Sardegna 2010

1356789

Commenti

  • modificato 17:52
    [quote]resma:
    Ciao, noi come giro pensavamo di andare, sbarcando ad olbia, direttamente ad is arutas e poi scendere facendo varie tappe come capo pecora,s.antioco, poi fermarsi a piscinni e risalire per il rientro il 21.
    Per noi sara' un po' dura arrivare nella costa est a ferragosto per poi ritonare dalla parte opposta......

    comunque vedremo, ce la metteremo tutta per tentare di esserci!!![/quote]

    Ciao, ho proposto S.Maria Navarrese perchè è un campeggio sul mare e ci da la possibilità di fare il fuoco per cuocere il maialetto, in agosto è vietato accendere fuochi se non in strutture abilitate.
    Però, se viene troppo in salita la costa est, posso interessarmi su quella ovest, la ricezione è diversa e un raduno comporta il contatto con le amministrazioni se fatto su suolo pubblico, e logicamente non si accendono fuochi, ma posso chiedere, vorrei che non mancasse nessuno all'appello.:)
  • modificato 17:52
    ribelle no problem, se sono l'unico fai finta di niente.
    Per esperienza, ma tu mi correggerai, la costa est e' anche la piu' incasinata e piena, soprattutto se siamo in tanti.....riusciamo a prenotare un campeggio??
    Nella costa ovest ho sentito molti miei amici che e' molto piu' selvaggia e con molti agricampeggi.

    questo pero' per sentito dire.....non per esperienza diretta.
  • modificato 17:52
    Antonella, Santa Maria Navarrese è bella, sicuramente, ma difficlmente agevole da raggiungere, ecco perchè avevo proposto Mari Ermi (o Is Aruttas, tanto è sempre quello che intendiamo.. ;) ) I vantaggi sono diversi: per primo, è un agricamping, dove la sosta costa solo 10 euro a notte, mentre il camping di Santa Maria Navarrese ha costi di molto superiori (ho chiesto l'anno scorso e, se non ricordo male, ad agosto 2 adulti e la piazzola siamo sui 35 euro, comunque devo avere ancora la brochure con le tariffe..); secondo punto: è vero, è più vicino per chi sbarca ad Olbia, ma hai presente la stradaccia che devono percorrere?? Per andare a Is Aruttas c'è solo un pezzo di curve, da Olbia fino al bivio di Ozieri, e poi è tutta superstrada (la mitica 131!!) Io dico che con i 25 euro che risparmiamo a notte (oltre al gasolio, visto che una è superstrada, da fare tutta in quinta e l'altra è strada a curve...), possiamo pagare un agriturismo o, se preferite, una peschiera (in quella zona abbondano) dove si può mangiare, oltre alla carne, il pesce fresco appena pescato... La mia è una proposta, poi passo la palla :kiss:
  • modificato 17:52
    [quote]sardegna61:
    Antonella, Santa Maria Navarrese è bella, sicuramente, ma difficlmente agevole da raggiungere, ecco perchè avevo proposto Mari Ermi (o Is Aruttas, tanto è sempre quello che intendiamo.. ;) ) I vantaggi sono diversi: per primo, è un agricamping, dove la sosta costa solo 10 euro a notte, mentre il camping di Santa Maria Navarrese ha costi di molto superiori (ho chiesto l'anno scorso e, se non ricordo male, ad agosto 2 adulti e la piazzola siamo sui 35 euro, comunque devo avere ancora la brochure con le tariffe..); secondo punto: è vero, è più vicino per chi sbarca ad Olbia, ma hai presente la stradaccia che devono percorrere?? Per andare a Is Aruttas c'è solo un pezzo di curve, da Olbia fino al bivio di Ozieri, e poi è tutta superstrada (la mitica 131!!) Io dico che con i 25 euro che risparmiamo a notte (oltre al gasolio, visto che una è superstrada, da fare tutta in quinta e l'altra è strada a curve...), possiamo pagare un agriturismo o, se preferite, una peschiera (in quella zona abbondano) dove si può mangiare, oltre alla carne, il pesce fresco appena pescato... La mia è una proposta, poi passo la palla :kiss:[/quote]



    Mi hanno consigliato proprio uno di quei 3 agricamping in fila, gestiti da 3 fratelli, mi sembra, che sono in fondo ad una strada sterrata!!!!
    Proprio a Mari Ermi!

