Località Sarde da evitare con il camper

2

Commenti

  • modificato 13:18
    ma insomma per cortesia, basta...
    il post aveva un determinato argomento, potenzialmente interessante anche perchè collegato alla sardegna, ma estensibile ad altre regioni...
    ma perchè siete finiti a discutere sulle prerogative dell'editore?
    non sarebbe il caso di utilizzare i messaggi privati?
    è irritante che ogni discussione in cui intervengono alcuni finisca in una sorta di baruffa verbale...
  • modificato 13:18
    Ritornando all'argomento principale: non credo che con i tempi di magra che corrono le amministrazioni comunali siano disposte a fare le difficili per ciò che riguada i camper a lungo...
    in ogni caso secondo me prima di partire a gamba tesa sarebbe il caso di dialogare e comprendere prima di tutto per quale ragione la circolazione dei nostri mezzi sia proibita in determinati luoghi, come suggeriva bene Marisa.
    In un paesino con viuzze strette i camper recano problemi di viabilità, forse comportamenti poco rispettosi hanno provocato lamentele che si sono concertizzate in provvedimenti a noi sfavorevoli, forse si vuole evitare che parcheggi troppo "ariosi" intralcino altri turisti...
    sono certa che certe posizioni non sono prese aprioristicamente.
    L'importante, secondo me, è trovare soluzioni.
  • modificato 13:18
    tutto sparitoooo
  • modificato 13:18
    [quote]trillino:
    Ritornando all'argomento principale: non credo che con i tempi di magra che corrono le amministrazioni comunali siano disposte a fare le difficili per ciò che riguada i camper a lungo...
    in ogni caso secondo me prima di partire a gamba tesa sarebbe il caso di dialogare e comprendere prima di tutto per quale ragione la circolazione dei nostri mezzi sia proibita in determinati luoghi, come suggeriva bene Marisa.
    In un paesino con viuzze strette i camper recano problemi di viabilità, forse comportamenti poco rispettosi hanno provocato lamentele che si sono concertizzate in provvedimenti a noi sfavorevoli, forse si vuole evitare che parcheggi troppo "ariosi" intralcino altri turisti...
    sono certa che certe posizioni non sono prese aprioristicamente.
    L'importante, secondo me, è trovare soluzioni.[/quote]

    Esatto Federica. Ogni situazione va valutata da diverse angolazioni. Purtroppo noi camperisti abbiamo la tendenza a diventare un po' egoisti e ci preoccupiamo solamente del nostro benessere. Io continuo a ripetere che da parte nostra ci deve essere un tantino di flessibilità e di non scatenare guerre private contro le amministrazioni pubbliche solo perchè non gradiamo certi divieti. In tutta la mia vita da camperista non sono mai stato condizionato dai divieti. Se non posso entrare in una determinata località e quella località mi interessa, parcheggio in periferia e vado in centro con i mezzi pubblici o a piedi. Un po' di moto mi fa pure bene.
  • modificato luglio 2011
    E' proprio ciò che stavo dicendo. Purtroppo c'è una corrente di pensiero fiorentina che vorrebbe far entrare i camper ovunque basandosi sulla libera circolazione. Ma noi sappiamo bene che questo è un "cavillo" di T8OIA che poi fa degenerare la questione sosta tramutandola in campeggio selvaggio.

    Nel caso specifico immaginate cosa diventerebbe Santa Teresa quando nottetempo i camperisti occupassero quei pochi parcheggi e quelle minute viuzze lasciate INCAUTAMENTE libere da chi ha utilizzato l'auto di giorno per raggiungere il centro. Si piazzerebbero a costo di strisciare fiancate nel minuscolo parcheggio di Rena Bianca o nell'istmo di Capo Testa ove ho avuto difficoltà a lasciare anche lo scooter, occupando due-tre posti auto.

    Sta qui la filosofia che ci rende antipatici: vogliamo mettere la nostra casetta i prima fila e starci a bordo fingendo che stiamo parlando di sosta del mezzo e di diritto alla circolazione.

