Sosta libera e carabinieri

24

Commenti

  • modificato 08:05
    chissà... magari era solo invidioso di non poterselo comprare... o magari il suo vicino glielo piazza davanti alle finestre di casa...L'animo umano è imprescrutabile.... cmq non ti ha fatto contravvenzioni... ma ora tra me e te: le bimbe ce le avevi nei seggiolini?*scratch_one-s_head*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:05
    A me è capitato spesso di essere fermato per l'alcool test... e anche io ho fatto spesso la stessa tua battutina... con una sola differenza...L'ho fatta sempre e solo dopo il "risultato" ;-)
  • modificato 08:05
    Pigi io a te l'alcool test lo farei a prescindere anche se sei a piedi! :D
  • modificato 08:05
    beh... dati i miei onorevoli risultati... sono sempre ben disposto... infondo, a me, quelli in divisa stanno pure simpatici... e pensa... loro lavorano quando io mi vado a divertire ;-)
  • modificato 08:05
    Dai post che ho letto nessuno di voi ha riferito pero' di aver preso una benché minima contravvenzione e penso che trovare una minima magagna per farla non credo sia difficile almeno per la maggior parte. Che ci siano carabinieri, poliziotti ecc. Con delle tare di varia natura è' sicuramente possibile ma nell'insieme mi permetto di dire che abbiamo le Forze di Polizia migliori del mondo e non lo dico io. In America paese dove la democrazia è' un esempio, se ti permetti solo minimamente di fare incazzare un poliziotto sono cavoli amari e questo per il sol fatto che in quella Nazione il poliziotto nell'esercizio delle sue funzioni rappresenta lo Stato. Da noi purtroppo il senso dello Stato va scemando sempre di più e molte volte chi opera in mezzo alla strada al sevizio della collettività' non viene guasti mai agevolato. A. Volte basta un minimo gesto di gentilezza e comprensione perché ti sorridano e ti augurino un buon viaggio.
  • modificato 08:05
    Credo che "semplicemente" basti ricordare che... mentre noi ci stiamo divertendo... loro stanno lavorando... e meritano almeno rispetto in nome del servizio che stanno facendo (simpatici o meno che possano sembrare...)
  • modificato 08:05
    "lavorando" be questa è una parola grossa
  • modificato 08:05
    camperlento ha scritto:
    "lavorando" be questa è una parola grossa
    Rimango "sbiadito" dai tuoi commenti sulle FFOO... speriamo che tu non ne abbia mai bisogno, come dei meccanici, degli elettricisti, degli avvocati, dei medici e di tutti quelli ai quali ti diverti nel dare dell'incompetente o dell'inutile...
  • modificato 08:05
    ti sono simpatici? tienteli, a me non servono proprio ad un bel nulla mi servono giusto per quelle cose obbligatorie per legge per avere quel pezzo di carta che si dice denuncia per il resto assolutamente inutili per me, non mi sono simpatici non ho nesun tipo di ammirazione ne li considero meritevoli di qualche cosa.Poi per quel che riguarda il post non ho nulla contro di loro.Sappi che la parola lavoro per qualsiasi dipendente pubblico non esiste, questa è la mia opinione e sono certo che non posso essere smentito sono i fatti che parlano.Poi sinceramente questo non è il luogo adatto per fare certi discorsi per cui basta.
  • modificato 08:05
    Basta lo dico io....Alla montagna di cretinate e luoghi comuni che sei stato in grado di scrivere. PSSi, ho scritto proprio CRETINATE, non era un errore di battitura né una malevola interpretazione del T9. Scrivendo CRETINATE mi sono anche automoderato....
  • modificato 08:05
    Io invece mi auguro che voi ne abbiate davvero bisogno un giorno.. Chissà.. potreste cambiare idea..
