Francia - estate 2011

24

Commenti

  • modificato 17:33
    [quote]skipper50:
    :P
    Buona sera a tutti.
    Anche io ho intenzione di "farmi" la francia e la Normandia.
    Se qualche anima buona mi può aiutare con un " diario di bordo" mi farebbe un grosso - immenso piacere.
    Periodo indicativamente, Giugno
    Spero di non avere chiesto troppo
    Saluti
    [/quote]

    Ciao.
    Se vuoi scrivimi in privato la tua email che ti spedisco un bel pò di itinerari che mi sono scaricato.
    Ciao.;)
  • modificato 17:33
    scusa ma se guardi nei diari è pieno
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:33
    [quote]Brianzagolf:
    scusa ma se guardi nei diari è pieno[/quote]

    Concordo.
    Clicca [url=http://www.camperlife.it/diari-viaggio_39.html]QUI,[/url] troverai tutti i diari di viaggio della Francia di Camperlife.
    Ciao.:)
  • modificato 17:33
    [quote]johnPV1:
    [quote]Brianzagolf:
    scusa ma se guardi nei diari è pieno[/quote]

    Concordo.
    Clicca [url=http://www.camperlife.it/diari-viaggio_39.html]QUI,[/url] troverai tutti i diari di viaggio della Francia di Camperlife.
    Ciao.:)[/quote]

    :P
    Sentitamente ringrazio.
    Domenico
  • modificato 17:33
    [quote]alien:
    Giòn.. la Francia è una delle nostre mete... per adesso ancora nelle fantasie.. ma tra un po' vò in pensione.. e allora..... [/quote]

    Ma Brunetta e Tremonti, sono d'accordo?
  • modificato 17:33
    Ma noi pensionati li abbiamo i 62€ x andare Francia come dice Sarcosy
  • modificato 17:33
    visto che mi devo appoggiare ai campeggi volevo sapere se il camping Arc en ciel è abbastanza vicino alle cave dell'ocra e al paese di Roussillon, dato che sono con un gruppo di soggetti a cui non piace camminare troppo...
    grazzzie
  • modificato 17:33
    [quote]trillino:
    visto che mi devo appoggiare ai campeggi volevo sapere se il camping Arc en ciel è abbastanza vicino alle cave dell'ocra e al paese di Roussillon, dato che sono con un gruppo di soggetti a cui non piace camminare troppo...
    grazzzie[/quote]

    E' sulla strada di Goult a circa 500 m dal paese. Roussillon ha anche un parcheggio riservato ai camper dove si può pernottare. Se però non ti è indispensabile pernottare a Roussillon, ti consiglierei l'area di sosta di Fontaine de Vaucluse. E' magnificamente posizionata sul fiume Sorgue e costa tre Euro per l'intero peridodo di soggiorno.

    Buon viaggio

    Roberto
  • modificato aprile 2011
    [quote]alien:
    Giòn.. la Francia è una delle nostre mete... per adesso ancora nelle fantasie.. ma tra un po' vò in pensione.. e allora..... [/quote]
    [quote]Parsifal:

    Ma Brunetta e Tremonti, sono d'accordo?[/quote]

    parrebbe di no... per adesso.. ma tra non molto li sf...lo
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:33
    [quote]Roussillon:
    [quote]trillino:
    visto che mi devo appoggiare ai campeggi volevo sapere se il camping Arc en ciel è abbastanza vicino alle cave dell'ocra e al paese di Roussillon, dato che sono con un gruppo di soggetti a cui non piace camminare troppo...
    grazzzie[/quote]

    E' sulla strada di Goult a circa 500 m dal paese. Roussillon ha anche un parcheggio riservato ai camper dove si può pernottare. Se però non ti è indispensabile pernottare a Roussillon, ti consiglierei l'area di sosta di Fontaine de Vaucluse. E' magnificamente posizionata sul fiume Sorgue e costa tre Euro per l'intero peridodo di soggiorno.

