Sosta libera e carabinieri

modificato 06:30 in Camper Bar
Premetto che sono novizio della cosa, ho un camper da poco e sinceramente mi metterebbe a disagio qualsiasi tipo di sosta per ora:DQuindi le mie sono domande da profanoDiversi anni fa' mi e' capitato di parcheggiare parecchie volte in nel parcheggio di un autogrill in tarda notte e capitava si affincasse a me un camperImmancabilmente arrivava la macchina dei carabinieri che ti puntava quel azz di faro addosso, ti chiedeva i documenti , ti chiedeva perche' ti trovavi li' ecc eccAlla roulotte di fianco a me invece, non essendoci nessuno dentro la cabina, andavano a bussare contro i vetri della cellula.Ricordo che in quel caso particolare il tizio si affaccio' alla finestra, disse un qualcosa tipo "ma vaffanc" e poi richiude le tendeIl poliziotto in questione era molto giovane e camminava con le gambe divaricate, come un pistolero o come uno che si e' c....o addosso.Il collega invece era piu' anziano e se ne stava sulla macchina a fare tutt'altro.Peccato non aver avuto una telecamera Cmq la mia domanda da profano e questa.Se uno fa' sosta selvaggia nelle ore diurne , con selvaggia intendo che parcheggia nei benzinai, o lungo la strada, in qualche piazza o cmq dove ci sta il camper, senza intralciare nessuno e arriva una volante che viene a buaare al finestrino che succede?Se io chiudo tutto,posso vedere loro ma loro non possono vedere me.Quiondi possono bussare quanto vogliono, ma non e' detto che debba per forza esserci qualcuno, o no?Potrebbe essere un veicolo parcheggiato li, e il propietrario se ne e' andato per i fatti propri.
«134

Commenti

  • modificato 06:30
    che simpaticone che sei......
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:30
    haaa ma io ero serioLa mia curiosita' nasce dal fatto che nel passato mi e' capitato spesso di fermarmi in autostrada a tarda notte in un autogrill con la macchina per riposarmi, e sono sempre arrivati i carabinieri o la polizia.La differenza sostanziale e' appunto che nella macchina ti vedono, sei li, sei obbligato a scendere e a dare documenti.Nel camper non si sà, potrebbe esserci dentro qualcuno che dorme o si fa' i fatti suoi..oppure non esserci nessuno.Secondo la legge nel momento che un tutore dell'ordine chiede i documenti si e' obbligati a darli.Ma hai voglia a battere contro i finistrini..potrebbe non esserci dentro nessuno o la persona dentro potrebbe avere le cuffie nelle orecchie e stare sentendo musica Che fanno?Forzano il camper e entrano dentro?Non credo possano farloAnche perche' io non mi riferisco a posti di sosta dove sia espressamente vietato sostare o a luoghi che intralciano il passaggio.
  • modificato 06:30
    Sostando nelle aree di parcheggio autostradali, quelle adiacenti gli autogrill per capirsi, non mi è mai capitato di esser svegliato di notte. E se mi hanno svegliato erano i camion frigo.Se ti sei fermato in un'area di parcheggio di quelle che si trovano lungo il percorso nel bel mezzo del nulla, pur non sussistendo alcun divieto, forse ti hanno svegliato per evitarti di trovarti derubato ed in mutande senza che tu te ne accorga.Se ti sei fermato nelle piazzole di sosta lungo l'autostrada sei in sosta vietata.Detto questo: se abbandoni il mezzo per un tot di ore, se non rispondi ai richiami o fai il vago facendo finta di non sentire dopo che il tuo mezzo è stato notato fermo oltre quel tot di ore, rischi che ti carichino il mezzo e ti ritrovi sul pianale del carro attrezzi. E se rispondi nel frattempo che arriva il carro rischi di dove pagare pure la chiamata.Cmq per completezza d'informazione: a che autogrill ti riferivi nel primo post, dove dicevi che arrivava la macchina dei carabinieri? non credo di un'area autostradale, sull'autostrada ti sveglierebbe la stradale e non i carabinieri.ah, un consiglio: non farti beccare a far riprese o a fotografare... potrebbero fartela ricordare a lungo la bravata....Per il tuo quesito iniziale, invece: se sosti dove è permesso, senza intralciare, senza invadere la carreggiata, sei equiparato ad una vettura. La categoria è la stessa: M1. Quindi nessuno verrà a dirti/chiederti nulla.Se ci sono divieti o invadi la carreggiata o occupi più stalli di sosta in teoria ti becchi la contravvenzione e basta ma in realtà non è detto che chi passi a controllare te la commini. Ovviamente se a tutto quanto detto aggiungi l'intralcio alla circolazione e se vengono chiamati per questo non ti salva nessuno.Se sosti in luoghi equivoci... ovvio che ti facciano domande, che magari sul momento ad una persona al di fuori da certi giri possono sembrare idiote, ma se prima di fermarti magari ti guardassi attorno ti eviteresti sia la sveglia che le domande.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:30
