Le vacanze 2016

modificato 17:35 in Camper Bar
buongiorno camperistici vogliamo dire qui dove andiamo in vacanza in queste prossime settimane?Io e mia moglie volevamo andare in Sardegna per la prima volta ma abbiamo dovuto cambiare e stiamo pensando di andare una decina di giorni sulla riviera del conero, nelle marche. Qualcuno conosce la zona?e voi dove andate?
«1

Commenti

  • modificato 17:35
    Attenzione che sulla riviera troverai molti divieti per sosta camper (come in Toscana) e possibilità di sosta quasi solo in campeggi. Prenota se puoi.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 17:35
    Non sappiamo ancora quando andremo ma la meta è quasi decisa: o Francia o Basilicata. Mi è molto piaciuto il film Basilicata coast to coast e la Ciuppi mi aveva fornito dei buoni indirizzi. Ci stiamo pensando
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 17:35
    Dimenticavo, più a nord o sud troverai tantissimi posti fantastici sia lungo la costa che all'interno. Guarda anche sul database di CL. Se conosci già il periodo e le preferenze, fai un fischio, ti potrei dire di più.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 17:35
    Le Marche è una regione bellissima, a sud del Conero (lido di Fermo) io ho trovato una sola area attrezzata direttamente sul mare, non proprio "elegante" ma attrezzata e sopratutto veramente DIRETTAMENTE sul mare, si rischia di uscire dal camper e cadere in acqua, le altre hanno tutte almeno 100 metri dal mare, escludendo qualche campeggio.Le nostre vacanze quest'anno saranno molto vicino a casa perchè diventiamo nonni per la seconda volta tra qualche settimana.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 17:35
    io ho preparato due itinerari: uno per la Normandia e l'altro per la Croazia. Il giorno prima di partire decideremo quale effettuare.
  • modificato 17:35
    hai solo più da decidere se girare a destra o a sinistra, diritto no altrimenti vai in chisonebuon viaggiosalutissimi
  • modificato 17:35
    Ciao Roberto , la Croazia è un pò di anni che mi piacerebbe andare , ma poi come tutti gli anni succede sempre qualcosa che mi tappa le ali e cosi il giro si riduce . A proposito che fine ha fatto la cricca e il pre ferie si fa ancora . Un saluto dal fochista e dal mozzo D.J
  • modificato 17:35
    Salve a tutti . L'ho saputo solo oggi che il 28 /6 anche Parigi ha il suo campeggio ( finalmente ) E stato riattivato il campeggio comunale a Bois de Boulogne che e stato dato in gestione a un gruppo " Huttopia " e cosi rendera la vita più facile a chi vuole visitare Parigi . Ben 410 posti . Saluti a tutti . Nicola
  • modificato 17:35
    Ciao, io ho 2 idee che sto sviluppando!prima tappa posta a krk scendo tutta la costa croata e magari anche montenegro ed albania, in base alla voglia di macinare km e posti che trovo.Il secondo itinerario parte con qualche giorno a krk, poi tutto ad est fino in ungheria dove farei qualche tappa con arrivo finale a budapest, 3 gg e poi ripartenza ( scusate se parlo di tappe in generale ma non le ho ancora ben decise e quelle decise non ricordo il nome *crazy* *crazy* ) 2 tappe, poi arrivo a bratislava 1 gg e 2 gg a Vienna, ritorno a Krk per ultimi giorni di mareil tutto in circa 25 giorni......Scommettiamo che mi spiaggio tipo leone marino e non mi muovo dal primo posto che trovo e mi piace?!?!? *ROFL**fool**fool* .Approposito qualcuno ha idee su Dugi otok in croazia? mi ispira da morire
  • modificato 17:35
    Noi quest'anno( trovata l'offerta giusta ) si torna nella mia seconda terra cioè la Sardegna,piu precisamente visiteremo x intero la costa est da Olbia fino a Villasimius con tappa obbligata a Cagliari un paio di giorni a Chia e poi ritorno a casa.........