    Buon viaggio

    Roberto[/quote]

    grazie per la dritta...
    con me verranno altre persone che probabilmente dormiranno in tenda, quindi non potrò usufruire delle aree di sosta...poi vedremo come organizzarci!
  • modificato 17:33
    Di certo gli itinerari per i paesi in Francia non mancano.
    Cè da perdere la testa a fare una cernita.;)
  • modificato 17:33
    http://www.francemonamour.it/
    Volevo segnalare questo sito abbastanza interessante per la Francia.
    :P
  • modificato 17:33
    [quote]CIUPPI:
    [quote]skipper50:
    :P
    Buona sera a tutti.
    Anche io ho intenzione di "farmi" la francia e la Normandia.
    Se qualche anima buona mi può aiutare con un " diario di bordo" mi farebbe un grosso - immenso piacere.
    Periodo indicativamente, Giugno
    Spero di non avere chiesto troppo
    Saluti
    [/quote]

    seeeee..il diario di bordo!!!e poi cosa vuoi ancora??? ;)..che venga con te cosi' ti preparo da mangiare??:);):P[/quote]

    :P
    CIUPPI :inlove:

    Se ti può essere possibile a noi farebbe un piacere immmmmenso !!!!!!!
    Un caro abbraccio
    Domenico & Marilena

    P.S. Naturalmente non scherzo.
  • modificato 17:33
    Ciuppi come te la cavi in cucina?
    se te la cavi puoi unirti a me ti accetto volentieri
  • modificato 17:33
    :bad:
    @ FAMPEG
    Allora , precisiamo subito che mi sono prenotato prima io.
    Dovresti sapere che CIUPPI è la regina della cucina.
    Quindi .......mettiti in coda, x questa volta in Francia la CIUPPI
    viene con noi.
    :P
  • modificato 17:33
    Per gli esperti.
    In Francia ci sono problemi di scarico nelle AA o camping con il nautico?
    Mercy!!!!;)
  • modificato 17:33
    [quote]skipper50:
    :bad:
    @ FAMPEG
    Allora , precisiamo subito che mi sono prenotato prima io.
    Dovresti sapere che CIUPPI è la regina della cucina.
    Quindi .......mettiti in coda, x questa volta in Francia la CIUPPI
    viene con noi.
    :P[/quote]

    ue' Domenico...mica avevo letto tutto questo!!!
    ..ma non sei perennemente a dieta??;)
  • modificato 17:33
    [quote]fampeg:
    Ciuppi come te la cavi in cucina?
    se te la cavi puoi unirti a me ti accetto volentieri[/quote]

    penso di cavarmela bene.
    sono figlia di una cuoca che ha tramandato ai suoi figli questa grande passione.:inlove:
    mi spiace non poterti far da cuoca ma sono anni che prometto a Skipper50 un pranzo luculliano, anche in camper...e prima o poi succedera'!
    non vorrei poi sconvolgerti troppo...non siamo da risotto alla milanese e bistecca impanata ma per un miscuglio di cucina piemontese-veneta-lucana..un buon piatto e un buon bicchiere di vino riesce sempre ad unire nord-sud-est ed ovest!;)
  • modificato 17:33
    [quote]johnPV1:
    Per gli esperti.
    In Francia ci sono problemi di scarico nelle AA o camping con il nautico?
    Mercy!!!!;)[/quote]

    dove siamo stati noi no..anzi!
    nelle AA municipali ti attacchi anche alla corrente, e nei campeggi ti imprestano anche la spina che hai comperato(non mi ricordo xo' se eri tu ad averla comperata!);)
  • modificato maggio 2011
    [quote]johnPV1:
    Punti Wii Fii in Francia.
    Clicca [url=http://www.gps-data-team.com/poi/france/wifi_hotspots/]QUI[/url] e [url=http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=21050&whichpage=1#654620]QUA[/url][/quote]

    noi non siamo riusciti a collegarci a nessun wifi in francia mentre eravamo in sosta libera,ma solo all'interno di campeggi.
    poi..sara' che siamo delle capre con l'informatica!;)

    tra l'altro Giovanni, se fai richiesta ai vari uffici del turismo delle localita' dove vuoi andare(nel web si trovano tutti) ti arriva a casa, via posta, tantissimo materiale: cartine, brochure,elenco di campeggi..di tutto di piu'..io l'ho fatto e dopo 2 anni ricevo ancora mail su eventi in francia! ;)
  • modificato 17:33
    [quote]CIUPPI:
    [quote]johnPV1:
    Per gli esperti.
    In Francia ci sono problemi di scarico nelle AA o camping con il nautico?
    Mercy!!!!;)[/quote]

    dove siamo stati noi no..anzi!
    nelle AA municipali ti attacchi anche alla corrente, e nei campeggi ti imprestano anche la spina che hai comperato(non mi ricordo xo' se eri tu ad averla comperata!);)[/quote]

    Grazie mille per l'info.
    Diciamo che sono "avanti"!!!

