Bisogna essere fieri di questa diciottenne???

2»

Commenti

  • modificato 05:14
    ..pensa, Roberto,a proposito di cucina, noi(la fam. Mc Pollet's:) ci siamo inventati la bagna cauda alla veneta e le orecchiette con le cime di rapa alla piemontese!!O_O:)..e hanno il loro discreto successo:inlove:
  • modificato 05:14
    A leggere orecchiette a quest'ora, mi è proprio venuto un bel languorino.imageimage
  • modificato 05:14
    Condividere la ricetta sembra brutto??
  • modificato 05:14
    [quote]many65:
    [quote]trillino:
    scusate, ma io sono un essere superiore a prescindere dall'essere padana...
    ho un ego espanso![/quote]

    o ispanico?[/quote]

    Tutti e DUE!!!!
    HIIIIIIIIIIII HIHIHHIH!!!
  • modificato 05:14
    Roberto.. non credo dipendano da questioni politiche le fiammata razziste a cui ogni tanto dobbiamo assistere.
    Sono i politicanti che le usano per accaparrarsi simpatie. e la cosa è ben diversa.
    Stanotte 4 Rom su una macchina rubata hanno centrato una vettura ed un ragazzo di 28 anni italiano è morto. Colpa dei ladruncoli sicuramente ma non per questo possiamo prendercela con tutta la comunità ROM. NOn sono tutti uguali, alla stregue dei fatti di casa nostra.
    Si dice tanto che il sud vive di commistioni e connivenze con il malaffare. E' un luogo comune e lo sappiamo tutti ma poi ti viene fuori la notizia che al nord (in senso lato) hanno creato una rete di coop per frodare il fisco.. evasione per 23 milioni di iva oltre stipendi in nero e fisco eluso...
    tutta l'italia è paese. c'è poco da star là a puntare il dito ...

    per quanto alla ragazzetta: non è colpa sua, avrà il genitore tarato ed è ammorbata pure lei...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato giugno 2011
    Si dice tanto che il sud vive di commistioni e connivenze con il malaffare. E' un luogo comune e lo sappiamo tutti ma poi ti viene fuori la notizia che al nord (in senso lato) hanno creato una rete di coop per frodare il fisco.. evasione per 23 milioni di iva oltre stipendi in nero e fisco eluso...
    tutta l'italia è paese. c'è poco da star là a puntare il dito ...
    ;)

    per quanto alla ragazzetta: non è colpa sua, avrà il genitore tarato ed è ammorbata pure lei... [/quote]
    ;)

    ..mancava un aiuto di una voce di un "sudicio"..ops..sudista ;) x controbattere sti nordisti:)
  • modificato 05:14
    tanto x dire..un po' OT...
    2 anni fa' nella scuola dell'infanzia del mio paese, una bambina rom e' stata inserita in una classe, i genitori hanno deciso di mandare la figlia a scuola ..il giorno dopo, la classe era quasi vuota, solo 5 bimbi compresa la rom..ed e' stato cosi' x una settimana.
    i genitori "perbene" si rifiutavano di far condividere la giornata ai propri figli insieme a questa bimba di 4 anni, che tra l'altro si presentava a scuola in perfetto ordine(seguita anche dall'assistente sociale) ma era SEMPRE E COMUNQUE ROM !O_O..portatrice di pidocchi e altre strane malattie!
    queste cose x me sono inammissibili!
  • modificato giugno 2011
    [quote]alien:
    Roberto.. non credo dipendano da questioni politiche le fiammata razziste a cui ogni tanto dobbiamo assistere.
    Sono i politicanti che le usano per accaparrarsi simpatie. e la cosa è ben diversa.
    Stanotte 4 Rom su una macchina rubata hanno centrato una vettura ed un ragazzo di 28 anni italiano è morto. Colpa dei ladruncoli sicuramente ma non per questo possiamo prendercela con tutta la comunità ROM. NOn sono tutti uguali, alla stregue dei fatti di casa nostra.
    Si dice tanto che il sud vive di commistioni e connivenze con il malaffare. E' un luogo comune e lo sappiamo tutti ma poi ti viene fuori la notizia che al nord (in senso lato) hanno creato una rete di coop per frodare il fisco.. evasione per 23 milioni di iva oltre stipendi in nero e fisco eluso...
    tutta l'italia è paese. c'è poco da star là a puntare il dito ...

    per quanto alla ragazzetta: non è colpa sua, avrà il genitore tarato ed è ammorbata pure lei... [/quote]

