Concessionari Carthago Italia.

1235789

Commenti

  • modificato settembre 2010
    [quote]claudiomare:
    [quote]maculani:
    Bene, nella speranza che abbiate sfogato le vostre ragioni (ma ci credo poco) consiglio, anche a Lei Sig. Mercandetti di rileggere alcuni passi in cui forse la Carthago, è stata lumeggiata maggiormente di quanto non abbiate letto, intuito, circa il fatto che nel 2009 e dai dati che ho, anche per il 2010 è stata la spina nel fianco della Hymer non limitatamente al marchio ma anche a marchi dello stesso Gruppo, Niesmann inclusa, tranne per il discorso Flair 4.0.
    Detto ciò però, risottolineo che è cosa diversa disquisire su elementi tecnici per altro alcuni già emersi da attenti osservatori e sugli aspetti commerciali, le due strade, quasi sempre, agli inizi possono essere uguali, buone vendite, buoni prodotti ma in un periodo non troppo lontano, la storia ci insegna che le due strade seguono varianti diverse, tranne per chi è stato sempre organizzato a produrre su larga scala.
    Questo, in estrema sintesi, Maculani.[/quote]

    Non abbiamo bisogno di sfogarci,abbiamo solo inserito le vostre belle risposte,.Pensiamo che forse Moderazione non le ha lette tutte. Ti fai avanti per non cadere indietro, ma per me sei il nulla e come tale devi ignorarmi così come io ti ignoro.Inutile che, come al solito, sali in cattedra per girare i discorsi, e le tue considerazioni sul marchio Carthago, dalle a chi te le chiede così come le tue tecniche commerciali.Continuo a consigliarti di fare il tuo " lavoro" , fammi sta grazia ,così come scrive Aristotele , cerca di capire e agire se ne hai la possibilità .
    Claudiomare
  • modificato 10:10
    :help::help:
  • modificato settembre 2010
    maculani


    Sesso:
    Online: Si

    Città/Prov.: Torino
    Data: 15/09/2010 11:00
    Re: Concessonari Carthago Italia. #post95360
    quote
    foggy65:
    W Carthago W carthago w carthago

    Esempio pratico di come si cerca di rovesciare la verità:

    --------------------------------------------------------------------------------

    Ma certamente che gli consiglio questo marchio
    E per dartene prova ti dico (alcuni che scrivono su questo 3D te lo possono confermare) che un amico comune è passato dal NIBI al Carthago, proprio perchè parlando e vedendolo, ma soprattutto conoscendo i difetti, se ne è innamorato. (e-44)
    Le ho dato consigli su come affrontare il problema molle, ne ha parlato con il Conce il quale gli ha montato le M 11 e sinceramente è felice dell'acquisto e a suo dire " è un altro mondo".
    Che dirti Marco, credimi che questa storia non me la sono inventata anche perchè altri possono confermartela.

    ^^^^^^

    Scritto così sembra la pura verità, peccato che:
    L'Arto 64 era usato e su telaio da 35 q.li con meccanica 2.3, questo attuale "felice" possessore di Chic ha ora un telaio eavy da 42 q.li e meccanica 3.0, quindi la differenza su questi mezzi si sente e come, si fa in fretta ad eccitarsi, lo stesso individuo era ed è al suo primo veicolo ricreazionale, quindi i "difetti" riscontrati sull'Arto non è stato in grado di gestirli pena, dopo solo tre mesi lo ha subito rimesso in vendita (poteva e può permetterselo).
    La verità assume la sua valenza solo in base a come vengono piazzate le informazioni, Maculani.
    Modificato: 15/09/2010 11:01

