Concessionari Carthago Italia.

2456789

Commenti

  • modificato 15:59
    [quote]panzer:
    Dunque alla luce di quello che ho letto, e per spiegare agli utenti di che persone scrivono senza conoscere niente di cosa stiamo parlando.
    Il tipo entra a gamba tesa solo per fare il provocatore, l'unica cosa in cui è maestro,
    di camper non ci capisce un H chiedere agli archisti cosa ne pensano di lui....
    Lui è una persona molto importante e dice e scrive di essere stata invitata in casa madre in Germania per tenere un simposio, praticamente il tipo và li a spiegare ai tedeschi come costuire camper.
    Un fenomeno...
    Naturalmente l'importante individuo omette di spiegare ai suoi accoliti a chi deve dire grazie se ha ottenuto l'invito, visto che in funzione dei suoi trascorsi non lo volevano vedere neanche in fotografia.
    Ma secondo voi è normale un tipo che si intrufola in officina in un momento di distrazione del titolare, e adulando gli operai facendogli credere di farli apparire in un serial, filma l'andamento della riparazione?
    Poi per ringraziamento invia i filmati alla casa madre ?
    E infine arringa i suoi seguaci a non andare da questo e quello, e con la faccia come il di dietro bello bello si presenta al salone e saluta come vecchi amici il concessionario in oggetto...
    Adesso non contento di aver offeso a piene mani chiunque osa contraddirlo si presenta di qua e attacca chi non la pensa come lui.
    Istiga una povera indaffarata che ha l'unico scopo di far arrivare mezzogiorno ad esporsi sotto dettatura in offese sul forum di là, il contadino rifatto si pavoneggia comprando amici con atteggiamenti da JR, ma quando è troppo è troppo.
    Non c'è limite alla decenza.
    State tutti pronti a ricevere mail private , l'elemento è praticissimo per l'utilizzo del mezzo elettronico.
    saluti tutti gli amici del carthago.
    mich[/quote]

    sta cumedia a' le' en bel burdel...Vanta pié 'l temp cum a ven, j'om per cusa sun, le cose per cusa
    a varu.:boss::D:D
    n'a' volta iera en campagnin che u diva: sun catame el mercedes, na fun pa njente ma parej per fe' ****!!
    O_O
    translation per i lucani e i sudisti::P
    sembra di assistere ad una commedia che e' un gran casotto!..siamo tutti diversi e bisogna saper prendere e accettare tutti.
    c'era un contadino piemontese(pieno di soldi ma molto ignorante) che diceva:mi son comperato un mercedes, non mi serve a niente ma serve per far vedere che ho i soldi...
    traduzione non proprio letterale ma il succo e' questo! ;):P
  • modificato settembre 2010
    hai troppo ragione, io sono torinese....
    ciao
  • modificato 15:59
    ..per questo ho scritto in piemontese ma..io sono d'origine lucana!;)
    ciao
  • modificato 15:59
    ....ma a noi comuni mortali...chi ce l'ha più lungo e chi ce l'ha più bello....MA CHE CE NE FREGA!!!!

    Portate contributi inerenti il tema del 3D e dei camper e argomentiamo su quelli.
    Le polemiche e le "sboronate" NON INTERESSANO ALCUNO!!!!

    Qualcuno ha inserito delle informazioni, qualcun altro non ha espresso alcun valore alla discussione ma solo sparato a zero su presunte competenze.

    Fatti personali, telefonate minatorie, minacce velate o meno, NON ITERESSANO!!!! su queste pagine.
    Cortesemente Attenersi agli argomenti in discussione se non si hanno argomenti di interesse comune, siete pregati di cercare ospitalità altrove.

