Ha ancora un senso partecipare al forum?

2

Commenti

  • modificato 18:56
    Bravo Giovanni hai detto una cosa di molto buon senso. Avevo già deciso, visto le risposte che ho avuto e di cui ringrazio veramente tutti di cuore, di non abbandonare e il tuo intervento mi ha ancora di più convinto.

    Come avrai potuto vedere oggi sono stato impegnato tutto il giorno sul post relativo al caro campeggio e devo dire che mi è veramente piaciuto. Quando le discussioni sono condotte in modo civile ed educato è un piacere confrontare le proprie esperienze. Questo non solo migliora il nostro rapporto con il camper, ma migliora noi stessi e il nostro modo di essere.

    Grazie Giovanni e buona serata a te ed alla tua famiglia
  • modificato marzo 2014
    Ho rispolverato questo vecchio post perchè credo che sia tornato di attualità. Dopo un periodo di relativa calma, ci sono nuovamente persone che utilizzano il forum per sfogare le proprie frustrazioni ed i proprii rancori.

    Non ho letto il post che ha scatenato tutta questa diatriba, ma ho letto il post in cui Tank ha chiesto delucidazioni e al proposito mi complimento con lui per il modo educato e civile con cui si è comportato.

    Purtroppo il suo esempio non è stato seguito da qualcun'altro, infatti questo qualcuno ha accusato la moderazione con toni non proprio da distensione.

    Ci sono molte persone, su questo forum che, se li si contraddice, si sentono sminuiti nella loro prosopopea e quindi passano agli insulti per cui, se la moderazione chiude d'autorità un post, non prendiamocela con lei ma con noi stessi.

    Forse è il caso di darci tutti una calmata. Non è possibile che ogni volta che si affronta un argomento un po' più profondo delle banalità, si arrivi sempre alla lite.

    Il forum non è il ring privato di nessuno e se per qualcuno il duello rusticano è fonte di divertimento, vada a duellare nell'orto di casa sua.
  • modificato marzo 2014
    La partecipazione ad un forum di camperisti io lo intendo come un momento di confronto sulla passione che ci accomuna, con riflessioni sui viaggi fatti, eventuali consigli a chi li richiede e così via.
    Esternazioni sull'attuale momento e su  altre problematiche generali, penso che se poste in modo corretto ci possano stare, anche se non ne condivido la necessità, visto che non è attinente al tema del forum, ma inevitabilmente, quando si toccano quei temi, si finisce sulla politica  dove gli animi a molti si accendono.
    Perciò ritengo doveroso da parte dei moderatori cercare di evitarli ed eliminare queste possibili fonti di diatribe senza senso.
    Saluti. MarinoTo
  • modificato marzo 2014
    Buongiorno a tutti,
    Io frequento altri forum riguardanti l'altra mia passione (Honda) e lí in maniera molto netta é assolutamente vietato parlare di politica.
    Pensate che il clima sia piú sereno? Gli attaccabrighe per divertimento trovano sempre il modo di emergere, io ho imparato ad evitare di rispondere e normalmente questo funziona, se dai loro del lungo, alla lunga si stufano.
    Qui ho scritto poco ma letto molto ed effettivamente ciclicamente qualcuno diventa caustico senza che ciò sia necessario. Cosa fare, allontanarsi? Abbandonare il territorio come nelle città lasciandolo in mano ai delinquenti? Per me é necessario proteggere il territorio rendendolo vivo, vitale e inospitale a chi tenta di snaturare lo spirito del forum/ community che é la collaborazione e la condivisione. Detto questo invito tutti e non solo il mio omonimo a rimanere tra queste pagine.

    Tutto sempre IMH...

    Saluti,
    Roberto
  • modificato gennaio 2012
    [quote author=rplacanica link=topic=126700.msg143892#msg143892 date=1327752577]
    Buongiorno a tutti,
    Io frequento altri forum riguardanti l'altra mia passione (Honda) e lí in maniera molto netta é assolutamente vietato parlare di politica.
    Pensate che il clima sia piú sereno? Gli attaccabrighe per divertimento trovano sempre il modo di emergere, io ho imparato ad evitare di rispondere e normalmente questo funziona, se dai loro del lungo, alla lunga si stufano.
    Qui ho scritto poco ma letto molto ed effettivamente ciclicamente qualcuno diventa caustico senza che ciò sia necessario. Cosa fare, allontanarsi? Abbandonare il territorio come nelle città lasciandolo in mano ai delinquenti? Per me é necessario proteggere il territorio rendendolo vivo, vitale e inospitale a chi tenta di snaturare lo spirito del forum/ community che é la collaborazione e la condivisione. Detto questo invito tutti e non solo il mio omonimo a rimanere tra queste pagine.

