Sardegna 2010

1246789

Commenti

  • modificato 17:19
    Grazie Salvatore, ho fatto questa domanda perchè, in diversi, mi hanno detto che in Sardegna, chi va con i cani, non ha vita facile :( quindi non si parla solo di AA, ma anche nelle città, sulle spiagge, ecc ecc
  • modificato 17:19
    a me non risulta... ovvi oche se lo lasci libero rischi che qualcuno ti rincorra col cric.. ma se lo tieni a bada.. ne ho visti tanti e tutti tranquilli...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:19
    [quote]alien:
    ovvi oche se lo lasci libero rischi che qualcuno ti rincorra col cric.. ma se lo tieni a bada.. .[/quote]

    Non solo sono sempre al guinzaglio, ma con noi abbiamo sempre una cospiqua scorta di sacchettini per la raccolta della.......;)


    Grazie anche a te Alien
  • modificato marzo 2010
    Per Vostra informazione L'articolo 3 della legge regionale:

    DETERMINAZIONE N. 915 /D DEL 18 aprile 2007

    ART. 3 PRESCRIZIONI SULL’USO DELLE SPIAGGE E DEGLI SPECCHI ACQUEI ANTISTANTI
    Sulle spiagge e negli specchi acquei riservati alle attività balneari
    E' VIETATO:
    a) lasciare natanti in sosta, qualora ciò comporti intralcio al sicuro svolgimento delle attività balneari, ad eccezione di quelli destinati alle operazioni di assistenza e salvataggio;
    b) lasciare, oltre il tramonto del sole, sulle spiagge libere, ombrelloni, sedie a sdraio, tende o altre attrezzature comunque denominate;
    c) occupare con ombrelloni, sedie a sdraio, sedie, sgabelli etc. .., nonché natanti, la fascia di metri 5 dalla battigia, destinata esclusivamente al libero transito. Tale disposizione non si applica ai mezzi di soccorso;
    d) campeggiare con roulottes, campers, tende da campeggio o altre attrezzature simili; gli utenti possono posizionare solo ombrelloni, sedie a sdraio o altre attrezzature similari non ingombranti;
    e) transitare e/o sostare con qualsiasi tipo di veicolo, ad eccezione di quelli destinati alla pulizia delle spiagge, al soccorso o di altri mezzi specificamente autorizzati. Tale divieto, come specificato nel precedente art. 1, lett. c) della presente determinazione, viene esteso a tutto l’anno solare. E’ altresì vietato il calpestio delle dune di alta.

    Questa normativa va presa in considerazione per chi ha i cani al seguito,e vuol fare sosta libera ,in particolare nelle spiagge di alcuni comuni,non in tutti per fortuna.

    Saluti


    [quote]annarita54:
    Grazie Salvatore, ho fatto questa domanda perchè, in diversi, mi hanno detto che in Sardegna, chi va con i cani, non ha vita facile :( quindi non si parla solo di AA, ma anche nelle città, sulle spiagge, ecc ecc

    [/quote]
  • modificato 17:19
    Ma la moglie la posso portare :D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:19
    [quote]Brianzagolf:
    Ma la moglie la posso portare :D:D:D:D:D[/quote]

    solo se........ al guinzaglio e con la museruola;):D:D:D
  • modificato 17:19
    ringraziamo anche noi per tutte le preziose informazioni riguardo a spiagge, AA, agricamper o soste libere.
    peccato però, che abbiamo solo 8 gg utili(escluso il viaggio A/R)
  • modificato 17:19
    2 anni fa ho trascorso le ferie all'isola d'elba ed ero con mio babbo che ha un cane, un boxer.
    In molte spiagge c'era proprio l'ordinanza comunale che vietava l'accesso ai cani oltre che alle classiche norme che ha postato pippo.
    Sinceramente, ma non vorrei offendere nessuno, la cosa non mi e' dispiaciuta nel senso che stare in spiaggia libera con a fianco un cane non e' sempre molto bello...

    Temgo a precisare che il cane di mio babbo e' un cane molto addestrato, docile e sono sicuro che non farebbe male a nessuno, manon ci scommetterei mai neanche un euro.

    Mi e' capitato spesso, non ultimo in sicilia lo scorso agosto, di essere in spiaggia con mia figlia di 3 anni che giocava sotto l'ombrellone e di avere dietro un cane, neanche troppo piccolo che la fissava legato al palo dell'ombrellone.

    Ora capite che da genitore ma anche da possessore di un cane la cosa non mi faceva stare molto tranquillo e quindi, visto che parliamo di sicurezza, preferivo le spiagge dove i cani non potevano entrare.