    Alcuni miei amici ci sono stati ad agosto lo scorso anno e c'erano in tutto una ventina di camper, si stava molto bene, tranne pero' una giornata di maestrale perche' sono dovuti scappare dal vento che alzava un polverone mostruoso!!!
    Quella per noi sara' la prima tappa l'8 agosto, appena sbarcati ci dirigeremo proprio li!
  • modificato 17:52
    [quote]sardegna61:
    Antonella, Santa Maria Navarrese è bella, sicuramente, ma difficlmente agevole da raggiungere, ecco perchè avevo proposto Mari Ermi (o Is Aruttas, tanto è sempre quello che intendiamo.. ;) ) I vantaggi sono diversi: per primo, è un agricamping, dove la sosta costa solo 10 euro a notte, mentre il camping di Santa Maria Navarrese ha costi di molto superiori (ho chiesto l'anno scorso e, se non ricordo male, ad agosto 2 adulti e la piazzola siamo sui 35 euro, comunque devo avere ancora la brochure con le tariffe..); secondo punto: è vero, è più vicino per chi sbarca ad Olbia, ma hai presente la stradaccia che devono percorrere?? Per andare a Is Aruttas c'è solo un pezzo di curve, da Olbia fino al bivio di Ozieri, e poi è tutta superstrada (la mitica 131!!) Io dico che con i 25 euro che risparmiamo a notte (oltre al gasolio, visto che una è superstrada, da fare tutta in quinta e l'altra è strada a curve...), possiamo pagare un agriturismo o, se preferite, una peschiera (in quella zona abbondano) dove si può mangiare, oltre alla carne, il pesce fresco appena pescato... La mia è una proposta, poi passo la palla :kiss:[/quote]

    Non conosco l'isola, ma solo guardando la mappa credo che Oristano e zone limitrofe siano perfette.
    Noi siamo 5 camper e saremo in quella costa nel perioco pre e dopo ferragosto , la stessa cosa per i 2 draghi e resma.
    Se proprio non si riesce per il maialetto troveremo un' agriturismo che ce lo fa !!!
    Ci accontenteremo di una grigliata di pesce ;)
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:52
    [quote]Brianzagolf:
    [quote]sardegna61:
    Antonella, Santa Maria Navarrese è bella, sicuramente, ma difficlmente agevole da raggiungere, ecco perchè avevo proposto Mari Ermi (o Is Aruttas, tanto è sempre quello che intendiamo.. ;) ) I vantaggi sono diversi: per primo, è un agricamping, dove la sosta costa solo 10 euro a notte, mentre il camping di Santa Maria Navarrese ha costi di molto superiori (ho chiesto l'anno scorso e, se non ricordo male, ad agosto 2 adulti e la piazzola siamo sui 35 euro, comunque devo avere ancora la brochure con le tariffe..); secondo punto: è vero, è più vicino per chi sbarca ad Olbia, ma hai presente la stradaccia che devono percorrere?? Per andare a Is Aruttas c'è solo un pezzo di curve, da Olbia fino al bivio di Ozieri, e poi è tutta superstrada (la mitica 131!!) Io dico che con i 25 euro che risparmiamo a notte (oltre al gasolio, visto che una è superstrada, da fare tutta in quinta e l'altra è strada a curve...), possiamo pagare un agriturismo o, se preferite, una peschiera (in quella zona abbondano) dove si può mangiare, oltre alla carne, il pesce fresco appena pescato... La mia è una proposta, poi passo la palla :kiss:[/quote]

