La Sardegna vietata

1101113151623

Commenti

  • modificato marzo 2014
    mio padre si chiama "pacifico" (seriamente) ma di pacifico ha solo il nome. ha generato un pacifoicatore ( di professione) che non va daccordo coi pacifisti.
    mo che dire...
    non ho dita dietro cui nascondermi e manco a dire che tanto mi da tanto... (chi vuol capire ha capito!) le mani quelle sono e non riesco con le dita a coprirmi.

    chi si lamenta del forum non lo so. e manco voglio saperlo. io ci sto bene così, magari perchè "me la sono e me la canto".
    cmq in sardegna ci vado più volte l'anno (vivo nell'italietta continentale) e la cosa non mi tange. mi costerebbe meno se.... ma son cose già dette... inutile riparlarne.
    @curato: duello a colpi di bicchiere si... per altro lassamo perde...
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    Ehhhhh...sì......... cambia il nome, ma...... rompe sempre...... e non solo gli schemi  :P :P

    Turistapercaso ;D
  • modificato marzo 2014
    [quote author=Stefano70 link=topic=118829.msg133416#msg133416 date=1317835391]
    Una curiosita' Antonella ed Enzo, ma voi in continente di media quante volte ci venite in un anno?
    [/quote]

    Quest'anno, fino ad ora 4, saranno 5 al 15 ottobre, poi c'è Natale, e probabilmente andremo sulla neve, ma con l'auto.
    Tu quante volte spendi 300€ per uscire da Milano?
  • modificato marzo 2014
    [quote author=skipper50 link=topic=118829.msg133411#msg133411 date=1317834399]
    :P
    @ RIBELLE:
    avrei un proposta da fare al governo regionale sardo, fare pagare una tassa supplementare a tutti i sardi che risiedono in Sardegna nel periodo estivo. Tolgono spazio ai turisti pleinair.  :o :o :o

    [/quote]

    Zitto che se ti sentono gli amministratori colgono subito il tuo suggerimento. ;)
    Cmq succede già, certe spiagge in estate sono solo a uso e consumo dei turisti. >:(
  • modificato marzo 2014
    [quote author=ribelle link=topic=118829.msg133494#msg133494 date=1317882682]
    [quote author=Stefano70 link=topic=118829.msg133416#msg133416 date=1317835391]
    Una curiosita' Antonella ed Enzo, ma voi in continente di media quante volte ci venite in un anno?
    [/quote]

    Quest'anno, fino ad ora 4, saranno 5 al 15 ottobre, poi c'è Natale, e probabilmente andremo sulla neve, ma con l'auto.
    Tu quante volte spendi 300€ per uscire da Milano?
    [/quote]

    Suppongo siano uscite per diletto, chiedo scusa se non e' cosi.
    Io fino ad ora, questanno sono venuto in sardegna 5 volte , devo tornarci ancora almeno un paio di volte.
    Ma non essendo sardo, e non utilizzando mezzi intestati a sardi, spendo nella migliore delle ipotesi come te o molto di piu', essendo io cittadino italiano, perche devo essere trattato in modo differente?
  • modificato marzo 2014
    [quote author=turistapercaso link=topic=118829.msg133488#msg133488 date=1317881250]
    Ehhhhh...sì......... cambia il nome, ma...... rompe sempre...... e non solo gli schemi  :P :P

    Turistapercaso ;D
    [/quote]

    Non mi sono mai permesso di appellarti in un qualsiasi modo, men che meno offensivo.

    Il tuo non mi pare un modo corretto di intervenire, poi vedi tu.
  • modificato marzo 2014
    Sai quale è il problema (il tuo problema!), nonostante cerchi di mimetizzarti sotto altri nik qui e...... là...... riesci sempre a farti volere bene da tutti ::)

    Sui nik ne abbiamo parlato già ampiamente.... però tre nik differenti in unico forum, forse sono un po' troppi non trovi? :o

    Turistapercaso ;D
  • modificato marzo 2014
    [quote author=turistapercaso link=topic=118829.msg133509#msg133509 date=1317887032]
    Sai quale è il problema (il tuo problema!), nonostante cerchi di mimetizzarti sotto altri nik qui e...... là...... riesci sempre a farti volere bene da tutti ::)

    Sui nik ne abbiamo parlato già ampiamente.... però tre nik differenti in unico forum, forse sono un po' troppi non trovi? :o

    Turistapercaso ;D
    [/quote]
    Dipende dalle motivazioni. . . . .
    Ma anche tu reputando i miei comportamenti non corretti, senza conoscere le motivazioni, ritieni corretto offendere gratuitamente?
  • modificato marzo 2014
    Sei troppo noioso per continuare a risponderti.
    Quando cambi nuovamente nik.... avverti così continuerò ad evitarti.