  • modificato 17:35
    Massiriva, con la Sardegna, non si sbaglia mai. Isola incantevole sotto il profilo balneare. Secondo me, scarsa di attrazzioni da visitare, Tolta la grotta del Bue marino e le rovine di Nora, poco altro se non le nuraghe. I camping sono decenti. Io fossi in te andrei dritto filato a Villasimius, la costa Rei è da 7 bandierine blu!! Noi invece, come già scritto in un altro post, dopo Ferragosto avremo domicilio a Punta Braccetto (RG) il nostro piccolo incantevole paradiso estivo, nella amata Sicilia.Saluti
  • ReyRey
    modificato 17:35
    noi fine mese partenza x la sardegna visiteremo la costa est,prima tappa villasimius x poi salire verso nord fino ad un tocca e fugi a portocervo.totale 17 giorni e infine gli ultimi 3 giorni passeremo x una visita ad amici in toscana.
  • modificato 17:35
    In effetti la Sardegna offre poco per quanto riguarda attrazioni storiche importati tipo quelle che si trovano in Sicilia ,ma molto di più di qualsiasi altra regione italiana e non solo per quanto riguarda il mare le spiagge!noi quest'anno abbiamo (trovando l'offerta) preferito una vacanza votata al mare e al relax e poi ho ancora una vecchia nonna che vorrei riabbracciare, per le visite culturali ci penseremo da settembre in avanti! @Rey magari ci si incrocia tieni una bottiglia in fresco! :-)
  • modificato 17:35
    Ciao, una curiosità, ma la sardegna è cara come il fuoco anche per il campeggio *blush* ? sono sempre andato in casa od appartamento ma non mi sono ancora interessato ai campeggi.
  • modificato 17:35
    Carissimi!!!!e anche le aree non scherzano ,infatti io farò tantissima libera(dove possibile)e aree di sosta dove i prezzi sono giusti!
  • modificato 17:35
    Per chi volesse qualche dritta noi abbiamo fatto la costa orientale della sardegna a giugno e abbiamo scoperto dei posti incantevoli,L'importante è non aver paura di inpolverare il camper perchè si tratta di fare km e km di strade bianche ma alla fine uno rimane incantato dalla bellezza della natura..Ciao A tutti..
  • ReyRey
    modificato 17:35
    Massiriva la bottiglia la tengo sempre al fresco spero che ci sia veramente occasione per poterla gustare insieme sotto il cielo stellato della Sardegna.cmq e vero la Sardegna è molto cara sopratutto più a nord,noi abbiamo deciso di alternare qualke giorno in camping ad altri in sosta libera.del resto vale la pena spendere quando il risultato e meritevole.e più un augurio che una sicurezza x noi visto ke e il nostro primo viaggio sull'isola.
  • modificato 17:35
    Noi andremo vicino a Saint Tropez, Camping des Mures. Qualcuno sa dirmi come è?Con 3 bimbe che in totale hanno 12 anni non è il caso di girare troppo, ci piazzeremo in campeggio (in terza fila sulla spiaggia) e visiteremo la zona con i mezzi. Per il resto, mare e sabbia, mare e sabbia, mare e sabbia... spero di annoiarmi!
  • modificato 17:35
    ci son posti in Sardegna dove se ci si accontenta si sta con pochi euro....però non ho voglia di dirvi dove stanno... mi state tutti antipatici....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:35
    Certo tu andrai a scrocco dai parenti......
  • modificato 17:35
    Che antipatico stasera Alien :D

    Magari per l'anno prossimo vi chiedo lumi!!!!
  • modificato 17:35
    i lumi sono spenti caro Cepe.... eppoi so' tonto, quindi ... :) non ci sta trippa per gatti, si dice dalle mie parti!signor massiriva se andassi a scrocco io potresti andarci anche tu... ognuno c'ha i suoi no? ma st'anno mi tocca stare quasi al palo. ho dovuto affrontare spesucce non previste sul mio camperino e ho dovuto ridimensionare notevolmente il giro che ci eravamo prefissi.ma in ogni caso visto che sia tu che Cepe siete camperisti da campeggio non vi dirò nulla. manco sotto tortura...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:35
    Ma che campeggio!!!!co sti prezzi libera ovunque,!!!!! E poi io vado in Sardegna per starmene ad Assemini che nemmeno ce sta mare? Eh no se sai dicci!!!