    Tutto sempre IMH...

    Saluti,
    Roberto
    [/quote]

    Io ci accordo con questo signore quà. Bello. Mi piace assai. Intelligente. Ci aveto detto la verità vera. 

    Quello cè che la gente che ci stà dietro alla tastiera non si sa. E uno non è che si deve appiggliare alle parola che poi se uno offende il problema non è mai dell'offeso è smaleducazione di chi offende. Può capitare. Se ci parliamo delle cose e basta c'è sembre il positivo.

    La democrazzia della parola uno la deve sembre esercitare quando che ritiene opportuno farcelo.

    Poi in alcuni post uno ci può entrare o no e poi le risposte smaleducate si commentano da sole. Anche per questo il forum è bello ogniuno poi fa quello che gli pare (io lo so che si crivesse senza la i, ognuno, ma ci sono pure i diplomatici e i laureatici che sbagliassero pirciò posso sbagliare anco io).

    Il forum è un passatempo, c'è chi cerca informazioni, chi cerca argomenti per il proprio tempo libbero, chi vuole capire e chi fa il troll perché vuole imporre qualche prodotto.

    Macchissenefrega, basta essere maggiorenni e vaccinati e farsi una idea propria. Così le cazzate degli altri restano tale e quali: cazzate!.


  • modificato marzo 2014
    [quote author=rplacanica link=topic=126700.msg143892#msg143892 date=1327752577]
    Buongiorno a tutti,
    Io frequento altri forum riguardanti l'altra mia passione (Honda) e lí in maniera molto netta é assolutamente vietato parlare di politica.
    Pensate che il clima sia piú sereno? Gli attaccabrighe per divertimento trovano sempre il modo di emergere, io ho imparato ad evitare di rispondere e normalmente questo funziona, se dai loro del lungo, alla lunga si stufano.
    Qui ho scritto poco ma letto molto ed effettivamente ciclicamente qualcuno diventa caustico senza che ciò sia necessario. Cosa fare, allontanarsi? Abbandonare il territorio come nelle città lasciandolo in mano ai delinquenti? Per me é necessario proteggere il territorio rendendolo vivo, vitale e inospitale a chi tenta di snaturare lo spirito del forum/ community che é la collaborazione e la condivisione. Detto questo invito tutti e non solo il mio omonimo a rimanere tra queste pagine.

    Tutto sempre IMH...

    Saluti,
    Roberto
    [/quote]

    UN APPLAUSO. ;)
  • modificato marzo 2014
    [quote author=rplacanica link=topic=126700.msg143892#msg143892 date=1327752577]
    Buongiorno a tutti,
    Io frequento altri forum riguardanti l'altra mia passione (Honda) e lí in maniera molto netta é assolutamente vietato parlare di politica.
    Pensate che il clima sia piú sereno? Gli attaccabrighe per divertimento trovano sempre il modo di emergere, io ho imparato ad evitare di rispondere e normalmente questo funziona, se dai loro del lungo, alla lunga si stufano.
    Qui ho scritto poco ma letto molto ed effettivamente ciclicamente qualcuno diventa caustico senza che ciò sia necessario. Cosa fare, allontanarsi? Abbandonare il territorio come nelle città lasciandolo in mano ai delinquenti? Per me é necessario proteggere il territorio rendendolo vivo, vitale e inospitale a chi tenta di snaturare lo spirito del forum/ community che é la collaborazione e la condivisione. Detto questo invito tutti e non solo il mio omonimo a rimanere tra queste pagine.

    Tutto sempre IMH...

