La Sardegna vietata

1121315171823

Commenti

  • modificato marzo 2014
    John, da cosa hai dedotto che il prezzo traghetti sia in rialzo?? Hai provato a fare un preventivo, magari con la Saremar? Se tutti ragionano come te, qui non viene nessuno!!  :'( :'( :'(
  • modificato marzo 2014
    Il prezzo è alto ma se uno non ha tante pretese,gabina poltrona ecc.. e può partire all'inizio settimana e idem per il ritorno,bassa stagione e posto ponte per intenderci. Costa circa 230€con sardinia oppure 258€con saremar,basta modificare queste opsioni è il costo schizza alle stelle.
    Ciao Marisa a[glow=red,2,300][size=24pt] PRESTO!![/size][/glow]
    Alberto e Roberta
  • modificato marzo 2014
    Io mi son fatto un preventivo un mesetto e passa fa, per agosto, 3 persone, passaggio ponte, camper oltre i 7 metri, A/R Livorno-Olbia e i prezzi a mio avviso erano più alti del 2010 quando ci sono stato.
    Tutto qua. ;)
  • modificato marzo 2014
    [quote author=albetto link=topic=118829.msg155465#msg155465 date=1339503110]
    Il prezzo è alto ma se uno non ha tante pretese,gabina poltrona ecc.. e può partire all'inizio settimana e idem per il ritorno,bassa stagione e posto ponte per intenderci. Costa circa 230€con sardinia oppure 258€con saremar,basta modificare queste opsioni è il costo schizza alle stelle.
    Ciao Marisa a[glow=red,2,300][size=24pt] PRESTO!![/size][/glow]
    Alberto e Roberta
    [/quote]

    Vi sto aspettando!!  :-* Chiamami quando arrivi!  ;)
  • modificato marzo 2014
    [quote author=johnPV1 link=topic=118829.msg155470#msg155470 date=1339505538]
    Io mi son fatto un preventivo un mesetto e passa fa, per agosto, 3 persone, passaggio ponte, camper oltre i 7 metri, A/R Livorno-Olbia e i prezzi a mio avviso erano più alti del 2010 quando ci sono stato.
    Tutto qua. ;)
    [/quote]

    Si, sono più alti del 2010, ma inferiori rispetto all'anno scorso  ;) D'altronde, conosci qualcosa che abbia lo stesso prezzo di due anni fa??!!  ???
  • modificato marzo 2014
    Poi c'è lo sconto 7% con saremar ai soci di camperlife....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014

    Prezzo Saremar per me con camper 720, euro 357 A/R da scontare il 7%, ma è sempre caro a settembre, poi c'è l'inghippo che a settembre per il ritorno c'è di notte ma senza cabina, ma allora!!!!!!!!

    Mi sà tanto che vado in Croazia, con 180 chilometri stò a Krk che è bella, mi mancherà la sardegna, ma solo di viaggio da quassù so circa 700 euro, e consideriamo che il primo pieno lo faccio di là dove ieri lo pagata euro 1.296, so 90 litri, vedi al prezzo Italiano quanto pago.

    Vediamo, intanto ancora ho tempo, perchè le ferie partono il 19 di Agosto, metti na botta de cu..... che trovo il prezzo migliore.
  • modificato marzo 2014
    [quote author=pavolo75 link=topic=118829.msg155771#msg155771 date=1339875978]

    Prezzo Saremar per me con camper 720, euro 357 A/R da scontare il 7%, ma è sempre caro a settembre, poi c'è l'inghippo che a settembre per il ritorno c'è di notte ma senza cabina, ma allora!!!!!!!!

    Mi sà tanto che vado in Croazia, con 180 chilometri stò a Krk che è bella, mi mancherà la sardegna, ma solo di viaggio da quassù so circa 700 euro, e consideriamo che il primo pieno lo faccio di là dove ieri lo pagata euro 1.296, so 90 litri, vedi al prezzo Italiano quanto pago.