    Saluti
  • modificato settembre 2010
    Azzz e pensare che credevo di essere al limite del ricovero ... qui sono una pippa rispetto ad alcuni !
    a dire il vero, Hot, a me la cosa intriga altro che Fringe o Mentalist però effettivamente bisognerebbe aprire un post apposito.
    Ritornando a bomba sul discorso ... concordo che non sempre il prezzo è rapportato alla qualità del prodotto, specialmente se un'azienda da 100 pz passa a 1000 pz in poco tempo potrebbe nn essere matura e abbassare il livello qualitativo, detto ciò però son contento che anche qui a Torino vendano Carthago ... se mai dovessi vincere lal lotto (cosa improbabile xchè nn gioco).
    Credo inoltre che il conce giochi un ruolo FONDAMENTALE nella cosa ... se io curassi l'assistenza piazzerei una webcam in modo tale che il cliente veda, quando vuole, come opero.
    Chi ha la coscienza pulita non deve nascondersi.
    Troppi concessionari si improvvisano, pur se in buona fede, partorendo emerite cagate.
    Parte della colpa, se non del tutto, la accollo agli importatori e/o produttori che nn istruiscono in maniera adeguata le assistenze, controllandole quasi per niente.
    2 anni ritengo siano pochi, mi considero "novizio" ma ho esperienze personali inconfutabili su alcune concessionarie di Torino e limitrofi ... senza entrare nello specifico NON comprerei qui mai un Bavaria mentre straconsiglierei un Himmer, non per i mezzi, ma per i concessionari (io non ho ne l'uno ne l'altro attualmente).
    Quando vedo installazioni e/o riparazioni realizzate alla "Madonna assistimi... ogni passo na caduta" rimango sconcertato.
    Carthago, Himmer, NB, Laika, Arca ... possono avere diversi difetti ... di realizzazione o di progettazione ... ma se poi manca il "collegamento" sul campo, se il concessionario/assistenza è inefficiente be allora sei veramente nella **** (scusate il termine).
    Un buon conce difficilmente si prende in carico un marchio scadente.
  • modificato 15:59
    [quote]maxmetanol:
    Azzz e pensare che credevo di essere al limite del ricovero ... qui sono una pippa rispetto ad alcuni !
    a dire il vero, Hot, a me la cosa intriga altro che Fringe o Mentalist però effettivamente bisognerebbe aprire un post apposito.
    Ritornando a bomba sul discorso ... concordo che non sempre il prezzo è rapportato alla qualità del prodotto, specialmente se un'azienda da 100 pz passa a 1000 pz in poco tempo potrebbe nn essere matura e abbassare il livello qualitativo, detto ciò però son contento che anche qui a Torino vendano Carthago ... se mai dovessi vincere lal lotto (cosa improbabile xchè nn gioco).
    Credo inoltre che il conce giochi un ruolo FONDAMENTALE nella cosa ... se io curassi l'assistenza piazzerei una webcam in modo tale che il cliente veda, quando vuole, come opero.
    Chi ha la coscienza pulita non deve nascondersi.
    Troppi concessionari si improvvisano, pur se in buona fede, partorendo emerite cagate.
    Parte della colpa, se non del tutto, la accollo agli importatori e/o produttori che nn istruiscono in maniera adeguata le assistenze, controllandole quasi per niente.
    2 anni ritengo siano pochi, mi considero "novizio" ma ho esperienze personali inconfutabili su alcune concessionarie di Torino e limitrofi ... senza entrare nello specifico NON comprerei qui mai un Bavaria mentre straconsiglierei un Himmer, non per i mezzi, ma per i concessionari (io non ho ne l'uno ne l'altro attualmente).
    Quando vedo installazioni e/o riparazioni realizzate alla "Madonna assistimi... ogni passo na caduta" rimango sconcertato.
    Carthago, Himmer, NB, Laika, Arca ... possono avere diversi difetti ... di realizzazione o di progettazione ... ma se poi manca il "collegamento" sul campo, se il concessionario/assistenza è inefficiente be allora sei veramente nella **** (scusate il termine).
    Un buon conce difficilmente si prende in carico un marchio scadente.
    [/quote]


