Sosta libera e carabinieri

13

Commenti

  • modificato 09:37
    Pigi, è così ermetico il mio scritto? Non è certamente inteso rivolto a te.
  • modificato 09:37
    Carissimo Signore(*cray2*) x quanto riguarda i dipendenti pubblici la pregherei in futuro ,di nn fare mai PIU' e dico mai PIU' di tutta l'erba un fascio,io sn figlia di bidelli (collaboratori scolastici )quindi dipendenti pubblici ,che hanno lavorato una vita al servizio della scuola ,io stessa sono una collaboratrice scolastica e tutte le mattina alle 6 suona la sveglia e mi reco al mio posto di lavoro,svolgendo nelle mie 7 ore e 12 minuti ,tutte le mie mansioni,dalla sorveglianza agli alunni,all'aiuto segreteria,assistenza a alunni disabili ,cambiarli ,lavarli e tante volte pure fatto anche la doccia x l'impossibilità di poterli pulire bene quando fanno i loro bisogni corporali,pulire le mie 6 aule,i bagni degli alunni e dei professori,i vari laboratori e il corridoio,scale e quant'altro,e in estate pulizia a fondo di tutto il mio piano....,spesso facciamo anche il doppio turno da quando ci hanno decimato,nella mia scuola prima eravano 7 collaboratori ora siamo rimasti 2 e 1/2 xkè il collega fa servizio anche nei plessi delle scuole primarie una in paese e l'altra in periferia a 9 km...quindi Signore la pregherei in fututro di soppesare bene le sue affermazioni......
  • modificato 09:37
    la mia risposta è per il Signor Camperlento.........e credo che nikname piu' giusto non poteva trovarsiCarissimo Signore(*cray2*) x quanto riguarda i dipendenti pubblici la pregherei in futuro ,di nn fare mai PIU' e dico mai PIU' di tutta l'erba un fascio,io sn figlia di bidelli (collaboratori scolastici )quindi dipendenti pubblici ,che hanno lavorato una vita al servizio della scuola ,io stessa sono una collaboratrice scolastica e tutte le mattina alle 6 suona la sveglia e mi reco al mio posto di lavoro,svolgendo nelle mie 7 ore e 12 minuti ,tutte le mie mansioni,dalla sorveglianza agli alunni,all'aiuto segreteria,assistenza a alunni disabili ,cambiarli ,lavarli e tante volte pure fatto anche la doccia x l'impossibilità di poterli pulire bene quando fanno i loro bisogni corporali,pulire le mie 6 aule,i bagni degli alunni e dei professori,i vari laboratori e il corridoio,scale e quant'altro,e in estate pulizia a fondo di tutto il mio piano....,spesso facciamo anche il doppio turno da quando ci hanno decimato,nella mia scuola prima eravano 7 collaboratori ora siamo rimasti 2 e 1/2 xkè il collega fa servizio anche nei plessi delle scuole primarie una in paese e l'altra in periferia a 9 km...quindi Signore la pregherei in fututro di soppesare bene le sue affermazioni...... [/quote]
  • modificato 09:37
    Anche se il male non si augura mai a nessuno,ma pagheri 1000 euro x trovarmi nell'istante e nello stesso luogo dove Voi 2 siete in difficoltà e le forze dell'ordine tutte nessuna esclusa,dai vigili pistoleri ai carabinieri,vi degnassero di una che ben minima assistenza...ma purtroppo x me perderei i 1000 euro,xkè nessuno delle sopracitate si girerebbe dall'altra parte...Mi permetto di darvi un piccolo consiglio...prima di parlare accendete quella materia grigia che stà dentro alla scatola cranica chiamasi CERVELLO
  • modificato 09:37
    Olé..!!! Brava.
  • modificato 09:37
    Olé..!!! Brava.
