canale 15 CB

2

Commenti

  • modificato marzo 2014
    hum il baracco.... e una cosa che vorrei montare ;) mi sapreste consigliare che cosa prendere senza spendere una fortuna? e poi l'antenna, dove montarla in modo che non sia troppo in vista sulla cabina del daily?

    grassie  ;)
  • modificato marzo 2014
    ciao sul camion tengo sempre il canale 5
    con il camper canale 11 ma di preciso non so dove stanno i camperisti
    per le informazioni del traffico canale 5 siamo meglio di isoradio ;D ;D ;D ciao ciao
  • modificato marzo 2014
    [quote author=robertigno link=topic=81413.msg140271#msg140271 date=1324025234]
    e poi l'antenna, dove montarla in modo che non sia troppo in vista sulla cabina del daily?

    grassie  ;)
    [/quote]

    Difficile nascondere  una antenna da 150 cm.  ;)
    Canale 5 in stanby per ascoltare le notizie oppure un canale qualsiasi quando  si viaggia in carovana possibilmente molto alto per non essere disturbati. 8)

  • modificato marzo 2014
    [quote author=robertigno link=topic=81413.msg140271#msg140271 date=1324025234]
    hum il baracco.... e una cosa che vorrei montare ;) mi sapreste consigliare che cosa prendere senza spendere una fortuna? e poi l'antenna, dove montarla in modo che non sia troppo in vista sulla cabina del daily?

    grassie  ;)
    [/quote]

    ciao come cb ti consiglio un midland  alan 48 ..... come antenna una laser 3000  ;) io sul mio vecchio daily avevo montato una staffa sul cofano ...occhio a tarare bene l'antenna ,le stazionarie devono stare tra lo 0,8 e 1,1  :D
  • modificato marzo 2014
    [quote author=pellicano100 link=topic=81413.msg140629#msg140629 date=1324319292]
    [quote author=robertigno link=topic=81413.msg140271#msg140271 date=1324025234]
    e poi l'antenna, dove montarla in modo che non sia troppo in vista sulla cabina del daily?

    grassie  ;)
    [/quote]

    Difficile nascondere  una antenna da 150 cm.  ;)
    Canale 5 in stanby per ascoltare le notizie oppure un canale qualsiasi quando  si viaggia in carovana possibilmente molto alto per non essere disturbati. 8)
    [/quote]

    e lo so  che l'antenna e difficile da noscondere  :( perciò cerco la soluzione meno invasiva possibile.  ;)
  • modificato marzo 2014
    [quote author=michel_67 link=topic=81413.msg140690#msg140690 date=1324371535]
    [quote author=robertigno link=topic=81413.msg140271#msg140271 date=1324025234]
    hum il baracco.... e una cosa che vorrei montare ;) mi sapreste consigliare che cosa prendere senza spendere una fortuna? e poi l'antenna, dove montarla in modo che non sia troppo in vista sulla cabina del daily?

    grassie  ;)
    [/quote]

    ciao come cb ti consiglio un midland  alan 48 ..... come antenna una laser 3000  ;) io sul mio vecchio daily avevo montato una staffa sul cofano ...occhio a tarare bene l'antenna ,le stazionarie devono stare tra lo 0,8 e 1,1  :D
    [/quote]

    Grazie per il consiglio miki  ;) come si tara un antenna? e cosa sono le stazionarie ?

    Grazie  ;)
  • modificato marzo 2014
    Il mio mestiere da anni è il camionista, o impiegato del volante, come si preferisce. Incallito cronico del vecchio CB da prima che incominciasi a fare il cosidetto CAMIONARO, modulavo sul CH 5, ma poi per me era diventato un vero e proprio puttanaio. Allora ai tempi ci siamo spostati sul CH 45 ed oggi siamo un grandissimo gruppo di tutta Italia e bene o male ci conosciamo quasi tutti.
    Concordo per il CH 15 per i camperisti e consiglio a tutti di tenere acceso il CB e di salutarci quando ci si incontra e di comunicare le situazioni stradali anche quando va tutto bene. Sapere, quando si viaggia, qualsiasi situazione ci sia a qualche Km davanti, credetemi è una COSA IMPORTANTISSIMA perchè ti permette di poter prendere con più calma la decisione giusta per poter evitare dispiacevoli situazioni.
    USATE IL CB è importante sapere le condizioni per affrontare un VIAGGIO SICURO in tempo reale, Isoradio è lenta........ 73+51 per tutti LELLO PELLEOSSA
  • modificato marzo 2014
    ben arrivato tra noi Pelleossa!!
    ;)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    [quote author=pelleossa link=topic=81413.msg141315#msg141315 date=1325003953]
    Il mio mestiere da anni è il camionista, o impiegato del volante, come si preferisce. Incallito cronico del vecchio CB da prima che incominciasi a fare il cosidetto CAMIONARO, modulavo sul CH 5, ma poi per me era diventato un vero e proprio puttanaio. Allora ai tempi ci siamo spostati sul CH 45 ed oggi siamo un grandissimo gruppo di tutta Italia e bene o male ci conosciamo quasi tutti.
    Concordo per il CH 15 per i camperisti e consiglio a tutti di tenere acceso il CB e di salutarci quando ci si incontra e di comunicare le situazioni stradali anche quando va tutto bene. Sapere, quando si viaggia, qualsiasi situazione ci sia a qualche Km davanti, credetemi è una COSA IMPORTANTISSIMA perchè ti permette di poter prendere con più calma la decisione giusta per poter evitare dispiacevoli situazioni.
    USATE IL CB è importante sapere le condizioni per affrontare un VIAGGIO SICURO in tempo reale, Isoradio è lenta........ 73+51 per tutti LELLO PELLEOSSA
    [/quote]

