Ha ancora un senso partecipare al forum?

modificato 06:24 in Camper Bar
Nella mia ingenuità, quando io ho iniziato a partecipare al forum di CL pensavo di poter discutere con persone competenti e di esperienza che mi avrebbero aiutato ad imparare cose sul turismo itinerante che mi sarebbero potute essere uitili durante i miei viaggi. Purtroppo oggi, dopo quasi sei mesi di frequentazione, mi rendo conto che il forum, così come lo utilizziamo noi, non è altro che una passerella dove esibire il nostro ego. Lo scopo di noi che scriviamo, non è di allargare i nostri orizzonti, ma di domostrare che abbiamo ragione. Non ci interessa l'essenza delle cose, ma semplicemente la forma. Chiunque qui enunciasse una verità inconfutabile troverà sempre qualcuno che obietterà e dirà che la sua è ancora più inconfutabile.

Nessuno di noi è il depositario del sapere e pertanto io credo che un po' di umiltà da parte nostra non stia male. Abbiamo tutti le nostre esperienze e son tutte valide e perchè di deve dire che la mia è più valida di quella di un altro?

Ultimamente leggendo gli inteventi sul forum m'è sembrato di essere ad una tribuna politica televisiva. Più persone che parlano contemporaneamente senza nemmeno ascoltare ciò che dicono gli altri. Io credo che in ogni confronto, se fatto in modo civile, ci sia molto da imparare, però bisogna avere la fermezza di badare alla sostanza e non alla forma.

Probabilmente non interesserà a nessuno, però io sto seriamente cosiderando l'opportunità di non partecipare più. Ho di meglio da fare che litigare con altre persone perchè nessuno di noi intende modificare il proprio punto di vista.
«13

Commenti

  • modificato 06:24
    Roussillon,
    è un piacere leggere i tuoi interventi, non smettere di scrivere
  • modificato 06:24
    Meno male che ci sono le ferie così si rilassano tutti :D:D:D:D:D
    Roberto sappiamo tutti che ci sono dei post che è meglio non leggere e se per caso si aprono meglio chiuderli subito.
    A mio parere non serve non scrivere più, basta evitare d'incrociare alcuni soggetti.
    Parere personale......
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:24
    [quote]Brianzagolf:
    Meno male che ci sono le ferie così si rilassano tutti :D:D:D:D:D
    Roberto sappiamo tutti che ci sono dei post che è meglio non leggere e se per caso si aprono meglio chiuderli subito.
    A mio parere non serve non scrivere più, basta evitare d'incrociare alcuni soggetti.
    Parere personale......[/quote]

    Il problema è che i "sapientoni" ormai stanno aumentando a dismisura!! :angry::angry: Ho la vaga impressione che la situazione stia sfuggendo di mano alla moderazione... :g:g
  • modificato 06:24
    Non ti curar di lor ma guarda e passa

    Era un vecchio proverbio che mi dice sempre mia Madre quando vede due che stanno litigando, RFoberto fai come me, io lo metto in atto e non rispondo vado altrove, su altri post.

    Poi e possibile che ti capiti gente come il Brianza co la panza, allora non puoi far altro che.......................... salutarlo.


    Ciao BRI.

    ;);););););)
  • modificato luglio 2011
    Il problema magari che in un forum un poco stanco , talune intemperanze non possono che notarsi (io ad esempio)se ci fossero 500 post al giorno e una cinquantina di topic , molto probabilmente ci sarebbe piu da leggere e meno da litigare siamo 10 persone che scrivono e tre che litigano....
    contenuti???
    esperienze?
    cosa c'è???
    Poco o nulla e la cosa mi dispiace , tenti interventi fini a se stessi e poche cose discusse.