    Saluti,
    Roberto
    [/quote]

    Ciao Roberto

    Io la penso esattamente come te, anche se a volte è difficile rimanere indifferenti agli insulti. Io normalmente, quando la discussione si snatura, preferisco abbandonare il contenzioso proprio per evitare di scadere nella più sterile polemica. Bisognerebbe che tutti facessimo così e, se qualcuno ha aperto un post che giudichiamo foriero di sventure, evitiamolo. Come dici tu, solamente mostrando indifferenza smontiamo il protagonismo di chi si crede il saggio della montagna.
    Buona notte
  • modificato marzo 2014
    Roberto

    la presenza di persone come te sul forum
    mi danno la certezza, che al rientro da questo mio volontario allontanamento dal forum per vari motivi che rendono il tempo come sabbia al vento fra le dita e, che si stanno protraendo oltre ogni mia più nera previsione, di ritrovarlo ancora un luogo dove è possibile discutere di tutto e su tutto liberamente nel rispetto dell'altrui pensiero nonostante i vari tentativi dei vari provocatori e di coloro che non sanno accettare che pur con idee diverse e diversi modi d'affrontare la vita siamo tutti guidati da desiderio d'esplorare, apprendere, conoscere e confrontarci ma mai imporci
    per questo ti dico grazie e grazie a tutti coloro che amano confrontarsi senza prevaricare gli altri
  • modificato gennaio 2012
    [quote author=marzia055 link=topic=126700.msg143950#msg143950 date=1327819597]
    Roberto

    la presenza di persone come te sul forum
    mi danno la certezza, che al rientro da questo mio volontario allontanamento dal forum per vari motivi che rendono il tempo come sabbia al vento fra le dita e, che si stanno protraendo oltre ogni mia più nera previsione, di ritrovarlo ancora un luogo dove è possibile discutere di tutto e su tutto liberamente nel rispetto dell'altrui pensiero nonostante i vari tentativi dei vari provocatori e di coloro che non sanno accettare che pur con idee diverse e diversi modi d'affrontare la vita siamo tutti guidati da desiderio d'esplorare, apprendere, conoscere e confrontarci ma mai imporci
    per questo ti dico grazie e grazie a tutti coloro che amano confrontarsi senza prevaricare gli altri
    [/quote]

    Concordo su tutto ma parzialmente su questa parte in arancione. Posso dire, dal mio punto di vista, che ci sono alcuni interventi/utenti  che hanno idee a prescindere da elementi di valutazione oggettiva (dati di fatto) e che quando il discorso va su dati di fatto oppure  si chiede agli interlocutori di indicare su quali dati di fatto basa la sua "idea" si inalberano, si mostrano offesi, qualcuno offende, poi  spariscono e accusano quegli altri di arroganza solo per aver detto, scusate ma i fatti al momento sono questi... voi perché avete la vostra posizione?  No, loro restano sulle loro sensazioni iniziali a prescindere solo perché ritengono di averne diritto (... perché è così e basta...) e rivendicano il loro diritto a non cambiare idea  anche se in in qualche caso dimostrano di non aver approfondito fatti e temi in discussione.

    Ecco, spesso per evitare polemiche basta stare ai fatti, leggere e interpretare i fatti. Non tutti sono capaci di fare questo e questo non è un problema solo di questo forum.

    Poi in un forum ci sono sempre interlocutori che vanno e altri che restano ma tanti altri che entrano.  Chi va alla fine si deve fare una domanda: E' giusto che vada? Sono riuscito ad esprimermi per farmi capire? In fondo la capacità di comunicare è richiesta a chi comunica non a chi ascolta.




  • modificato marzo 2014
    [quote author=Roussillon link=topic=126700.msg143942#msg143942 date=1327785353]
    [quote author=rplacanica link=topic=126700.msg143892#msg143892 date=1327752577]
    Buongiorno a tutti,
    Io frequento altri forum riguardanti l'altra mia passione (Honda) e lí in maniera molto netta é assolutamente vietato parlare di politica.
    Pensate che il clima sia piú sereno? Gli attaccabrighe per divertimento trovano sempre il modo di emergere, io ho imparato ad evitare di rispondere e normalmente questo funziona, se dai loro del lungo, alla lunga si stufano.
    Qui ho scritto poco ma letto molto ed effettivamente ciclicamente qualcuno diventa caustico senza che ciò sia necessario. Cosa fare, allontanarsi? Abbandonare il territorio come nelle città lasciandolo in mano ai delinquenti? Per me é necessario proteggere il territorio rendendolo vivo, vitale e inospitale a chi tenta di snaturare lo spirito del forum/ community che é la collaborazione e la condivisione. Detto questo invito tutti e non solo il mio omonimo a rimanere tra queste pagine.

    Tutto sempre IMH...