    @Brianzagolf, questo è l'inizio della discussione un articolo mio scritto su C.O. ed estrapolato dal Sig.Maculani, stravolgendolo come suo solito a suo piacimento.
    Io la finisco qui perchè adesso stiamo andando nel ridicolo.
    Scusate ma come detto dal Sig. Mculani me ne devo andare da quelli !!!!
    saluti a tutti e buona navigazione io tolgo il disturbo
    claudiomare
  • modificato 10:10
    :help::help::help:
  • modificato 10:10
    :DForse,avendo io una certa età e capelli e barba bianca,sono un tantino rin.......nito,ho il massimo rispetto per tutti e cerco nel limite delle mie possibilità di capire gli altri in tutte le loro sfacettature,quello che però non capisco è come si faccia a scannarsi per il marchio di un camper,ogniuno,credo,abbia quello che più gli piace e lo soddisfa.
    Posso permettermi una domanda?
    Se qualcuno maltratasse,cosi come pensate venga maltrattato il vostro camper,vostra maglie, ve la prendereste tanto?
    Date ascolto ad un vecchio rinc...,farmatevi fate un bel respiro e pensate che la Vita quella vera è fatta di cose più importanti di quattro ruote una cabina ed un guscio di vetrtoresina o alluminio.
    (sono camperista dal 1979)
    Un cordiale saluto a TUTTI Tancredi;)
  • modificato 10:10
    [quote]tank1949:
    :DForse,avendo io una certa età e capelli e barba bianca,sono un tantino rin.......nito,ho il massimo rispetto per tutti e cerco nel limite delle mie possibilità di capire gli altri in tutte le loro sfacettature,quello che però non capisco è come si faccia a scannarsi per il marchio di un camper,ogniuno,credo,abbia quello che più gli piace e lo soddisfa.
    Posso permettermi una domanda?
    Se qualcuno maltratasse,cosi come pensate venga maltrattato il vostro camper,vostra maglie, ve la prendereste tanto?
    Date ascolto ad un vecchio rinc...,farmatevi fate un bel respiro e pensate che la Vita quella vera è fatta di cose più importanti di quattro ruote una cabina ed un guscio di vetrtoresina o alluminio.
    (sono camperista dal 1979)
    Un cordiale saluto a TUTTI Tancredi;)[/quote]

    Tank come non apprezzare il tuo pensiero. ;););)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:10
    [quote]tank1949:
    :DForse,avendo io una certa età e capelli e barba bianca,sono un tantino rin.......nito,ho il massimo rispetto per tutti e cerco nel limite delle mie possibilità di capire gli altri in tutte le loro sfacettature,quello che però non capisco è come si faccia a scannarsi per il marchio di un camper,ogniuno,credo,abbia quello che più gli piace e lo soddisfa.
    Posso permettermi una domanda?
    Se qualcuno maltratasse,cosi come pensate venga maltrattato il vostro camper,vostra maglie, ve la prendereste tanto?
    Date ascolto ad un vecchio rinc...,farmatevi fate un bel respiro e pensate che la Vita quella vera è fatta di cose più importanti di quattro ruote una cabina ed un guscio di vetrtoresina o alluminio.
    (sono camperista dal 1979)
    Un cordiale saluto a TUTTI Tancredi;)[/quote]


    Ma qualcuno di Voi l'ha mai avuto un VERO problema ?
  • modificato 10:10
    [quote]tank1949:
    :DForse,avendo io una certa età e capelli e barba bianca,sono un tantino rin.......nito,ho il massimo rispetto per tutti e cerco nel limite delle mie possibilità di capire gli altri in tutte le loro sfacettature,quello che però non capisco è come si faccia a scannarsi per il marchio di un camper,ogniuno,credo,abbia quello che più gli piace e lo soddisfa.
    Posso permettermi una domanda?
    Se qualcuno maltratasse,cosi come pensate venga maltrattato il vostro camper,vostra maglie, ve la prendereste tanto?
    Date ascolto ad un vecchio rinc...,farmatevi fate un bel respiro e pensate che la Vita quella vera è fatta di cose più importanti di quattro ruote una cabina ed un guscio di vetrtoresina o alluminio.
    (sono camperista dal 1979)
    Un cordiale saluto a TUTTI Tancredi;)[/quote]
    @Tank1949, evidentemente hai frainteso nessuno sta litigando per un marchio ma per il comportamento oltraggioso e offensivo, poi tu la puoi pensare come vuoi ma a me del "MARCHIO NON ME NE PUO' FREGARE DI MENO" spero di aver chiarito il concetto.
    Trovo giusto che uno compra ciò che gli aggrada e lo soddisfa.
    Lascia perdere i paragoni per piacere.... non mi rispecchio in quei soggetti che tu rammenti.
    In quanto all'età presumo di essere più grande di te allora cosa vuoi dire chi è vecchio e SAGGIO !!!!!
    Buona serata
    Claudiomare 1947 tecnico elettronico/elettricista Navale da 43 anni MonteArgentario
  • modificato 10:10
    [quote]maxmetanol:
    [quote]tank1949:
    :DForse,avendo io una certa età e capelli e barba bianca,sono un tantino rin.......nito,ho il massimo rispetto per tutti e cerco nel limite delle mie possibilità di capire gli altri in tutte le loro sfacettature,quello che però non capisco è come si faccia a scannarsi per il marchio di un camper,ogniuno,credo,abbia quello che più gli piace e lo soddisfa.
    Posso permettermi una domanda?
    Se qualcuno maltratasse,cosi come pensate venga maltrattato il vostro camper,vostra maglie, ve la prendereste tanto?
    Date ascolto ad un vecchio rinc...,farmatevi fate un bel respiro e pensate che la Vita quella vera è fatta di cose più importanti di quattro ruote una cabina ed un guscio di vetrtoresina o alluminio.
    (sono camperista dal 1979)
    Un cordiale saluto a TUTTI Tancredi;)[/quote]