    Poi chiedo venia alla moderazione , ma se alla prima intemperanza , alla prima battutaccia , se si intervenisse non ci sarebbero seguiti, si consiglia di lasciar perdere e andarsene , io ad esempio non ci riesco se mi si da dell'ignorante come minimo rispondo , se ritengo a torto o a ragione, dovrebbe essere la moderazione dirlo, che taluni comportamenti vanno contro la logica , io lo sottolineo.
    Se sbaglio basta dirlo , invece quando nessuno interviene......
  • modificato luglio 2011
    [quote]fampeg:
    Il problema magari che in un forum un poco stanco , talune intemperanze non possono che notarsi (io ad esempio)se ci fossero 500 post al giorno e una cinquantina di topic , molto probabilmente ci sarebbe piu da leggere e meno da litigare siamo 10 persone che scrivono e tre che litigano....
    contenuti???
    esperienze?
    cosa c'è???
    Poco o nulla e la cosa mi dispiace , tenti interventi fini a se stessi e poche cose discusse.

    Poi chiedo venia alla moderazione , ma se alla prima intemperanza , alla prima battutaccia , se si intervenisse non ci sarebbero seguiti, si consiglia di lasciar perdere e andarsene , io ad esempio non ci riesco se mi si da dell'ignorante come minimo rispondo , se ritengo a torto o a ragione, dovrebbe essere la moderazione dirlo, che taluni comportamenti vanno contro la logica , io lo sottolineo.
    Se sbaglio basta dirlo , invece quando nessuno interviene......[/quote]

    scusa, ma noi utenti come dovremmo spiegarti che ci hai stufato con i tuoi litigi,con la tua presuntuosita' dell'ultima parola?..se fossi cosi' intelligente come dici, lo avresti gia' capito..non e' questo il primo topic dove si scrive BASTA, e non lo dico solo io ma sono in tanti a dirlo e farlo capire ma come si dice "a te entra in un orecchio e ti esce dall'altro!"...in piu', se fossi ancor piu' intelligente e colto( ma sull'ultimo punto non saprei visto che dici di essere anche un ingegnere ma scrivi in un italiano da brividi senza accenti e sbagliando le doppie) dovresti capire che c'e' un momento in cui le discussioni dovrebbero finire e molte volte bisogna saper fare un passo indietro, che non vuol dire sconfitta ma superiorita'!!
    dici che sei arrivato per tirare su il forum morto..azz...lo stai facendo stramazzare al suolo tu con le tue discussioni o forse tirarlo su vuol dire mettere 2 scemenze su griglie e ventole ecologiche!!ma dai ruggero...bisogna anche saper ascoltare e capire gli altri..visto anche che sei in redazione!
    ..la moderazione? sinceramente in piu' anni che sono qui, non hanno mai bannato o chiuso molti post..e' un forum alla casalinga,fondato sull'essere tutti amici ma..mi fa strano che non chiudano questi litigi da basso livello..almeno l'anno scorso lo avevano fatto, ma era un post politico con gente che aveva idee differenti e il livello era un po' piu' alto e in piu', erano persone che non entravano in tutti i post x litigare!
    sai cosa fampeg.. capisco ora il giudizio su di te nell'altro forum che frequentavi, quello delle tartarughe...e' veramente "vomitevole"(giudizio dato da loro) il livello delle litigate a cui prendi parte.
    sia chiaro, questo non e' diretto solo a te ma a tutti quelli che litigano nei forum..il forum dovrebbe essere un posto dove rilassarsi non dove leggere continue sc.azzottate.
    mi spiace scrivere e far leggere certe cose, io continuo a dire che qui io non sono nessuno, ma non e' giusto stare zitti sempre ed essere anche presi in giro da presunti angioletti...questo e' il mio pensiero e ora che l'hai capito meglio, fampeg, difficilmente ti diro' piu' qualcosa.. anzi come presa di posizione dove entri tu io staro' fuori .
    buona serata
  • modificato 06:24
    Dichiaro ignoranza: mi sfugge il fatto scatenate che ha originato il post, se qualcuno mi illuminasse gli ne sarei grato, in caso contrario mi astengo evitando ulteriori parole al vento....
  • modificato luglio 2011
    Credo si sia accorto della percentuale esagerata d'ignoranti in vita ... il problema è che se speri d'aver a che fare con persone normali, sempre, ti sbagli.
    Spero di non risultare arrogante affermando che gli stupidi sono e saranno sempre numerosi, ben più di quanto ti aspetti, accettarli comprenderli e a volte passarci sopra ... dobbiamo pur sempre conviverci.
  • modificato 06:24
    [quote]fampeg:
    Il problema magari che in un forum un poco stanco , talune intemperanze non possono che notarsi (io ad esempio)se ci fossero 500 post al giorno e una cinquantina di topic , molto probabilmente ci sarebbe piu da leggere e meno da litigare siamo 10 persone che scrivono e tre che litigano....
    contenuti???
    esperienze?
    cosa c'è???
    Poco o nulla e la cosa mi dispiace , tenti interventi fini a se stessi e poche cose discusse.

