Incontro degli amici di camperlife - Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Ci incontriamo nella Tu

145791013

Commenti

  • modificato 21:56
    si, ovviamente intendevo Valtellinese :DNon me lo fa più correggere ormai!Anch'io parto martedì con calme ... mi raccomando i costumini! Il bagnetto nella pozza a 50° non me lo voglio perdere :DIo porto anche cuffia e braccioli!
  • modificato marzo 2018
    però i pizzoccheri ad aprile sono un po fuori stagione, per digerire il burro brasato nella salvia e quantità industriali di formaggio fuso vi servirà una seduta di maga magò *biggrin*Per la disponibilità del mezzo e la mia presenza sono ancora in "molto" forse speremciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:56
    Brianzagolf ha scritto:
    però i pizzoccheri ad aprile sono un po fuori stagione, per digerire il burro brasato nella salvia e quantità industriali di formaggio fuso vi servirà una seduta di maga magò
    ce ne son di chilometri da fare a piedi per digerire....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:56
    poi basta non bere acqua!!!! è l'acqua che da problemi col formaggio fuso
  • modificato 21:56
    Preciso:1° I PIZZOCCHERI non hanno stagione. Basta non essere a Tropea a Luglio.2° (per i cuochi...) mi raccomando alle PROPORZIONI 1-1-1/2 (ovvero: 1 chilo di pasta con 1 chilo di formaggio e 1/2 chilo di burro)Il digestivo alla salvia lo porto io, quello che si è riufiutato di bere BrianzagolfTanto poi andate alla pozza calda a sciogliere i grassi!!!
  • modificato 21:56
    vi dico solo che mia moglie sta già ingrassando al solo sentire parlare (e leggere) di tutti i banchetti che avete intenzione di fare!!*biggrin*
  • modificato 21:56
    quindi Silvio poi dobbiamo fare i conti....
  • modificato 21:56
    Vi ripeto la domanda nel caso non l' aveste letta , chi di voi si trattiene il martedi' per andare alle terme? Io potrei partire il lunedi' pomeriggio e raggiungervi per un pranzetto del martedi'.
  • modificato 21:56
    Scusa Francesco, non l'avevo letto!!! io fino a martedì mattina mi fermo, poi vs il mezzogiorno pensavo di venire in su. questo se nulla c'è in contrario.
  • modificato 21:56
    Cepe77 ha scritto:
    poi basta non bere acqua!!!! è l'acqua che da problemi col formaggio fuso
    Due citazioni del vecchio saggio:1. "Mai bere acqua: ti arrugginisce dentro!"2. "Cosa bevi nonno?" "Un bicchiere di vino." "Bianco o rosso?" "Pieno..."
  • modificato 21:56
    *good**drinks*
  • modificato 21:56
    Casadipi ha scritto:
    vi dico solo che mia moglie sta già ingrassando al solo sentire parlare (e leggere) di tutti i banchetti che avete intenzione di fare!!
    e ancora non ha letto il resto.....
    Piswiz ha scritto:
    Due citazioni del vecchio saggio:1. "Mai bere acqua: ti arrugginisce dentro!"2. "Cosa bevi nonno?" "Un bicchiere di vino." "Bianco o rosso?" "Pieno..."
    stupenda saggezza dei nonni..... p.s. a breve aggiungo dettagli... aspetto alcune conferme
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:56
    UP per aggiornamento:I partecipantiCepe 2Alien 2Fliege 2Camperlento 2Ciucianebia 2Fabrizio Falegname 2Nino Carcarino 2 + 3Casadipi 2 + 3Mauro Trieste 2Doncamillo 2 + 2Ivan VE 2+2quindi al momento saremmo 22 adulti, oltre i ragazzi. Lo spazio per qualche altro camper c'è ancora. La location: un b&b in campagna, con tanto spazio verde attorno. Nel parcheggio una ventina di camper ce li mettiamo. Se il tempo dovesse essere asciutto potremmo usare anche un altro spazio su terra battuta per stare più larghi.Ci offre: parcheggio, uso della sala comune, uso della cucina, uso del bagno, eventualmente approvvigionamento d'acqua potabile, uso della tettoia dove pranzare (i tavoli dovremo usare i nostri), uso del barbecue.Costo: € 12.50 a camper al giorno per tre giorni. Possiamo usarlo da sabato a tutto lunedì Considerata la presenza della cucina e del barbecue si potrebbe fare come a Neive: ognuno porta qualcosa e quel che si compra si divide. Qui ci sono un paio di macellerie aziendali che hanno carne buona e non imbottita di estrogeni. Trasporti: la location è in campagna, a 4 km da Soriano e 6 da Bomarzo. Per gli spostamenti, evitando di muovere i camper, è necessario un mezzo di trasporto. Mi sto guardando intorno per il noleggio di un van 9 posti da tenere per tre giorni. I 20 posti vi confermo che costano troppo. Le visite guidate: iniziano a prendere forma gli itinerari. Vi inserisco il primo, per sabato pomeriggio, tanto la mattina tra arrivi e pranzo ci passa.Siete buoni camminatori? spero per voi che lo siate perchè ho contattato due guide