Calcolo valore camper

2»

Commenti

  • Sono tutte utili e non , dipende da cio' che realmente ritieni utile al tuo uso del camper , non c'e' una regola empirica.
  • modificato 09:53
    forse puoi eliminare infortunio conducente
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 09:53
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Sono tutte utili e non , dipende da cio' che realmente ritieni utile al tuo uso del camper , non c'e' una regola empirica.
    Come utilizzo principale del mezzo, avendo due bimbe piccole, diciamo che eviterei il campeggio libero preferendo aree di sosta attrezzate o strutture chiuse e sorvegliate.
  • modificato 09:53
    Chiedigli se applicano la regola della proporzionalita’..
  • modificato 09:53
    Zingaro82 ha scritto:
    Chiedigli se applicano la regola della proporzionalita’..
    Spiegazione di "proporzionalità" please!Per me è arabo...
  • modificato 09:53
    zingaro82 apri un post: polizza Clife problemi, cosi che google lo indicizza e vediamo le risposte, visto che sei scettico.Io ti posso dire che in 2 anni e migliaia di clienti, nessuno si è lamentato per problemi o per basse liquidazioni o ritardi.Forse è l'unica che chiede lo stato di fatto con delle foto, ma poi in caso di incidente paga il pattuito.Prova almeno soddisfi i tuoi dubbibrii
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:53
    Ahi ahi ..ho trovato un contratto assicurativo completo della polizza di camperlife... praticamente e’ una partnership con Genertel che fa parte del gruppo Generali dsl 2012! Ovviamente ha un buonissimo prezzo concorrenziale, come del resto tutte le polizze puramente on-line!da quel che leggo, e da come ho sempre sostenuto , si basano anche loro sugli articoli 1907-1908 del c.c. Come dice chiaramente la legge italianaaddirittura loro parlano di “determinazione del valore del mezzo” in caso di danno parziale e totale antieconomico applicando una tabella di degrado ancora piu’ degradante, se cosi si puo’ dire, rispetto ad altre compagnie assicurative! In parole povere per loro un camper vsle ancora meno gia’ dopo 6 anni dalla sua prima immatricolazione!
  • modificato 09:53
    Saluti..
  • Guarda che la polizza CLife non e' Genertel ma HDI , e le polizze sono gestite da Toninelli assicurazioni.
  • modificato 09:53
    Anni fa era Genertel , ultimamente si vede anno cambiato compagnia. Comunque non e’ importante genertel, vittoria, hdi o allianz! L’importante sono certe condizioni assicurative riguardanti il valore del mezzo ( e’ li che gira il nostro discorso) che sono per tutte le stesse perche’ regolamentate dallo stato!
  • Ok capito.*ok*
  • modificato 09:53
    Buonasera a tutti!Siamo finalmente alla stretta finale sui preventivi delle assicurazioni e ne sono rimasti in lizza solamente 3.Le garanzie richieste sono le seguenti:R.C.A. (con rinuncia rivalse, compreso sovrappeso)Furto/incendioEventi naturaliAtti vandaliciTutela legaleAssistenza stradaleInfortuni conducenteRottura cristalli (compresi plexiglass)Preventivo 1: €. 496 (massimale €. 10.000.000 esclusi eventi naturali ed atti vandalici)Preventivo 2: €. 510 (massimale €. 7.000.000)Preventivo 3: €. 567 (massimale €. 10.000.000)Ogni consiglio è ben accetto...
  • modificato 09:53
    Se lo lasci in strada non puoi non mettere gli atti vandalici ed eventi naturali.
  • modificato 09:53
    Casadipi ha scritto:
    Se lo lasci in strada non puoi non mettere gli atti vandalici ed eventi naturali.
    Il camper è custodito al coperto in un rimessaggio, ma a me interessano soprattutto gli eventi naturali (soprattutto quelli estivi degli ultimi anni).Ho visto di persona un camper simile al mio con la mansarda completamente sfondata da una pianta, sradicata dal passaggio di una tromba d'aria la scorsa estate in Veneto!Quindi ho deciso per il preventivo 3...
  • modificato 09:53
    devi pensare anche alle conseguenze che un evento infausto, come ad esempio l'incendio del tuo camper, potrebbe portare a chi ti sta parcheggiato accanto. Per cui pochi spiccioli potrebbero fare la differenza.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:53
    alien ha scritto:
    devi pensare anche alle conseguenze che un evento infausto, come ad esempio l'incendio del tuo camper, potrebbe portare a chi ti sta parcheggiato accanto. Per cui pochi spiccioli potrebbero fare la differenza.
    Hai pienamente ragione, infatti ho inserito anche i danni a terzi da incendio (facendo tutti gli scongiuri del caso e dandomi una bella grattuggiata ai gioielli...)!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file