    A Santa Teresa il divieto vale anche per BUS e Camion (e rimorchi). Quindi prima di parlare andrebbe almeno esaminata la questione. Invece no! Si parte sempre con "dalli addosso al comune anticamperista", senza mai farsi due domande. E così ci considerano antipatici.

    Ora il vigile avrà pure sbagliato, ma secondo voi quanti "tutelati da..." hanno fatto la voce grossa e esasperato quell'amministrazione? Crediamo davvero alla storia che quel vigile sia villano di natura?

    Si è seminato odio e antipatia contro i camperisti per lungo tempo e ora un [u]"dove crede di andare"[/u] è secondo me il minimo che può capitare ad un camperista da certe parti. Dobbiamo ringraziare qualcuno a Firenze che da anni "ci sta dando una mano". I mali a mio avviso nascono da questa politica che io ritengo sbagliata, che dice di voler creare accoglienza, ma nei fatti crea le condizioni avverse.

    Poi, per la cronaca TURISTA E' CHI PERNOTTA ALMENO UNA NOTTE IN UNA STRUTTURA RICETTIVA AUTORIZZATA.

    I camperisti che si ostinano a disertare le ADS non sono turisti, al massimo sono escursionisti (definizioni della Commissione Europea). Non confondiamo quindi le attese di utenti della strada con mezzi ingombrati con quelle di TURISTI che di certo non pretendono di dormire in un parcheggio o sulla via e di farsi le ferie per strada.

    Un po' di dignità non guasterebbe. E invece è SPUDORATEZZA!!!!
  • modificato luglio 2011
    Buon di a tutti

    Punto Primo: capisco che in Italia vige la regola fissa del più furbo di turno,ma vorrei far presente che a Santa Teresa di Gallura non mi sono avventurato per viuzzole sperse chissa dove.
    Quando sono stato fermato ero molto prima del salitone che porta dentro al paese,appena visto il cartello ,RIPETO APPENA VISTO IL CARTELLO,ho fatto immediatamente inversione,il fatto in se non ci trovo nulla di male,trovo qualcosa da ridire al modo insopportabile della vigilessa,tutto qui.
    L'unica mia colpa è che ho girato 10m dopo,solo perchè cercavo uno spiazzo,perchè di fare inversione dentro la casa di qualche signora mi sembrava poco cortese.
    Questa è la storia ,se poi vogliamo capire quello che voogliamo,allora è un altro discorso.

    Punto Secondo : io sostavo nel camping Capo D'Orso e ho deciso di buon mattino di passare una giornata fuori con il camper e di SOSTARE non CAMPEGGIARE chissa dove,ero disposto anche a pagare un posteggio o una cosa simile,non me ne frega nulla,non sono la persona che si complica la vita,anzi preferisco pagare piuttosto che avere la paura del vigile che mi da la multa o di trovare il camper rotto.
    Sono in ferie non in guerra...

    Punto Terzo: Se c'è una cosa che trovo insopportabile,anzi che mi fa propio irritare, è passare da scemo prepotente,credetemi mi manda il sangue alla testa.
    Se c'è una cosa che propio ODIO fare,vi giuro,ODIO con tutto me stesso è andare in posti diversi dalla mia città,fosse anche Milano e fare il prepotente.
    Non viaggio propio da 2 gg,sono sempre stato abituato a viaggiare,con ogni mezzo(Camper ,Treno,Aereo ecc) sono stato spesso al di fuori del nostro paese ed ho sempre sempre rispettato le regole e le abitudini del paese in che mi ospitava.
    Con ciò non voglio star qui a raccontare i fatti miei che non interessano a nessuno,ma far solo presente,che se c'è una regola la rispetto,magari la trovo ingiusta,ma è una regola e come tale è da rispettare.
    La trovo ingiusta perchè ecc ecc,perfetto,vengo sul forum e scrivo: "Cari colleghi sono stato li e mi sono trovato male per questo,quello,ecc"
    Ok?? quindi quello che vorrei fare è starmene lontano da casini di ogni tipo,divieti,limitazioni ecc.
    In genere quando mi sposto con il camper so sempre dove andare e le regole che troverò a destinazione,propio per non "cascare dal pero" davanti ad alcuni divieti e/o limitazioni.
    Tutto questo perchè sono in vacanza e voglio evitare ogni tipo di sbattimento.
    Infatti in un altro post ho domandato " per visitare le miniere ci posso andare in camper??",perchè fare una domanda del genere??per posteggiare il mio camper propio sotto al cartello di divieto e fare il trasgressivo???scherzi a parte,quello che volevo dire non è stato capito fino in fondo.
    Quindi cortesemete evitiamo inutili frasi fuori luogo del tipo:pretendere di campeggiare sulla spiaggia o dove non èpermesso ignorare divieti o peggio voler fare campeggio "prepotente",perchè non è il mio caso,e con tutta sincerità è un far prendere aria alla bocca inutile.