    Turistapercaso :)
  • modificato marzo 2014
    Stefano, se vieni così spesso in Sardegna dovresti conoscere la realtà sarda, mi stupisce in tal caso il tuo comportamento.  Ora però capisco il tuo risentimento quando si scrive di continuità territoriale per i sardi, è solo interesse personale, mentre noi scriviamo per l'interesse di tutti.
    Se usi più nik non fai una cosa corretta, è come nascondersi, e ciò non prelude a niente di positivo. Mi scuso con te se viste le premesse non ti risponderò più, ho abusato anche troppo di questo spazio, scusatemi tutti se ho fatto polrmica, non era mia intenzione.
  • modificato marzo 2014
    avete fatto arrabbiare Antonella.....siete riusciti nell'impossibile  :( :(
  • modificato marzo 2014
    Bisogna ammettere che i Siciliani sono stati più bravi!!! si sono fatti fare il ponte da Berlusconi. Voi niente !!! :'(
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    [quote author=Brianzagolf link=topic=118829.msg133714#msg133714 date=1318018697]
    Bisogna ammettere che i Siciliani sono stati più bravi!!! si sono fatti fare il ponte da Berlusconi. Voi niente !!! :'(
    [/quote]

    noi sappiamo solo leccare, solo che a differenza dei siciliani a noi in bocca restano solo i peli....
  • modificato marzo 2014
    [quote author=ribelle link=topic=118829.msg133625#msg133625 date=1317970070]
    Stefano, se vieni così spesso in Sardegna dovresti conoscere la realtà sarda, mi stupisce in tal caso il tuo comportamento.  Ora però capisco il tuo risentimento quando si scrive di continuità territoriale per i sardi, è solo interesse personale, mentre noi scriviamo per l'interesse di tutti.
    Se usi più nik non fai una cosa corretta, è come nascondersi, e ciò non prelude a niente di positivo. Mi scuso con te se viste le premesse non ti risponderò più, ho abusato anche troppo di questo spazio, scusatemi tutti se ho fatto polrmica, non era mia intenzione.
    [/quote]

    Sorvoliamo sul fatto che dopo aver lanciato accuse si dica che non si rispondera' piu'.

    Ma come sia possibile ipotizzare che le mie siano motivazioni di interesse, quando non sono io a chedere qualche cosa ma tu, proprio non lo capisco.
    "Voi lo fate nell'interesse  di tutti?"
    "Voi" chi?
    I sardi?
    "nell'interesse di chi"?
    Dei sardi?
    O di tutti i cittadini italiani?
    Qui se non cominciate ad aprire un poco gli occhi, lo prenderete sempre in quel posto.
    Ma con la penuria di fondi che c'e' come potete pretendere che a pagare la vostra, perche solo vostra e', continuita' territoriale debbano essere tutti, anche quelli che non ne beneficiano?
    Ma veramente pensate che per il resto della cittadinanza sia tutto rose e fiori?
    Che le altre regini non abbiano problemi?

    Al contrario tuo e di molte altre persone, quando e se vuoi approfondire la cosa mi trovi sempre qui, amministrazione permettendo
    Ciao
  • modificato marzo 2014
    [quote author=garmau link=topic=118829.msg133661#msg133661 date=1317989502]
    avete fatto arrabbiare Antonella.....siete riusciti nell'impossibile  :( :(
    [/quote]

    Ciao Maurizio :) Non mi arrabbio mai, insomma, quasi mai :)
  • modificato marzo 2014
    [quote author=ribelle link=topic=118829.msg133907#msg133907 date=1318229395]
    [quote author=garmau link=topic=118829.msg133661#msg133661 date=1317989502]
    avete fatto arrabbiare Antonella.....siete riusciti nell'impossibile  :( :(
    [/quote]

