Rimappatura centralina fiat ducato 250

13»

Commenti

  • modificato 07:39
    no in montagna rende bene, per i consumi non saprei, ma i cv in più li senti.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:39
    Ciao Buonasera a tutti....Qualcuno ha notizia della campagna di richiamo fiat sull'EGR ducato 130/cv immatricolato 04/2017.....e ahimè....scambiatore per quanto mi riguarda.Non sono riuscito a trovare thread attivi a riguardo.E' un mese che ho il camper in officina e non ne vengo fuori.....Grazie a chi di aiuto...ed anche a chi non!!Dario
  • modificato 07:39
    Quello della valvola egr è un problema di molti veicoli soprattutto fiatCon i ducato che usiamo per lavoro sembrano pezzi di consumo come l'olio Io ho un camper renault... Segrate sgrat
  • modificato 07:39
    In altro forum si parla di richiamo 6152 per EGR.Dovrebbero controllare lo staffaggio della tubazione EGR visto che ad alcuni si rompe la staffa e poi si rompe anche il tubo che sorregge.Ma si parlava di mappe.Quindi chiedo se qualcuno ha già rimappato l'euro6 con doppia EGR ma senza SCR.
  • modificato 07:39
    Si, fatto,ma è impegnativo, ed ancora problematico per il sistema antiparticolato e NOX....comunque si può fare, volendo.La domanda è...perchè rimappare ?Spesso è più un'usanza, un passaparola, che una reale necessità,piuttosto, io direi che i Diesel sono Morti...o sono al rantolo, e sarà sempre più sconveniente acquistarli,se con una EGR si avevano problemi, con 2...con la reimmissione a monte del turbocompressore, anche intercooler e turbina stessa...purtroppo non ringraziano...
  • modificato 07:39
    Speedy_3 ha scritto:
    Si, fatto, ma è impegnativo, ed ancora problematico per il sistema antiparticolato e NOX.... comunque si può fare, volendo. La domanda è...perchè rimappare ? Spesso è più un'usanza, un passaparola, che una reale necessità, piuttosto, io direi che i Diesel sono Morti...o sono al rantolo, e sarà sempre più sconveniente acquistarli, se con una EGR si avevano problemi, con 2...con la reimmissione a monte del turbocompressore, anche intercooler e turbina stessa...purtroppo non ringraziano...
    Concordo con la morte annunciata del diesel però al momento non si intravedono alternative come invece ci sono nel mondo auto dove c'è l'elettrico il gas ecc. L'unica cosa che son stati capaci i costruttori è rendere ulteriormente più complicati i nuovi diesel. Eppure le alternative ci sarebbero basta pensare ad i motori a benzina ad iniezione diretta che possono andare con carburanti senza antidetonanti pure di scadente qualità. Certamente per l'inquinamento da particolato è stato un grosso errore consentire la diffusione del diesel pure su auto di piccola - media cilindrata, questo tipo di motore andava consentito solo su una ben specifica categoria di veicoli prevalentemente da lavoro, ciaoo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file