    Non conosco l'isola, ma solo guardando la mappa credo che Oristano e zone limitrofe siano perfette.
    Noi siamo 5 camper e saremo in quella costa nel perioco pre e dopo ferragosto , la stessa cosa per i 2 draghi e resma.
    Se proprio non si riesce per il maialetto troveremo un' agriturismo che ce lo fa !!!
    Ci accontenteremo di una grigliata di pesce ;)
    Brianza[/quote]

    confermo ciò che hai detto e poi per noi una mangiata di pesce è sempre benaccetta
    ciao Drago1
  • modificato 17:52
    Ok ragazzi, vada per la costa ovest. E che Dio ce la mandi buona!:)
  • modificato 17:52
    con tutte le belle sarde che ci sono, perchè ci dovrebbe mandare una brutta!!!
    ciao Drago1
  • modificato 17:52
    [quote]drago1:
    con tutte le belle sarde che ci sono, perchè ci dovrebbe mandare una brutta!!!
    ciao Drago1[/quo

    Potrebbe mandarcela con il maestrale:( Ma sono gli imprevisti che rendono tutto più bello, forza se qualcuno conosce un buon agriturismo o locale dove si mangia bene lo dica, anzi, lo scriva:)
  • modificato marzo 2010
    volevo chiedere se non c'e' nessuno che viene in sardegna dal 7 al 22 luglio???io ci vengo per la prima volta e vorrei fare il giro in senso antiorario partendo da olbia :):)

    accetto volentieri consigli e dritte per vedere bei posti che sono sicuramente tanti!!!!;);););)
  • modificato 17:52
    [quote]millomao:
    volevo chiedere se non c'e' nessuno che viene in sardegna dal 7 al 22 luglio???io ci vengo per la prima volta e vorrei fare il giro in senso antiorario partendo da olbia :):)

    accetto volentieri consigli e dritte per vedere bei posti che sono sicuramente tanti!!!!;);););)

    [/quote]

    per me è un problema dato che posti brutti non ne ho visti
    l'unica cosa è che ci sono posti dove ci vogliono ed altri no (quindi basta evitarli)
    ciao Drago1
  • modificato 17:52
    Ho letto che a santa teresa di gallura e' meglio non andarci per cui e' gia' un posto che evitero',se avete un elenco di posti da vedere vi ringrazio anche se penso che due settimane sono un po' poche per vedere tutto senza tirarsi il collo!!!!!;);)
  • modificato 17:52
    Ciao, evita anche Arzachena,c'è il divieto di transito nel paese per i camper, e cmq tutta la Costa Smeralda è territorio off-limits per noi.
    Da Palau in poi è facile trovare qualche angolo dove sostare, la spiaggia "razza di giunco" permette la sosta, ma attento a non aprire neppure i finestrini a compasso o mettere una sedia fuori, le multe fioccano.
    All'Isola dei gabbiani, appena fuori il campeggio c'è un area di sosta libera, è tranquilla, abbiamo chiesto alla Polizia Municipale, la sosta è regolare.
    Una visita a La Maddalena te la consiglio, anche se la traversata costa n pò, ma i colori del mare di Caprera sono fantastici.
    Da S.Teresa di Gallura a Valledoria lungo la strada ci sono dei punti sosta, e un AA a Vignola.
    A Castelsardo, in cima al paese c'è un grande parcheggio vicino al campo sportivo, sosta gratuita ma senza servizi, da lì parte un bus per il castello dei Doria, c'è un interessante museo dell'intreccio.
    Marina di Sorso, ci sono vari campeggi, almeno fai CS, mare bello.
    Stintino, spiaggia della Pelosa, davvero da vedere, non portarti via la sabbia, mi raccomando, nel parcheggio interno, non sulla strada, è possibile pernottare gratuitamente, di giorno si paga, in alternativa c'è il CS la pineta, vicino al ristorante perla del golfo, oppure alle saline sul mare sosta a pagamento.
    Agentiera, verso Palmadula, una vecchia miniera dismessa che diventerà museo minerario, in uno scenario da favola, c'è una piccola trattoria, non certo lussuosa ma sanno cuocere il pesce.
    Alghero, cittadina catalana bella e sempre viva, la sera la passeggiata sulle mura è un rito, c'è una sosta per camper vicino alla concessionaria Ford, raggiungere il centro è una passeggiata, oppure AA i Platani, ma è distante dal centro, anche se per le spiagge è ok, c'è il servizio navetta.
    Te li ho buttati a caso, prova a dare un occhiata alla cartina.;)