    La spina me la compro appena arrivo in territorio francese.
    Ho già preparato la presa con il filo.:)
  • modificato 17:33
    Giovanni

    In Francia non hai problemi di sorta. Hai problemi se ti comporti con inciviltà.

    Vai tranquillo.
  • modificato 17:33
    Sai Roussillon, che quasi quasi vado su per l'austria e la Germania?

    Visto che forse come prima tappa faccio Parigi, quindi il giro al contrario, da casa mia, andando per Piacenza per evitare Milano, Moncenisio e Parigi, circa 1150km.

    Trento-Innsbruck-Stoccarda-Parigi 1260km.

    Sinceramente mangiarmi uno stinco di maiale con annessa birrazza in terra tedesca mi attizza.imageimage

    Tu cosa ne pensi.
    Poi le autostrade austriache e tedesche sono veramente scorrevoli.
    Fammi sapere una tua impressione.;)
  • modificato 17:33
    [quote]johnPV1:
    Sai Roussillon, che quasi quasi vado su per l'austria e la Germania?

    Visto che forse come prima tappa faccio Parigi, quindi il giro al contrario, da casa mia, andando per Piacenza per evitare Milano, Moncenisio e Parigi, circa 1150km.

    Trento-Innsbruck-Stoccarda-Parigi 1260km.

    Sinceramente mangiarmi uno stinco di maiale con annessa birrazza in terra tedesca mi attizza.imageimage

    Tu cosa ne pensi.
    Poi le autostrade austriache e tedesche sono veramente scorrevoli.
    Fammi sapere una tua impressione.;)[/quote]

    Direi che potrebbe essere una buona idea. In più le autostrade tedesche sono gratuite e per quelle austriache puoi prendere la vignette a tempo. Tieni però presente che l'autostrada A8 in terra tedesca è molto trafficata.

    Ciao
  • modificato 17:33
    Giovanni

    Ho provato a fare una simulazione con il programma Route 66 di tutti e due gli itinerari. Quello attraverso il Piemonte è più rapido di tre ore rispetto a quello attraverso la Germania, però è piu costoso perchè devi prendere le autostrade italiane fino a Susa. Se decidi di passare per la Germania, perchè non ti fai l'Alsazia, visto che devi attraversarla, anzichè la Loira? Prova a pensarci. Se ti serve ti posso dare qualche dritta.

    Buona serata
  • modificato 17:33
    [quote]Roussillon:
    Giovanni

    Ho provato a fare una simulazione con il programma Route 66 di tutti e due gli itinerari. Quello attraverso il Piemonte è più rapido di tre ore rispetto a quello attraverso la Germania, però è piu costoso perchè devi prendere le autostrade italiane fino a Susa. Se decidi di passare per la Germania, perchè non ti fai l'Alsazia, visto che devi attraversarla, anzichè la Loira? Prova a pensarci. Se ti serve ti posso dare qualche dritta.

    Buona serata



    [/quote]

    Ora verifico.
    Però la Loira la facevo per ultima, quindi tornando poi per il Moncenisio.O_O
  • modificato 17:33
    Ho trovato per chi interessato, un altro interessante sito, clicca [url=http://www.infrancia.org/]QUI.[/url] ;)
  • modificato 17:33
    [quote]Roussillon:
    Giovanni

    In Francia non hai problemi di sorta. Hai problemi se ti comporti con inciviltà.

    Vai tranquillo.[/quote]

    Concordo, a parte qualche abitante che ancora non ci sopporta e chi non ti vuol aiutare con la lingua, per il resto è un paradiso per gli itineranti.
  • modificato 17:33
    [quote]johnPV1:
    Sai Roussillon, che quasi quasi vado su per l'austria e la Germania?

    Visto che forse come prima tappa faccio Parigi, quindi il giro al contrario, da casa mia, andando per Piacenza per evitare Milano, Moncenisio e Parigi, circa 1150km.

    Trento-Innsbruck-Stoccarda-Parigi 1260km.

    Sinceramente mangiarmi uno stinco di maiale con annessa birrazza in terra tedesca mi attizza.imageimage

    Tu cosa ne pensi.
    Poi le autostrade austriache e tedesche sono veramente scorrevoli.
    Fammi sapere una tua impressione.;)[/quote]

    Se dovessi tornare a Parigi molto probabilmente farei Brennero, Fernpass e su per le autostrade crucche, bellissime e senza pedaggio!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file