    Può anche darsi, al contrario di qualcuno non sono l'oracolo di Delfi per cui le mie valutazioni possono essere errate, ma certamente certi vittimismi tipo i rifiuti di Napoli,dove è dovuto intervenire l'esercito, non fanno molto bene alla distensione. La distruzione sistematica dei mezzi della nettezza urbana non fa bene alla distensione. Il rifiuto di volere una discarica pone molti interrogativi alle persone. In Piemonte, ogni volta che ristrutturiamo una casa, abbiamo l'obbligo di installare i pannelli solari termici. Tutto giusto perchè è sacrosanto risparmiare energia, ma lo si deve fare solamente in Piemonte? Le altri regioni non sono interessate al risparmio energetico? In Piemonte, per questioni idrogeologiche, si deve costruire a 150 metri dai corsi d'acqua, ma questo succede solo in Piemonte perchè poi scopriamo che altrove si costruisce nel letto dei fiumi e poi deve intervenire lo Stato per rimediare ai disastri. Questo non favorisce la distensione. Io sono completamente d'accordo con tutti quelli che sono contrari al razzismo. Penso di averlo dimostrato in tutti i miei interventi su questo argomento, ma purtroppo non tutti ragionano come me o come te o come Maria o come tutti gli altri che hanno parlato su questo post contro il razzismo. Ci sono anche quelli che non sopportano certe diversità di doveri. Lo Stato, accettando passivamente certi comportamenti non fa che rincrudire un becero nazionalismo, censurabile, ma anche Hitler era censurabile eppure per molti anni ha tenuto in scacco l'intera Europa. Io non sono affatto nazionalista, ma nessuno dei nostri politici si è mai chiesto perchè certi partiti di chiara matrice nazionalistica sono votati da milioni di italiani. Non liquidiamo il problema con un semplice " è razzismo ".

    Oggi mi sono dilungato, ma purtroppo è la giornata che dedico al lavoro di ufficio e non mi piace per cui cerco qualsiasi scusa per evadere.
  • modificato 05:14
    Prima di attirarmi le ire dei Partenopei con il mio intervento precedente, voglio chiarire che io ho assolutamente niente contro i napoletani. Io sono arrabbiato contro quei governanti incapaci e disonesti che hanno lasciato incancrenire o addirittura pilotato la situazione rifiuti che si è venuta a creare a Napoli. Spero che questo distinguo serva a chiarire la mia posizione. La mia stima verso i napoletani non è cambiata per niente.
  • modificato giugno 2011
    Io non prenderei sottogamba le dichiarazioni di questa ragazza, esse sono frutto di una concezione culturale pressapochista, superficiale e viscerale, di un problema che viene vissuto e capito solo perchè così lo si percepisce dalla tv.

    Questa "incultura di massa" che aleggia tra la gente del Nord, certa gente e parlo dei leghisti, è un sintomo grave di chi porta avanti una politica disgregatrice di un'unità nazionale complessa, articolata e ricca di contrasti, nel bene e nel male.
    Questo è sempre stato il paese che parte dai ghiacciai perenni, o quello che ne rimane, e arriva alle porte dell'Africa, questo è il paese del burro e dell'olio d'oliva, pensate solo cosa rappresenta la civiltà agricola del burro e la civiltà agricola dell'olio, questo è il paese del mais e del grano, questo è il paese che cambia tipo di pane da un paese all'altro, questo è il paese che ha stratificato dentro di sè, culture millenarie, nordiche, arabe, slave.

    Questo è il paese che se avesse avuto una classe politca assennata, colta, lungimirante, avrebbe fatta delle sue diversità una ricchezza, invece siamo governati da dei meschini che fanno della diversità un motivo di disgregazione nazionale.

    Ma quando una "missetta" qualsiasi arriva a fare, senza remore, dichiarazioni così sconcertanti per la loro banalità becera, allora vuol dire che certi messagi sono passatti nel sentimento comune della gente.