    Ma qualcuno di Voi l'ha mai avuto un VERO problema ?
    [/quote]
    Scusami che tipo di problema parli ???? ne ho avuti tanti e di varia natura...
    claudiomare
  • modificato settembre 2010
    a volte le scelte commerciali vengono fatte da tecnici, e non è detto che siano giuste, i commerciali devono fare i commerciali, e i tecnici devono fare i tecnici, ogni volta che ho visto nella mia carriera un'inversione di ruoli, il risultato è sempre stato un disastro.
    vedremo se cartha avrà azzeccato o toppato, per adesso vendono, vendono, vendono...
    mich
  • modificato 10:10
    io resto dell'idea che se faceste della sana boxe.....
  • modificato 10:10
    [quote]paolo77:
    io resto dell'idea che se faceste della sana boxe.....[/quote]

    secondo me.. pure del sano sesso fatto come va fatto .... sgombrerebbe il campo da tanta energia e tanta voglia di litigare..
    ma sò ragazzi... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:10
    eeeeeeeeee dai non toccare tasti dolenti !!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato settembre 2010
    Caro sig.Claudiomare non ho mai asserito che i capelli bianchi o l'età più o meno avanzata siano sinonimo di saggezza,Lei ne è la dimostrazione lampante,in quanto ha risposto al mio intervento senza aver capito nulla di quello che ho scritto.Quando dico che è meglio leggere che scrivere ho sicuramente ragione.
    La saluto cordialmente Tancredi.
  • modificato 10:10
    [quote]claudiomare:
    .............
    Io la finisco qui perchè adesso stiamo andando nel ridicolo. Scusate ma come detto dal Sig. Mculani me ne devo andare da quelli !!!! saluti a tutti e buona navigazione io tolgo il disturbo
    claudiomare

    SPERIAMO SIA LA VOLTA BUONA!!'???!!!!
  • modificato 10:10
    x claudiomare ... per fortuna tua (personalmente) nn credo abbia affrontato dei veri problemi, non conoscendoti non esprimo giudizi ma valutando la testardaggine, l'impegno e l'astio che dimostri sistematicamente per un "problema" ridicolo ... se ho ben capito ti infastidisce la forma nn il contenuto ... ok, ma non concepisco un'in**** tale, per cose veramente serie ti trasformi in un mujahidin ?
    Purtroppo se l'Italia è quella che è , tra tutte le cause, una è quella delle mancate proporzioni.
  • modificato 10:10
    boni boni state boni non diamogli modo di contrattaccare per favore
    .....ma nessuno di voi conosce la boxe?
  • modificato 10:10
    carissimi signori mi son stufato di leggervi senza intervenire.
    all'inzio mi ci facevo delle grasse risate ma poi sto ridere s'è trasformato in smorfia.
    e ora in rabbia.

    mi rivolgo a chi non avendo meglio da fare vanno a zonzo per forum a cercare col lanternino chi ha deciso di smettere di aver rapporti con loro.
    mi rivolgo a chi ne ha sempre una per ognuno.
    e quando terminano gli argomenti minacciano, insultano.... e poi accampano scuse/accuse puerili e scialbe.