    Poi chiedo venia alla moderazione , ma se alla prima intemperanza , alla prima battutaccia , se si intervenisse non ci sarebbero seguiti, si consiglia di lasciar perdere e andarsene , io ad esempio non ci riesco se mi si da dell'ignorante come minimo rispondo , se ritengo a torto o a ragione, dovrebbe essere la moderazione dirlo, che taluni comportamenti vanno contro la logica , io lo sottolineo.
    Se sbaglio basta dirlo , invece quando nessuno interviene......[/quote]

    Forse hai ragione tu. Il forum è un poco stanco, ma ti sei mai chiesto perchè il forum è stanco?. Perchè ho parli del tempo e allora tutto passa senza traumi, ma se solo accenni ad un discorso più impegnativo inteviene immediatamente il genio guastatori che rovina l'armonia. La gente si stufa di sentirsi dire che ha torto, che la loro idea è sbagliata e così via.

    Io non voglio certamente colpevolizzare te di quanto sta succedendo e se ti ho dato questa impressione ti dico che mi rincresce veramente. Il discorso è che ognuno di noi è un tantino troppo presuntuoso e megalomane, io per primo e a volte non siamo abbastanza sensibili nel capire che non tutti coloro che scrivono o vorrebbero scrivere sul forum hanno l'aggressività di coloro che, permettetemi il termine, lo dominano. Diamo a tutti le stesse opportunità e poi vedrai che il forum tornerà ad animarsi.

    Con questo non dico che dobbiamo rinnegare le nostre convinzioni, tutt'altro, ma lo possiamo fare in modo un po' meno aggressivo e senza far sentire il prossimo come degli analfabeti.

    Buona notte
  • modificato 06:24
    non è molto che frequento il (non solo questo) forum ma l arroganza e l ignoranza disturbano (l ignoranza dovuta al non sapere é giustificata e migliorabile) leggo che in alcuni post ci sono persone che non aspettano altro che offendere e aggredire ( fa piu male la penna che la spada se usata impropriamente) e mettere zizania tra i partecipanti io quando leggo i post che sono a mio parere solo scambio gratuito di insulti a volte chiari a volte camuffati con metafore il mio primo impulso é di cliccare un altro post e a quanto leggo non sono l unico che sono un po disturbato da alcuni comportamenti queste pagine a mio avviso dovrebbero dare chiarimenti e consigli a chi gira in camper e non i....re gratuite in ultimo l eperienza e la proffesionalita di alcune persone che qui scrivono sono un capitale immenso e per colpa di alcuni s....di si rischia di perderle rifflettiamo gente riflettiamo
  • modificato luglio 2011
    Sagge parole Bocciolo