    Ma chi gliele dovrebbe spiegare tutte queste cose ad una belloccia ignorante come una capra, se non la scuola, la famiglia, la società, la politica....
  • modificato giugno 2011
    incominciamo a spiegare a gli ignoranti a noi vicine che non esiste cultura agricola del burro ( il burro è un derivato del latte e quindi proviene dalla cultura d'allevamento, che per ordine storico è sempre stata concorrente della cultura dell'agricultura, tanto che Nuoro, per citare una realtà, era divisa tra gli agricoltori e gli allevatori)

    Poi magari prendiamo anche in considerazione la politica assistenzialista che privilegiando il sud trattandolo a mo di serbatoio di voti, ha fatto "girare le palle" e giustamente al nord vessato , e non è certo l'attuale classe politica dirigente , vero salvo


    Poi non cercare di infarcire i tuoi scritti di paroloni e concetti avulsi al tuo mondo , ci fai solo figuracce ;););););););););):)

    La cultura agricola del burro:o
  • modificato 05:14
    [quote]SalvoSA:
    Io non prenderei sottogamba le dichiarazioni di questa ragazza, esse sono frutto di una concezione culturale pressapochista, superficiale e viscerale, di un problema che viene vissuto e capito solo perchè così lo si percepisce dalla tv.

    Questa "incultura di massa" che aleggia tra la gente del Nord, certa gente e parlo dei leghisti, è un sintomo grave di chi porta avanti una politica disgregatrice di un'unità nazionale complessa, articolata e ricca di contrasti, nel bene e nel male.
    Questo è sempre stato il paese che parte dai ghiacciai perenni, o quello che ne rimane, e arriva alle porte dell'Africa, questo è il paese del burro e dell'olio d'oliva, pensate solo cosa rappresenta la civiltà agricola del burro e la civiltà agricola dell'olio, questo è il paese del mais e del grano, questo è il paese che cambia tipo di pane da un paese all'altro, questo è il paese che ha stratificato dentro di sè, culture millenarie, nordiche, arabe, slave.

    Questo è il paese che se avesse avuto una classe politca assennata, colta, lungimirante, avrebbe fatta delle sue diversità una ricchezza, invece siamo governati da dei meschini che fanno della diversità un motivo di disgregazione nazionale.

    Ma quando una "missetta" qualsiasi arriva a fare, senza remore, dichiarazioni così sconcertanti per la loro banalità becera, allora vuol dire che certi messagi sono passatti nel sentimento comune della gente.

    Ma chi gliele dovrebbe spiegare tutte queste cose ad una belloccia ignorante come una capra, se non la scuola, la famiglia, la società, la politica....
    [/quote]

    Per una volta non sono in completo disaccordo con lei. Andrei però cauto a definire incultura di massa ciò che aleggia tra le genti del nord. Se tra la gente del nord c'è un disagio è perchè qualcuno l'ha provocato. Nessuno si mette a votare partiti secessionisti per il solo gusto di farlo. Non faccia anche lei l'errore che sta facendo la sinistra italiana che liquida il fenomeno tacciando di razzismo chiunque voti questo partito. Se milioni di persone lo votano è perchè c'è insoddisfazione. Io vivo al nord e so cosa pensa la gente. Io stesso nei miei precedenti inteventi e Fampeg nei suoi abbiamo indicato il motivo del malessere. Questo non vuol dire che io approvi questa insoddisfazione o che il malessere sia giustificato, ma comunque esiste. Ignorarlo significa esasperare ancora di più.

    Fatta questa precisazione, concordo con lei che la classe politica passata e presente non ha saputo gestire in modo lungimirante le diversità di costume, di lingua e di cultura che caratterizzano il nostro Paese. Anch'io come lei penso che un'amalgama di più culture non possa far altro che giovare ad una Nazione. Purtroppo così non è stato e soprattutto i nostri politici e quando dico politici intendo tutti gli schieramenti, non sanno o non vogliono cogliere il segnale che arriva forte e chiaro. Lei mi insegna che l'ascesa del nazismo è scaturita da un malcontento instauratosi in Germania dopo la 1^ guerra mondiale. Io spero che non succeda la stessa cosa in Italia, ma fossi al posto dei politici sarei molto attento. Non è poi così difficile trovare qualche testa calda che si mette una camicia nera addosso. E' quando la gente è esasperata che avvengono le sovversioni.
  • modificato giugno 2011
    [quote]fampeg:
    incominciamo a spiegare a gli ignoranti a noi vicine che non esiste cultura agricola del burro ( il burro è un derivato del latte e quindi proviene dalla cultura d'allevamento, che per ordine storico è sempre stata concorrente della cultura dell'agricultura, tanto che Nuoro, per citare una realtà, era divisa tra gli agricoltori e gli allevatori)

    Poi magari prendiamo anche in considerazione la politica assistenzialista che privilegiando il sud trattandolo a mo di serbatoio di voti, ha fatto "girare le palle" e giustamente al nord vessato , e non è certo l'attuale classe politica dirigente , vero salvo