  • modificato 08:05
    Ecco bravo, basta. Basta con questo continuo vilipendio e disprezzo che dimostri verso ogni qualsivoglia categoria, abbiamo capito che sei il mega super esperto di tutto lo scibile terracqueo... Ooohhh, hai infinita esperienza (secondo te), hai fatto di tutto nella vita e sempre in modo impeccabile (secondo te), sei competente in tutto (sempre secondo te)... Ma sai una cosa? Sei un individuo arrogante ed indisponente, di quelli che parlano, parlano, giudicano... Ma poi, alla resa dei conti non sono poi più interessanti di una zecca sul portacoda di un cane. I dipendenti pubblici sono tutti scansafatiche? Può essere, così come sicuramente tutti i camionisti sono delinquenti con la patente che non rispettano il codice della strada perché tanto loro sono grossi, tutti i gestori dei campeggi sono dei disonesti, tutti quelli che fanno i buoni samaritani raccattando e facendo stallo ai poveri animaletti indifesi in realtà beccano bei quattrini per occuparsi dei "piccoli amici". Ah, un ultima cosa, tieni ,,,,,,,, ti regalo qualche virgola, buttale dentro a casaccio quando scrivi, così almeno le sciocchezze che digiti saranno per lo meno leggibili.
  • modificato 08:05
    Quoto Giodesi. Elena
  • modificato 08:05
    Non potevi esprimerti meglio. Quoto anche te, MG, sei un mito! Elena
  • modificato 08:05
    Avevo giurato che non avrei mai più risposto a lei (minuscolo voluto) in quanto la mia cosiderazione nei suoi confronti è pari a zero,qualcuno a scritto che lei dice cretinerie io invece le chiamo come vanno chiamate "CAZZATE".lei è l'essere più presuntuoso,arrogante e maleducato che sia mai girato su questo forum.Ticchiati Tancredi
  • modificato 08:05
    Non posso che quotare anche te, Tank!!! Elena
  • modificato 08:05
    Buonasera camperlento, mi chiedevo se da piccolo hai subito qualche trauma, perchè leggendo tutti i tuoi post mi pare di capire che solo tu sei in grado ddi risolvere mille + mille problemi sei il tutto e gli altri nessuno.Forse è meglio che ti dai una calmata anche perchè domani potresti aver bisogno di tutta quella gente che oggi per te non vale o conta nulla, fatti un esamino di coscienza, conta fino a cento ragiona e poi parla, credimi diventeresti più simpatico,magari lo sei ma non lo dimostri, ciao notte.
  • modificato 08:05
    Ma tu guarda se a mezzanotte devo loggare per dire la mia.
    Lo farò nel modo che più mi piace.
    Camper lento,io ti ho visto solo una volta in vita mia, voglio dirti una cosa,chi ha paura o disprezza le forze dell'ordine,in genere ha la rogna addosso,o congenita ,oppure procurata. Io non so se sei davvero convinto di ciò che dici,ma per conto mio,chi si fa il culo mentre io cazzeggio in giro per l'Italia,magari mentre sta cambiando la gomma a terra di un "so fare tutto io" sotto la pioggia, o cento altri interventi che tu nemmeno immagini,merita tutto il.mio rispetto,e quello delle persone per bene.
    Quindi prima di lanciarti in sproloqui inutili e gratuiti pensaci,o almeno provaci.
    Sono andato OT ?