    io migrai in questo forum diversi anni fa', era piccolo ma pieno di persone simpatiche
    sempre pronte a condividere con gli altri la propria esperienza, sia in campo tecnico che itinerante, a cui non importava a differenza di altri forum quale fosse il VR da te acquistato, o l'accessorio da te montato, certo elogiavano quelli provati e con cui si erano trovati bene, pur non denigrando gli altri ma ne elencavano eventuali difetti riscontrati ma sempre in modo pacato e con grande rispetto verso gli altri, in occasione d'incontri o raduni è sempre stata una festa, la prima volta che vi partecipai al raduno di “ CL” non conoscevo nessuno se non per aver letto i loro post sul forum ma subito fui accolta come se ci si conoscesse da sempre, da allora più volte mi è capitato nonostante le distanze chilometriche che ci separano ( gli iscritti abitano su tutto il territorio nazionale ed anche oltre confine) d’incontrarmi con molti di loro magari solo letti sul forum di “CL” sia in incontri programmati che casualmente durante i miei viaggi ed è stato sempre un vero piacere una festa come il ritrovare un amico fraterno d’infanzia da cui la vita ci ha separato.
    Il crescere del numero degli iscritti, fra cui persone da altri forum ( dove già avevano in corso dispute) spesso ha e comporta invidie e battibecchi pesanti anche sulle pagine del forum di “CL” ; ma troppo spesso queste dispute, questo voler essere sempre protagonisti, l’io/io/solamente io, l’offender spesso occulto chi non la pensa allo stesso modo o non orienta i propri acquisti su un determinato segmento di mercato sia per i VR o gli accessori, le continue divagazioni politiche in gran parte dei post anche quando non sono pertinenti all’argomento trattato, più volte mi hanno fatto meditare di comportarmi come molti, non scrivere più nulla, limitarmi ad essere una semplice lettrice, ma poi non ci riesco e a torto o ragione intervengo su gran parte degli argomenti che riguardano la vita plein-air non certo sulle nuove tecnologie o su giudizi riguardanti motori o cellule a meno che non ne abbia anche se non tecnica un’esperienza diretta, esperienza come più volte detto acquisita fin dall’infanzia quando con la famiglia fummo fra i pionieri del campeggio in Italia (allora ogni 100 campeggiatori solo 10 erano italiani) e proseguita con la caravan per oltre 30 anni sia presso i campeggi che itinerante, fino ad acquistare il camper per dedicarci esclusivamente all’itinerante.

    E, scusatemi il paragone, ma il trafiletto che vi riporto mi colpì talmente che ne ho fatto uno dei pilastri della mia vita
    si tramanda che l’oracolo di Delfi definì Socrate l’uomo più sapiente.
    Socrate, interpellò coloro che erano ritenuti i più sapienti dell’epoca, ma si accorse che tutte i loro discorsi presentavano grosse lacune che potevano essere contradette e pertanto comprese che era stato definito il più sapiente proprio perché affermava:
    “So di non sapere”

    Sono convinta che l’esperienza del singolo piccola o grande che sia, come i dubbi e le indecisioni siamo una grande ricchezza per tutti, un problema non è più tale se viene condiviso sicuramente fra tanti vi è chi lo ha già dovuto affrontare e risolvere.
  • modificato 06:24
    PS.: Tempo fà mi trovavo in una località dove era in corso una manifestazione, molti erano i vari club di camperisti presenti, alla fine il sindaco del paese prese la parola e ringraziando tutti i presenti invitò i rappresentati degli stessi a presentarsi vi erano di tutta Italia da nord a sud isole comprese ma non vi dico quanta fu la mia emozione quando uno di loro disse " Camperlife ringrazia i cittadini per l'ospitalità" il sindaco chiese ma di dove siete e lui siamo di tutt'Italia

    GRAZIEEE, GRAZIEEE ancora per l'emozione di quel giorno e per tutte quelle che potrò vivere con voi, per l'impegno di chi vuol essere costruttivo nonostante ci sia chi cerca rovinare questo forum.
  • modificato luglio 2011
    Marzia

    Come al solito hai scritto parole di grande saggezza. Quanto tu scrivi dovrebbe essere la Bibbia che governa il rapporto tra persone. Speriamo di essere tutti capaci di assimilare il messaggio che ci hai inviato.
  • modificato luglio 2011
    [quote]marzia055:
    PS.: Tempo fà mi trovavo in una località dove era in corso una manifestazione, molti erano i vari club di camperisti presenti, alla fine il sindaco del paese prese la parola e ringraziando tutti i presenti invitò i rappresentati degli stessi a presentarsi vi erano di tutta Italia da nord a sud isole comprese ma non vi dico quanta fu la mia emozione quando uno di loro disse " Camperlife ringrazia i cittadini per l'ospitalità" il sindaco chiese ma di dove siete e lui siamo di tutt'Italia

