Rifornimento acqua - innesti vari...

modificato 05:27 in Trucchi e rimedi!!
Buongiorno a tutti :ops:
vi pongo una domanda da ignorante :ops::ops:

Dovrei prepararmi il tubo per il rifornimento dell'acqua...
Quali innesti, adattatori, ecc... devo prevedere?
Quali sono i casi più frequenti che si incontrano nelle stazioni CS?

A Reggio emilia c'è un rubinetto con una vite... basta quello? Immagino che in giro ci sia molta varietà... Qualcuno di voi ha una "lista" utile per equipaggiarmi ai vari CS in vista di un giro Austria-Germania-Danimarca-Svezia?

Grazie

Nicchio :)

Commenti

  • modificato 05:27
    [size=14]ciao Nicchio
    non ci sta un elenco ma con un po' di lungimiranza qualcosa la metti assieme.
    Intanto munisciti di una serie di innesti rapidi, quelli da giardino vanno più che bene, come questi qui sotto per capirci. Ovviamente senza la doccetta, non ti serve di sicuro!
    [center]image[/center]

    il multifiletto è quello che userai di più, si adatta bene alle impanature più comuni: con filetto maschio da 3/4" e riduzione femmina da 1/2".
    imageimage




    imageProcurati infine un raccordo portagomma liscio, nel caso in cui ti dovessi servire di un rubinetto che non abbia impanatura. Personalmente uso anche il sistema del tubo con la fascetta in questi casi... ma ognuno si regola come meglio crede, l'importante è poter rifornire in caso di necessità.

    Non potarti appresso decine e decine di metri di tubo! te ne bastano 3/4 metri. Una cosa che ti consiglio di avere con te specie specie se stai fuori più giorni è una di quelle bacinelle larghe e non tanto alte e un secchio. La bacinella è del tipo da bucato per capirci. potrebbe tornarti utile nel caso dovessi scaricare le grigie senza spostarti dalla piazzola o in libera per rovesciare il contenuto del serbatoio in uno scarico fognario (non nei tombini per strada!). Il secchio lo puoi usare per l'operazione di carico, basta avere a portata di mano una bottiglia in PET tagliata e usarne il collo per imbuto...

    Piuttosto nella cassetta degli attrezzi che metterai assieme non dimenticare di infilarci una bella pinza a scatto
    image
    qualche cacciavite, una serie di chiavi (occhio/spaccato)e nastro, un martello leggero e fusibili di vario amperaggio... specie se il mezzo ha qualche annetto sulle spalle se ne usano ...



    le immagini sono solo a titolo esemplificativo.. sul mercato esistono raccordi di tutte le fogge, anche in ottone. chiaramente comprerai quelle che ti piacciono di più, o costeranno di meno...
    ciao
    [/size]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:27
    WOW!!! :D
    Grazie per le ottime indicazioni... :q
    Non mi aspettavo tanto... ora vado a fare spesa!
  • modificato 05:27
    posso consigliarti una soluzione universale, poco costosa e molto ma molto pratica ?
    io uso 15 cm di camera d'aria da bicicletta tagliata che innesto sui vari rubinetti , ho gia fatto 40000 km in 2 anni e mai avuto problemi, anzi ne ho risolti a molti camperisti prestando una fascetta e 15 cm di camera d'aria, ho come innesto univrsale quello a vite e sopra la camera d'aria ( lavala prima).
    :ops:
    saluti e vedrai che non sbagli mai attacco cosi
  • modificato 05:27
    [quote]samuraj129:
    posso consigliarti una soluzione universale, poco costosa e molto ma molto pratica ?
    io uso 15 cm di camera d'aria da bicicletta tagliata che innesto sui vari rubinetti , ho gia fatto 40000 km in 2 anni e mai avuto problemi, anzi ne ho risolti a molti camperisti prestando una fascetta e 15 cm di camera d'aria, ho come innesto univrsale quello a vite e sopra la camera d'aria ( lavala prima).
    :ops:
    saluti e vedrai che non sbagli mai attacco cosi[/quote]

    Direi una grande idea.;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file