    Un saluto festoso
  • modificato 08:05
    Io la penso come camperlento, beh perlomeno sul discorso forze dell'ordine, ma ma anche su qualsiasi divisa in fondo.La prostrazione per le forze dell'ordine solo perche' forze dell'ordine non la capisco*wacko*Io porto rispetto sempre alla persona che c'e sotto la divisa, se merita rispetto, mai alla divisa.Un giorno si potrebbe avere bisogno di aiuto, e l'aiuto potrebbe arrivare da uno che la divisa non la porta.Oppure potrebbe arrivare da uno delle forze dell'ordine,ma in quel caso sara' stata la persona sotto alla divisa meritevole, non certo la divisa.Non so' se sono riuscito a rendere l'idea di cosa voglio dire, probabilmente no.Il problema di fondo delle forze dell'ordine e' proprio questo.In alcune persone indossando la divisa fa' ingrossare l'ego o cercano di ingrossarlo grazie a questa.Tutte le persone che indossano la divisa?Ovvimente noIl mestiere delle forze dell'ordine non e' diverso da quello del muratore, se non che quello del muratore e' statisticamente piu' pericoloso.Se durante un controllo ritieni che il conducente abbia bevuto gli fa' fare i dovuti test,le battutine te le tieni per te, sopratutto se le battutine le fai ma poi non accetti le facciano a te in quanto "tutore dell'ordine"Personalmente come ho gia' detto sopra porto rispetto alla persona, che potrebbe essere uno che porta la divisa o uno in mutande.Di certo non porterò mai rispetto alle forze dell'ordine in quanto tali se ho ha che fare con persone che mi usano come mezzo per accrescere il loro ego!
  • modificato 08:05
    Sig.Titor ogniuno di noi per fortuna è ancora libero di pensare e dire quello che gli pare,però si deve essere onesti intelettualmente e quantomeno essere obbiettivi e non fare paragoni che non reggono,non ho mai sentito di mattoni che abbiano sparato al muratore che li portava,ho invece sentito di poliziotti o carabinieri uccisi in sparatorie nell'inseguimento di bastardi che magari avevano rubato in casa di persone che come Lei non li rispettano.Detto questo anch'io penso che siano le persone e non le categorie ad essere giudicate, ogniuna per il proprio comportamento.Cordiali saluti.Ticchiati tancredi
  • modificato 08:05
    Titor fammi capire.Quello che ha fatto sobbalzare un po' tutti (molti) non è il fatto che uno si debba prostrare o meno di fronte le FFOO: ci mancherebbe altro.Direi che ciò che viene reputato inaccettabile è questo modo sprezzante di fare generalizzazioni che odio, reputo odioso e considero figlio solo di mentalità grette ed ignoranti.Michele (aka Camperlento) in altro post si lamenta che i camperisti vengono assimilati agli zingari e poi viene qui a dire che "...Sappi che la parola lavoro per qualsiasi dipendente pubblico non esiste, questa è la mia opinione e sono certo che non posso essere smentito sono i fatti che parlano..."Che coerenza!Non esistono "buoni" per definizione ma il rispetto e l'educazione per gli altri deve, non "dovrebbe", essere alla base del nostro comportamento: al contrario non ci si lamenti quando qualcuno si comporta allo stesso modo con noi.A tal proposito immagina cosa ci si possa attendere da qualsivoglia persona che lavora e viene trattata ed apostrofata in questa maniera: "...ti sono simpatici? tienteli, a me non servono proprio ad un bel nulla mi servono giusto per quelle cose obbligatorie per legge per avere quel pezzo di carta che si dice denuncia per il resto assolutamente inutili per me, non mi sono simpatici non ho nesun tipo di ammirazione ne li considero meritevoli di qualche cosa..."Che coerenza!Ribadisco: BASTAFiniamola di giustificare questi comportamenti infantiliGiuseppe
  • modificato 08:05
    Amico mio Tancredi, sai chi mi fan venire in mente questi personaggi? I mangiapreti che però quando restan disoccupati e/o li sfrattano da casa.... diventano ferventi cattolici per bussare alla porta del parroco chiedendo se può trovargli un alloggio o un lavoro...Ognuno è libero di sputare nel piatto, mi fa ribrezzo chi poi però in quel piatto, all'occorrenza ci va a mangiare di gusto.La gente che frequento io per fortuna è MOLTO DIFFERENTE.