    Poi non cercare di infarcire i tuoi scritti di paroloni e concetti avulsi al tuo mondo , ci fai solo figuracce ;););););););););):)

    La cultura agricola del burro:o[/quote]

    Penso che a questo punto tu mi abbia fragorosamente rotto i cosiddetti con le tue offese
    personali, e penso pure che se c'è una moderazione su questo sito debba intervenire, vero Alien?
  • modificato 05:14
    off....che due palle da basket.....:|
  • modificato giugno 2011
    [quote]SalvoSA:
    Penso che a questo punto tu mi abbia fragorosamente rotto i cosiddetti con le tue offese
    personali, e penso pure che se c'è una moderazione su questo sito debba intervenire, vero Alien?

    [/quote]

    Offeso ?????

    e dove?????

    sullla cultura agricola del burro?????


    ma daiiiiii

    ha ha ha ha ha

    ogni volta che ci penso .......
  • modificato 05:14
    [quote]fampeg:
    [quote]SalvoSA:
    Penso che a questo punto tu mi abbia fragorosamente rotto i cosiddetti con le tue offese
    personali, e penso pure che se c'è una moderazione su questo sito debba intervenire, vero Alien?

    [/quote]

    Offeso ?????

    e dove?????

    sullla cultura agricola del burro?????


    ma daiiiiii

    ha ha ha ha ha

    ogni volta che ci penso .......[/quote]

    Mi hai rotto le palle, cerca di essere educato. grazie e vediamo fin dove la moderazione ti lascia arrivare.
  • modificato 05:14
    [quote]Roussillon:
    [quote]SalvoSA:
    Io non prenderei sottogamba le dichiarazioni di questa ragazza, esse sono frutto di una concezione culturale pressapochista, superficiale e viscerale, di un problema che viene vissuto e capito solo perchè così lo si percepisce dalla tv.

    Questa "incultura di massa" che aleggia tra la gente del Nord, certa gente e parlo dei leghisti, è un sintomo grave di chi porta avanti una politica disgregatrice di un'unità nazionale complessa, articolata e ricca di contrasti, nel bene e nel male.
    Questo è sempre stato il paese che parte dai ghiacciai perenni, o quello che ne rimane, e arriva alle porte dell'Africa, questo è il paese del burro e dell'olio d'oliva, pensate solo cosa rappresenta la civiltà agricola del burro e la civiltà agricola dell'olio, questo è il paese del mais e del grano, questo è il paese che cambia tipo di pane da un paese all'altro, questo è il paese che ha stratificato dentro di sè, culture millenarie, nordiche, arabe, slave.

    Questo è il paese che se avesse avuto una classe politca assennata, colta, lungimirante, avrebbe fatta delle sue diversità una ricchezza, invece siamo governati da dei meschini che fanno della diversità un motivo di disgregazione nazionale.

    Ma quando una "missetta" qualsiasi arriva a fare, senza remore, dichiarazioni così sconcertanti per la loro banalità becera, allora vuol dire che certi messagi sono passatti nel sentimento comune della gente.

    Ma chi gliele dovrebbe spiegare tutte queste cose ad una belloccia ignorante come una capra, se non la scuola, la famiglia, la società, la politica....
    [/quote]

    Per una volta non sono in completo disaccordo con lei. Andrei però cauto a definire incultura di massa ciò che aleggia tra le genti del nord. Se tra la gente del nord c'è un disagio è perchè qualcuno l'ha provocato. Nessuno si mette a votare partiti secessionisti per il solo gusto di farlo. Non faccia anche lei l'errore che sta facendo la sinistra italiana che liquida il fenomeno tacciando di razzismo chiunque voti questo partito. Se milioni di persone lo votano è perchè c'è insoddisfazione. Io vivo al nord e so cosa pensa la gente. Io stesso nei miei precedenti inteventi e Fampeg nei suoi abbiamo indicato il motivo del malessere. Questo non vuol dire che io approvi questa insoddisfazione o che il malessere sia giustificato, ma comunque esiste. Ignorarlo significa esasperare ancora di più.