    GRAZIEEE, GRAZIEEE ancora per l'emozione di quel giorno e per tutte quelle che potrò vivere con voi, per l'impegno di chi vuol essere costruttivo nonostante ci sia chi cerca rovinare questo forum.
    [/quote]

    EVVAI!!!!!!!!!!
    continua marzia, e tutti gli altri, che essendo la maggior parte attiva non ritengo si debbano autoescludere per colpa di qualcuno che prende un sito di camperisti come valvola di sfogo per le proprie frustrazioni, caratteriali o politiche che siano, da quello che sò Camperlife è sempre stato aperto a tutti gli argomenti, raramente censura, accoglie tutti, anche i "reduci".....
    ma il fastidio che taluni procurano a questo forum , a mio parere, è superiore anni luce da ciò che portano come arricchimento ai frequentatori.
    Aggiungo una mia considerazione, (che leggendo tra le righe di altri interventi mi pare dover condividere) se uno si iscrive ad un sito che tratta il camper come argomento principe, probabilmente è spinto, oltre alla voglia di socializzare, da argomenti legati ad una sfera emotiva piacevole, leggi gestione del tempo libero, hobby,vacanze, scelte di vita nel condividere plen air...eccc
    tutti argomenti leggeri e piacevoli, valori che ultimamente [u]qua' [/u] si stanno perdendo,
    anche se qualcuno abituato a "leggere" solo numeri, può pensare che una "litigiosità" nel forum porti ad un numero elevato di letture, sappia che se tante persone smettono di scrivere nei forum perchè eccessivamente infastidite.... si perde il capitale, rimangono solo gli spiccioli, anzi a lungo andare i centesimi .... umani!!!!!
  • modificato luglio 2011
    [quote]marzia055:
    PS.: Tempo fà mi trovavo in una località dove era in corso una manifestazione, molti erano i vari club di camperisti presenti, alla fine il sindaco del paese prese la parola e ringraziando tutti i presenti invitò i rappresentati degli stessi a presentarsi vi erano di tutta Italia da nord a sud isole comprese ma non vi dico quanta fu la mia emozione quando uno di loro disse " Camperlife ringrazia i cittadini per l'ospitalità" il sindaco chiese ma di dove siete e lui siamo di tutt'Italia

    GRAZIEEE, GRAZIEEE ancora per l'emozione di quel giorno e per tutte quelle che potrò vivere con voi, per l'impegno di chi vuol essere costruttivo nonostante ci sia chi cerca rovinare questo forum.
    [/quote]

    Brava Marzia,
    Hai ragione, è stato un giorno bellissimo.
    Sono passati pochi anni e lo spirito continua.
    ;););););)
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato luglio 2011
    [quote]Roussillon:[/quote]

    Si, a parer mio ha ancora (sempre) senso xche' tutti i contributi delle varie persone possono essere utili.

    Poi chi legge si fa la propria idea e se a qualcuno non interessa questo e quell'argomento puo' non leggerlo o saltarlo.

    Ivano
  • modificato 06:24
    [quote]IvanoPPPP:
    [quote]Roussillon:[/quote]

    Si, a parer mio ha ancora (sempre) senso xche' tutti i contributi delle varie persone possono essere utili.

    Poi chi legge si fa la propria idea e se a qualcuno non interessa questo e quell'argomento puo' non leggerlo o saltarlo.

    Ivano

    [/quote]

    sempre che non ti ritrovi i soliti noti intrufolati a gentil contesa diffusamente nei vari post!!!!!
  • modificato 06:24
    Ormai purtroppo ci siamo abituati,
    Prima c'erano le invasioni degli alieni.
    Poi sono iniziati gli sbarchi con relativa invasione di islamici.
    Il nostro sito non è immune da questi virus,
    ma possiamo combatterli, tutti insieme.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato luglio 2011
    Marzia dice:
    io migrai in questo forum diversi anni fa', era piccolo ma pieno di persone simpatiche
    sempre pronte a condividere con gli altri la propria esperienza.................