  • modificato 08:05
    A proposito di coerenza
    camperlento ha scritto:
    01/02/2016 - 12:10 Premetto che non sono ne un grande amante delle forze dell'ordine ne un grande loro estimatore e gli riconosco ben pochissimi meriti ma questo non toglie che ci devono essere e meno male che ci sono; e in tanti anni da turista vagabondo mai e poi mai sono stato svegliato ne nella notte ne di giorno per controlli o qualsiasi altra cosa per cui la cosa descritta qui mi sembra un tantino strana, ma tutto può essere, ma voglio riportare un fatto in merito successomi molti anni fa sull'autostrada io ed un mio amico con 2 roulotte ci siamo fermati a riposare la notte nell'autogrill quello prtima dell'uscita di Rosignano Solvey e mentre eravamo li che ci stavamo sistemando arrivò la pattuglia della stradale e inizialmente pensavo sinceramente che volesserio farci sloggiare, anche perchè con la caravan avevamo abbassato i piedini (cosa che penso sia pure vietata in un parcheggio pubblico), e ricordo che tra me e me pensai valà ora che vogliono invece con mia sorpresa chiesero se era nostra intenzione passare li la notte e a che ora avessimo intenzione di ripartire al che gli dissi che avremmo riposato e che al mattino abbastanza presto saremmo ripartiti visto che era nostra intenzione arrivare al campeggio prima dell'ora di pranzo e ricordo molto bene che uno di loro ci disse che visto il luogo e che in quei luoghi vi erano stati alcuni problemi e loro erano di pattuglia per tutta la notte avrebbero prestato attenzione e di non spaventarci se avessimo visto l'auto della polizia o dei poliziotti attorno alle nostre caravan, al che non posso fare altro che di GRAZIE.
    Ecco, il piatto al quale accennavo sopra...
  • modificato 08:05
    tank sei contradditorio, ma magari non te ne sei accorto :)Dici che anche tu rispetti la persona e non le categorie, e poi mi accusi di non rispettare le forze dell'ordine in quanto forze dell'ordine?mahDove c'e un carabiniere ucciso in una sparatoria ,c'e ne' sono almeno 100 muratori morti sul lavoro.Per non parlare di altre categorie che fanno lavori ancora piu' a rischioLa vita del muratore conta meno?Se poi devo rispettare le forze dell'ordine in quanto rappresentano lo stato c'e da ridere.Scommetto che i 320 euro che ho preso di multa perche' viaggiavo a 60 km orari su una strada statale ad alta velocita' dove si viaggia a 100 e non ci sono case sono giusti, sono per salvaguardare la sicurezza del cittadino, non per fare cassa!
  • modificato 08:05
    Titor, se hai preso la multa è perchè stavi contravvenendo alla legge. Punto. Pagala e basta. Se avessi rispettato il limite non sarebbe successo. Non sta a noi sindacare sulla logicità o meno delle regole, ci sono e dobbiamo rispettarle. Credo che anche chi ci multa talvolta vorrebbe potersi girare dalla parte opposta, ma non può. Perchè DEVE fare il suo lavoro, anche quando è pericoloso, anche quando sembra stupido.E poi, 320 euro di multa... a 60 all'ora? e quant'era il limite 20 km/h? Non è che non ce la racconti tutta? Troppo astio a casa mia ha sempre nascosto delle belle code di paglia..
  • modificato 08:05
    Titor, credo che il riassunto del tuo discorso sia "L'abito non fa il Monaco"... Io però credo che "chi lavora va rispettato a prescindere"... poi potrei eventualmente dire che fa bene il suo lavoro o meno...Ma da qua a dire di "Non rispettare a prescindere" e che "Tutti i XXX sono dei YYY" c'è un bel po' di differenza... dove XXX sono le varie categorie e YYY sono gli epiteti declinati a varie riprese... e su questo... onestamente... faccio fatica a credere che sia del margine per trovare qualcosa di "condividivisibile"...
  • modificato 08:05
    Tito io non sono pet niente contraddittorio, invece mi rendo conto che non c'è peggior sordo di chi non vuol capire.
    A questo punto credo, forse con un briciolo di presunzione, che non vale la pena spendere il mio tempo con voi.
