L'Ho finito, funziona!!!!!!!!!!!!!

modificato agosto 2011 in Fai da Te
Avevo acquistato un generatore cinese con l'avviamento a chiave, oltre che a strappo, lo smontato ed costuito una scatola di alluminio con l'intelaiatura in ferro per renderlo fisso.
imageimage
image
Questo è il serbatoio originale di sette litri, ne ho creato uno più piccolo esterno di 2 litri, per questioni di spazio,
image
Ho messo un rubinetto per chiudere la benzina, ed ho fatto alcune prese d'aria, una all'altezza del carburatore così da regolare il minimo ed avere aria fresca,
imageimage
image
E' sempre su sinimblock di gomma a modo di non trasmettere le vibrazioni all'interno del camper,
imageimage
image
P.S., E' montato su uno scorrevole a modo di poterlo tirare fuori se serve per la manutenzione
image
imageimage
image
Ho portato con cavo da 16 fili la messa in moto all'interno, e con un cavo di acciaio l'aria
image
image
image
Funziona perfettamente.

Ciaooooo

Commenti

  • modificato agosto 2011
    bel lavoro, complimenti!!! ed il rumore?? dicci dicci...
  • modificato 14:51
    mi sa che il mio lo smonto che tanto non lo accendo mai !!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:51
    Il rumore, un pò si sente, meno di quello del Brianza, se accendo il condizionatore, sale un pochino di giri, ma poi si allinea e và meravigliosamente bene.

    Non sò dove sei stato, Brianza per non accenderlo, ma io lo stò testando e con questo caldo ed il clima acceso, penso che lo lascio montato e lo userò.

    Clima e phoon da 1500 watt non fà una piega.

    Si mo lo posso dire da solo bel lavoro.

    Grazie della marmitta Curaro.
  • modificato 14:51
    [quote]pavolo75:

    Il rumore, un pò si sente, meno di quello del Brianza, se accendo il condizionatore, sale un pochino di giri, ma poi si allinea e và meravigliosamente bene.

    Non sò dove sei stato, Brianza per non accenderlo, ma io lo stò testando e con questo caldo ed il clima acceso, penso che lo lascio montato e lo userò.

    Clima e phoon da 1500 watt non fà una piega.

    Si mo lo posso dire da solo bel lavoro.

    Grazie della marmitta Curaro.

    [/quote]

    sono felice che funzioni, alle volte basta poco per ottenere buoni risultati se si conoscono i principi..
    poi quando ci vediamo ti farò fare altre modifiche, diventerà silenziosissimo!!!!!:ops:
  • modificato 14:51
    Ok ora però me ne vado in ferie, mi attendono ad ALGHERO.


    Ciaooooooooooooooooooo Giovedi pomeriggio si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
  • modificato 14:51
    avevo sempre la corrente !!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:51
    Ok se avevi sempre la corrente!!!!!!!

    Ma ormai lo hai montato, lascialo, quando un giorno ti servirà c'è!!!!!!!!!!

    Tanto fuori peso ci sei lo stesso.

    Ciaooooooo
  • modificato marzo 2014
    Ciao, dove l'hai comprato ? quanto costa ?
  • modificato marzo 2014
    max ti vendo il mio che japan e non cinan per il prezzo molto popolare
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    ciao scusa ma nn riuscivo più a loggarmi ! cmq ora tutto ok, il tuo è autoavviante ? Kw ? foto ? prezzo ?
    Grazie ciao.
  • modificato marzo 2014
    Buonasera pavolo75 non ci conosciamo ma ho seguito le varie vicissitudini dell'acquisto del generatore.
    Avendo visto lo stesso generatore in un rivenditore di Cuneo stavo pensando di farci un salto a comprarlo di persona.
    Apprezzando il lavoro che ha eseguito desidero farle alcune domande ma ne approfitterò piano piano.
    intanto ecco la prima:
    le misure finite dell'involucro di metallo se le ricorda? avendo un camper piuttosto basso ducato 130 della CI rivera gt anno 2009, non vorrei ritrovarmi con un acquisto sbagliato.
    Le altre verranno a seguito se con le misure ci stiamo.
    Cordialmente

    Vi faccio i complimenti a tutti per i lavori eseguiti sui Vostri mezzi.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file