    Grazie delle risposte alienIn realta' come ho gia' detto, le mie non sono esperienze con il camper, ma con la macchina.Con il camper non ho ancora fatto esperienze a riguardoIl carabiniere che camminava con le gambe divaricate o come un pistolero era in un autogrill di un autostrada a tarda notte che stavo attraversando per recarmi a firenze, ma e' cosa di molti anni fa' non ricordo che tratto autostradale fosseUn carabiniere simile, con i baffi , e' stato presente anche molti anni sulla costa ligure, tra Alassio e Andora.Sfoderava la pistola tra le macchine in sosta accucciandosi e facendo le capriole come nei telefilmC'e da chiedersi se la scienza della psicologia o psichiatria serva a qualcosa, visto che in teoria dovrebbero essere sotto osservazione le forze dell'ordine:)Poi per carita', ci sono carabinieri e polizia validi, ma negli anni mi è capitato di vederne di tutti i colori
  • modificato 06:30
    Pensa un po'... io ho fatto oltre 30.000km e manco ho incrociato una pattuglia... :-DNon è che te li vai a cercare!?!
  • modificato 06:30
    Pò esse Credo dipenda anche dal nucleo famigliare.Una famiglia magari con figli piccoli sicuramente passa piu' inosservata.Un individuo singolo da' sicuramente piu' nell'occhio
  • modificato 06:30
    senti,Titor, o fai confusione, o racconti balle, pistoleri compresi........continui ad esempio a sostenere che in area autostradale sono intervenuti i carabinieri, cosa del tutto inappropriata e falsa, in quanto ti han già spiegato che solo la "stradale" opera su autostrada, le altre forze dell'ordine potrebbero esser intervenute solo su richiesta della stessa polstrada in caso di grave avvenimento,ed allora forse non ti venivano nemmeno a bussare.....detto questo, mi allineo a Pigi, e di km in camper ne ho fatti alcuni.....solo una volta la "polstrada " mi ha bussato, ma per dirmi gentilmente che forse era meglio se mi spostavo e mettevo sotto alla luce, perchè era una zona a rischio, son poi passati altre volte a controllare e li ringrazio,..... per inciso non sapevano se ero "in famiglia".. han visto me solo...
  • modificato 06:30
    Come al solito io scrivo per esperienza personale e, resto meravigliata, e si che durante i nostri viaggi avendo l'abitudine di partire dopo cena spesso abbiamo utilizzato i piazzali degli autogrill sia con la roulotte (dal 1980) e poi (dal 2007) col camper anzi alcune volte siamo entrati proprio per passarvi la notte in autostrada, ma mai ripeto mai ci è capitato che le forze dell'ordine in Italia siano venute a bussare alla porta, solo quando esci al casello pur lasciandoti pagare l'importo del biglietto la classica vocina prima di salutarti di avvisa che hai impiegato troppo tempo per percorrere quel tratto e ti scatta una foto ( nei loro archivi hanno foto di tutti i nostri veicoli compreso le singole auto ). L'unica volta che mi è capitato un fatto del genere è stato nel lontano 1981 rientravamo dall'Abruzzo con la roulotte ed era nostra intenzione visitare la Repubblica di San Marino avendo i bimbi piccoli all'ora di cena ci siamo fermati non pensando che i campeggi hanno un'orario di chiusura dei cancelli, così quando siamo arrivati era ormai tardi, abbiamo cercato allora una piazzola dove non davamo fastidio e ci siamo fermati per la notte i bimbi erano stanchissimi ed anche noi, alle quattro è arrivata la gendarmeria è ci ha obbligati a spostarci in territorio italiano. Stessa cosa per la sosta in libera anch'essa utilizzata molto spesso (anche con la roulotte non sempre vi sono i campeggi visto che solitamente non sono accettate nelle AA) ed ora col camper se non troviamo un'AA o un PS dedicato in quella località, sempre cercando di rispettare il luogo ed i suoi residenti pur cercando di essere posteggiati in luoghi come piazze, o strade sufficientemente centrali dell'abitato prediligendo i posteggi in linea dopo aver controllato che non vi siano eventuali divieti e mai per un periodo superiore alle 12 ore, e forse ci dobbiamo sentire fortunati oppure siamo abbastanza rispettosi dellle leggi ma non abbiamo mai ricevuto in oltre quarant'anni una sanzione per divieto di sosta. Sereni kilometri
  • modificato 06:30
    Anch'io ne ho viste di tutti i colori e oggi ho visto un colore in più.