    Saluti
    Ticchiati Tancredi
  • modificato 08:05
    Che poi.. non son camperista di lungo corso, ma negli anni mi è capitato di fermarmi a dormire in libera: in autogrill, nei parcheggi, nelle piazzole lungo le autostrade, nei porti... ma ci fosse stata una volta che qualcuno mi ha bussato. Si vede che il mio camper ha l'aria "innocente"... L'unica volta che qualcuno si è palesato è stata una sera in un Area di Sosta in provincia di Cuneo, quando alle 2 di notte abbiamo visto il lampeggiante entrare nell'area, e l'abbiamo visto perchè insieme ad amici eravamo seduti a chiacchierare attorno ai tavoli. Se fossimo stati a dormire non solo non ce ne saremmo accorti, ma forse nemmeno avremmo attirato la loro attenzione. A noi fece molto piacere notare che l'auto fosse passata a dare un'occhiata viste le luci ed i mezzi, sperammo si fermassero per offrir loro un caffè, ma passarono oltre. Peccato.Una volta ci fermò la gendarmerie appena prima del confine italico, ci chiesero documenti, quanti eravamo sul mezzo, che mestiere facevamo, da dove arrivassimo e quando gli dissi Irlanda, vollero anche vedere il biglietto del traghetto. Scrutarono dentro il camper dalla finestra della dinette. Soddisfatte le loro richieste, ci salutarono e ci augurarono buon rientro. Mi chiesi come mai ci avessero fermato, alla prima sosta ebbi la mia risposta, avevo la bagaliera piena di rami e foglie e mancante di un angolo! La sera prima ci eravamo fermati in un campeggio ed eravamo passati probabilmente sotto un salice; complice la pioggia torrenziale evidentemente non ci eravamo accorti di aver agganciato dei rami e di aver "lasciato giù" un pezzo di camper... Evidentemente i gendarmi han voluto controllare che il mezzo non fosse ridotto così per una "fuga precipitosa". Stranamente non mi son sentita affatto offesa di essere stata oggetto di sospetta attività illegale...anzi, mi ha fatto piacere notare l'attenzione riservata.
  • modificato 08:05
    Cosa mi sono perso in queste due settimane di assenza.Io credo che ognuno di noi che scrive su questo forum deve innanzitutto avere rispetto per il forum stesso e per gli altri utenti che frequentano questo sito e che potrebbero benissimo essere degli appartenenti delle Forze dell'Ordine, ma che, per educazione ed intelligenza, non si permettono di ribadire a tutti questi insulti gratuiti.Ho una bella fetta di vita alle spalle e in tutti in questi anni appena trascorsi non mi è mai successo di venire minimamente importunato da un rappresentante delle Forze dell'Ordine, anche se, per mia somma fortuna, ho avuto modo di visitare molti Paesi di questo mondo.Quando qualcuno si scaglia con tanta veemenza contro l'ordine costituito è perché ha una coda di paglia lunga chilometri, per cui sarebbe meglio che si astenesse dal fare certi interventi, tanto il risultato è scontato: chi semina vento raccoglie tempesta e quindi per cosa scrive a fare?
  • modificato 08:05
    "Roussillon&quot ha scritto:
    ...ognuno di noi che scrive su questo forum deve innanzitutto avere rispetto per il forum stesso e per gli altri utenti che frequentano questo sito e che potrebbero benissimo essere degli appartenenti delle Forze dell'Ordine, ma che, per educazione ed intelligenza, non si permettono di ribadire a tutti questi insulti gratuiti...
    A questo punto, mi scuso se mi sono "permesso di ribadire" in modo poco intelligente e poco rispettoso degli altri utenti del forum... ma mi sembravano appunti talmente fuori luogo che il farlo fosse necessario, almeno per il mio modo di essere...Mi diverte di più parlare di frigoriferi ad assorbimento, led e caricabatterie... e di valvole in ferro...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file