    Io sono contento del concessionario scelto da Carthago, lo ritengo affidabile e competente.
    Ora solo il tempo e la crisi possono fare la differenza.
    Per quanto mi riguarda un immenso in bocca al lupo all' amico Massimo
    Saluti
    Foggy65
  • modificato 15:59
    Ciao, hai buone esperienze con "chi" stà acquisendo il marchio ?
    Dove hanno l'officina, sono professionali ?
  • modificato 15:59
    [quote]maxmetanol:
    Ciao, hai buone esperienze con "chi" stà acquisendo il marchio ?
    Dove hanno l'officina, sono professionali ?
    [/quote]

    Ho esperienza poichè ho acquistato 3 camper prima di quest'ultimo.
    Non avevano la concessione, ma ora sarà tutta un'altra storia.
    L'officina a l'è a Muncalè
  • modificato 15:59
    Di stì tristi periodi fà sempre piacere scoprire qualcuno responsabile.
  • modificato 15:59
    Evitando fin dove mi riesce di alimentare ulteriori polemiche, ringrazio Panzer per aver descritto i fatti per come sono i cui risvolti sono tra l'altro al vaglio di altri soggetti.

    Visto che siamo sull'argomento Carthago vi do la mia tesi dopo la visita avvenuta a Parma:

    confermo che questo marchio si sta rivolgendo ad un pubblico più popolare, quindi sta ricercando una commercializzazione più alta, prova ne è che la Hymer sta "soffrendo" questa scelta e in un certo senso incalza alcuni concessionari che hanno avuto il mandato per questo marchio ma che da anni hanno marchi di quel Gruppo, tralasciamo i particolari.

    Nessuno mette in discussione, almeno sino ad ora, la capacità della Carthago di fare prodotti di un certo livello, rimane per me il dubbio che questa capacità permanga visti i numeri in gioco per i motivi già espressi.

    Le valutazioni più tecniche su alcuni loro prodotti li rimando alla prima attenta visione già possibile a Torino dalla giornata di mercoledì, Maculani.
  • modificato settembre 2010
    cmq esteticamente sono bellissimi, a livello di design sono ben studiati, poi probabilmente arrivato a que punto mi prenderei un NB che x quanto ho capito è il top per il gruppo Himmer ... ma il B-class da chi l'avrà ereditata la tapparella davanti ?? ;-)
  • modificato 15:59
    [quote]maxmetanol:
    cmq esteticamente sono bellissimi, a livello di design sono ben studiati, poi probabilmente arrivato a que punto mi prenderei un NB che x quanto ho capito è il top per il gruppo Himmer ... ma il B-class da chi l'avrà ereditata la tapparella davanti ?? ;-)[/quote]


    Carthago ha inflitto, come dicevo, una spina nel fianco alla Hymer più come marchio che come Gruppo nella sua totalità, Burstner e NIBI hanno infatti risposto bene in varie parti d'Europa.

    La Hymer come marchio ha risentito di un ristagno di idee e forse di un pò di confusione nelle scelte finali, forse troppi galli a cantare con poche capacità di inserimento nel vero profilo dell'utenza, nota dolente di molti.

    Certo è che anche Laika sta patendo molto questa discesa in campo di questo marchio in grande stile e con grandi numeri, il Rex non riesce a competere minimamente con il prodotto Chic è un fatto acclarato. La SEA si salva grazie a dei motorhome dai prezzi veramente abbordabili che, almeno in apparenza, giustificano tutto il prodotto nel suo insieme, già nel nuovo S della MBV, alcune perplessità di impenzierire il prodotto Chic ci sono, anche se quelli presenti in fiera erano due prototipi.