    Vediamo, intanto ancora ho tempo, perchè le ferie partono il 19 di Agosto, metti na botta de cu..... che trovo il prezzo migliore.
    [/quote]

    Cikat a LussinPiccolo, è non ti mancherà la Sardegna, oppure Vai più giu a Murter, o Hvar, e te ne freghi della Sardegna.

    Ciao.

  • modificato marzo 2014
    Caro Paolo, il mare bello potrai anche trovarlo, ma persone simpatiche come noi sardi non le trovi dappertutto....  :D :D :D :D
  • modificato marzo 2014
    non si può paragonare la croazia alla sardegna .Se mi dici che può costare meno posso condividerlo in parte , ma la croazia è un alternativa non certo allo stesso livello della
    sardegna . Modesto parere . Panorami, mare, spiagge, cordialità e ospitalità . Poi ognuno è libero di andare dove vuole.
  • modificato marzo 2014
    [quote author=lucio45 link=topic=118829.msg155950#msg155950 date=1340106393]
    non si può paragonare la croazia alla sardegna .Se mi dici che può costare meno posso condividerlo in parte , ma la croazia è un alternativa non certo allo stesso livello della
    sardegna . Modesto parere . Panorami, mare, spiagge, cordialità e ospitalità . Poi ognuno è libero di andare dove vuole.
    [/quote]

    Appunto. Certi prezzi vanno puniti per principio! Con l'uso della libertà di poter andare altrove.

    Ciao.
  • modificato marzo 2014
    [quote author=sardegna61 link=topic=118829.msg155947#msg155947 date=1340103825]
    Caro Paolo, il mare bello potrai anche trovarlo, ma persone simpatiche come noi sardi non le trovi dappertutto....  :D :D :D :D
    [/quote]

    Questo è certo....
    Ma vogliamo parlare di prezzi dei traghetti? Che beninteso non favoriscono certamente i sardi? Bene!
    Siamo stati in Sardegna durante la seconda metà di maggio, ed abbiamo scucito la bellezza di 590 euro per la comodità del camping on board con la Moby (camper 5,90 due adulti + cane), per non ripetere il delirio della traversata della primavera scorsa, 8 ore sul ponte aperto col cane al guinzaglio, (all'interno non si poteva tenere, essendo di taglia medio grande) alla pioggia e il vento gelido.
    Ero già preparata e rassegnata a sborsare altri 590 euro per il viaggio di 1/2agosto-1/2 settembre, stesso prezzo come avevo visto su internet. Ma non essendo ancora certa sulle date, ho soprasseduto un attimo.
    Quando sono andata finalmente a prenotare.....la tariffa era lievitata un attimo, proprio dalla settimana prima.......da 590 euro a 903!! ??? ???
    Pensando ad un errore del sistema sono andata direttamente all'ufficio Moby di Bologna, dove l'impiegata mi ha confermato che non si trattava di uno scherzo.
    Però, altra sorpresa inspiegabile, partendo nei medesimi giorni sempre da e per Piombino, ma in tratta diurna e passaggio ponte, traversata veloce in 4 ore e mezza, il prezzo era di 337 euro, andata e ritorno!!!  Praticamente lo stesso prezzo che avevo calcolato con la Saremar da Civitavecchia (più lontana per noi)
    Morale, abbiamo optato ovviamente per la tratta diurna a 337 euro (visto che tra l'altro il camping on board da Olbia quest'anno è diurno comunque), sperando nella buona stagione e confidando nella rapidità del viaggio.
    Ritengo in ogni caso che sia una politica assurda dei prezzi, perchè una differenza così, praticata all'interno della stessa compagnia, non ha nessuna giustificazione plausibile. Se non vogliono più fare il servizio di camping on board che lo dicano...
    Una cosa è certa: finchè la buona sorte ci dà qualche soldo da spendere, non sono i traghetti che ci vietano la Sardegna, anzi, con le tariffe attuali ogni due anni mettiamo insieme i punti Moby Club necessari per spuntare un viaggio gratis in bassa stagione (semprechè non se ne accorgano e non ci aumentino la quota punti....)  :-X
    Ciao (anzi, ormai d'adozione) aiò!
    Anna
  • modificato marzo 2014
    E' quello che continuo a dire.
    Una giungla vera e propria.