    Ciao Maurizio :) Non mi arrabbio mai, insomma, quasi mai :)
    [/quote]

    suvvia Rebel.. pensa alla salute...  ;D

    Piuttosto, come stanno andando le cose? son rimasti tutti in piedi i camping? le aree?
    o qualcuno ha già chiuso i battenti in via definitiva?
    mi sa che la stagione non gli è andata molto bene.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    Ciao Enzo,  sì, sono tutti un pò delusi i proprietari e gestori di campeggi.
    Tranquillo, danno tutte le colpe sl caro traghetti, qindi, loro, si sentono immuni da responsabilità, tant'è vero che avevano rialzato le tariffe.
    Ci sono tanti tedeschi in giro, in libera, sulle spiagge migliori, i campeggi e le aree sono chiusi mi chiedo dove scaricheranno..... sono furbacchioni: arrivano a maggio e spariscono il 1 giugno per poi tornare a ottobre......
    Per noi è il momento delle sagre del nuorese, a Meana eravamo un bel numero.
    Ciao un abbraccio a te e mogliettina :)
  • modificato marzo 2014
    tempo di sagre e di torrone...
    :P
    e vabbè.. tenetecene un po' da parte.. non fate gli ingordi eh!?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato agosto 2013
    [quote author=ribelle link=topic=118829.msg133953#msg133953 date=1318253013]
    Ciao Enzo,  sì, sono tutti un pò delusi i proprietari e gestori di campeggi.
    Tranquillo, danno tutte le colpe sl caro traghetti, qindi, loro, si sentono immuni da responsabilità, tant'è vero che avevano rialzato le tariffe.
    Ci sono tanti tedeschi in giro, in libera, sulle spiagge migliori, i campeggi e le aree sono chiusi mi chiedo dove scaricheranno..... sono furbacchioni: arrivano a maggio e spariscono il 1 giugno per poi tornare a ottobre......
    Per noi è il momento delle sagre del nuorese, a Meana eravamo un bel numero.
    Ciao un abbraccio a te e mogliettina :)
    [/quote]

    pare di leggere la descrizione della situazione da me (Versilia)... tranne che per il traghetto!
  • modificato marzo 2014
    Anche la Versilia? Allora marca davvero male, ma insomma non hanno raccontato che quest'anno i turisti sono aumentati? Pensavo che il calo fosse solo qui......niente niente ci prendono in giro? ;)
  • modificato marzo 2014
    [quote author=ribelle link=topic=118829.msg134188#msg134188 date=1318402129]
    Anche la Versilia? Allora marca davvero male, ma insomma non hanno raccontato che quest'anno i turisti sono aumentati? Pensavo che il calo fosse solo qui......niente niente ci prendono in giro? ;)
    [/quote]sono aumentati in Emilia-Romagna dove i prezzi sono più...umani ed ognuno trova il livelo di struttura che si può permettere senza sentirsi spennato, e senza "campagne contro"" anche se aree sosta sono ancora poche e sulla riviera i campeggi...behhhhhhh ancora non ci siamo!!!!!!!!
  • modificato marzo 2014
    [quote author=ribelle link=topic=118829.msg133907#msg133907 date=1318229395]
    [quote author=garmau link=topic=118829.msg133661#msg133661 date=1317989502]
    avete fatto arrabbiare Antonella.....siete riusciti nell'impossibile  :( :(
    [/quote]

    Ciao Maurizio :) Non mi arrabbio mai, insomma, quasi mai :)
    [/quote]

      ;) ;)
  • modificato ottobre 2011
    Ciao,
    sono appena arrivato nel forum per uno specifico motivo (chi è interessato può leggere la mia presentazione..) ed iniziando a navigare mi ha colpito questo post... visto che 'spero' a breve di confrontarmi con certe problematiche, vorrei dire la mia... solo per dare uno spunto di riflessione a tutti...

    La sardegna ha di suo la bellezza (sono sardo, la amo, non posso dire diversamente), ma non la amano solo i sardi, ma tutti quelli che ogni anno si svenano per passarci le ferie.

    Si suo ha anche l'isolamento e questo per certi versi è un pro, per altri, molti altri è una mezza condanna...

    Ho letto le motivazioni di Stefano70, e per me è facile trovarmi in disaccordo, in parte perchè ciò che dice non è parzialmente vero, in parte perchè non trovo oggettive le argomentazioni...
    La sardegna è una regione a statuto speciale, è vero, è anche la terra delle servitù militari, e ha un milione e mezzo di abitanti...