    Concorde rimane sempre un pò poco innovative a tratti vecchia e questo all'Italiano medio piace poco, la NIBI ha nel Flair sempre la sua massima espressione e io direi proprio unica; negli ARTO si risente forse di un muso da rivedere, sperando di non rivederlo e perdere poi quel comfort abitativo praticamente unico, Maculani.
  • modificato 15:59
    [quote]maculani:
    Le valutazioni più tecniche su alcuni loro prodotti li rimando alla prima attenta visione già possibile a Torino dalla giornata di mercoledì, Maculani.
    [/quote]
    cio' significa che i primi Charta saranno presenti in quel di Muncale' ?
    magari un giretto si potrebbe fare - a Parma non abbiamo potuto apprezzare in pieno le differenze costruttive delle varie linee della gamma
    inoltre, anche se con varie luci ed ombre, e' comunque un marchio in genere tra i piu' quotati
    dargli uno sguardo di approfondimento non guasta
  • modificato 15:59
    Io rimango del parere che il loro designer sia calabrese.
    Ma il gusto è gusto ......:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 15:59
    magari fosse calabrese, quello li l'hanno ingaggiato a paperopoli.
  • modificato 15:59
    [quote]Brianzagolf:
    Io rimango del parere che il loro designer sia calabrese.
    Ma il gusto è gusto ......:D[/quote]

    Se devi essere apprezzato da pubblico più folto che usa sandali o stivali decorati a punta e guida con la canottiera con peli virtuosi sotto le ascelle pezzate, devi necessariamente rivedere gli stili e renderli più allegorici possibile.

    D'altronde il gusto delle persone rientra entro certi canoni ben precisi a cui molti studiosi vi hanno dedicato migliaia di ore di studio nel capirne il perchè, si sceglie una cosa rispetto ad un altra.

    Mio cognato è docente di psicologia alle Università di Pisa e Genova ora pure Roma, se ti fai due chiacchere con lui ti togli ogni dubbio su questo argomento.

    Qualcuno diceva che la classe non è acqua, ciao Marco.
  • modificato 15:59
    [quote]robyexcigs:
    [quote]maculani:
    Le valutazioni più tecniche su alcuni loro prodotti li rimando alla prima attenta visione già possibile a Torino dalla giornata di mercoledì, Maculani.
    [/quote]
    cio' significa che i primi Charta saranno presenti in quel di Muncale' ?
    magari un giretto si potrebbe fare - a Parma non abbiamo potuto apprezzare in pieno le differenze costruttive delle varie linee della gamma
    inoltre, anche se con varie luci ed ombre, e' comunque un marchio in genere tra i piu' quotati
    dargli uno sguardo di approfondimento non guasta[/quote]

    Esatto, la bisarca scarica oggi i primi due pezzi.

    Io parlo più dell'aspetto commerciale in generale che del prodotto così come è costituito, quando spendo tanto e gli Chic e gli altri modelli costano molto, come già scritto, voglio tutto anche quel bene quasi esclusivo che mi permette di essere di certo ben coccolato dal produttore.

    In questi ultimi 18 mesi ho visto più Chic che Laika Rex e i dati non lasciano dubbi.

    Se pensiamo ai numeri raggiunti ritorniamo indietro di qualche anno con altre vicende in cui poi si è perso per strada il filo del discorso.

    Perchè qualcuno non parla di tempi di attesa per i pezzi ?????