    Saluti,
    Roberto
    [/quote]

    Ciao Roberto

    Io la penso esattamente come te, anche se a volte è difficile rimanere indifferenti agli insulti. Io normalmente, quando la discussione si snatura, preferisco abbandonare il contenzioso proprio per evitare di scadere nella più sterile polemica. Bisognerebbe che tutti facessimo così e, se qualcuno ha aperto un post che giudichiamo foriero di sventure, evitiamolo. Come dici tu, solamente mostrando indifferenza smontiamo il protagonismo di chi si crede il saggio della montagna.
    Buona notte
    [/quote]

    Sarà omonimia, ma spesso la pensiamo allo stesso modo.
    Anziché arrivederci ti scrivo,"arileggerti"
  • modificato marzo 2014
    Non voglio fare il censore del forum di Camperlife, ma, visto come si sono messe le cose ultimamente, credo che sia necessario rispolverare questo vecchio post.

    Sarà la situazione italiana che ci esaspera, ma gli animi si stanno nuovamente riscaldando oltre un certo limite e questo non va bene.  Non si può arrivare ad interventi che rasentano il limite del comportamento civile solamente per far valere le proprie ragioni.

    Questo non vuol dire che non si debba esprimere le proprie opinioni e non vuol dire che non si debba parlare di certi argomenti per paura di urtare la sensibilità di qualcuno.

    Mi direte di farmi gli affari miei ed io ne prenderò atto, ma ho notato che anche gli argomenti innocui sono spesso occasione per scatenare polemiche.

    Faccio alcuni esempi: la redazione ha chiesto dei pareri sulla rivista. Io mi aspettavo dei commenti costruttivi e invece ho letto delle risposte che di utile non avevano niente. Ognuno di noi ha espresso la propria opinione in base alle sue preferenze personali, ma senza tenere in considerazione che una rivista non è fatta di plastilina che si può modellare a piacimento.

    Una gentile signora ha fatto un intervento sul dimissioni del Pontefice. L'ha fatto, credo, in buona fede e probabilmente si aspettava delle risposte coerenti con la sua domanda. E invece no. E' sopraggiunto il genio guastatori che ha buttato in ridicolo l'argomento. Un po' di sensibilità per gli altri credo che sia doverosa.

    Non parliamo degli argomenti politici. Bisognerebbe bandirli dai forum perché altrimenti scatenano delle diatribe ingestibili. Non è giusto però perché anche questi argomenti devono essere legittimamente sviscerati.

    Lo stesso post su Pavarotti che ho aperto io e che doveva essere un tributo a questo tenore italiano ed il modo per ascoltare della buona musica è stata l'occasione per dei distinguo.

    Signori, diamoci tutti una calmata e cerchiamo di dar a questo forum l'immagine che aveva qualche tempo fa. Io stesso mi sto accorgendo che con il tempo mi lascio coinvolgere sempre di più nelle discussioni per cui devo essere il primo a fare ammenda.

    Cerco sempre di essere pacato nei miei interventi, ma se, nonostante ciò, urto la sensibilità di qualcuno chiedo umilmente scusa, come chiedo scusa per questo intervento che a qualcuno potrà sembrare pedante e non di mia competenza.
  • modificato marzo 2014
    [quote author=Roussillon link=topic=126700.msg176304#msg176304 date=1361091395]
    Non voglio fare il censore del forum di Camperlife, ma, visto come si sono messe le cose ultimamente, credo che sia necessario rispolverare questo vecchio post.

    Sarà la situazione italiana che ci esaspera, ma gli animi si stanno nuovamente riscaldando oltre un certo limite e questo non va bene.  Non si può arrivare ad interventi che rasentano il limite del comportamento civile solamente per far valere le proprie ragioni.

    Questo non vuol dire che non si debba esprimere le proprie opinioni e non vuol dire che non si debba parlare di certi argomenti per paura di urtare la sensibilità di qualcuno.

    Mi direte di farmi gli affari miei ed io ne prenderò atto, ma ho notato che anche gli argomenti innocui sono spesso occasione per scatenare polemiche.

    Faccio alcuni esempi: la redazione ha chiesto dei pareri sulla rivista. Io mi aspettavo dei commenti costruttivi e invece ho letto delle risposte che di utile non avevano niente. Ognuno di noi ha espresso la propria opinione in base alle sue preferenze personali, ma senza tenere in considerazione che una rivista non è fatta di plastilina che si può modellare a piacimento.