    di quelle persone siete rimasti in tre/quattro, tantissimi si son persi per la strada e non sta a me giudicare, senza l'adeguata conoscenza, se è stato un bene od un male.
    So solo che proclami ed invettive non servono a nulla.
    Servono esami di coscienza ogni tanto, servono confronti, discussioni, scelte condivise e molto altro.
    Ognuno fa le proprie valutazioni ed è giusto sia così ed alla fine si raccoglieranno i frutti di quel che si è seminato!!!!


    auguri cmq

    image
  • modificato luglio 2011
    [quote]curaro:
    sempre che non ti ritrovi i soliti noti intrufolati a gentil contesa diffusamente nei vari post!!!![/quote]

    Bhe, a volte capita di avere divergenze magari espresse anche in modo "colorito", e quando ci vuole ci vuole ...

    Ma scusami, cosa intendi per "infiltrati" ?

    Ivano
  • modificato luglio 2011
    [quote]Brianzagolf:
    Meno male che ci sono le ferie così si rilassano tutti :D:D:D:D:D
    Roberto sappiamo tutti che ci sono dei post che è meglio non leggere e se per caso si aprono meglio chiuderli subito.
    A mio parere non serve non scrivere più, basta evitare d'incrociare alcuni soggetti.
    Parere personale......[/quote]

    E' anche il mio pensiero. Qui a differenza dell''altro forum nessuno ti blocca la discussione che TU hai intavolato solo per non caxxxiare qualche "raccomandato"!

    Prenditi un po' di tempo e pondera!

    Ciao
  • modificato 06:24
    Un mio pensiero personale: quando scrive non rispondete, IGNORATELO.

    Curaro, Marzia ci ha sorpreso anche stavolta, Marzia quando ripassi di qua????

    Se vengo io prima di là passo.

    Ciaooooooo ;););););););)

    P.S. Attenzione alle invasioni alieniche quelle sò ca......
  • modificato 06:24
    Bellissima discussione,
    condivido molti interventi ad iniziare dalla critica del primo al suggerimento dell'ultimo.

    Vengo qui per leggere di vacanze e camper, discussioni non attinenti sarebbe meglio evitarle, interventi poco lodevoli meglio ignorarli.
    Inoltre si fanno sempre le stesse domande in discussioni nuove, certo che è più facile avere la risposta esattamente alla tua domanda ma in tanti anni è possibile che ci sia già la risposta scritta, bisogna "leggere", chi ha la presunzione di scrivere deve avere l'umiltà di leggere! (Leggere anche quello che si è scritto)
    Moderare un forum non è facile, vuol dire dargli una direzione o mandarlo alla deriva.
    Il forum è "fortunatamente" in crisi (o almeno io ritengo che lo sia) come purtroppo altri, suggerirei ai moderatori di valutare oculatamente il problema.

    Vedetela come la televisione: se proponete discussioni-spazzatura resteranno sono lettori con scarso senso critico. Volete tanti interventi e tanta pubblicità (qualsiasicosacercosugoogletrovocamperlife) oppure puntate ai contenuti (haiprovatoacercaresucamperlife)?

    A mio avviso serve un regolamento che spiega come "utilizzare" il forum, serve saper promuovere le discussioni interessanti e lo scambio di idee o aborrire inutili confronti sterili. Serve porsi la domanda "perché chi ha un camper, un caravan, un pick-up dovrebbe aprire camperlife" e misurare il sito.
    Se posso permettermi ancora (che bello scrivere, nessuno ti interrompe mai : ) date la possibilità di ringraziare ogni discussione con apposito bottone (vedi Kunena), aiuta a dare un peso agli interventi.

    Leggete questa discussione, ve la stiamo regalando, qui c'è chi "vuole ancora camperlife".
    Sono passati un po' di anni, è giusto che camperlife cresca :)
  • modificato 06:24
    SI!
  • modificato 06:24
    Roussillon, Curaro, Fliege, Pavolo :ops:

    Pavolo, non credo che quest’anno ci muoveremo tutto dipende da come proseguono i lavori di ristrutturazione nella nuova casa, ma mai dire mai

    Se passi in zona tu, fammelo sapere così si può stare un po’ insieme, un :kiss: ad Angela, Camilla e Giada
  • modificato luglio 2011
    [quote]IvanoPPPP:
    [quote]curaro:
    sempre che non ti ritrovi i soliti noti intrufolati a gentil contesa diffusamente nei vari post!!!![/quote]

    Bhe, a volte capita di avere divergenze magari espresse anche in modo "colorito", e quando ci vuole ci vuole ...