    un saluto a tutti
  • modificato 13:18
    ciao Osel Team non credo che le frasi che hanno scritto fossero rivolte a te, anzi erano sicuramente rivolte a un signore che la pensa im maniera opposta alla tua è quello che lascia i bigliettini.

    Io la penso esattamente come te sono in ferie non in guerra!!!!!
    ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:18
    Confermo anch'io che il mio intervento non era indirizzato a osel team. Capisco benissimo che certi atteggiamenti arroganti facciano prendere in antipatia certe persone e certe località. Pur tuttavia, proprio perchè tu ti sei comportato in modo ineccepibile, hai tutti diritti di visitare quella località. Evitarla in futuro farebbe solo dispiacere a te perchè hai perso una bella cittadina, non certamente alla vigilessa.
  • modificato 13:18
    [quote]Osel Team:
    Buon di a tutti

    Punto Primo: capisco che in Italia vige la regola fissa del più furbo di turno,ma vorrei far presente che a Santa Teresa di Gallura non mi sono avventurato per viuzzole sperse chissa dove.
    Quando sono stato fermato ero molto prima del salitone che porta dentro al paese,appena visto il cartello ,RIPETO APPENA VISTO IL CARTELLO,ho fatto immediatamente inversione,il fatto in se non ci trovo nulla di male,trovo qualcosa da ridire al modo insopportabile della vigilessa,tutto qui.
    L'unica mia colpa è che ho girato 10m dopo,solo perchè cercavo uno spiazzo,perchè di fare inversione dentro la casa di qualche signora mi sembrava poco cortese.
    Questa è la storia ,se poi vogliamo capire quello che voogliamo,allora è un altro discorso.

    Punto Secondo : io sostavo nel camping Capo D'Orso e ho deciso di buon mattino di passare una giornata fuori con il camper e di SOSTARE non CAMPEGGIARE chissa dove,ero disposto anche a pagare un posteggio o una cosa simile,non me ne frega nulla,non sono la persona che si complica la vita,anzi preferisco pagare piuttosto che avere la paura del vigile che mi da la multa o di trovare il camper rotto.
    Sono in ferie non in guerra...