    Differenze di prezzi senza senso.
    Illogicità in una amministrazione del genere che invece dovrebbe optare per alti numeri di equipaggi a prezzi modici.

    Se il prezzo per tutti i porti fosse come Civitavecchia o meno, sai quanti camper andrebbero nell'isola?
    Una marea.

    Ma forse è tutta una manovra degli albergatori per avere meno camperisti e più turisti nelle loro camere. ???
  • modificato luglio 2012
    Ripesco questo 3d per un aggiornamento, dal 29 GIUGNO è in vigore l'ORDINANZA nr 644  del Comune di Cagliari

    "Divieto di stazionamento e sosta su tutto il territorio comunale per roulotte, camper, carovane e veicoli comunque attrezzati e trasformati per l’uso abitativo anche per brevi lassi di tempo, stabilito dal servizio viabilità del Comune. Divieto anche di installazione di baracche, tende e sallo scopo abitativo. Tutti i veicoli e le attrezzature installate in violazione dell’ordinanza dovranno essere rimosse dai legittimi proprietari"
    fonte SardegnaQuotidiano

    Ho ripescato l'ordinanza.
    image
    image
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    l'avete letta?
    io la interpreto come una stretta all'abusivismo legato al commercio e allo stazionamento dfei nomadi. Di fatto però così facendo hanno coinvolto tutti i possessori di camper, per cui ora potrebbe davvero essere un problema anche la sola sosta.
    Se da un lato può avere un suo perchè ed una sua logica così facendo stanno creando un danno notevole a tutti, turisti e residenti.
    Per effetto di questa cosa che non riesco a chiamarla ordinanza i residenti che possiedono un camper dove andranno a parcheggiare il VR? Necessariamente in un'area appositamente predisposta, che tra le altre cose non mi pare esista!
    e il turista?
    non bastasse il caro traghetti ora ci si mette anche il comune con la caccia alle streghe! poi non si lamentino se il turismo itinerante preferirà altre mete...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    Bene, ci saranno meno turisti in camper a Cagliari, vogliono questo e questo avranno. Intanto 3 navi dell'emiro ormeggiate in porto stanno impiegando Polizia e Carabinieri in abbondanza, personale tolto ai servizi ordinari, parte del porto transennato, agenti in borghese....ma quanto ci costa sto emiro? E cosa ci guadagniamo? Una bella letterina al Sindaco Zedda sarebbe opportuna.
  • modificato marzo 2014
    Antonella, uniamoci tutti e protestiamo!! Il Sindaco Zedda deve capire che c'è differenza tra zingari e camperisti, non fare di tutta l'erba un fascio!  >:( >:(
    Vogliono costringere tutti ad usare il parcheggio a pagamento???  >:(
  • modificato marzo 2014
    [quote author=sardegna61 link=topic=118829.msg156756#msg156756 date=1341323711]
    Antonella, uniamoci tutti e protestiamo!! Il Sindaco Zedda deve capire che c'è differenza tra zingari e camperisti, non fare di tutta l'erba un fascio!  >:( >:(
    Vogliono costringere tutti ad usare il parcheggio a pagamento???  >:(
    [/quote]

    Ciao Marisa, è anche peggio, secondo me vogliono togliere dai circuiti turistici Cagliari, c'è la rogna dell'amianto, ne hanno setacciato circa 400kg dalla sabbia del Poetto, una parte è chiusa con il divieto di balneazione, la sera è un deserto, niente turisti niente sardi, c'è la volontà di distruggere Cagliari per dare la costa sud in mano all'emiro dell'Oman, o come si chiama, che ormai è qui in pianta stabile. Hanno svenduto la Costa Smeralda e ora vogliono svendere la costa sud....ma non sanno con chi hanno a che fare....Marisa forza facciamoci sentire, abbiamo anche buoni alleati (CL). Bacioni!!! :-*
  • modificato marzo 2014
    Questo è ciò che ho scritto al Presidente Cappellacci, che ovviamente non leggerà mai:

    Presidente come spiega l'ordinanza del 29/06/2012 che vieta la sosta di camper su tutto il territorio comunale di Cagliari? I nostri mezzi sono regolari, paghiamo il bollo, l'assicurazione, e non siamo nomadi. L'alibi di motivi igienici per giustificare un decreto illegittimo e offensivo per noi è troppo puerile e senza senso: chi andrebbe a fare i bisognini nei cespugli avendo un comodo bagno con tanto di acqua calda? I bagni dei camper non sono meno comodi e dotati di servizi di quelli delle villette, in più al contrario delle stesse, se ne vanno, e l'ambiente non è compromesso da colate di cemento. La prego di ovviare a questa discriminazione, basterebbe una zona riservata alla sosta, custodita, a pagamento, comprendo la tariffa maggiorata in proporzione alle auto, è giusto, occupiamo più spazio, ma il divieto di sosta no! E' un abuso, ovviamente sono costretta ad avvisare chi arriva qui di evitare nel frattempo Cagliari. La visita al Museo è rimandata così come le degustazioni nei ristoranti della Marina, facevo conto della sosta in porto ma....pazienza.
  • modificato marzo 2014
    due rondini sperse non fanno primavera....
    possibile che nessuno abbia passato più di 10 secondi a riflettere sul contenuto dell'ordinanza?

    mhà....

    [url=http://www.camperlife.it/news_2965_Sardegna-in-camper-unisola-sempre-piu-lontana.html]http://www.camperlife.it/news_2965_Sardegna-in-camper-unisola-sempre-piu-lontana.html[/url]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    Parla di sosta anche breve, in teoria un cagliaritano non potrebbe tenere il camper neppure nel suo giardino, dovrebbero fare qualche modifica.
    L'anno scorso un assessore al quale si faceva notare che ci sono divieti assurdi, ci ha chiesto:
    "Ma perchè ci sono sardi con il camper?"
    Puntano sugli alberghi e villaggi, i camping si stanno trasformando a loro volta in residence. La vedo dura per il futuro del turismo itinerante......
  • modificato marzo 2014
    cara Ribelle, ci stanno facendo una figura di cacchina...
    non ci sono modifiche da fare.. per come la vedo io possono solo revocarla!
    e cmq anche per quanto attiene ai nomadi debbono stare attenti a come gestiscono la cosa...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    Come se non bastassero le tante ordinanze a vario genere, si aggiunge anche quella che impedisce ai cittadini di parcheggiare il proprio camper magari nel giardino di casa. Io credo che questa ordinanza così com'è articolata debba essere immediatamente revocata o modificata radicalmente. In sostanza per evitare forme diverse di abusivismo a vario titolo e/o assembramenti nomadi, si sono colpiti, indiscriminatamente, tutti i possessori dei camper. La cosa che io ritengo folle che se uno sbarca a Cagliari dopo un lungo viaggio da Civitavecchia, magari con bambini e perlopiù sistemati in passaggio ponte, e decidono di fermarsi a prendere un caffè e un gelato per poi proseguire la vacanza, si trovano subito subito, perché i vigili urbani devono fare rispettare l'ordinanza, un "pedaggio" di 50 euro. Cosa dire un bellissimo biglietto da visita per una città "fu-turistica". L'ordinanza è a firma di un dirigente del comune di Cagliari, forse sarebbe il caso che prima di adottare certi provvedimenti, seppure con carattere d'urgenza, non si spari nel mucchio. E se il dirigente non è all'altezza si può destinare ad altri incarichi, magari più consoni alle sue conoscenze. Ormai, però, il danno è stato fatto. Per quanto riguarda l'unità tra associazioni, credo che oggi più di ogni altro momento dobbiamo essere uniti, tutti e senza passi in avanti per effimeri momenti di chissà quale gloria, e portare alla attenzione delle amministrazioni comunali una realtà che, nonostante la crisi, non conosce rallentamenti. Speriamo, davvero, in un ripensamento da parte dell'amministrazione comunale. La città Cagliari, con la sua storia e le sue bellezze non merita essere maltrattata.
  • modificato marzo 2014
    Qualcosa si sta muovendo: interrogazione del Consigliere Paolo Casu:


    INTERROGAZIONE URGENTE SULL'ORDINANZA N.° 644/VIABILITA' DEL 29 GIUGNO
    2012 CHE OLTRE CHE COLPIRE I PROPRIETARI RESIDENTI A CAGLIARI DI
    CAMPER, SANCISCE UN PERICOLOSO DIVIETO TURISTICO A CHI INTRAPRENDE UNA
    VACANZA IN CAMPER E/O MEZZI SIMILARI PER TRASCORRERE QUALCHE GIORNO
    E/O QUALCHE ORA NELLA NOSTRA CITTA'.

    PREMESSO:
    Che in una città come la nostra, che vuole assurgere al ruolo di città
    turistica, non si comprende la ragione di alcune decisioni
    “politico-amministrativo” che pongono rigidi divieti a chi oggi
    intraprende il turismo itinerante, attraverso mezzi mobili e anche
    verso chi oggi in Sardegna risulta essere proprietario di questi
    stessi mezzi;
    Che trascorrere con il proprio mezzo “camper” le vacanze in Sardegna,
    oramai è divento costosissimo e quasi proibitivo, non soltanto a causa
    di una continuità territoriale quasi assente e con costi elevatissimi
    dei traghetti da e per la Sardegna, ma anche, come nel caso specifico,
    nella nostra Città, anche a causa della Ordinanza a firma del
    Dirigente Comunale del Servizio Viabilità e Mobilità ( numero 644
    datata  29 Giugno 2012 );
    Che nessuno vuole mettere in dubbio, l'esigenza di fare rispettare le
    norme e le regole, come si evince dai richiami normativi del Dirigente
    firmatario del Comune di Cagliari, ma semmai si vuole tentare di
    coniugare e fare convivere il rispetto delle regole con una forma
    turistica che deve prendere atto di questa forma di turismo itinerante
    largamente diffusa e fortunatamente presente  anche nel nostro
    territorio;
    Che un Ordinanza, impostata eccessivamente in modo generalizzato, dove
    si riporta testualmente di bisogni fisiologici soddisfatti all’aperto,
    di lavaggio di vestiario e di succulenti pasti, svolti all’esterno dei
    propri camper, determinando l’accumulo e lo spargimento di rifiuti di
    vario genere e alimentando le precarie condizioni igienico – sanitarie
    e ancora, determinando la situazione di degrado urbano, fanno
    intravedere una pericolosa confusione tra il malcostume di una parte
    ridotta di popolazione e invece chi rispetta le regole e crea turismo
    attraverso questo straordinario sistema itinerante di turismo fai da
    te;
    Che questa Ordinanza se non ritirata, coinvolge pericolosamente tutti
    i proprietari dei mezzi mobili denominati “camper”, ossia cittadini
    regolarmente paganti le tasse e i tributi, oltre che la tassa di
    proprietà e l’assicurazione RCA del proprio mezzo, che mai e poi mai
    si sognerebbero di soddisfare i propri bisogni fisiologici all’aperto,
    ne di lavare la propria biancheria all’esterno del camper e ne tanto
    meno di consumare succulenti pranzetti, accompagnati da chiassosi
    contorni musicali;




    CONSIDERATO:

    Che rispettando l’ordinanza alla lettera, dal giorno 29 Giugno 2012
    anche la “sosta e lo stazionamento” vengono vietati nel nostro
    territorio Comunale, comprendendo le sedi stradali , le piazze i
    parcheggi e ogni altra area: privata, pubblica o aperta all’uso
    pubblico, di roulotte, camper, carovane e veicoli comunque attrezzati
    e trasformati per l’uso abitativo anche per brevi lassi di tempo;
    Che lo spaccato che viene dato in questa ordinanza su questa
    importante fetta di turisti, non corrisponde minimamente alla realtà
    dei fatti e oltre che creare un notevole danno d’immagine alla nostra
    città, rischia di creare un ulteriore e non irrilevante danno
    economico, creato dalla fuga di questi turisti verso mete meno
    restrittive e più libere, dove non rischieranno di incorrere in una
    sanzione amministrativa pecuniaria di euro 50,00 se vorranno fermarsi
    in città, per visitare i nostri importanti siti culturali, il nostro
    mare, le nostre Chiese e il nostro Patrimonio ambientale;
    Che oltre ai turisti proprietari di camper, molti nostri concittadini
    residenti risultano possessori di veicoli ricreazionali, che
    parcheggiano il proprio mezzo, quando fortunati, in sosta in area
    privata o altrimenti in area pubblica e che per effetto di questo
    “atto dirigenziale” in entrambi i casi si vedranno infliggere una pena
    pecuniaria già stabilita nello stesso atto;
    Che sempre grazie a questa ordinanza, i camper non si potranno
    parcheggiare al di fuori dalle idonee aree predisposte, che oltre a
    non essere gratuite risultano a Cagliari quasi totalmente inesistenti;
    Che questa caccia alle streghe, rischia seriamente di creare danni
    rilevanti all’immagine e all’economia della nostra isola;
    Che per i turisti camperisti, questo divieto aggiunto alle spese
    ingenti dovute al caro traghetti per recarsi in Sardegna rispetto ad
    altre mete più economiche, rappresenta un ulteriore ostacolo a venire
    in Sardegna in visita e/o in ferie;
    Interroga il Sindaco e l’ Assessore competente:
    Per conoscere se le S. V. abbiano attentamente valutato e considerato
    le ripercussioni che questa Ordinanza possa realisticamente creare
    all’immagine della nostra Città, oltre che a un comparto turistico e
    produttivo già fortemente in crisi;
    Se ritengano di pensare con la massima urgenza a una revoca o a una
    modifica nell’impostazione e nei contenuti di questa ordinanza,
    ristabilendo quei principi di libertà e di equità verso cittadini
    residenti e/o turisti camperisti, che hanno investito risparmi
    consistenti per acquistare questi mezzi stradali, efficienti, puliti e
    compatibili dal punto di vista ambientale.
    Se prima dell’emissione di ordinanze generalizzate e punitive verso i
    cittadini, non sia il caso di pensare seriamente e una volta per
    tutte, all’individuazione di quelle preziosissime e a Cagliari
    inesistenti aree attrezzate di sosta e stazionamento per camper e
    mezzi mobili, più volte sollecitate attraverso mozioni ed emendamenti
    al Bilancio dallo stesso interrogante, in quanto indispensabili
    catalizzatori e aggregatori turistici per la già debole  economia
    della nostra città.
  • modificato marzo 2014
    Mi fà piacere che qualcosa si stia muovendo! Grazie, Antonella, di questa importante novità  :-* Io e molti miei amici stiamo inondando il sito del Comune di Cagliari di mail. A proposito: perchè scrivere a Cappellacci, quando si tratta di un'ordinanza comunale? :o
  • modificato marzo 2014
    Questa è la mia mail spedita al Sindaco Zedda:

    Gent.mo Sindaco Zedda, Le scrivo in merito alla recente Ordinanza Comunale n. 644/VI AB del 29/06/2012 riguardante la sosta degli autocaravan (o più comunemente detti camper) nel Vostro territorio Comunale.
    Come avrà capito, sono una camperista ed orgogliosa di esserlo, così come sono orgogliosa di essere SARDA dalla nascita e per residenza.
    Come Lei certamente sarà a conoscenza, venire a trascorrere le ferie nella nostra Isola comporta un costo molto elevato, ma in tanti (per fortuna!) decidono di affrontarlo, pur di conoscere le bellezze della nostra Terra. Cosa raccontiamo a chi, possessore di un veicolo lungo (che paga a metraggio!) come il camper, si trovi anche a dover pagare una multa solo per aver voluto ammirare le bellezze di Cagliari? Le posso garantire che il tam tam nato sulla Rete in merito all’Ordinanza su citata non sarà sicuramente una buona pubblicità per la Città che Lei amministra.
    Le ricordo che un camperista vero ama la natura e il territorio più di qualsiasi altra cosa e non sporcherà mai, visto che a bordo abbiamo servizi con serbatoi chiusi, che svuotiamo solo nelle aree apposite e siamo noi stessi a segnalare alle FF.OO. qualsiasi trasgressione (non vogliamo che, come fanno molti, si dica che i camperisti sporcano e il cattivo comportamento di alcuni DEVE essere sanzionato senza colpire indiscriminatamente tutta la categoria!)
    Certamente saprà che esiste l’art. 185 CdS che regola la sosta dei veicoli ricreazionali e che vieta qualsiasi discriminazione ad una categoria specifica senza giustificato motivo e Le ricordo che anche noi, come qualsiasi automobilista, paghiamo bollo e assicurazione.
    La invito, se vorrà, a vedere come sono i nostri veicoli, ai quali teniamo tanto perché frutto di tanti nostri sacrifici e spero vivamente in una Sua più attenta analisi.
    La prego di accettare i miei cordiali saluti
    Marisa P.

  • modificato marzo 2014
    Bravissima Marisa, è scritta in maniera intelligente. :)
    Voci attendibili riferiscono di una revoca imminente dell'ordinanza, noi non molleremo, a costo di sfilare in via Roma, in tal caso ti aspettiamo :)
  • modificato marzo 2014
    bhè dai.. si son mossi.. ho letto alcuni quotidiani on line oggi e sta cosa l'hanno presa sul serio.
    E poi l'interrogazione mi pare l'abbiano mezza copiata dall'articolo in home page... mi sbaglio ?
    e su questo altro quotidiano online, a pagina 14, ne riportano un brano pari pari:

    [url=http://issuu.com/sardegnaquotidiano_it/docs/sardegnaquotidiano-20120704/14]http://issuu.com/sardegnaquotidiano_it/docs/sardegnaquotidiano-20120704/14[/url]

    cmq l'importante è che la cosa non stia passando sotto silenzio. noi turisti possiamo anche evitare di passar da cagliari.. ma voi ci dovete vivere!!

    a si bidiri
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato luglio 2012
    Quella di Cagliari è scritta male... basta un intervento del MIT. Basta che un'associazione qualsiasi scriva al Dott. Di Mita o all'Ing. Dondolini e costoro intervengono, devono intervenire. Non c'è una privativa a favore di qualcuno o di qualche altro.

    Forza associazioni, uscite dal monopolio.

  • modificato marzo 2014
    [quote author=alien link=topic=118829.msg156730#msg156730 date=1341302737]
    Ripesco questo 3d per un aggiornamento, dal 29 GIUGNO è in vigore l'ORDINANZA nr 644  del Comune di Cagliari

    "Divieto di stazionamento e sosta su tutto il territorio comunale per roulotte, camper, carovane e veicoli comunque attrezzati e trasformati per l’uso abitativo anche per brevi lassi di tempo, stabilito dal servizio viabilità del Comune. Divieto anche di installazione di baracche, tende e sallo scopo abitativo. Tutti i veicoli e le attrezzature installate in violazione dell’ordinanza dovranno essere rimosse dai legittimi proprietari"
    fonte SardegnaQuotidiano

    Ho ripescato l'ordinanza.
    image
    image
    [/quote]


    Se si vieta la sosta ai camper in pubbliche pertinenze stradali (ovvero i normali parcheggi) non rispettamdo l'art. 185 CdS l'ordinanza e' illegittima.

    Ma il "problema" e' che poi in caso di multa ingiusta/illegittima chi si deve "smarronare" e' il cittadino ... aggiungendo che il piu' delle volte "conviene" (sia economicamente che come tempo da dedicarci) pagare la multa che non ricorrere presso il GdP o il Prefetto e questo le amm. comunali ben lo sanno e lo "sfruttano" alla grande


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file