    image image image
  • modificato marzo 2014
    Anch'io ho il CB , e da ex camionista quando viaggio lo sintonizzo sul ch 5 per ricevere notizie importanti sul traffico, e in verità non sapevo che il ch 15 lo usano i camperisti ,penso sarebbe bello scambiare due chiacchiere quando si è in viaggio con altri amici.
  • modificato marzo 2014
    [quote author=curaro link=topic=81413.msg140252#msg140252 date=1324019459]
    [quote author=johnPV1 link=topic=81413.msg140243#msg140243 date=1324014840]
    [quote author=Destriero60 link=topic=81413.msg140195#msg140195 date=1323974457]
    [quote author=fliege link=topic=81413.msg140193#msg140193 date=1323971609]
    [/quote]

    Concordo...a proposito...la tassa  è sempre quella dell'anno scorso oppure hanno aumentato pure quella??? :(
    [/quote]

    Sempre quella, 12 euro con pagamento a Gennaio. ;)
    [/quote]SSSSSSSSHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    silenzio please! che sai mai ci sia qualche spia di mareMonti? Jonh, certe notizie si danno in m.p.!!!
    [/quote]

    Io ho già pagato la scorsa settimana...che non si permettano di chiedermi un'integrazione per eventuale aumento... >:( >:( >:(
  • modificato marzo 2014
    Io l'ho messo sul mercatino  non lo accendevo mai !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    Sempre quando vado in giro sia solo che in carovana canale 5 per le info ,7 e 15 anche se sono solo io lo lascio acceso sul 15 con lo squelch appena appena chiuso pero c`e` da dire che io ho un portatile quindi ho mero raggio d azione .....
    Gran strumento anche per passare piu velocemente un viaggio .....