    Io li conosco perchè ho seguito e seguo alcune vicende, ma questo è normale quando devi gestire una clientela quadrupla, Maculani.
  • modificato settembre 2010
    [quote]panzer:
    Dato che il sig Maculani, e il sottoscritto e altri forumisti, hanno osato contradire il claudiomare in altri forum, sono stati attaccati violentemente dalla cricchetta formata dal fenomeno e dai suoi adepti, che non contenti di averti offeso anche con mail private, continuano punzecchiare con doppi sensi e altro, sempre solo pavoneggiandosi di quanto sono belli, bravi, forbiti.
    Hanno fatto una guerra santa contro chi osava dire che il cartha non è il meglio del meglio che c'è, salvo poi denigrare il marchio con tutta una serie di false informazioni, tali da causare sconcerto a nuovi eventuali acquirenti.
    Visto che i forum hanno il principale scopo di far conoscere persone e aiutarle per eventuali problemi, io non insinuo , ma affermo che il claudiomare, è solo un provocatore, un piantagrane, le stesse mail che ha inviato a me ora al vaglio del mio procuratore, le aveva inviate precedentemente ad altri forumisti.
    Quindi il suo arrivo di quà non è per conoscere o far conoscere, ma per offendere e diffondere disinformazione.
    Tecnicamente non vale una cippa, non riconosce una lavatrice da una Fiat bravo, ma con i suoi modi da teleimbonitore, riesce a costuirsi una banda di seguaci.
    Aggiungo che l'uso che fà del forum è una chat continua,(ciao bellissima!!!! un bacio, un abbraccio e via cantando)
    Di conseguenza pur non avendomi preso di mira in questa family, ma conoscendo bene la sua tecnica, del offendi e basta, e informazioni che distorgono completamente la verità, io sono intervenuto per mettere in guardia i lettori, dal tipo soprannominato dai suoi amici Contadino rifatto.
    saluti a tutti
    mich[/quote]


    Michele non lo sapevo che uno che non ha mai avuto un camper, ne compra uno lo tiene appena tre mesi e ne prende altro spendendo ben 30mila euro in più sia qualificato poi per decretare un giudizio finale e attendibile sui due prodotti. Questa versione di come si possa motivare la propria esperienza mi sfugge, Macu.
  • modificato 15:59
    Quando un idiota parla io non sono stupito, lo stupore inizia quando vedo che qualcuno si ferma ad ascoltare.
  • modificato 15:59
    mi spiace tantissimo leggere su questo forum insulti, diatribe ed epiteti vari,
    anche se è un forum noto per essere "libero", mi fà passare la voglia di leggere, consiglio vivamente a tutti i litigiosi di astenersi, almeno in pubblico, ed a non usare il sito per astii personali,
    lasciate che il sito rimanga sereno, chi vi partecipa solitamente cerca un poco di tranquillità e magari un motivo per sorridere, oltre allo scambio di esperienze ed informazioni reciproche, ciò è la sua forza e capacità di crescita.
    grazie :):)
  • modificato settembre 2010
    commercialmente parlando penso che i tabulati bisogna saperli interpretare, le vendite salite del 30/40/50 % ?
    ma nessuno parla del fatto che triplicando i conce e ognuno ordinando la serie aumenta il venduto...
    ma così si droga il mercato, il vero termometro dovrebbe essere il mezzo immatricolato, quello si che è da considerare venduto e non fatturato, comunque questa politica espansionistica alla lunga non paga, non ha mai funzionato, dopo un paio d'anni di aumenti c'è sempre un contraccolpo, e si comincerà con le campagne promozionali, poi i km 0 e via andando, e i felici possessori si troveranno usato sempre più svilito nel prezzo.