  • modificato 09:37
    Credo che i concetti base siano stati espressi,ritornando indietro con la memoria,mi viene in mente un utente del forum,che scagliò peste e corna,contro una pattuglia che gli fece la multa perché sostava in zona non consentita,si trattava della Grecia. In genere è sempre così,si cerca una buona platea,per scaricare le frustrazioni,per aver fatto una cazzata. Ma a volte volano le arance :D
    Un saluto festoso
  • modificato 09:37
    Rob, non è assolutamente ermetico... ma leggendo avevo inteso che "il non ribadire" da parte degli interessati fosse un segno di "educata intelligenza", ergo...Ma forse intendevi semplicemente "che il loro non ribadire - per non farne una tragicommedia - fosse appunto segno di educata intelligenza"... Touchè ;-)
  • modificato 09:37
    Io con l'avanzare dell' eta mi si sta accentuando un difetto alla vista, tendo a vedere solo piu' le cose per come sono realmente.Vedo gente che parla di libertà di pensiero ma che non ha la piu' pallida idea di cosa significhi*ROFL*Ma non solo..alcuni vanno pure oltre usando termini come "soggetto" solo perche' una persona non la pensa come loro.A me fate solo ridere se pensate di offendermi in questo modo..*blush*Nemmeno ho visto nessuno dire che le forze dell'ordine sono tutti dei YYY e sono tutti da evitare.Forse neppure camperlento si e' spinto in questa direzione, ma non ne sono sicuro.Io ho detto una cosa ben precisa.Che rispetto la persona che c'e sotto la divisa se merita rispetto, mai la divisa.Vedo anche e continuo a vedere autovelox finalizzati al solo scopo di far cassa, che nulla c'entrano con la sicurezza della strada e delle persone.Sono anche consapevole che ogni giorno se volessi potrei tranquillamente causare incidenti ed essere sempre nella ragione ed essere risarcito.Questo io come chiunque potrebbe farlo.Probabilmente queste cose le vedo solo io per il mio difetto alla vista che si sta accentuando con l'etàNon siete d'accordo?Scusate, ma chi se ne freg se siete d'accordo o no?Il mio compito non e' di stare qui a dire cose che potrebbero farvi piacere o di cui siete d'accordo, ho detto quello che vedo io.Ma ciò non toglie che anche se non siete d'accordo non vi ho mai autorizzati a usare termini strani.Haa..ogniuno pensi al proprio cervello prego..senza pensare a quello degli altri *ROFL*
  • modificato 09:37
    Vedo che pur essendo uno che ha ETA'....non ha imparato un granch'è...cmq....
  • modificato 09:37
    Many avere capelli e barba bianca non vuol dire essere saggi.Cordialmente Tancredi
  • modificato 09:37
    hai ragione Tank....come dire che cultura nn sempre va a braccetto con educazione
  • modificato 09:37
    Titor,se rileggo tutti i post,noto solo una cosa,e cioè che chi ha scagliato la prima pietra,adesso si sta godendo lo spettacolo dietro le quinte,c'è chi gode anche con queste cose.Ma torniamo a noi,tu dici che rispetti la persona che veste la divisa(se merita) ,ma non la divisa. La divisa per me è una istituzione,e conosco persone che la indossano con profondo rispetto, e sappiamo bene che se cammini dentro il perimetro della legalità,non corri pericoli,viceversa se sei avvezzo ad oltrepassare il limite,devi per forza di cose aspettarti una controreazione. Non sono certo i C.C,oppure la P.S. a fare gli appostamenti tranello,magari nascosti nei fossi a bordo strada,quella è un'altra entità. Quindi perchè scaricare su di loro la ns rabbia,se commettiamo cazzate e veniamo pizzicati?So che non è questo il nocciolo di tutta la discussione,ma la libertà di espressione è anche la possibilità di dissentire su alcune affermazioni tendenziose,di persone che forse in merito alla questione,le mutande pulite tanto non hanno.Sta a noi non abboccare, e lasciare che cuociano nel loro brodo.Girovago
  • modificato 09:37
    Girovago, credo che tu ti riferisca a camperlentoCredo che il discorso che le forze dell'ordine siano tutte da evitare si sia oramai prosciugato, anche perche' di fatto nessuno lo ha mai detto.Molti hanno riportato la loro esperienza nel loro vagabondare asserendo che non hanno mai avuto problemi con le forze dell'ordine e sono felici che ci siano.Altri riferiscono piccoli episodi di cui parlo anche io,che sono piu' che altro legati al loro modo di fare, non esattamente consono alla divisa che portano.Ma cmq non hanno mai avuto problemi manco loro.E ci mancherebbe.Manco io mai avuto problemi, se non episodi che ho citatoMolto intelligente (almeno per me) il commento di Pigi76 quando dice "Chi lavora va rispettato a prescindere".Infatti è cosi'.Quando una volante alza la paletta per fermarti uno magari ne farebbe anche a meno ma sa' cmq che stanno facendo il loro lavoro.Diverso e' quando poi si rivolgono a te con battutine ma non accettano che vengano rivolte a loro in nome della divisa.Qui il discorso e' sempre il solito, non e' questione di divisa, ma di chi ci sta sotto.Per quanto mi riguarda considero il "lavoro" delle forze dell'ordine non diverso da quello del muratore o di altri mestieri.Fanno il loro turno di 8 ore e poi rientrano a casa come tutti.Ma questa rimane una mia opinione, condivisibile o menoMa il fatto che sia condivisibile o no, non vedo perche' devo essere apostrofato "soggetto" , tantomeno non si capisce perche' alcuni si interessino tanto alla mia coda*ROFL*Su camperlento non mi pronuncio, anche perche' non so.Personalmente ho trovato piu' di cattivo gusto i commenti personali che quello che diceva lui sulle categorieCmq di fatto credo che il discorso si sia esaurito da tempo