  • modificato 06:30
    Premetto che non sono ne un grande amante delle forze dell'ordine ne un grande loro estimatore e gli riconosco ben pochissimi meriti ma questo non toglie che ci devono essere e meno male che ci sono; e in tanti anni da turista vagabondo mai e poi mai sono stato svegliato ne nella notte ne di giorno per controlli o qualsiasi altra cosa per cui la cosa descritta qui mi sembra un tantino strana, ma tutto può essere, ma voglio riportare un fatto in merito successomi molti anni fa sull'autostrada io ed un mio amico con 2 roulotte ci siamo fermati a riposare la notte nell'autogrill quello prtima dell'uscita di Rosignano Solvey e mentre eravamo li che ci stavamo sistemando arrivò la pattuglia della stradale e inizialmente pensavo sinceramente che volesserio farci sloggiare, anche perchè con la caravan avevamo abbassato i piedini (cosa che penso sia pure vietata in un parcheggio pubblico), e ricordo che tra me e me pensai valà ora che vogliono invece con mia sorpresa chiesero se era nostra intenzione passare li la notte e a che ora avessimo intenzione di ripartire al che gli dissi che avremmo riposato e che al mattino abbastanza presto saremmo ripartiti visto che era nostra intenzione arrivare al campeggio prima dell'ora di pranzo e ricordo molto bene che uno di loro ci disse che visto il luogo e che in quei luoghi vi erano stati alcuni problemi e loro erano di pattuglia per tutta la notte avrebbero prestato attenzione e di non spaventarci se avessimo visto l'auto della polizia o dei poliziotti attorno alle nostre caravan, al che non posso fare altro che di GRAZIE.
  • modificato 06:30
    una volta tanto.,....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:30
    curaro, non ci guadagno nulla a dire una cosa per un altra.Erano proprio carabinieri, che poi fossero li perche' chiamati o altri motivi non saprei.Anche il fatto del pistolero e' vero Mica sto dicendo che tutte le forze dell'ordine sono cosi.Ma ci sono eccome, come in tutti i campi!Il tizio di cui parlavo prima ad esempio oltre ad avere seri problemi di postura aveva un modo di porsi assolutamente sbagliato, irritante.Quando busso' alla finestre del camper e il tizio si affaccio' gli chiese" Lei ha avuto a che fare con noi?".Ecco perche' il tizio sillabo' un mavaff e richiuse le tende!La stessa domanda la disse a me dopo avermi chiesto i documenti?E' una frase irritante, ma che significa poi?A me uno che se ne esce con ste frasi viene voglia di prenderlo a sassate, altro chè!Il primo compito di un agente di polizia dovrebbe essere quello di sapersi porre,cosa che non tutti sanno fare assolutamente.Quindi le forze di polizia tutti bravi, gentili, e onesti?Per mia esperienza no assolutamente!Ma e' solo la mia esperienza
  • modificato 06:30
    Titor di dove sei? solo per curiosità...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:30
    *alien, torino
  • modificato 06:30
    detto sinceramente: mi è capitato di vedere uomini in divisa muoversi con fare aggressivo ma solitamente si dovevano confrontare con persone cui dovevano imporre regole e limiti.Non entro nel merito e non mi spingo ad affermare che sia un modo giusto o sbagliato di approcciare. Dico solo che se di fronte non sanno chi possono trovare di certo non ci vanno coi fiori in mano.Non mi sbilancio sino a dire che uno cammina come un cow boy o meno. Ma capita di sentir raccontare che durante un controllo ci sta chi sbraita perchè si sente oppresso dalla presenza di uno dei due che controlla con la mitraglietta imbracciata.Noi non siamo delinquenti. Ma loro non possono saperlo, se non dopo ... e magari potrebbe esser troppo tardi.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:30