    "perchè quello ha copiato una riga e mezza di un mio scritto che ho caricato 12 anni fa su una bacheca di c.o.l.... "
    "perchè anni fa mesi fa giorni fa quello ha detto che quel mezzo era meglio di quellaltro e oggi ha cambiato idea"

    perchè......
    perchè......
    perchè......

    perchè c'avete rotto l'anima non ce lo mettete?

    siete dei provocatori, andate a zonzo solo per seminar zizzania e cercare di annullare gli altri.
    argomentate da persone mature facendo capire a tutti cosa vi rode dentro.

    altrimenti statevene a casa vostra e non ci rompete le scatole

    a me piace leggere tanto e intervenire poco... ma voi due proprio non vi sopporto più....
  • modificato 10:10
    Parleremo di questo marchio così come lo faremo per altri nel bene e nel male senza riserva alcuna, il forum serve a questo, le informazioni servono per poi tirare delle conclusioni, questo è lo scopo di questa comunità e per questo io come altri daremo il nostro contributo.

    Evitiamo di dialogare con chi cerca altro e non è di nessun beneficio alla collettività, sono certo che altrove invece la loro utilità è riconosciuta, Maculani.
  • modificato 10:10
    Mah, mi ero stufato di leggere le solite zuffe verbali (che NON mi hanno mai coinvolto) altrove rivolgendo, proprio per questo, la mia attenzione, con crescente interesse, a questo forum.
    Infatti questo forum mi sembrava meno "affollato", ma anche molto più "tranquillo" rispetto ad altri.
    In estrema sintesi, mi sembrava di aver trovato un posto ove il confronto fra camperisti fosse improntato al massimo RISPETTO reciproco.
    Non entro nel merito di una disputa che non mi riguarda, ma vi assicuro che leggere anche qui interventi che hanno lo stesso tono uso in altri lidi, francamente mi ha un po disturbato.
    Aggiungo che delle questioni personali sorte tra i vari utenti non me frega una beata mazza, ma nel contempo rivendico il mio diritto a leggere, in questa sezione del forum, esclusivamente considerazioni tecniche, indiscrezioni di mercato, pacate opinioni personali (di qualsivoglia natura) sui prodotti, ecc
    In conclusione penso che tutto ciò che non è attinente a quella che dovrebbe essere la nostra comune passione (il camper, che altro ?) non dovrebbe trovar posto qui (ovvero in questa sezione del forum), ma, se proprio non se ne può fare a meno, altrove....
    Anche perchè la vita offre periodicamente a tutti noi, purtroppo, già troppe occasioni di "negatività" gratuite che non mi sembra francamente il caso di ritrovarsele pure qui.
    Buona giornata a tutti
  • modificato 10:10
    Scusate il secondo OT consecutivo:
    Marco (Maculani) quando puoi mi farebbe piacere un tuo parere sui nuovi Laika Ecovip.
    Ciao :)
  • modificato 10:10
    [quote]Canarino Feroce:
    Scusate il secondo OT consecutivo:
    Marco (Maculani) quando puoi mi farebbe piacere un tuo parere sui nuovi Laika Ecovip.
    Ciao :)[/quote]

    Sono in attesa di ricevere del materiale da Laika per fare i soliti confronti, credimi mi riesce ora difficile darti qualunque parere nel merito nonostante avrei una facilità nel poterli rigirare sotto sopra perchè mi sono molto vicini.

    Certamente solo per quanto concerne l'aspetto puramente progettuale circa le piante credo che per il 2009-2010 il loro miglior risultato sia senza dubbio da accreditare all'Ecovip 6 e anche all'X610R in cui, per quest'ultimo, in soli 650cm sono riusciti a farci stare 5 posti letto e modulo garage ampio e per un profilato è un vero traguardo.