    Punto Terzo: Se c'è una cosa che trovo insopportabile,anzi che mi fa propio irritare, è passare da scemo prepotente,credetemi mi manda il sangue alla testa.
    Se c'è una cosa che propio ODIO fare,vi giuro,ODIO con tutto me stesso è andare in posti diversi dalla mia città,fosse anche Milano e fare il prepotente.
    Non viaggio propio da 2 gg,sono sempre stato abituato a viaggiare,con ogni mezzo(Camper ,Treno,Aereo ecc) sono stato spesso al di fuori del nostro paese ed ho sempre sempre rispettato le regole e le abitudini del paese in che mi ospitava.
    Con ciò non voglio star qui a raccontare i fatti miei che non interessano a nessuno,ma far solo presente,che se c'è una regola la rispetto,magari la trovo ingiusta,ma è una regola e come tale è da rispettare.
    La trovo ingiusta perchè ecc ecc,perfetto,vengo sul forum e scrivo: "Cari colleghi sono stato li e mi sono trovato male per questo,quello,ecc"
    Ok?? quindi quello che vorrei fare è starmene lontano da casini di ogni tipo,divieti,limitazioni ecc.
    In genere quando mi sposto con il camper so sempre dove andare e le regole che troverò a destinazione,propio per non "cascare dal pero" davanti ad alcuni divieti e/o limitazioni.
    Tutto questo perchè sono in vacanza e voglio evitare ogni tipo di sbattimento.
    Infatti in un altro post ho domandato " per visitare le miniere ci posso andare in camper??",perchè fare una domanda del genere??per posteggiare il mio camper propio sotto al cartello di divieto e fare il trasgressivo???scherzi a parte,quello che volevo dire non è stato capito fino in fondo.
    Quindi cortesemete evitiamo inutili frasi fuori luogo del tipo:pretendere di campeggiare sulla spiaggia o dove non èpermesso ignorare divieti o peggio voler fare campeggio "prepotente",perchè non è il mio caso,e con tutta sincerità è un far prendere aria alla bocca inutile.


    un saluto a tutti [/quote]

    La mia era una considerazione generica, non certo diretta a te e all'episodio in particolare.
  • modificato 13:18
    Anche io non mi riferivo a te ma a IVANOPipì e a quelli che partono con il cmaper per intrufolarsi nei parcheggi con l'intento di farci le ferie senza distinguere la sosta del mezzo dal soggiorno delle persone.

    Avevo già detto che avevi postato in modo garbato.

    A te era riferito solo il fatto che a Santa Teresa non si possono avere aspettative data la configurazione della piccola e ridente cittadina.

    Ti chiedo scusa se ti sei sentito tirato per la giacchetta dal mio scritto ma non eri tu il bersaglio dei miei strali.

    Ciao.
  • modificato 13:18
    Scusatemi voi se mi sono un pò scaldato,ma credetemi,nel rispetto delle regole sono maniacale.
    Adoro la vita in camper,ma so riconoscere i limiti di un camper e mi adatto di conseguenza.



    Scusatemi ancora e fate buona serate.

    P.S l'unico divieto che salterei è quello di visitare le miniere,piuttosto vado a piedi ma le voglio visitare,grazie al cielo si possono visitare senza problemi quindi andrò con il camperino:):)
  • modificato luglio 2011
    [quote]
    ... IVANO[u]Pipì ...[/u][/quote]

    Ci vuole (vorrebbe) un po' piu' di rispetto , soprattutto quando una persona non puo' rispondere, ma e' questione di "stile" che non tutti hanno
  • modificato luglio 2011
    [quote]RossiM:
    [quote]
    ... IVANO[u]Pipì ...[/u][/quote]

    Ci vuole (vorrebbe) un po' piu' di rispetto , soprattutto quando una persona non puo' rispondere, ma e' questione di "stile" che non tutti hanno



    [/quote]

    Strano che la persona che non può rispondere, scrivesse dalla germania e casualmente anche lei p scrive da li pur dichiarandosi italiano e non conoscendolo lo difenda....
    che sia la stessa persona ??? il dubbio è lecito.............
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato luglio 2011
    Sono in vacanza e giro molto

    Buona notte

    PS: ma sei l' "avv" di anto57 visto che prendi le sue "difese" ?
  • modificato 13:18
    [quote]
    Ci vuole (vorrebbe) un po' piu' di rispetto , soprattutto quando una persona non puo' rispondere, ma e' questione di "stile" che non tutti hanno
    [/quote]

    Veramente io ho scritto IVANOPIPì perché è così che lo pronuncio. IVANO PIPI'. Non gliele ho mica messa io le PIPI' in coda?! Le "PIPI'" se le è messe solo e io non leggo alla RUSSA (IVANOFF) leggo all'italiana IVANOEFFEEFFE IVANOPIPì.