    Ciao!!!:)
  • modificato 17:52
    [quote]ribelle:
    [quote]drago1:
    con tutte le belle sarde che ci sono, perchè ci dovrebbe mandare una brutta!!!
    ciao Drago1[/quo

    Potrebbe mandarcela con il maestrale:( Ma sono gli imprevisti che rendono tutto più bello, forza se qualcuno conosce un buon agriturismo o locale dove si mangia bene lo dica, anzi, lo scriva:)[/quote]

    Ho dei carissimi amici a Oristano e mi hanno consigliato la Peschiera Mari 'e ponti (mi pare si chiami così, ma non ve lo dò sicuro :ops: ) Nel caso, incaricherò loro di prenotare per tempo!
  • modificato 17:52
    [quote]millomao:
    volevo chiedere se non c'e' nessuno che viene in sardegna dal 7 al 22 luglio???io ci vengo per la prima volta e vorrei fare il giro in senso antiorario partendo da olbia :):)

    accetto volentieri consigli e dritte per vedere bei posti che sono sicuramente tanti!!!!;);););)

    [/quote]

    Oltre a quelli già citati da Ribelle, a Valledoria, loc. La Ciaccia, trovi l'AA Punto Maragnani, ad Alghero l'AA Paradise vicino alla spiaggia delle Bombarde (esiste il servizio navetta gratuito o un sentiero in mezzo alla pineta), a Bosa l'AA in Loc. Torre Argentina e a Platamona il Camp Site International.
    Posti dove è possibile sostare gratuitamente o a poco prezzo (ma senza servizi): a Fiumesanto, sulla strada per Stintino, permettono anche di aprire una veranda o le finestre a compasso, a Ezzi Mannu (stessa costa, qualche Km. più avanti) puoi sostare pagando 5 €. a notte, la spiaggia di Pazzona, sempre prima di Stintino, consente la sosta gratuita proprio di fronte al mare, alla spiaggia del Lazzareto, ad Alghero, puoi sostare di fronte al mare e spendere 10 €. a notte. Comunque, noi siamo in zona, se hai bisogno di info, basta chiedere ;)
  • modificato 17:52
    [quote]sardegna61:
    [quote]ribelle:
    [quote]drago1:
    con tutte le belle sarde che ci sono, perchè ci dovrebbe mandare una brutta!!!
    ciao Drago1[/quo

    Potrebbe mandarcela con il maestrale:( Ma sono gli imprevisti che rendono tutto più bello, forza se qualcuno conosce un buon agriturismo o locale dove si mangia bene lo dica, anzi, lo scriva:)[/quote]

    Ho dei carissimi amici a Oristano e mi hanno consigliato la Peschiera Mari 'e ponti (mi pare si chiami così, ma non ve lo dò sicuro :ops: ) Nel caso, incaricherò loro di prenotare per tempo![/quote]





    per me va bene
    ciao Drago1
  • modificato 17:52
    [quote]sardegna61:
    [quote]ribelle:
    [quote]drago1:
    con tutte le belle sarde che ci sono, perchè ci dovrebbe mandare una brutta!!!
    ciao Drago1[/quo

    Potrebbe mandarcela con il maestrale:( Ma sono gli imprevisti che rendono tutto più bello, forza se qualcuno conosce un buon agriturismo o locale dove si mangia bene lo dica, anzi, lo scriva:)[/quote]

    Ho dei carissimi amici a Oristano e mi hanno consigliato la Peschiera Mari 'e ponti (mi pare si chiami così, ma non ve lo dò sicuro :ops: ) Nel caso, incaricherò loro di prenotare per tempo![/quote]

    Perfetto!:):)
  • modificato marzo 2010
    Ok, ora bisogna decidere la data.... ;);)
  • modificato 17:52
    Un ringraziamento a RIBELLE ed a SARDEGNA 61 per le indicazioni che ora mi scrivo e vado a cercare sulla cartina.
    Per quanto riguarda il pranzetto o la cena proposta da DRAGO 1 se non sono invadente e se programmata nel periodo in cui saro' in zona potre volentieri partecipare.....:):):):):):);););)