    Alien, il primo dovere di uno delle forze dell'ordine e' quello di non creare agitazioni o situazioni di pericolo, non certo formentarle!Nel momento che ritiene che la situazione sia pericolosa per la sua stessa vita o che il soggetto sia pericoloso e possa reagire in malo modo agira' di conseguenza.Avvertendo il collega e agendo come la situazione richiede.Anche tenendosi pronto a sfoderare la pistola o a sfoderarla se neccessario.Non di certo avvicinandosi con noncuranza al sospetto, disarmato, con il collega che legge il giornale.Tantomeno gli chiede se e' un terrorista e se ha intenzione di mettere qualche bomba da qualche parte!Come nel mio caso che mi chiede "Lei ha avuto a che fare con noi?" dopo avermi chiesto i documenti.Ma che domanda e'?Hai i documenti, controlla!Questi atteggiamenti non hanno nulla a che fare con la sicurezza..anzi.Sono dettati solo da un ego troppo grosso di persone che secondo me non potrebbero fare il lavoro che fanno.Oltretutto possono formentare aggressivita' anche nella persona piu' mite al mondo!Anche il tizio di fianco a me si vedeva benissimo che era una famiglia in vacanza,e non certo dei rom parcheggiati li!E cmq ripeto..se avessero il minimo sospetto che si trattasse di persone "pericolose" non agirebbero con noncuranza in quel modo.Semplice EGO, o bisogno di riconoscimento.Cmq ho trovato forze dell'ordine valide anche io
  • modificato 06:30
    vabbè. libero di restare della tua idea.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato febbraio 2016
    Titor , mi chiedo se era un thread per informazioni sul "comportamento da tenere" da parte di noi cittadini/camperisti o se invece voleva essere un processo alle pratiche di alcuni (fortunatamente pochi) uomini che come tutti gli altri, siano essi avvocati, giudici, notai, imprenditori, amministratori locali, professionisti, medici, meccanici, falegnami, idraulici, ecc..., a volte non si comportano esattamente come il loro ruolo impone...Ora però, laciami andare un "tantino O.T."...Nel primo caso, se ti viene chiesto di favorire documenti ecc..., per legge li devi favorire... e di casi come dici tu, molti di noi e ti garantisco che siamo in tanti (io sono un quasi "neo" camperista, ma anche con la macchina di strada ne ho macinata tanta... e in tante diverse situazioni... fermandomi anche a dormire 10 minuti ad ogni area di sosta successiva, senza essere mai disturbato dalle forze dell'ordine), credo che potremmo contarli sulle punte delle dita di una mano...Io trasporto normalmente archi e frecce (veri...), sia in auto sia col camper, e potrei raccontare aneddoti divertenti, tutti risolti in modo sereno e pacato..., ma non credo che un aneddoto possa arrogarsi il diritto di rappresentare la media del comportamento di una categoria...Potremmo anche aprire un thread su quelli che - anche di notte in autostrada - viaggiano sulla corsia centrale o comunque non occupano "come da CDS" la corsia libera più a destra... e sarebbero molti di più - quantitativamente parlando - di quei poliziotti/carabinieri raffigurati qui... ma anche un thread per quelli che viaggiano oltre carico, o quelli che hanno le gomme non gonfiate a pressioni corrette, o con pneumatici non idonei alla circolazione, o con impianti frenanti non sottoposti alla corretta manutenzione, che magari per risparmiare qualche soldino, hanno chiesto qualche favore a qualche amico per le revisioni//tagliandi, o che magari hanno manomesso impianti elettrici o tubazioni del gas dei loro VR in modo incosciente... e inviterei i rappresentati di CC/PS/VF/GdF a commentare con le risposte che si beccano da certi "fenomeni sapientoni"...E questi "fenomeni sapientoni", più che "fomentare aggressività" nel prossimo, rischiano addirittura di causare danni incommensurabili e irreparabili..., oltre che a se stessi (poco male, per quanto mi riguarda...) anche a ignari e incolpevoli altri utenti che si sono trovati loro malgrado a transitare nel posto sbagliato al momento sbagliato...