    mich
  • modificato 15:59
    già già
  • modificato settembre 2010
    per carità ogni parere va rispettato...
    ma secondo voi a carthago gle lo deve spiegare maculani e panzer come strutturare la produzione e le relative strategie di mercato?
    credo che Li.... "nessun è fesso" !! :D:D
    saluti Alberto
  • modificato settembre 2010
    ognuno fa quello che vuole, ma se permetti nel mio piccolo mi occupo di vendite, e non ho mai visto vincere questa strategia alla lunga, pagano subito in termini di volumi, ma poi sviliscono un marchio, a meno che riescano a fare volumi tali da giustificare la scelta del quadruplicare i concessionari, ma una crescita così e in poco tempo è sempre stata a scapito della accuratezza del manufatto.
    senza polemica nè
    mich
  • modificato 15:59
    Ciao, penso che una cosa debba essere fatta se necessaria ... qui a Torino il conce Cartago più vicino forse e ra quello di Milano ! direi che un dealer in più in questo caso nn guasta.
    Laika è onnipresente eppure ...
    Credo che nn esista una regola generale, caso per caso le condizioni cambiano.
  • modificato 15:59
    [quote]curaro:
    mi spiace tantissimo leggere su questo forum insulti, diatribe ed epiteti vari,
    anche se è un forum noto per essere "libero", mi fà passare la voglia di leggere, consiglio vivamente a tutti i litigiosi di astenersi, almeno in pubblico, ed a non usare il sito per astii personali,
    lasciate che il sito rimanga sereno, chi vi partecipa solitamente cerca un poco di tranquillità e magari un motivo per sorridere, oltre allo scambio di esperienze ed informazioni reciproche, ciò è la sua forza e capacità di crescita.
    grazie :):)[/quote]

    Ha ragione, ma la libertà consiste anche nel non dare sempre spazio a virtuosismi mentali non supportati per nulla da fatti concreti circa la vera esperienza dei singoli, grazie Maculani.
  • modificato 15:59
    [quote]bigfish:
    per carità ogni parere va rispettato...
    ma secondo voi a carthago gle lo deve spiegare maculani e panzer come strutturare la produzione e le relative strategie di mercato?
    credo che Li.... "nessun è fesso" !! :D:D
    saluti Alberto[/quote]

    No, infatti, i fessi sono quelli che credono di aver acquistato una determinata cosa alla quale però vanno aggiunti quei dettagli ben spiegati dal nostro amico Panzer, Maculani.
  • modificato 15:59
    [quote]maxmetanol:
    Ciao, penso che una cosa debba essere fatta se necessaria ... qui a Torino il conce Cartago più vicino forse e ra quello di Milano ! direi che un dealer in più in questo caso nn guasta.
    Laika è onnipresente eppure ...
    Credo che nn esista una regola generale, caso per caso le condizioni cambiano.[/quote]

    Torino va aggiungersi ad Alessandria.

    Sono politiche commerciali che già stanno creando problemi ad alcuni concessionari nuovi di appena 12 mesi che si sono visti ribaltare una situazione non preavvisata, quindi le regole devono tener presente l'entità del proprio prodotto e della sua origine, se tradisci il tuo passato, la storia ci insegna che tale atto si paga o comunque rende commercialmente fino ad un certo punto della pista in cui si rolla, Maculani.
  • modificato settembre 2010
    Dunque a Torino 10 anni fa c'era un solo concessionario di una affermata casa motociclistica, il conce aveva creato una sub rete e vendeva 300 pz all'anno, poi i geni del marketing hanno deciso che 1 era poco, quindi hanno affiancato un secondo conce.
    Il nuovo arrivato per vendere applicava sconti, e così facendo sviliva l'usato, poi una guerra di numeri ha portato un terzo conce.
    Oggi quella casa non ha nessuno che la rappresenti , e il vecchio detto : la gallina ingorda divertisse da sola, non insegna niente?
    Vuoi i numeri subito ? 20 nuovi conce e voila 20 nuove gamme quasi complete piazzate!
    La storia dirà se questa è la strada giusta.
    Io la penso esattamente al contrario, difenderei i miei conce fino alla morte!!!
    Mich
  • modificato 15:59
    Una della tante storie che sono verità che dolgono a chi le ha vissute in prima persona, conosco la vicenda di cui sopra che confermo.

    Carthago vende ai concessionari o agli utenti ? Apparentemente è una domanda senza senso in realtà è poi il punto di tutto. Sappiate che i pezzi prodotti in Germania che arrivano da noi non beneficiano dei pagamenti a scadenza (30-60-120gg) ma devono essere pagati già con bisarca caricata, piccolo particolare di non poco conto, Maculani.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file