    Per chi  ha voglia di fare una ricerca su google, troverà facilmente che la Sardegna non ha i vantaggi delle altre regioni a statuto speciale, i soldi prima passano allo stato e solo dopo un certo tempo tornano in sardegna...
    Le servitù militari esistono in virtù di un accordo con lo stato che prevede un indennizzo per la loro presenza e il loro impatto... peccato che lo stato sia indietro di qualche miliardo di euro nei pagamenti ma le malattie legate all'inquinamento da uranio impoverito le abbiamo tutte...
    la sardegna, al contrario della sicilia ha meno di un terzo degli abitanti e il peso politico và  di pari passo, niente ponte...

    Alla Sardegna mancano poi le autostrade, ma anche le strade normali ... anche volendo vien difficile pagare un ticket per un qualcosa che non esiste...

    La possibilità di poter limitare il peso dell'insularità, permetterebbe a chi ha bisogno di accedere a particolari servizi (leggi sanità), di non pagare un costo km per lo spostamento superiore a quello di qualsiasi altro cittadino... oppure permetterebbe ad una azienda sarda di avere pari competitività rispetto ad un'altra azienda sul territorio nazionale... etc etc.

    Avere pari possibilità, permetterebbe di produrre, lavorare, creare ricchezza, creare servizi, creare tutto ciò che serve per non dover per forza fare un giro in aereo per avere ciò che non abbiamo.. e il beneficio sarebbe per il sardo, così come per il lombardo...

    qualcuno dirà, alzate il culo e datevi da fare per cambiare le cose... io rispondo, ci proviamo, ma certe volte ho la sensazione che sia come mettere un centormetrista a fare una gara dopo 10 giorni di digiuno...

    chiudo dicendo che quando vado in ferie... pago ciò che devo pagare... ;)

    mi scuso con tutti per questo mio lungo contorto pensiero e vi auguro una buona notte!

    ;)

  • modificato marzo 2014
    Capitano 71 hai sintetizzato perfettamente le problematiche sarde.
    Benvenuto! :)
  • modificato marzo 2014
    Ma e' dato sapere quali sono queste pari opportunita'che vi vengono negate?
  • modificato marzo 2014

    ad esempio la possibilità di pagare il pedaggio autostradale...  ;)

    ma è possibile rispondere con una domanda: in quanti modi e con quali costi da Milano puoi andare a Roma?

  • modificato marzo 2014
    [quote author=Capitano71 link=topic=118829.msg134373#msg134373 date=1318515352]

    ad esempio la possibilità di pagare il pedaggio autostradale...  ;)

    ma è possibile rispondere con una domanda: in quanti modi e con quali costi da Milano puoi andare a Roma?
    [/quote]

    sai...a Napoli si dice che a lavare la testa all'asino si perde tempo acqua e sapone.. ;)
  • modificato marzo 2014
    io sto ancora a chiedermi perchè all'asino dovresti lavare il capo... per caso di professione fai il lavaggista?
    o hai una di quelle tualette per animali?
    ;)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    [quote author=alien link=topic=118829.msg134532#msg134532 date=1318678041]
    io sto ancora a chiedermi perchè all'asino dovresti lavare il capo... per caso di professione fai il lavaggista?
    o hai una di quelle tualette per animali?
    ;)
    [/quote]

    nello stesso modo è inutile cercare di spiegare qualcosa a qualcuno che non ha voglia di cercare di capire ciò che uno dice.. ;) ;)
  • modificato marzo 2014
    [quote author=garmau link=topic=118829.msg134539#msg134539 date=1318680082]
    [quote author=alien link=topic=118829.msg134532#msg134532 date=1318678041]
    io sto ancora a chiedermi perchè all'asino dovresti lavare il capo... per caso di professione fai il lavaggista?
    o hai una di quelle tualette per animali?
    ;)
    [/quote]

    nello stesso modo è inutile cercare di spiegare qualcosa a qualcuno che non ha voglia di cercare di capire ciò che uno dice.. ;) ;)
    [/quote]

    e a quelli che vogliono solo stemperare? a quelli non gliela spieghiamo?
    Garmà.. quant'è bella la vita... perchè perdersi per tanto poco?
    un saluto oltremare... uno, il secondo poi mi tocca pagare il traghetto !
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file