    Una volta in carovana sulla a14 eravano del nostro gruppo 4 mezzi e ci eravamo accodati ad un altra carovana ....sicuramente ci ascoltavano quando li abbiamo passati ridevano tutti come matti pero nessuno e` intervenuto per dire qualche cavolata e farsi 2 riste in compagnia .....mha saranno tutti timidi????
  • modificato marzo 2014
    monterò anche io il baracco e appena sarò operativo lo terrò sul 15 per comunicare con altri camperisti e 5 per avere notizie dagli amici camionisti. io saluto sempre tutti con gesto della mano o con lampeggiata, spesso mi rispondono, per me è un segno gradevole.
  • modificato marzo 2014
    bravo dopo tutto è anche utile ciao. con l'occasione saluto il collega pelleossa ciao ciao 
  • modificato marzo 2014
    [quote author=pellicano100 link=topic=81413.msg81462#msg81462 date=1268042723]
    Sicuramente l'ascolto sul 5 è più utile per avere notizie, visto che di barre pesante ce ne sono tante, e concordo con Fliege che in pochi lo tengono acceso. Altro appello: salutiamoci quando ci incontriamo, basta una alzata di mano, un colpo di fari, due bicchieri di prosecco, quello che volete, ma salutiamo.
    [/quote]LA PRIMA COSA CH MI è STATA INSEGNATA è IL SALUTO COME DICI TE FULVIO, MA......NN SUCCEDE, NEPPURE UN SORRISO SI CORRE E BASTA.
    ALCUNE VOLTE PURE NELLE AREE DI SOSTA TI GUARDANO !?!?  IO SALUTO SEMPRE E POI !?!? RISPONDONO
    FULVIETTO INCOMINCIAMO NOI DAI
    [size=14pt]CIAOOOOOOOOOOOOOOO[/size]
  • modificato marzo 2014
    Io saluto sempre ma non mi saluta mai nessuno ...sara che io ho il puro e non mi considerano camper a tutti gli effetti ....mha ?! io continuo a salutare
  • modificato marzo 2014
    [quote author=danyducato link=topic=81413.msg142916#msg142916 date=1326660518]
    Io saluto sempre ma non mi saluta mai nessuno ...sara che io ho il puro e non mi considerano camper a tutti gli effetti ....mha ?! io continuo a salutare
    [/quote]SARà CHE IO HO UN CAMPER DATATO??????? BOOOOOOOOOOOOO
    CMQ IO DEGLI SNOB ME NE FACCIO UN BAFFO .
    GLI AMICI VERI SN ALTRI
  • modificato marzo 2014
    mha infatti come si dice spesso che e` un camperista e c`e chi guida un camper ....sara che li becco tutti io i guidatori di camper .....ma io con il mio puo o furgone come piace chiamarlo a me mi diverto e sto bene come tutti gli altri ....poi di se salutano bene se no amen ,,,,,ma e` come con i lcb si vede che la gente al giorno d oggi e` timida .....
  • modificato marzo 2014
    io metterei l'adesivo di Camperlife !!! a carrara ci sono al banchetto !!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    bhe` non male come idea
  • modificato marzo 2014
    io l'adesivo c. l. c'e l'ho ma è piccolo e sulla parete posteriore, a oggi non ho mai incontrato altri amici C.L speriamo nel futuro
  • modificato marzo 2014
    Io appena ne rimedio uno l oattacco subito
  • modificato marzo 2014
    io ce l'ho davanti e dietro ma al momento non ho ancora trovato altri cl.
  • modificato marzo 2014
    [quote author=ssandra link=topic=81413.msg142917#msg142917 date=1326660774]
    [quote author=danyducato link=topic=81413.msg142916#msg142916 date=1326660518]
    Io saluto sempre ma non mi saluta mai nessuno ...sara che io ho il puro e non mi considerano camper a tutti gli effetti ....mha ?! io continuo a salutare
    [/quote]SARà CHE IO HO UN CAMPER DATATO??????? BOOOOOOOOOOOOO
    CMQ IO DEGLI SNOB ME NE FACCIO UN BAFFO .
    GLI AMICI VERI SN ALTRI
    [/quote]

    esperimento fatto non cambia nulla non conta l'eta e la maleducazione che regna sovrana

    UN SALUTO TI FA SIGNORE
  • modificato marzo 2014
    [quote author=alino link=topic=81413.msg142845#msg142845 date=1326626214]
    bravo dopo tutto è anche utile ciao. con l'occasione saluto il collega pelleossa ciao ciao
    [/quote] Ricambio il saluto al collega Alino sperando di incontrarci nei nostri Kilometri.....  :) :) :) :) :) :) :) :) :)
    Per quelle persone che guardano il vestito (nel nostro caso il camper) che uno indossa e non la persona che lo indossa non meritano un giudizzio per non offendere l' inteligenza umana...... le persone bisogna conoscerle dentro per dare un reale giudizio non per quello che si ha.
    Un saluto, un buongiorno o buonasera fa parte di educazione......... e poi anche la regina un giorno ebbe bisogno della vicina........ ;) ;) ;) ;) ;)
  • modificato marzo 2014
    Dopo averlo abbandonato all'inizio degli anni '90 con l'arrivo del camper mi sono rimesso sull'etere!
    Ad ottobre l'ho preso sul sito delle aste che tutti conosciamo,ho speso all'incirca una 70ina di €,tra apparato usato e perfettamente funzionante e un'antenna magnetica a stilo in acciaio,per un doppio uso,(spesso mi capita di andare da solo fuori provincia con il daily aziendale)!
    Senza bisogno di bloccarlo si"incastra"perfettamente nella tasca porta documenti dei mezzi e per alimentarlo gli ho messo uno spinotto per la presa dell'accendi sigari,cosi in pochi secondi lo sposto dal camper ad altro mezzo e viceversa!
    Sono spesso sul 5 per le info autostradali ma appena vedo dei camper in carovana passo sul 15 ma niente :(
  • modificato marzo 2014
    ma non avete il cellulare e la radio ???  :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    [quote author=Brianzagolf link=topic=81413.msg144317#msg144317 date=1328203031]
    ma non avete il cellulare e la radio ???  :D
    [/quote]
    si e pensa che il fornitore di rete mi ciuccia 2€ a settimana di abbonamento per internet >:(
    molto utile per carita!ho messo su tutti i link che possono servire durante il viaggio ;)
    ma se aspetti il loro aggiornamento sei bello ed imbottigliato sotto il sole!!
    indi mi affido al "tam-tam"in tempo reale del canale 5!!!! ;)
  • modificato marzo 2014
    si ma se hai figli e tieni sul 5 gli dai una bella educazione :D:D:D:D
    Ogni tanto partono delle .........................
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file