  • modificato 17:35
    ma ad Assemini ultimamente non manca manco più l'acqua... di che ti lamenti....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:35
    Campeggio solo dove è fattibile economicamente e logisticamente..... in campeggio non sul mare non ci penso nemmeno!!!!!! *unknw* inoltre sai che sono un novizio quindi ho bisogno di insegnamenti...... intanto a breve monterò la seconda battewria servizi per avere più autonomia!!! comunque non mi spaventano ne gli sterrati ne la libera, anzi se il luogo vale la pena moooolto meglio la libera!!!! *drinks*
  • modificato 17:35
    Quello che state per leggere probabilmente potrà generare un po' di invidia....ma visto che non siamo più giovincelli vi dico che siamo in vacanza permanente....Questa primavera mio marito è andato in pensione, e ci siamo "regalati" la casetta dei nostri sogni: a pochi chilometri dal mare, in Sardegna, nella regione della Nurra (fra Sassari e Argentiera), una vecchia casa ristrutturata in una piccolissima borgata in collina, con un po' di prato dove scorrazza il cane e teniamo parcheggiato il camper, pronti per andare a girovagare per il resto dell'Isola.Tra un paio di giorni ripartiamo (già fatta una mesata in maggio) fino a data da destinarsi..Perchè, contrariamente a quello che sostiene tabarros, di attrazioni in Sardegna ce ne sono infinite, ed in 30 anni che la bazzichiamo non le abbiamo ancora potute assaporare tutte.Il mare è strepitoso, tutti lo sanno, ma soprattutto assolutamente variegato, da spiagge caraibiche ad alte falesie o scogliere dai colori irripetibili.Mare a parte, esistono particolarità naturali assolutamente uniche, dalle numerosissime grotte, raggiungibili dal mare o da terra, alle rocce, alle gole fra le montagne, cascate (nella stagione giusta), laghi splendidi seppure artificiali, boschi inaspettati.Ogni città è ricca di particolarità storiche ed architettoniche, innumerevoli sono i paesi "dipinti" dai murales, senza contare l'intrigante fascino dei borghi minerari.Quanto all'archeologia, oltre alle miglaia di nuraghi, come dimenticare le tombe dei giganti, i pozzi sacri, le domus de janas, sparpagliati un po' per tutto il territorio?E le città fenice, come Tharros o Nora, ce le dimentichiamo?Non ci sarà nulla di importante e maestoso come la Valle dei templi o simili, ma nel suo piccolo, in qualunque zona ti sposti puoi trovare qualcosa.Infine, e non ultime sicuramente, le eccellenze enogastronomiche, e le coinvolgenti feste e sagre paesane, oltre alla spontanea generosità del popolo sardo, una volta conquistata la loro benevolenza.I campeggi sono cari, è vero, ma di aree attrezzate ad un prezzo ragionevole ce ne sono quasi dappertutto lungo la costa, mentre all'interno la libera si può fare ovunque, e specialmente nell' Oristanese camper service pubblici e gratuiti ce ne sono tantissimi.Scusate se è poco....Ciao (ajò) Anna
  • modificato 17:35
    Ciao Anna!hai ragione su tutto tranne che sull'invidia quella non è un pochino ma tantissima!!!! e di godersi la vita come state facendo voi lo auguro a tutti!
  • modificato 17:35
    Anna, mi salvo il tuo contatto e se me lo permetti la prima volta che vengo nella bell'isola ti uso come lonely planet e portolano *blush*
  • modificato 17:35
    Cepe77 ha scritto:
    Anna, mi salvo il tuo contatto e se me lo permetti la prima volta che vengo nella bell'isola ti uso come lonely planet e portolano
    Volentieri
  • modificato 17:35
    Anna non svelare i segreti... .altrimenti poi verranno tutti in sardegna...!!!!che questi son peggio delle cavallette....*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file