  • modificato 09:37
    ALLELUIA
  • modificato 09:37
    visto che vengo tirato in ballo rispondo per le rime; allora se fai il 112 mai e poi mai che ti rispondano dopo pochi squilli se mai ti rispondono e ne ho prova in merito ho fatto ben 2 denunce ma la cosa non cambia, cane non mangia cane, solo ieri alle ore 12,40 c'è stato un incidente sulla strada che va da bibiana e bagnolo all'altezza più o meno della tuminera tra un auto e una moto io stavo passando di li nell'immediato mi fermo e vedo il motociclista riverso nel fossato anche altri automobilisti si feramano per prestare soccorso uno chiama il 112 e suona suona suana suona suona suona suona suona cade la linea richiama e suona suona suona suona suona finalmente rispondono e dicono di non avere pattuglie in zona e passano la polizia di saluzzo altri chiamano i pompieri altri il 118 arrivano i pompieri arriva il 118 arriva la polizia e i carabinieri? niente sono solo ad un paio di km e voi direte erano impegnati da un altra parte e no cari miei i carabinieri era fermi al bar si al bar a bagnolo ma non per servizio ma per i fatti loro, e questo e confermato da almeno 5/6 avventori del bar se questo e il loro dovere la loro inutilità di servizio Dio ce ne liberi, comunque tutte le volte che ho chiamato il 112 non ho mai visto i carabinieri arrivare possibile che sono così sfortunato che sono sempre impegnati? no questa mia opinione sulla loro totale inutilità viene non da semplici dicerie ma da fatto che quando servono sono sempre impegantissimi, si dice così il disservizio? ma se andate in giro li vedrete sempre più o meno imboscati di qua o di la oppure a gironzolare con quell'attegaiamento ghignoso che ha del ridicolo e sempre e assolutamente con il telefonino in mano a che fare poi a non lo si può chiedere e per servizio per cui segreto militare.per cui prima di criticare tanto prima si sciaqui la bocca con la soda caustica e poi parli.per il fatto dei dipendenti pubblici se pochi fanni il loro dovere molti sono perennemente imboscati e non sono io a dirlo sono i fatti di cronaca per cui o conta balle uno o contano balle i giornalisti ma visto che questi ultimi il più delle volte hanno portato a provvedimenti della magistratura mi sa che chi conta balle sono i primi per cui per causa di molti pagano i pochi che si fanni il mazzo anche per quegli altri.
  • modificato 09:37
    Michele, lo ripeto...Se hai del buonsenso, ti prego, non insistere su questo argomento... Ricorda che quello che "dici e scrivi" potrebbe portarti a dover dare spiegazioni in altri "ambiti"... e non solo a noi poveri / tristi / inutili / sprovveduti utilizzatori del forum...Ci sono in ogni caso delle procedure stabilite... per le quali - in caso di incidente - partono innanzitutto VVFF e Ambulanza (soccorso medico)... e quindi il servizio di polizia (Locale / Stradale / CC...) e ogni volta che ho chiamato io, al secondo squillo ero già in linea, sia di giorno che di notte...
  • modificato 09:37
    infatti sono stato questa mattina a fare denuncia per questo episodio.
  • modificato 09:37
    Pur garantendo la libertà di espressione ad ogni utente, la moderazione si duole che alcuni iscritti utilizzino le pagine del forum per divulgare certe affermazioni che rasentano la diffamazione.Prega pertanto gli utenti che hanno qualcosa da eccepire sulla correttezza del modo di agire di alcune delle Forze dell'Ordine di rivolgersi presso la sede opportuna, motivando le loro lamentele con dati di fatto e di astenersi di utilizzare il forum di Camper Life per lanciare accuse indefinite e del tutto opinabili e soggettive.
  • modificato 09:37
    mah?mi sa che capitano tutti a lei....a me nn è mai successo di aver bisogno e nn essere stata presa in considerazione...
  • modificato 09:37
    Ciao camperlento, niente niente hai problemi di antipatia con i cc della tua città, solo così posso capire l'odio che provi nei loro confronti.
  • modificato 09:37
    Ho letto l'argomento che prometteva bene, volevo capirne di più sui divieti per le soste, ma poi si è andati un pò OT.Chiedo, visto che il camper ce l'ho ma lo userò solo prossimamente e non ho mai sostato da nessuna parte, a parte il "coraggio" che ci vuole a sostare da qualsiasi parte, esistono dei veri e propri divieti alla sosta notturna?Ovvero: non è consentito da nessuna parte oppure è consentito salvo che non ci sia espresso divieto?Credo di aver capito che è non è quasi mai consentito ma è quasi sempre tollerato, è così?
