Acquisto camper nuovo

2»

Commenti

  • modificato 12:29
    Lappone scusa ma stai parlando di mezzi in vendita da privati o da concessionaria?nel primo caso hai ragione tu, il valore è di almeno un 10% inferiore. Se si tratta di concessionaria devi tener conto del fatto che l'azienda deve darti le garanzie e l'assistenza prevista per legge. E tutto questo ha un costo.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:29
    @Aliensi tratta di un concessionario. In effetti hai ragione, ho scelto di vedere solo mezzi dai concessionari proprio per avere un minimo di garanzia, ma non ripensavo che anche la "tutela" ha un costo!
  • modificato 12:29
    scusa Lappone, di che zona sei? mi sembri vagamente laziale....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:29
    Sono toscano... 30 km da Firenze direzione nord-ovest
  • modificato 12:29
    mettilo nel profilo di dove sei ... e per le concessionarie, non limitarti a quelle in Toscana, fatti qualche passeggiata e allarga gli orizzonti. Non scordare Parma e la fiera....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:29
    Grazie Alien, non mancherò di seguire i consigli. Per la fiera di Parma ho già in programma di andare lunedì 12 e mi sono già messo in contatto con il noleggio convenzionato per "spendere" i coupon ad ottobre : )Per ora ho ristretto il cerchio ai concessionari entro un 100km da casa... se ci fossero problemi poi sarei costretto a fare centinaia di km solo per far sistemare il mezzo, ed allora addio risparmio...Come posso aggiornare il mio profilo? Non ho visto niente nell'area privata...
  • modificato 12:29
    per modificare il tuo profilo devi andare su LOGIN - in alto a destra destra di ogni pagina, accanto al cerca.e poi su modifica dati.... a quel punto inserisci i dati nei campi
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:29
    Ok, sistemato. Grazie
  • modificato 12:29
    Buongiorno a tutti!Sarà l'effetto "salone di Parma" o semplice fine stagione... ma cominciano a fioccare offerte su usati seminuovi o veicoli fine serie. Tra queste due mi sembrano interessanti e chiederei nuovamente a voi esperti "lumi"...McLuis mansardato Tandy 7 posti usato del 2014 con poco più di 10.000 km unico proprietario a 40.000 euro da concessionario... come marca McLuis è valida? Il concessionario sostiene che il rivestimento del camper è completamente in vetroresina...Challenger mansardato 7 posti usato del 2015 con 5.000 km su Ford 2.200 a 42.000 euro. Doppio pavimento e riscaldamento in marcia.Entrambi full optional... o comunque con gli accessori che volevo... tendalino, portabici, pannelli solari, antenna tv sat. Che ne pensate? Il Challenger è migliore per uso invernale visto il doppio pavimento? E la meccanica Ford come la giudicate?Grazie di nuovo
  • modificato 12:29
    Tra i 2 sceglierei... nessuno. Vai a Parma e tratta dopo, tanto vedrai che fra 1 settimana quei 2 camper ci sono ancora. Adesso hanno tutti fretta di vendere.... e in ogni caso il Challenger, anche se su Ford che non amo, sempre che non abbia qualche problemino.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 12:29
    io devo essere sincero, ford 2.4 140cv va da dio, consuma poco (media di tutta l'estate 10km/l) ma l'unico mio metro di paragone è un ducato 2000 aspirato del '91 *blush*
  • modificato 12:29
    Nel fine settimana sono andato alla fiera di Parma, e sono riuscito a tornare con le idee più confuse di prima *dash1*Guardando i mezzi "dal vivo", effettivamente si percepisce che il Laika è più... più!Ma non vorrei prendere qualcosa di sovradimensionato per le nostre esigenze, ed i quasi 15.000 euro di differenza forse conviene spenderseli in viaggi...Rimane il dubbio tra Carado A461 (molto spartano, ma sembra abbastanza solido e con una buona abitabilità) ed il Challenger C256; stesso prezzo proposto (a parità di accessori) e pianta identica. Quale delle due marche preferire per un uso invernale? Siamo sullo stesso livello di qualità ed affidabilità?Sono invece rimasto sorpreso da Adria... mentre per Laika ho visto le differenze che giustificano la differenza di prezzo, su Adria (che propongono come un marchio di fascia alta) non sono riuscito a percepirle aldilà di un look accattivante.Dimenticavo... per un camper 7 posti il Ducato 2300 da 130cv è sufficiente o conviene passare al 150cv? Non voglio "correre" in autostrada, ma non vorrei neppure doverlo spingere in salita *unknw*Grazie di nuovo!
  • modificato 12:29
    La mia opinione è che fra Carado e Challenger siamo lì, non ci sono differenze evidenti. E sempre personalemnte, non considere l'Adria di fascia alta, anzi ;)Sul Ducato 2300 conviene il 150 ma ci si può adattare... :D
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 12:29
    Anche io non ho trovato niente di speciale in Adria, ma i venditori (ed il prezzo *diablo*) direbbero il contrario...Che vuol dire si può adattare? Tra le due versioni ci corrono 2.700 euro... Premesso che mi sembrano esagerati, ma quella cifra è giustificata dai vantaggi?Temevo che qualcuno mi avrebbe risposto che Carado e Challenger si equivalgono... anche come coibentazione? *help*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file