    Una gentile signora ha fatto un intervento sul dimissioni del Pontefice. L'ha fatto, credo, in buona fede e probabilmente si aspettava delle risposte coerenti con la sua domanda. E invece no. E' sopraggiunto il genio guastatori che ha buttato in ridicolo l'argomento. Un po' di sensibilità per gli altri credo che sia doverosa.

    Non parliamo degli argomenti politici. Bisognerebbe bandirli dai forum perché altrimenti scatenano delle diatribe ingestibili. Non è giusto però perché anche questi argomenti devono essere legittimamente sviscerati.

    Lo stesso post su Pavarotti che ho aperto io e che doveva essere un tributo a questo tenore italiano ed il modo per ascoltare della buona musica è stata l'occasione per dei distinguo.

    Signori, diamoci tutti una calmata e cerchiamo di dar a questo forum l'immagine che aveva qualche tempo fa. Io stesso mi sto accorgendo che con il tempo mi lascio coinvolgere sempre di più nelle discussioni per cui devo essere il primo a fare ammenda.

    Cerco sempre di essere pacato nei miei interventi, ma se, nonostante ciò, urto la sensibilità di qualcuno chiedo umilmente scusa, come chiedo scusa per questo intervento che a qualcuno potrà sembrare pedante e non di mia competenza.
    [/quote]
    e invece caro russilon ti quoto in pieno e stimo la tua saggezza e pacatezza... questo forum dovrebbe essere un conviviale scambio di pareri opinioni e idee senza imprecazioni o arrabbiature che alla fine non portano a niente...siamo tutti legati dalla stessa passione e parecchi di Noi si conoscono personalmente...Ancora non mi è dato questo piacere e spero presto di conoscere tutti voi..o quasi...sono approdato a questo splendido sto spinto dalla mia passione per il plain Air e qui ho trovato un nutrito gruppo di Amici... e auspico che s continui sempre così senza rancori e con voglia di condividere.....
    l'ho gia detto fate l'amore non fate la guerra.... peace and love....
  • modificato marzo 2014
    Ti rispondo anch'io Roussillon e con piacere, nessuno dubita della tua capacità di ripresa da una semplice lettura.

    Ti rispondo perchè temo che il tuo sfogo sia stato scatenato dalle mie stupide parole di ieri sera.

    Scusa , sono stato un po' scortese, la politica mi fà questo effetto, il motivo è che sono un cittadino preoccupato e non capisco il motivo per cui gli altri non vedono chiaro.

    Ecco, sostengo ancora le mie ragioni con fermezza....e lo farò sempre quì o altrove.

    E' vero a volte perdo la pazienza, soprattutto quando mi fanno la stessa domanda per più di una volta, ma mi sembra legittimo.

    Forse anche chi fa osservazioni dovrebbe essere pronto a riceverne, un po' di carattere, non siamo mica donnicciuole.

    Il dialogo ? Mi piace solo quando conclude qualcosa, parlare per parlare mi annoia e francamente le discussioni politiche se non sono fatte con la spada mi annoiano.

    Pavarotti ? Se non lo sai, come cantante era un mito ma come persona era alquanto sgarbato e discutibile, guarda per esempio come ha trattato la ex moglie.

    Che vuoi siamo fatti di carne.
  • modificato marzo 2014
    Caro Roberto,
    avrai notato come il mio apporto alle pagine del forum sia stato sempre meno evidente.
    lo immagino perchè poco tempo fa mi mandasti un MP proprio rilevando quanto sopra.
    ebbene, stiamo attraversando un momento particolarmente caldo, in cui ciascuno prende dal punto di vista personale qualsiasi cosa, sbranando e abbaiando a qualsiasi cosa.
    se provassi a dire che la radice quadrata di 4 è due...arriverebbe subito qualcuno a dire che è sbagliata... e che forse dovresti considerare questo e quello... ma che nel 1840 qualcuno.. bla bla boa.
    rilassati, stacca la partecipazione ai temi politici per qualche tempo e stai sul tecnico o sul consiglio degli itinerari.
    Tra qualche settimana, finita la competizione elettorale, vedrai che il clima sarà meno caustico. (non ho detto più sereno...)
    Evita di rispondere a chi si diverte a buttare benzina sul fuoco.
    sii sempre costruttivo e obiettivo come lo sei sempre stato e per come ho sempre apprezzato leggerti.
    Un caro abbraccio e a presto sperando di persona!
  • modificato marzo 2014
    [quote author=rplacanica link=topic=126700.msg176330#msg176330 date=1361109417]

    [size=14pt]Evita di rispondere a chi si diverte a buttare benzina sul fuoco.
    sii sempre costruttivo e obiettivo .....
    [/size]
    [/quote]
    parole sante, Roberto...
    a volte la benzina viene buttata involontariamente, presi dalla foga della discussione. Ma altre volte ( e il forum insegna, dato ha memoria) abbiamo avuto ospiti che erano veri e propri troll. Meteore che passano rapidamente, una volta esaurita la loro carica emotiva. Ma è anche vero che a volte ritornano!
    e con questa gente la medicina migliore è l'indifferenza!  dopo un po' si stufano... e migrano per altri lidi.