    Ogni altra interpretazione qualificante o dequalificante è frutto della interpetazione di chi legge [u]e di quello che ci vuole leggere[/u].

    Poi quando poteva rispondere comunque non gliele ho risprmiarmiate qui e altrove.

    Si può fare sempre un multinick... a meno che non abbia l'onestà intellettuale di non usare metodi che altrove ha contestato aspramente dentro il forum e con i moderatori.

    Questa sarebbe veramente una questione miserabile, tale da offendere profondamente il suo "IO".

    Quanto allo scooter viaggiamo in due e max tre (quando in 4 senza scooter) su un camper omologato per 5.
  • modificato 13:18
    da pisciarsi addosso dalle risate.,.. certo che presi a piccole dosi siete di uno spasso mai visto..
    vabbè... io in sardegna ci sto... me la sto godendo, non ho ancora incontrato divieti particolari e st'anno manco tanta attenzione da parte della Locale. A dire il vero in taluni camping c'è il vuoto, in altri il mezzo pieno. punti dove anni scorsi c'erano camper a iosa st'anno pochi pochi... pure ad Arbus, e anzi devo fare dei ringraziamenti pubblici a gente che mi ha aiutato un un momento di vero bisogno.. ma questo lo farò quanto torno a casa..

    relaxatevi ragazzi... la vita è un mozzico... non state sempre a mozzicarvi tra di voi... mozzicate maialetto alla brace e formaggio.. molto molto meglio...
    saludos
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:18
    [quote]alien:
    da pisciarsi addosso dalle risate.,.. certo che presi a piccole dosi siete di uno spasso mai visto..
    vabbè... io in sardegna ci sto... me la sto godendo, non ho ancora incontrato divieti particolari e st'anno manco tanta attenzione da parte della Locale. A dire il vero in taluni camping c'è il vuoto, in altri il mezzo pieno. punti dove anni scorsi c'erano camper a iosa st'anno pochi pochi... pure ad Arbus, e anzi devo fare dei ringraziamenti pubblici a gente che mi ha aiutato un un momento di vero bisogno.. ma questo lo farò quanto torno a casa..

    relaxatevi ragazzi... la vita è un mozzico... non state sempre a mozzicarvi tra di voi... mozzicate maialetto alla brace e formaggio.. molto molto meglio...
    saludos [/quote]

    Sooo ragazzi......[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/194/ragazzi3c.jpg/]image[/URL]
  • modificato 13:18
    In efeetti prima mi sembrava di essere Pinocchio nella sua casa, c'era sempre un grillo che ti diceva cosa dovevi fare per il bene della società, chiaramente secondo il suo punto di vista.
    Per fortuna tra 3 giorni si parte!!!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:18
    Vedremo quando torneranno gli utenti di CL dalla Sardegna che resoconto ne trarranno.
    Sono curioso.;)

    N.B. x Alien. Attento a non ingozzarti troppo con maialetto, cannonau, mirto e compagnia bella.:P
  • modificato 13:18
    sabato inizio il test, se in libera meglio, se c'è l'area sul mare ancora meglio se proprio non trovo andrò in campeggio o mi altero con il sindaco di un comune :D:D:D:D:D:D:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato agosto 2011
    [quote]RossiM:
    Ci vuole (vorrebbe) un po' piu' di rispetto , soprattutto quando una persona non puo' rispondere, ma e' questione di "stile" che non tutti hanno[/quote]


    [quote]Anto_57:
    Veramente io ho scritto IVANOPIPì perché è così che lo pronuncio.
    Ogni altra interpretazione qualificante o dequalificante è frutto della interpetazione di chi legge e di quello che ci vuole leggere. [/quote]


    Hai ragione, chi legge si fa la propria idea (per questa cosa e per tutte le altre vaccate che scrivi)


    PS:

    1) riguardo ai multinick e' meglio stendere un velo pietoso

    2) riguardo allo scooter ho gia' scritto tutto quanto ritenevo opportuno

    3) ieri ero in "libera" oggi sono in AA , domani chi lo sa' ...
  • modificato 13:18
    S.Teresa, e tutta la costa Smeralda sono off-limits per i camper a luglio e agosto, non a causa del centro con strade strette, a S.Teresa c'è un ampio parcheggio sotto il centro, come ad Arzachena, è una scelta dei comuni, pazienza, si va altrove. Credetemi non c'è niente di speciale da vedere in queste località, entrate in acqua e uscite in quarta con tutto il gasolio che penetra nella pelle. Mai visto il mare liscio "come l'olio" nel vero senso della parola? Noi lo abbiamo visto, proprio a Porto Rotondo, uno spettacolo pietoso!
    Dai, la Sardegna è grande e.....chi non ci vuole non ci merita:)
  • modificato agosto 2011
    [quote]ribelle:
    S.Teresa, e tutta la costa Smeralda sono off-limits per i camper a luglio e agosto, non a causa del centro con strade strette, a S.Teresa c'è un ampio parcheggio sotto il centro, come ad Arzachena, è una scelta dei comuni[/quote]


    Eggia' ... e non solo in paese e' vietata la sosta dei camper ma anche in cuculo a critolo in TUTTO il territorio comunale (e cio' non avviene solo in Sardegna in alcune localita' tra cui quelle citate ma bensi' anche in molti, troppi, altri posti in TUTTA Italia) ...

    Ma faglielo capire a sto "cioccolataro" ...
  • modificato agosto 2011
    Ma ci sarebbe che che c'è la circolare del ministrello e ci farei scrivere a quelli dell' associaziona. Ma secondo voi perché non ci hanno scritto a Santa Teresa di Cottura? Non è che niente niente là non serve la circolare? Che a Santa Teresa sanno comme rispondere e quelli allora scrivono sulamente dove sta più facile scrivere quelle cuattro fesserie? Ma vi siete fatto la domanda? Io ci farei scivere a quelli là.

    Eppoi catafottetevene dei divieti. Fate comme a me mi danno la multa? E indove che mi vengono a cercare doppo? Voi fate il rincorso e io invece semplicemente non pago.


    P.S. chessignifica "ma bensì"?

    Cia cia cia e dada umpa.


    -----------------------------------------

    Ci sarebbe la Circolare Ministeriale. Farei scrivere a quella famosa associazione. Secondo voi perché non hanno scritto a Santa Teresa? Non sarà perché a Santa Teresa quella circolare non è applicabile? Perché a Santa Teresa sanno cosa rispondere e allora ci si limita a scrivere dove è più facile sostenere le tesi parziali della circolare, che dunque non sono valide ovunque, in relazione al tipo di provvedimento adottato? Ve lo siete mai domandato? Farei scrivere a quelli.


    Ma poi fregatevene del divieto, fate come me, mi fanno la multa? Ma poi dove mi vengono a cercare? Voi fate il ricorso, io semplicemente non la pago.

    P.S. cosa significa "ma bensì".

    Ciao.
  • modificato 13:18
    Se va avanti così tra 5 anni l'intera Sardegna sarà off limits per i camper.:nerd:
  • modificato 13:18
    [quote]johnPV1:
    Se va avanti così tra 5 anni l'intera Sardegna sarà off limits per i camper.:nerd:[/quote]