    Ma scusami, cosa intendi per "infiltrati" ?

    Ivano

    [/quote]

    intrufolati, ivano, intrufolati.......
    chiunque scriva in un post in OT facendone una discussione per cose personali verso qualcun'altro!!!
  • modificato 06:24
    una volta ero più assiduo nel partecipare al forum ma poi sono entrati i soliti ignoti che tra il "parlare" di politica (monologhi piu che altro) e tra zuffe clandestine mi hanno svogliato ad entrare....e pensare che avevo preso la lena giusta per arrivare alle 4 stellette!!!!:P
    non me ne sono andato però perché oltre ai fastidiosi post che certa gente mette (la libertà di scrivere deve andare a braccetto con l'educazione) ci sono sopratutto quelle solari persone che ho conosciuto, se pure virtualmente, che danno sapore e gusto (non solo di vino eh?) al universo camper,
    Ho scoperto, conoscendo questi utenti, che il camperista è una persona sempre pronta ad aiutare chi è nella difficoltà, aiutare anche solo con un sorriso a tirarti su il morale e sopratutto a non farti sentire il pivellino di turno.....
    qui a CL grazie a queste persone mi sento in una grande famigliola felice perciò continuerò a starci
    grazie CL
    PS se pensi di essere troppo piccolo per lasciare un segno, prova ad andare a letto....con una zanzara in camera! ;)
  • modificato 06:24
    [quote]marzia055:

    Roussillon, Curaro, Fliege, Pavolo :ops:

    Pavolo, non credo che quest’anno ci muoveremo tutto dipende da come proseguono i lavori di ristrutturazione nella nuova casa, ma mai dire mai

    Se passi in zona tu, fammelo sapere così si può stare un po’ insieme, un :kiss: ad Angela, Camilla e Giada
    [/quote]

    Fatelo sapere con un messaggio privato però :P
  • modificato 06:24
    Certo che useremo una telefonata,

    ma vedi il post è :

    Ha ancora un senso partecipare al forum?


    SI
    partecipare al forum, ha ancora senso perchè nonostante le centinaia di chilometri che ci dividono è sempre piacevole
    salutare o ringraziare un amico e la sua famiglia, persone con cui si ha avuto la fortuna di condividere momenti felici o particolari eventi
  • modificato 06:24
    Ciao Roberto.
    Torno ora da due giorni e mezzo in montagna a 24 gradi, apro il forum, incuriosito dal trovare nuovi post e mi ritrovo questo.
    Ho letto tutti gli interventi.
    Non dico che prima o poi qualcuno doveva scriverlo, ma.......

    Ti ricordo che un paio di mesi fa, nel post "veneti" volevo smettere di scrivere perchè si "erano intrufolati" scrivendo "politicamente".

    Mi hai scritto di non lasciare il post e di continuare perchè ti divertivi a leggere il veneto.
    L'ho fatto.

    L'ho fatto ignorando semplicemente gli imbecilli e continuando a scrivere in modo leggero.
    Purtroppo la politica dovrebbe rimanere fuori da questi luoghi.
    Purtroppo così non è.

    Trovo corretto il tuo post e trovo corretto che tutti, chi più chi meno si facciano un esame di coscienza, riprendendo la linea guida che ha portato molti di noi a visitare e frequentare CL per la semplicità e cortesia che vi regna.

    Non roviniamo tutto come è successo in altri lidi.
    Lasciamo la politica nei forum di politica.

    Non sarà facile, ma evitiamoli.

    Come scritto da Marzia; ha ancora un senso partecipare al forum?
    rispondo SI, automoderandoci e non aspettando che lo faccia la moderazione.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file