    @guido68: Guido, il forum è di tutti ma non è detto che si possa sparare a zero sulle opionioni altrui. Non sto qua a menartela oltremodo, dato che hai dimostrato di essere persona intelligente,  ma non scordiamoci mai che s'è vero che tutti hanno diritto di esprimere la propria opinione è anche vero che tutti hanno il diritto di leggere senza farsi rizzare il pelo.

    Ragazzi, è un forum! è un forum pubblico, è un forum non moderato (nel senso che i messaggi vengono pubblicati in tempo reale)  quindi dovremmo per prima cosa - prima di cliccare l'invio del post - assicurarci di non offendere la sensibilità di chi ci leggerà.  Viste poi le recenti modifiche normative sul tema sarà anche bene non esagerare con gli insulti nè con le accuse non supportate. Non per il rischio che la moderazione intervenga in applicazione del principio di autotutela ma per il rischio di vedersi notificare un bell'avviso di garanzia!

    Tutti noi siamo portatori sani di rabbia ma ogni tanto ci dimentichiamo di vaccinarci!

    vi saluto caramente... a presto!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    Ciao a tutti,
    questa che sto scrivendo è solo per dire come vedo io i forum.
    Il forum è un'oggetto, e come tale non è né buono, né cattivo, ma dipende dall'uso che se ne fa: ad esempio una pistola è solo un pezzo di ferro, non spara da sola, ci vuole una testa (spesso non si usa) collegata a un dito per far partire un colpo.
    Il forum è una parola latina, indica il foro, la piazza, perciò come in una piazza, rappresenta tutti gli strati sociali e culturali della popolazione, e come le piazze di ogni paese è piena di gente che si confronta civilmente, di altri che parlano solo di sport, di alcuni che per farsi valere devono alzare la voce e tanti altri personaggi che animano da sempre la vita di ogni città.
    Io, con questo, non mi ritengo superiore agli altri, ma solo uno dei tanti che a suo modo popola la piazza, e spero di essere stato tranquillo nei pochi interventi fatti.
    saluti Enrico
  • modificato marzo 2014
    Parole sagge Enrico. Spesso però, anche inconsciamente, usiamo il forum come il nostro ring o palcoscenico privato.

    Sono quasi tre anni che partecipo attivamente al forum di CL e in questo periodo di tempo ho visto molte persone andare e venire. Ho visto persone modeste e pacate che avevano molto da dire, ma per motivi loro hanno lasciato. E questo mi dispiace veramente perché il loro contributo era notevole. Ho visto persone presuntuose ed arroganti che non avevano niente da dire o da dare, se non la loro megalomania e per questi non provo rimpianti.

    Questo post l'ho aperto io perché all'epoca c'erano dei personaggi turbolenti che disturbavano e ogni tanto vado a ripescarlo, più che altro per mettere in riga me stesso.