    Noi in Sardegna ci andiamo da ormai 27 anni: questa tua stessa frase la pronunciavamo già allora, se ci limitavamo alla Costa Smeralda, alla zona di S.Teodoro ed a quella di Villasimius.
    Poi ci siamo "smaliziati", scegliendo località un po' meno gettonate, non solo sulla costa e cercando di non andare in pieno Ferragosto: certo, qualche inconveniente ci è accaduto in tanti anni, qualche discussione con forestali o Municipali. Ma questo non ci ha mai tolto la voglia di tornare.
    Sicuramente all'inizio non c'era altra possibilità che la sosta libera (le aree attrezzate non esistevano), i campeggi li abbiamo sempre sfugiti come la peste, non tanto per una questione economica, ma perchè assolutamente contrari al nostro ideale di vacanza.
    Ancora oggi se possibile preferiamo la sosta libera, (intendiamoci sosta, non campeggio, senza tendalini o tavolini fuori) ancora una volta non per motivi economici , ma per nostre esigenze ed abitudini personali. E molto spesso ci riusciamo.
    Da parte della gente sarda, e dei commercianti, abbiamo sempre ricevuto tanta cordialità, gentilezza e generosità: l'importante è presentarsi con l'educazione e l'umiltà dell'ospite in casa d'altri.
    Con il nostro comportamento non ci è mai sembrato di danneggiare la categoria dei camperisti agli occhi degli amministratori ed esercenti locali.
    A questo punto, tornando all'argomento, località sarde da evitare? Secondo me nessuna: le varie S.Teresa, S.Teodoro, Stintino ecc., prettamente sul mare ed in agosto, non sono sarde.
    Fra un paio di settimane tornerò a "fare la prova";)
  • modificato 13:18
    Noi in Sardegna ci siamo stati nel 2010, frequentando camping e AA e ci siamo trovati bene.
    Come dici giustamente tu, certi posti "non sono sardi".;)

    Certamente ci torneremo per visitare la zona sud.

    Per l'anno prossimo stiamo anche valutando la Grecia, visto che con gli stessi soldi che vado in Sardegna, parto da Venezia verso la Grecia, andata e ritorno cn camping on board.;)
  • modificato 13:18
    Suggerisco di chiamare per informazioni il comando di Polizia Municipale di Santa Teresa di Gallura. Di certo si riceverà, come è successo a me, [u]l'informazione corretta [/u]che a Santa Teresa di Gallura solo il centro ha limitazioni. [u]Ci sono invece [/u] alcuni parcheggi in via Sandro Pertini (liberi e a pagamento, quello a pagamento costa 1 euro l'ora). Essi sono disponibili per i camper, anche per la notte nel rispetto dell'art. 185. Sono a circa 800 metri dalla spiaggia di Rena Bianca raggiungibile quindi a piedi e comodamente in bici o in motorino e a circa 200-300 metri dal centro cittadino.

    Nella foto qui sotto, tra le altre cose, vedete 7 camper parcheggiati nel parcheggio che ho appena sopra indicato.


    image
  • modificato 13:18
    Giòn... oggi è stata proprio una giornataccia...

    mezzo maialetto e mezzo capretto suicidatisi ieri pom si sono infilati di nascosto negli spiedi che avevo predisposto per la caccia alle zanzare!

    ho acceso il fuoco alle 10 di stamattina, sai com'è.. i soliti riti tribali... e gli spiedi son caduti accidentalmente accanto alle braci... che ti dico!!?? un dramma vero e proprio... le carni hanno praticamente iniziato a sfrigolare da quasi subito... non sapevo più che fare.. e allora ho provato a spegnere lo sfrigolio gettandoci su un po' di sale.. tanto sale fino marino.. quello che sala tanto...

    insomma per fartela breve... abbiamo pianto in 12 per quel povero mezzo porchetto e quel povero mezzo capretto e ci siamo dovuti consolare con alcune bottiglie di quel cannonau che uno dei commensali s'era per caso scordato di avere appresso... e per fortuna che mia cognata aveva del mirto casereccio per smorzare i bollori.. il mirto era gelato.. ma i bollori hanno continuato a bollire... vabbè.. vado al mare.. sarà meglio....

    p.s.
    pochi camper a zonzo.. molto pochi.. aree davvero poco affollate rispetto agli anni scorsi.. spero per loro che ci sia inversione di tendenza in questi giorni, altrimenti a settembre ne resteranno davvero pochi.,...
    bye bye
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:18
    Bene....bene.... Enzo vedo che ci tieni alla "linea tonda":D e che continui a tenerti in allenamento!
    Buon proseguimento;)

    P.S. :Hai dimenticato una cosa a casa mia.... piccolina a quattro zampe......O_O

    Turistapercaso:)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file