  • modificato 06:30
    Pigi, hai ragioneAvevo aperto il tread per una mia domanda da neofita sulla questione camper.L'interrogativo era appunto che succede se le forze dell'ordine bussano alle porte di un camper durante la notte, non potendo ovvimente sapere se dentro ci sia qualcuno o no.E che cosa succede se uno fa' finta di non esserci.Questo appunto perche' mi e' capiatato di dormire per strada in macchina e di essere svegliato dalle forze dell'ordine.Poi il tread ha deviato sui comportamenti delle forze dell'ordine, ma mica per colpa solo miaSpesso si parte con destinazione programmata ma ci si trova in un altro posto, vuoi per interruzioni stradali, il navigatore che fa' cilecca ecc ecc Cmq grazie a tutti quelli che hanno risposto e riportato la loro esperienza, Pigi, alien, curaro, ecc ecc ciaooo
  • modificato 06:30
    "Titor&quot ha scritto:
    Spesso si parte con destinazione programmata ma ci si trova in un altro posto, vuoi per interruzioni stradali, il navigatore che fa' cilecca ecc ecc
    Ma questo... è anche semplicemente essere "camperisti"... si destina una méta... poi strada facendo...Per rispondere un po' al tuo topic... credo che "se bussano" (eccezioni a parte...) lo fanno per delle buone ragioni, magari come diceva camperlento solo per avvertirti che quel posto... o per rassicurarti che "passeranno"...Credo che debba vincere il buon senso e la cortesia: se bussano e chiedono, io rispondo... infondo sono in "vacanza" e posso permettermi il lusso di "svegliarmi un po' più tardi"...
  • modificato 06:30
    Titor, quando ci incontreremo (perchè tanto prima o poi ci incontreremo - non è una micaccia!!! ) ti racconterò alcuni aneddoti simpaticissimi che mi son capitati. Non sto a metterli sul forum, son lunghi da raccontare e a qualcuno potrebbero infastidire.in ogni caso, come ti ho già detto ad inizio thread: con mia moglie in camper abbiamo sostato in molti posti e a parte qualche bontempone in scooter e in auto che in diverse occasione si è divertito a suonarci nelle orecchie alle 3 del mattino non abbiamo mai avuto problemi. In autostrada l'incubo è il camion frigo, che non si spegne mai. E sempre evitando gli spazi riservati agli autobus, dato che poi ti svegliano per spostarti. Gli autisti, non la stradale!Una notte con altri camper ci eravamo andati a sistemare in uno spiazzo enorme, a Cassino. Ma siccome verso il fondo era buia e si notavano movimenti strani ci siamo spostati nel bel mezzo della piazza adiacente proprio sotto al lampione. eravamo 3 camper e una decina di auto in una superficie di oltre 5000 mq. In pieno centro! praticamente vuota. Il perchè l'abbiamo capito la mattina, quando ci siamo svegliati alle 7. Lo spiazzo era pieno di bancarelle. Nella piazza ci saranno state 2000 auto per il mercato. Morale abbiamo dovuto aspettare quasi mezzogiorno prima di riuscire ad uscire! Ma nel bel mezzo del mercato ci sarebbe andata peggio.In Francia abbiamo dormito davanti ad una caserma della gendarmeria. Ci hanno squadrato e risquadrato e poi ci hanno lasciato fare e la mattina ci hanno salutato pure con un sorriso. Ad Ausburg, in Germania, dopo che eravamo finiti in piena area pedonale due poliziotti materializzatisi (erano grossi, credimi.... ed erano incazzati ) alla fine quando hanno capito il problema ci hanno presi per il sedere chiamandoci cappuccino ma ci hanno scortati attraverso il centro e la zona pedonale sino all'area di sosta (gratuita).e potrei raccontartene altre....A occhio e croce i miei 100 mila km in camper me li son fatti..... non sono tantissimi ma manco pochi.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:30
    l'atteggaimento da scheriffo spetta di diritto ai vigili urbani motociclisti, fanno veramente ridere con il loro atteggiamento ed il loro goffo camminare, si vede che gli fanno fare una preparazione specifica per quella camminata che fa tanto all'americana.
  • modificato 06:30
    Dopo aver letto tutti i post rispondo molto semplicemente:1. Se bussano un motivo c'è (per avvertirci di qualcosa come detto dagli altri, per tenere sotto controllo la zona ecc.ecc.) ma se non rispondiamo non lo sapremo mai.2. Meglio non fare finta di non esserci perchè se poi in qualche modo capiscono che sei dentro allora si che hai finito di dormire! (e forse anche la vacanza spensierata).