    Cosa vuoi farci, siamo essere umani con tutti i pregi ed i difetti del caso.
  • modificato marzo 2014
    SIC TRANSIT GLORIA MUNDI...
    Siamo sempre alle solite, se ti abbassi a discutere con un fesso, fai il suo gioco, lui è esperto di come si fa e vince per forza.
    E' del tutto inutile stare a scalmanarsi nel forum per un qualcosa che è inevitabile, non saremmo nella situazione politica italiana se questo forum non fosse anche lui un luogo dove si manifesta la libertà in modo da sconfinare nell'anarchia e nella mancanza di rispetto da parte di chi non la pensa come noi.
    L'ho già detto in alte occasioni e lo ripeto anche qui:
    non è vero che siamo tutti uguali e tutti ugualmente dotati di intelletto e di educazione.
    non è vero che siamo tutti in grado di autoregolamentarci.
    Se fosse vero, tutti saremmo in grado di esprimere il meglio di noi stessi con prestazioni elevate in tutti i campi in cui ci si trova a fare. Non è così.
    Ho detto la mia che certamente non sarà condivisa da tanti. Posso nuovamente ritirarmi in buon ordine a guardare i "circenses"
    Un saluto a tutti.
  • modificato marzo 2014
    Osvaldo for president!!  ;)
  • modificato marzo 2014
    [quote author=sub-xtx link=topic=126700.msg176434#msg176434 date=1361181217]
    SIC TRANSIT GLORIA MUNDI...
    Siamo sempre alle solite, se ti abbassi a discutere con un fesso, fai il suo gioco, lui è esperto di come si fa e vince per forza.
    E' del tutto inutile stare a scalmanarsi nel forum per un qualcosa che è inevitabile, non saremmo nella situazione politica italiana se questo forum non fosse anche lui un luogo dove si manifesta la libertà in modo da sconfinare nell'anarchia e nella mancanza di rispetto da parte di chi non la pensa come noi.
    L'ho già detto in alte occasioni e lo ripeto anche qui:
    non è vero che siamo tutti uguali e tutti ugualmente dotati di intelletto e di educazione.
    non è vero che siamo tutti in grado di autoregolamentarci.
    Se fosse vero, tutti saremmo in grado di esprimere il meglio di noi stessi con prestazioni elevate in tutti i campi in cui ci si trova a fare. Non è così.
    Ho detto la mia che certamente non sarà condivisa da tanti. Posso nuovamente ritirarmi in buon ordine a guardare i "circenses"
    Un saluto a tutti.
    [/quote]

    penso che non si possa dire di meglio.. mi inchino a cotanta saggezza... veramente profondo.
  • modificato marzo 2014

    [quote author=sub-xtx link=topic=126700.msg176434#msg176434 date=1361181217]
    SIC TRANSIT GLORIA MUNDI...
    Siamo sempre alle solite, se ti abbassi a discutere con un fesso, fai il suo gioco, lui è esperto di come si fa e vince per forza.
    E' del tutto inutile stare a scalmanarsi nel forum per un qualcosa che è inevitabile, non saremmo nella situazione politica italiana se questo forum non fosse anche lui un luogo dove si manifesta la libertà in modo da sconfinare nell'anarchia e nella mancanza di rispetto da parte di chi non la pensa come noi.
    L'ho già detto in alte occasioni e lo ripeto anche qui:
    non è vero che siamo tutti uguali e tutti ugualmente dotati di intelletto e di educazione.
    non è vero che siamo tutti in grado di autoregolamentarci.
    Se fosse vero, tutti saremmo in grado di esprimere il meglio di noi stessi con prestazioni elevate in tutti i campi in cui ci si trova a fare. Non è così.
    Ho detto la mia che certamente non sarà condivisa da tanti. Posso nuovamente ritirarmi in buon ordine a guardare i "circenses"
    Un saluto a tutti.
    [/quote]
    [quote author=freerider link=topic=126700.msg176483#msg176483 date=1361197972]
    penso che non si possa dire di meglio.. mi inchino a cotanta saggezza... veramente profondo.
    [/quote]

    rallegrati Mik.. anche tu arriverai ad avere i peli della barba bianchi e anche i capelli, se te ne resteranno... e allora sarai anche tu in grado di dir cose sagge senza dover urlare le tue ragioni!
    ;) :D
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    Azz!!!!!!!! l'alieno......................,però............... ???
    Come hai fatto a vedere la mia barba e  capelli bianchi? :o
    Mi sa che devo decidermi a fare come il nano di arcore, un bello strato di bitume in testa e vai.... ;D ;D ;D
  • modificato marzo 2014
    pure io pure io come quello li allora.... mi tocca fare il trapianto che di capelli n'ce ne so più.... sono volati via tanti anni fa......
  • modificato febbraio 2013
    [quote author=alien link=topic=126700.msg176504#msg176504 date=1361207798]
    rallegrati Mik.. anche tu arriverai ad avere i peli della barba bianchi e anche i capelli, se te ne resteranno... e allora sarai anche tu in grado di dir cose sagge senza dover urlare le tue ragioni!
    ;) :D





    ...ma allora questo che un giorno si era presentato a me come Osvaldo alias sub-xtx....chi era???? Enzo...vuoi dire che si era travestito x l'occasione??eppure l'ho avvistato a nichelino, il suo paese...buttato x terra dopo aver pagato l'imu! :o ::) :P
    image
  • modificato marzo 2014
    [quote author=alien link=topic=126700.msg176504#msg176504 date=1361207798]