    Fatta questa precisazione, concordo con lei che la classe politica passata e presente non ha saputo gestire in modo lungimirante le diversità di costume, di lingua e di cultura che caratterizzano il nostro Paese. Anch'io come lei penso che un'amalgama di più culture non possa far altro che giovare ad una Nazione. Purtroppo così non è stato e soprattutto i nostri politici e quando dico politici intendo tutti gli schieramenti, non sanno o non vogliono cogliere il segnale che arriva forte e chiaro. Lei mi insegna che l'ascesa del nazismo è scaturita da un malcontento instauratosi in Germania dopo la 1^ guerra mondiale. Io spero che non succeda la stessa cosa in Italia, ma fossi al posto dei politici sarei molto attento. Non è poi così difficile trovare qualche testa calda che si mette una camicia nera addosso. E' quando la gente è esasperata che avvengono le sovversioni.[/quote]

    Beh... se è per questo abbiamo già avuti esempi di ronde e camicie verdi.
    Inoltre abbiamo esponenti politici come borghezio, gentilini, tosi.
    Il primo si è distinto ultimamente per aver osannato Ratko Mladic, il boia di Srebenica, un eroe nazionale. Ma non è stata la prima delle sue uscite razziste. :bad:

    Gli altri due sono stati condanati per "istigazione all'odio razziale", e quando un partito politico ha tra i suoi esponenti nazionali gente del genere, c'è da preoccuparsi e molto.

    Non sono episodi isolati di intolleranza, è qualcosa che serpeggia tra gli elettori di questa gente.
    Poi certo che la politica, tutta la politica, ha dato risposte sbagliate a problemi gravi, come la monnezza, l'ordine pubblico, la giustizia, la certezza delle pene.

    Ma quando un presidente delc consiglio va in una regione squassata, tra l'altro, dall'abusivismo e promette lo stop delle ruspe, beh... non è certo un bel sentire e che esempio si dà?
  • modificato giugno 2011
    [quote]SalvoSA:
    Mi hai rotto le palle, cerca di essere educato. grazie e vediamo fin dove la moderazione ti lascia arrivare.[/quote]

    Potro mai essere educato con uno che si esprime come te ?
    Non mi sembra di essere stato ineducato,non piu di te comunque.

    Poi sai vai con lo zoppo e...
  • modificato giugno 2011
    No. Fosse figlia mia le rideri di restituire la fascia. Non se la meriterebbe.

    E poi, Salvo, ti quoto.

    Penso che chi vota lega sbaglia due volte. E' la grettezza fatta partito.
  • modificato giugno 2011
    [quote]SalvoSA:
    [ Beh... se è per questo abbiamo già avuti esempi di ronde e camicie verdi.
    Inoltre abbiamo esponenti politici come borghezio, gentilini, tosi.
    Il primo si è distinto ultimamente per aver osannato Ratko Mladic, il boia di Srebenica, un eroe nazionale. Ma non è stata la prima delle sue uscite razziste. :bad:

    Gli altri due sono stati condanati per "istigazione all'odio razziale", e quando un partito politico ha tra i suoi esponenti nazionali gente del genere, c'è da preoccuparsi e molto.

    Non sono episodi isolati di intolleranza, è qualcosa che serpeggia tra gli elettori di questa gente.
    Poi certo che la politica, tutta la politica, ha dato risposte sbagliate a problemi gravi, come la monnezza, l'ordine pubblico, la giustizia, la certezza delle pene.

    Ma quando un presidente delc consiglio va in una regione squassata, tra l'altro, dall'abusivismo e promette lo stop delle ruspe, beh... non è certo un bel sentire e che esempio si dà?

    [/quote]

    Una strana causalità i rappresentanti della lega sono razzisti, per calcolo diretto , anche i votanti.

    Ma stranamente i casi di intolleranza razziale, e di intervento pesante sono avvenuti nel sud.

    Casale, e i casalesi, sfuttamento nella raccolta deigli ortaggi(non il burro he he he he) caccia all'immigrato nei campi calbria, proteste di massa per gli immigrati spostati da lampedusa, e pensare che dalle mie parti ce ne sono molti di piu di immigrati, eppure i razzisti stanno al nord, hanno le camicie verdi , e fanno le ronde.

    Le parole si sprecano , ma i fatti restano, e i fatti dicono proprio il contrario di cio che vai sbandierando.


    Comunque io sono razzista e maleducato e tu hai ragione salvo
    ciao
  • modificato giugno 2011
    Beh, veramente a Lampedusa (SUD) li accolgono e al nord li hanno rifiutati. Mi pare che tu faccia "un po' parecchia" confusione mischiando il comportamento della criminalità organizzata (che deploriamo anche noi meridionali) con il comportamento dei cittadini che certamente non ha sparato a quei poveretti. Mentre al "tuo" nord la media dei leghisti è veramente razzista.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file