  • modificato 06:30
    hai perfettamente ragione, io poi ho dormito molte volte nelle aree autostradali o nei parcheggi anche con il furgone o con il camion e tutto sto disturbo da parte delle forze dell'ordine non l'ho mai avuto anzi se per caso ti fermi in zone che per mancanza di conoscenza del posto possono essere equivoche se sono arrivati era per aiutarmi ad evitare di essere disturbato o consigliarmi zone più adatte ma mai e poi mai per svegliarmi con atteggiamento da scheriffo anzi, solo una volta molti anni fa mi è successo che hanno bussato alla porta del camper e non era in piena notte ma verso mezzanotte, e per altro molto ma molto gentilamente, per dirmi se potevo spostarmi perchè in quell'area di li a poco avrebbe dovuto sostare un trasposrto eccezionale vsito che cominciava a piovere, tutto qui mi sono spostato un pochino di lato nel parcheggio loro mi hanno salutato e basta
  • modificato 06:30
    perceval ha scritto:
    Dopo aver letto tutti i post rispondo molto semplicemente:1. Se bussano un motivo c'è (per avvertirci di qualcosa come detto dagli altri, per tenere sotto controllo la zona ecc.ecc.) ma se non rispondiamo non lo sapremo mai.2. Meglio non fare finta di non esserci perchè se poi in qualche modo capiscono che sei dentro allora si che hai finito di dormire! (e forse anche la vacanza spensierata).
    Gabri, e no eh.. mica te la vorrai cavare così a cuor leggero tu...Se vengono a bussare è perchè devono rompere le balle! è assodato e statisticamente documentato.e poi si divertono a mostrarsi aggressivi... perchè devono sfogare le loro frustrazioni, specie familiari.io li conosco bene sai.. e so tutti str...i. tutti tutti eh, pure quelli più bravi!insomma quello più pulito c'ha la rogna.mo' non cominciare a dire che non è così perchè così è.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:30
    Hai ragione Alien io ne conosco uno che per non fargli fare troppi danni l'hanno mandato a spigne i bottoni dei cancelli!
  • modificato 06:30
    perceval ha scritto:
    Hai ragione Alien io ne conosco uno che per non fargli fare troppi danni l'hanno mandato a spigne i bottoni dei cancelli!
    e manco ha imparato bene... tanto che nun s'arricorda la passewordd der sito e nun scrive manco chiù....
  • modificato 06:30
    Tiziano che ce voi fa, se vede che avrà le dita troppo stanche :)
  • modificato 06:30
    mah..resto basita....a me nn è mai capitato.....
  • modificato 06:30
    Salve a tutti. Forse sono un po' fuori tema rispetto alla discussione, ma vorrei raccontare dell' ultima volta che sono stato fermato dai carabinieri in camper.Allora, stavamo tornando da Bergamo, io, la mia compagna e le due bambine dopo due giorni passati in un parco giochi (loro) e la partecipazione ad una gran fondo di ciclismo (io). Quando ero ormai ad una decina di km da casa all' improvviso.. paletta e fermi. Mi affaccio al finestrino ed il carabiniere mi chiede come sempre libretto e patente. Le guarda senza nemmeno leggerle, mi chiede da dove stavamo venendo e mi fà: allora??? abbiamo bevuto?? facciamo un bell' alcool test? io mi metto a ridere e dico: ma secondo lei, sto guidando da 600 km con due bambine piccole sul camper, sarei così incoscente da guidare ubriaco? ohh.. si incazza di brutto..lei non faccia tanto il furbino, scenda che facciamo subito l'alcool test. Ovviamente risultato zero,zero-zero.Al che, forse deluso dal risultato della famigerata macchinetta, comincia a girare intorno al camper per cercare qualcosa che non andasse e punta la lampadina dentro l'abitacolo con le due bimbe che si svegliano spaventate. Mi fa aprire il garage, mi controlla i fari, le frecce le gomme e tutto quello che può controllare.. insomma per farla breve mi fa stare fermo più di mezz'ora. Alla fine ci fa ripartire dicendo con una risatina a presa per i fondelli: tutto ok mi raccomando vada piano...Ma secondo voi, al tutore in questione gli stanno sulle scatole i camperisti o cosa??

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file