msg152618 date=1336539437]
    ciao, stiamo dicendo la stessa cosa...o almeno credo

    le centrali di cui parli sono alimentate a combustibile fossile è quindi logico che inquinano, inoltre se si guardassero i dati ci si accorgerebbe che i veicoli centrano molto poco con l'inquinamento...

    per esempio le famose polveri sottili sono prodotte per la maggior parte da vecchi impianti di riscaldamento...

    comunque...quello che intendevo è che occorre agire alla base del sistema...

    per esmpio ormai i sollevatori elettrici (muletti) sono in netta maggioranza rispetto hai diesel... tu mi voui dire che non sarebbe possibile applicare la stessa tecnologia alle auto? secondo me non è conveniente...per certe lobbi o caste..

    posso chiederti una cosa della tua prova?ma le prime letture che hai fatto...praticamente sei partito da casa, sei arrivato al centro collaudo e hai letto?oppure hai fatto lo stesso percorso che hai fatto prima di leggere con il dispositivo...

    infine scusa per il ritardo nella risposta ;)
    [/quote]


    "per esempio le famose polveri sottili sono prodotte per la maggior parte da vecchi impianti di riscaldamento"

    Mahhh, dubito.
    [/quote]

    hai ragione non mi ero aggiornato(la mia affe^rmazione era basata su una vecchia reminescenza) chiedo venia
  • modificato marzo 2014
    ;)
  • modificato marzo 2014
    Un saluto a tutti , allora il dispositivo che io ho scritto  1°non è il Grisù , 2° io non l'ho montato per risparmiare il carburante , ma per non inquinare o almeno di diminuire le emissioni del pn10 e polveri sottili , la gente pensa solo a se stesa e non al prossimo  quello che io non faccio se il governo vi impone di aacquisrtare o di cambiare auto solo perchè ha deciso così la gente lo fa , e spendendo anchew molti soldi , ma se si tratta di farlo senza nesuna imposizione non si fa nulla , si barbotta che c'è l'inquinamento , pensate ad esere altruisti anche per i vostri figli , Un saluto dal Fochista e la sua ciurma

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file