    In ogni modo anche qua le leggi servono a poco, museruole, guinzagli etc etc sono sempre delle utopie.....

    Non me ne vogliano i cinofili agguerriti.

    ciao
    Resma
  • modificato 17:19
    [quote]resma:
    2 anni fa ho trascorso le ferie all'isola d'elba ed ero con mio babbo che ha un cane, un boxer.
    In molte spiagge c'era proprio l'ordinanza comunale che vietava l'accesso ai cani oltre che alle classiche norme che ha postato pippo.
    Sinceramente, ma non vorrei offendere nessuno, la cosa non mi e' dispiaciuta nel senso che stare in spiaggia libera con a fianco un cane non e' sempre molto bello...

    Temgo a precisare che il cane di mio babbo e' un cane molto addestrato, docile e sono sicuro che non farebbe male a nessuno, manon ci scommetterei mai neanche un euro.

    Mi e' capitato spesso, non ultimo in sicilia lo scorso agosto, di essere in spiaggia con mia figlia di 3 anni che giocava sotto l'ombrellone e di avere dietro un cane, neanche troppo piccolo che la fissava legato al palo dell'ombrellone.

    Ora capite che da genitore ma anche da possessore di un cane la cosa non mi faceva stare molto tranquillo e quindi, visto che parliamo di sicurezza, preferivo le spiagge dove i cani non potevano entrare.

    In ogni modo anche qua le leggi servono a poco, museruole, guinzagli etc etc sono sempre delle utopie.....

    Non me ne vogliano i cinofili agguerriti.

    ciao
    Resma[/quote]

    ora ci infiliamo in un cul-de-sac ;)

    io abito a Marina di Massa, qui non ci sono spiagge in cui sia concesso l'accesso ai cani, mentre da Pisa in giù (quindi sempre in Toscana) ci sono spiagge "dog beach" dove ai cani è permesso non solo l'accesso, ma anche la possibilità di fare il bagno nello spazio antistante la suddetta area.
    Si tratta di km di litorale, dove ogni tanto c'è appunto la "spiaggia per cani". E' ovvio che, se la presenza dei cani disturba, con tanti km di spiaggia a disposizione, non andrei certamente ad infilarmi proprio in quello spazio, NO??????

    Personalmente, anche nelle zone dove è permesso, non porto mai i cani in spiaggia, quando queste sono affollate, quindi: mattina molto presto o verso l'ora di cena, quando non c'è praticamente nessuno, così hanno modo di fare delle belle corse (sono 2 levrieri e 1 bassotto).
    Tornando invece alla Sardegna, se ci fossero particolari riserve nei confronti dei cani, non avrei problemi a cambiare destinazione, l'importante è saperlo prima.....O_O
    Se invece si tratta semplicemente di avere buonsenso ed educazione, beh, questo mi sembra più che giusto, e se siamo già abituati a comportarci così anche a casa, non ci sarà di alcun peso, farlo anche in vacanza:)

    SCUSATE L'OFF TOPIC
  • modificato 17:19
    La buona educazione paga sempre, in ogni contesto.....
  • modificato 17:19
    OOOOO ragazzi, allora abbiamo deciso per questo incontro in sardegna? e' confermato per il 10 a mari ermi?

    nessuno scrive piu' niente??? :(:(:(:(:(:(:(
  • modificato 17:19
    Ho l'impressione che tutti insieme non si possa fare, purtroppo! :( C'è chi ha le ferie prima e chi dopo Ferragosto: noi ad esempio siamo liberi dal 16 in poi, ammenochè non si faccia di sabato sera e allora potremmo raggiungervi.
    Tranquillo, Resma, agosto è ancora lontano.. Purtroppo!! :angry::angry: Basta solo tutta la pioggia di oggi a ricordarcelo!! :evil::evil:
  • modificato 17:19
    siete voi sardi che dovete organizzare per cui non trovare scuse!!!
    poi del resto è normale che non ci saranno tutti ma di sicuro una buona parte si la data del 10/8 o giù di li, non era casuale ma spostarla qualche giorno prima non è impossibile (visto ora il calendario) magari potremmo portarci avanti facendo una lista provvisoria
    ciao Drago1
  • modificato 17:19
    io arrivo il 9!!!
    prima lavoro!
  • modificato 17:19
    Ragazzi, ma vogliamo passare il Ferragosto insieme? Guardate che siamo in tempo per prenotare... Basta sapere quanti siamo!!
    Cominciamo la lista, se volete.. Avanti, c'è posto!! ;);)
  • modificato aprile 2010
    anch' io ci sono !!!!! arriviamo 8 ma credo che sia meglio farlo appena dopo ferragosto ci sarà meno gente in giro O_OO_OO_O