  • modificato maggio 2016
    E' consentita, se non espressamente vietata. In ogni caso, la sosta fatta al di fuori delle aree attrezzate, non va intesa come campeggio, ma esclusivamente come parcheggio, per cui non si possono tenere le finestre aperte, non si può aprire il tendalino, non si può pasteggiare fuori della cellula, non si può tenere il gradino abbassato e altre quisquiglie simili. In altre parole non ci si può comportare da barbari.
  • modificato 09:37
    Il discorso tollerato e' molto legato al camper che hai.Se hai un camper contenuto e parcheggi nei normali parcheggi per auto stai dentro le strisce, altrimenti sporgi leggermente fuori.E c'e sempre il vigile o il carabiniere che se vuole fa' il verbale.Invece il parcheggio tipo dai benzinai, lungo la strade, piazzali o cmq luoghi senza le strisce di parcheggio il problema non dovrebbe esistere. Forse Anche perche' ad esempio il piazzale di un benzinaio e' un luogo pubblico, ci possono entrare tutti se non ci sono catene che ne bloccano l'ingresso.Ma a ben guardare è privato, del gestore appuntoCmq mai visto un camper sui bordi della strada, in qualche piazzale isolato o nel piazzale di un benzinaio.Negli autogrill siPiu' che per paura di furti, premuso anche perche' ci si senta troppo osservati.Un camper fermo da cmq nell'occhio.La gente tende a guardare se riesce a vedere se c'e qualcuno dentro *ROFL*
  • modificato 09:37
    si certo , la mia compagna era seduta accanto a me; le bimbe, la più più grande sulla dinette con la cintura e la piccola sul seggiolino.
  • modificato 09:37
    Prima in tenda sosta solo nei campeggi ma negli ultimi 37 anni sia con la roulotte che in quelli recenti col camper, mi è capitato spesso di sostare in libera per la notte là dove non vi erano espressamente cartelli di divieto sia in piccoli paesi che in grandi città lungo la costa o nell'entroterra e, non ci è mai capitato di aver problemi con i vari corpi delle forze dell'ordine certo con la roulotte agganciata e solo i piedini posteriori abbasati (anche se per questo avrebbero potuto contestare la sosta ma non è mai capitato), per il resto con ambe due i VR rispettando le norme di parcheggio finestre chiuse, gradino retratto nessun oggetto all'esterno e le biciclette una volta utilizzate nuovamente sul portabiciche si dica onore e rispetto agli appartenenti alle varie forze dell'ordine, forse prima di criticarli dovremmo comportarci in modo più rispettoso delle leggi, ma si sà siamo in Italia e molti pensano che "la libertà degli altri finisce dove inizia la loro" e non viceversa Sereni kilometri
  • modificato 09:37
    in realtà per rispettare la legge al 100% oltre a non sporgere dalla sagoma (come han detto gradino, finestre ecc) non dovresti accendere/utilizzare ciò che funziona a gas (frigo/stufa/boiler) o a gasolio (stufa/boiler). C'è un certo margine di tolleranza in linea generale da parte di chi controlla, ma certo se si pretende di fare sosta libera in piazza duomo a milano o in una località di mare a luglio/agosto le probabilità di trovarsi con una multa potrebbero essere alte...
  • modificato 09:37
    Bene, pensavo ci fossero più restrizioni e invece sembrerebbe di no.Adesso c'è solo da mettersi in viaggio!
  • modificato 09:37
    allora Fiorenzo buon viaggio
  • modificato 09:37
    Se mi fermo di notte in autostrada o anche di giorno, da un benzinaio o una piazzola che dir si voglia e mi vengono a bussare le forze dell'ordine, li ringrazio che fanno il loro mestiere.Mi sentirei più sicuro, considerato anche che sono li con la mia famiglia.Mi piacerebbe ce ne fossero di più lungo tutti i tratti autostradali con i tempi che corrono.Sono persone che lavorano, di notte alle due magari preferirebbero starsene a letto con la propria moglie e magari son camperisti pure loro.Vanno rispettati per il lavoro che fanno.Nel corso degli anni ho potuto appurare una maggiore professionalità di polizia stradale e carabinieri, rispetto alla polizia locale, che, articolo letto sul corriere della sera, hanno un premio di produzione condizionato anche dalle multe che danno.Ecco, sui vigili urbani, che però non stanno in autostrada ho delle riserve.Su polizia e carabinieri no.Son comunque tutti esseri umani.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file