    [quote author=sub-xtx link=topic=126700.msg176434#msg176434 date=1361181217]
    SIC TRANSIT GLORIA MUNDI...
    Siamo sempre alle solite, se ti abbassi a discutere con un fesso, fai il suo gioco, lui è esperto di come si fa e vince per forza.
    E' del tutto inutile stare a scalmanarsi nel forum per un qualcosa che è inevitabile, non saremmo nella situazione politica italiana se questo forum non fosse anche lui un luogo dove si manifesta la libertà in modo da sconfinare nell'anarchia e nella mancanza di rispetto da parte di chi non la pensa come noi.
    L'ho già detto in alte occasioni e lo ripeto anche qui:
    non è vero che siamo tutti uguali e tutti ugualmente dotati di intelletto e di educazione.
    non è vero che siamo tutti in grado di autoregolamentarci.
    Se fosse vero, tutti saremmo in grado di esprimere il meglio di noi stessi con prestazioni elevate in tutti i campi in cui ci si trova a fare. Non è così.
    Ho detto la mia che certamente non sarà condivisa da tanti. Posso nuovamente ritirarmi in buon ordine a guardare i "circenses"
    Un saluto a tutti.
    [/quote]
    [quote author=freerider link=topic=126700.msg176483#msg176483 date=1361197972]
    penso che non si possa dire di meglio.. mi inchino a cotanta saggezza... veramente profondo.
    [/quote]

    rallegrati Mik.. anche tu arriverai ad avere i peli della barba bianchi e anche i capelli, se te ne resteranno... e allora sarai anche tu in grado di dir cose sagge senza dover urlare le tue ragioni!
    ;) :D
    [/quote]

    Bella li...  :D  ;D
  • modificato marzo 2014
    Maria, è un pò che non ho il piacere di sentirti........... :D
    Vedo però che sei sempre pestifera....... ;) ;)

    Eppoi, io non ho quelle rughe di espressione in mezzo alla fronte. 8)
  • modificato marzo 2014
    [quote author=sub-xtx link=topic=126700.msg176541#msg176541 date=1361216583]
    Maria, è un pò che non ho il piacere di sentirti........... :D
    Vedo però che sei sempre pestifera....... ;) ;)

    Eppoi, io non ho quelle rughe di espressione in mezzo alla fronte. 8)
    [/quote]

    E ben è rientrata Dobry. Vuoi che le lasci l'esclusiva della maldicenza? :) :) :)

    Ben risentita Maria. :) :)

    Quelle rughe di espressione sono di uno che pensa. Vuoi dire che tu lo fai poco? : ::)
  • modificato marzo 2014
    Un cordiale saluto a tutti,credo che se sapessimo più ascoltare che parlare tante intolleranze non ci sarebbero.
    E' solamente una mia riflessione.

    Cordialmente Tancredi
  • modificato marzo 2014
    [quote author=Roussillon link=topic=126700.msg176543#msg176543 date=1361216872]
    [quote author=sub-xtx link=topic=126700.msg176541#msg176541 date=1361216583]
    Maria, è un pò che non ho il piacere di sentirti........... :D
    Vedo però che sei sempre pestifera....... ;) ;)

    Eppoi, io non ho quelle rughe di espressione in mezzo alla fronte. 8)
    [/quote]

    E ben è rientrata Dobry. Vuoi che le lasci l'esclusiva della maldicenza? :) :) :)

    Ben risentita Maria. :) :)

    Quelle rughe di espressione sono di uno che pensa. Vuoi dire che tu lo fai poco? : ::)
    [/quote]

    Io non penso proprio! Encefalogramma piatto il mio.
    Di questi tempi, se uno pensa, finisce che i travasi di bile lo mandano al creatore. Mica voglio rischiare io.
    Devo ancora vedere come finiscono le discussioni sul forum, come vanno le elezioni da cui derivare matematicamente quanti c.........i (malpensanti! la parola è: cittadini) si faranno intortare dalle false promesse elettorali e di conseguenza qual'è il valore numerico della democrazia e il valore percentuale di quanto è meritata la stessa. 8) 8)
  • modificato marzo 2014
    Beh Osvaldo

    A giudicare dai tuoi interventi direi che con il cervello ci sai ancora fare.

    Buona notte

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file