    Martedì 17 non potrebbe andare bene ?????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:19
    di martedì e di 17... azz...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:19
    [quote]alien:
    di martedì e di 17... azz... [/quote]

    Ma come siamo superstiziosi... :nc::nc: E comunque è il venerdì 17 che porta sfiga! :nerd:

    Per noi il 17 è ok! :)Ma dove è finito ribelle?? O_OO_O
  • modificato 17:19
    il 17 dove?
  • modificato 17:19
    Io mi adeguo,in effetti ci siamo persi ribelle chi la chiama ?????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:19
    [quote]resma:
    il 17 dove?
    [/quote]

    Mi sa che l'unica cosa che avevamo stabilito era il luogo: Mari Ermi (OR). Dove ti sei perso? O_OO_O
  • modificato 17:19
    [quote]sardegna61:
    [quote]resma:
    il 17 dove?
    [/quote]

    Mi sa che l'unica cosa che avevamo stabilito era il luogo: Mari Ermi (OR). Dove ti sei perso? O_OO_O[/quote]

    Ok visto che il posto è deciso apriamo sta benedetta lista !!!!
    Brianza 2+1
    Resma 2+2
    sardegna61 2+?
    drago 1 2+1
    drago 2 2+1
    poi non mi ricordo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:19
    emm, io il 18 ho il traghetto per il rientro così come Drago2 quindi per le h 11.00 la nave parte
    voi fate pure senza problemi altrimenti va a finire che salta tutto
    ciao Drago1
  • modificato 17:19
    bhè certo.. da cabras a olbia son circa 200 km.. non son due passi...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:19
    viste le partenze dei drago, di pippo e many direi di anticipare di un giorno !!!!!
    facciamo il 16 va bene a tutti ????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:19
    bè, se è così allora va bene per noi
    ciao Drago1
  • modificato aprile 2010
    [quote]sardegna61:
    [quote]resma:
    il 17 dove?
    [/quote]

    Mi sa che l'unica cosa che avevamo stabilito era il luogo: Mari Ermi (OR). Dove ti sei perso? O_OO_O[/quote]

    Si parlava del 10 a mari ermi, non capivo se il 17 sarebbe stato sempre li.

    Noi mari ermi la faremo come prima tappa il 9 quando arriviamo, poi inizieremo a scendere anche perche' facciamo solo 15gg e il 21 abbiamo la nave.
    Pensavamo gli ultimi 2/3gg di farli a berchidda......se fosse cosi' saremmo molto lontani, praticamente dall'altra parte...
    Vediamo dove arriviamo, intanto ci segnamo ;)
  • modificato 17:19
    @resma: Berchidda o Berchida?? Sono due cose completamente diverse!! :P:P

    Si era deciso per Mari Ermi perchè a pochi passi dalla SS 131 e facilmente raggiungibile da tutta la Sardegna. Comunque per noi il 16 o il 17 non cambia: io lavoro fino al 14.
    Non vi so dire quanti saremo, perchè sto spargendo la voce tra gli amici e al momento non sono in grado di darvi un numero preciso, ma visto che si è detto che mi prendo l'incarico di prenotare, ve lo farò sapere per tempo ;)
  • modificato 17:19
    [quote]sardegna61:
    @resma: Berchidda o Berchida?? Sono due cose completamente diverse!! :P:P

    Si era deciso per Mari Ermi perchè a pochi passi dalla SS 131 e facilmente raggiungibile da tutta la Sardegna. Comunque per noi il 16 o il 17 non cambia: io lavoro fino al 14.
    Non vi so dire quanti saremo, perchè sto spargendo la voce tra gli amici e al momento non sono in grado di darvi un numero preciso, ma visto che si è detto che mi prendo l'incarico di prenotare, ve lo farò sapere per tempo ;)[/quote]


    hai ragione, saremo a Berchida, sopra a Orosei.
  • modificato 17:19
    Ma bene!!!!!:):)
    Sono stata fuori a causa di un malessere di un mio famigliare, ma tutto si è risolto bene, è dunque confermato per dopo Ferragosto a Mari Ermi?
    Sarà il caso di informare l'amministrazione comunale? O perlomano il gestore del chiosco.

    Saluti!!!:)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file