    Appena posso ti dirò di più, a presto Marco.
  • modificato 10:10
    [quote]maculani: Appena posso ti dirò di più, a presto Marco.[/quote]

    Grazie Marco, allora attendo . ;)
  • modificato 10:10
    Da non perdere i nuovi profilati !
    Belli e concreti!
    Mich
  • modificato 10:10
    [quote]panzer:
    Da non perdere i nuovi profilati !
    Belli e concreti!
    Mich
    [/quote]

    Belli, ma .... tengo famiglia e quindi....
    Ciao :)
  • modificato 10:10
    [quote]Canarino Feroce:
    [quote]panzer:
    Da non perdere i nuovi profilati !
    Belli e concreti!
    Mich
    [/quote]

    Belli, ma .... tengo famiglia e quindi....
    Ciao :)[/quote]


    Effettivamente il letto basculante che scende sulla dinette misura (poi da verificare) 1910x1215, viene da sè che una persona con la tua mole altina toccherebbe con i piedi o testa; per evitare ciò i letti nei vr ma anche nelle barche devono avere minimo quei 20 cm in più rispetto all'altezza delle persone per elargire quel comfort reale per un riposo molto casalingo, Macu.
  • modificato 10:10
    In effetti in un letto di 1910x1215 non riuscirei a dormirci manco da solo, ma la mia costituzione fisica è abbastanza fuori dalla norma e quindi .... non fa testo ;)
  • modificato 10:10
    [quote]maculani:
    [quote]Canarino Feroce:
    Scusate il secondo OT consecutivo:
    Marco (Maculani) quando puoi mi farebbe piacere un tuo parere sui nuovi Laika Ecovip.
    Ciao :)[/quote]

    Sono in attesa di ricevere del materiale da Laika per fare i soliti confronti, credimi mi riesce ora difficile darti qualunque parere nel merito nonostante avrei una facilità nel poterli rigirare sotto sopra perchè mi sono molto vicini.

    Certamente solo per quanto concerne l'aspetto puramente progettuale circa le piante credo che per il 2009-2010 il loro miglior risultato sia senza dubbio da accreditare all'Ecovip 6 e anche all'X610R in cui, per quest'ultimo, in soli 650cm sono riusciti a farci stare 5 posti letto e modulo garage ampio e per un profilato è un vero traguardo.

    Appena posso ti dirò di più, a presto Marco.[/quote]

    ciao Macu,

    solo un commento OT se vuoi,

    ..sarei cauto ad assegnare la Palma al 6...secondo me troppo risicato in 6,20 m
    ...ha la semidinette, letti posteriori striminziti, poco accessibili, ridurre ancora le dimensioni per avere un primato di poco utilità e soprattutto di ridotto confort (scarsa acessibilità ai letti posteriori, e vivibilità degli spazi interni ridottissima)..

    scusate l'OT

    ciao
  • modificato 10:10
    [quote]hotmistral:
    [quote]maculani:
    [quote]Canarino Feroce:
    Scusate il secondo OT consecutivo:
    Marco (Maculani) quando puoi mi farebbe piacere un tuo parere sui nuovi Laika Ecovip.
    Ciao :)[/quote]

    Sono in attesa di ricevere del materiale da Laika per fare i soliti confronti, credimi mi riesce ora difficile darti qualunque parere nel merito nonostante avrei una facilità nel poterli rigirare sotto sopra perchè mi sono molto vicini.

    Certamente solo per quanto concerne l'aspetto puramente progettuale circa le piante credo che per il 2009-2010 il loro miglior risultato sia senza dubbio da accreditare all'Ecovip 6 e anche all'X610R in cui, per quest'ultimo, in soli 650cm sono riusciti a farci stare 5 posti letto e modulo garage ampio e per un profilato è un vero traguardo.

    Appena posso ti dirò di più, a presto Marco.[/quote]

    ciao Macu,

    solo un commento OT se vuoi,

    ..sarei cauto ad assegnare la Palma al 6...secondo me troppo risicato in 6,20 m
    ...ha la semidinette, letti posteriori striminziti, poco accessibili, ridurre ancora le dimensioni per avere un primato di poco utilità e soprattutto di ridotto confort (scarsa acessibilità ai letti posteriori, e vivibilità degli spazi interni ridottissima)..

    scusate l'OT

    ciao[/quote]

    In realtà su quella misura e con quelle dinamiche di gestione degli spazi ma anche per le caratteristiche tecniche non trovo vi siano rivali; si parla ovviamente di utilizzo per famiglia tipo con due figli ancora in età scolare, ciao Marco.
  • modificato 10:10
    E meno male che ti firmi canarino, forse cinghiale feroce ti si addiceva meglio

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file