    Un salutone e alla prossima Achille e Donatella
  • modificato 17:52
    @millomao
    penso che la cosa sia per tutti quelli che vogliono partecipare
    @sardegna 61
    per la data si pensava intorno il 10/8 più o meno in modo da non fare proprio a ferragosto quando si satura tutto
    ciao Drago1
  • modificato 17:52
    Io inquella data sono gia' tornato ,pero' se c'e' la possibilita' di farne una a luglio potrebbe essere interessante

    ciaooo
  • modificato 17:52
    si è pensato agosto proprio perchè la maggior parte di noi è presente magari gli amici sardi potrebbero prendere in considerazione anche un ritrovo a luglio
    ciao Drago1
  • modificato 17:52
    [quote]millomao:
    Un ringraziamento a RIBELLE ed a SARDEGNA 61 per le indicazioni che ora mi scrivo e vado a cercare sulla cartina.
    Per quanto riguarda il pranzetto o la cena proposta da DRAGO 1 se non sono invadente e se programmata nel periodo in cui saro' in zona potre volentieri partecipare.....:):):):):):);););)

    Un salutone e alla prossima Achille e Donatella

    [/quote]

    Ma certo!!:)
    Tutti coloro che desiderano venire sono i benvenuti!:)
    Un salutone!!

    :)
  • modificato 17:52
    [quote]ribelle:
    [quote]millomao:
    Un ringraziamento a RIBELLE ed a SARDEGNA 61 per le indicazioni che ora mi scrivo e vado a cercare sulla cartina.
    Per quanto riguarda il pranzetto o la cena proposta da DRAGO 1 se non sono invadente e se programmata nel periodo in cui saro' in zona potre volentieri partecipare.....:):):):):):);););)

    Un salutone e alla prossima Achille e Donatella

    [/quote]

    Ma certo!!:)
    Tutti coloro che desiderano venire sono i benvenuti!:)
    Un salutone!!

    :)[/quote]



    Compatibilmente con gli impegni di lavoro, contate pure su di noi! ;)
    Salvatore & Marisa
  • modificato 17:52
    @millomao: l'altro giorno non riuscivo a ricordarlo, ma ora mi è venuto in mente il nome... :ops: Se sbarcate a Olbia e non avete voglia di fare troppa strada, andate a Golfo Aranci e seguite le indicazioni per Cala Moresca, si trova di fianco alla ferrovia. E' una deliziosa spiaggetta, molto tranquilla, dove poter fare sosta libera tranquillamente (è sempre pieno di camperisti) e addormentarsi con il rumore del mare ;) Proprio all'ingresso c'è una specia di galleria: se anche voi, come noi, avete il mansardato, vi potrà dare l'illusione ottica di non passarci.. Tranquilli! Ho misurato io personalmente ed il mio camper di 3,30 m. di altezza passa senza problemi, essendo il passaggio di 3,50 m.
  • modificato marzo 2010
    Molto gentile Ti ringrazio e prendo nota del suggerimento molto interessante

    un saluto achille;);)

    Io sono sempre attento anche se avete altri consigli!!!!;););)

    grazie ciaooo
  • modificato 17:52
    ma Turistapercaso che fine ha fatto ????
    Sarà mica in giro in camper ??
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:52
    a me il 10 agosto a mari elmi andrebbe benissimo , sari proprio la'...... :):):):):)
  • modificato marzo 2010
    scusate se mi intrometto, il nostro programma sarebbe partire il 28/5 e rientrare il 7/6, quindi bassa stagione.
    Visto che nel forum ci sono abitanti dell'isola, vorrei chiedere:
    si possono portare i cani??? altrimenti si cambia destinazione ;)
    Grazie per le info
  • modificato 17:52
    [quote]annarita54:
    scusate se mi intrometto, il nostro programma sarebbe partire il 28/5 e rientrare il 7/6, quindi bassa stagione.
    Visto che nel forum ci sono abitanti dell'isola, vorrei chiedere:
    si possono portare i cani??? altrimenti si cambia destinazione ;)
    Grazie per le info
    [/quote]

    Tranquilli! ;) In tutte le AA dove siamo stati i cani sono ammessi (logicamente al guinzaglio e custoditi), ma se hai dubbi basta chiamare prima...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file