trekking sportive che ci accompagneranno a visitare le aree archeologiche nelle immediate vicinanze. Talmente vicine che si dovranno percorrere circa 5/6 km per ogni camminata.Iniziamo con sabato 31:Dovete cercare di arrivare qua a mezza mattina.Dopo pranzo, alle ore 14:30 ca partenza per il sito archeologico di Corviano, la durata dell'escurione consiste in circa 2 ore con un percorso che può variare da 3 a 4 km facilmente fruibile per tutti.E' consigliato abbigliamento comodo e scarpe da trekking.Costo escursione €10,00 adulti e €5,00 bambiniAl rientro è prevista una pentolata di pizzoccheri a cura di due cuochi d'eccezione: Cepe e Doncamillo. Il pranzo sarà all'insegna dell'ognuno porta qualcosa.La cena del 31: grigliata di carne locale (macelleria aziendale) ed altro che lasciamo all'improvvisazione.01 aprile - PasquaSe qualcuno volesse recarsi a Messa vedremo di trovare il modo di accompagnarceli.Per tutti gli altri si sta organizzando la visita al borgo medievale. E' ancora in forse l'apertura e la visita al castello Orsini, il cui nucleo originale è stato eretto intorno all'anno 1000 e costruiuto così come lo si vede oggi intorno al 1200.Il pranzo di Pasqua prevede una porchetta artigianale. Un maialetto di 25 chili cotto al forno su di un letto di patate coltivate dai contadini della zona. Nulla di acquistato nei supermercati.Cena di Pasqua: da organizzare oppure formula dell'ognuno porta qualcosa.Lunedì 2 aprile: sveglia sul presto perchè tra le 9:00 e le 9:30 si va a fare colazione presso la fattoria Marini (indirizzo lattiero/caseario), con degustazione di latte e derivati, marmellate e dimostrazione della produzione dei prodotti caseari in particolare della filatura della mozzarella (fiordilatte).A fine colazione partenza per l'escursione alla piramide di Bomarzo, la Torre di Pasolini e le cascate di Fosso Castello con la collaborazione di una guida locale.Costo colazione+escursione €10,00 adulti e €5,00 bambiniRientro previsto per le 12:30 circaPranzo di Pasquetta: usiamo il barbecue e si replica la grigliata. Abbiamo una cucina e potremmo eventualmente preparare un primo.Note informative La piramide etrusca di Bomarzo fa parte dell'area archeologica etrusca di Corviano. E' qualcosa di unico in Italia, si tratta di un enorme masso vulcanico che è stato scavato a mano dagli etruschi per ricavarne un'ara sacrificale e di preghiera (almeno così pensano gli storici).La Torre di Pasolini è una torre d'avvistamento medievale così chiamata perchè il regista l'acquistò nei primi anni 70 e ci ha vissuto spesso. A chi volesse restare lunedì dopo pranzo: le terme libere di Viterbo. Portatevi il costume e l'asciugamano!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:56
    Grande alieno sempre al top nell'organizzazione
  • modificato 21:56
    Non vedo l'ora di conoscere la zona e della colazione al caseificio. Senza parlare del cibo in generale ed ovviamente della compagnia che come sempre è il fattore principale
  • modificato 21:56
    Piswiz ha scritto:
    2. "Cosa bevi nonno?" "Un bicchiere di vino." "Bianco o rosso?" "Pieno..."
    Dalla seconda lettera di San Paolo apostolo ai Corinzi !!!!Francesco alla pozza andiamo il lunedì mattina ... poi io pensavo di mettermi in strada ...Appena abbiamo il numero definitivo di partecipanti (compresi bambini e lattanti che noi considereremo adulti per garantirci dei bis) ci facciamo 2 conti su quanta roba mettere ... per le proporzioni proposte io di burro ne metto un tantino meno :DA tal proposito ti comunico che avremo anche verze e patate rosse tipiche ... non possono non venir buoni!
  • modificato 21:56
    Doncamillo nella pozza ci andiamo martedi mattina cosi ti rilassi poi parti senza ballare per strada *yahoo*
  • modificato 21:56
    Allieno su che discussione sei
  • modificato 21:56
    Ciucianebbia ha scritto:
    Allieno su che discussione sei
    qui sto!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:56
    Bello il programma!!! peccato non poter venire alla pozza...
  • modificato 21:56
    Ciucianebbia ha scritto:
    Doncamillo nella pozza ci andiamo martedi mattina cosi ti rilassi poi parti senza ballare per strada
    Ciao, spero di non offendere nessuno se non vengo alla pozza..... onestamente preferirei andare a visitare bagno regio, non amo molto le terme..... e Camilla ancor meno, spero di non crearvi troppo dispiacere
  • modificato 21:56
    Per informazione generale, nel loco dove è stato organizzato questo incontro vi è anche la possibilità di affittare camere (3) in caso qualcuno non munito di VR sia interessato ad unirsi a noi. La quota indicativa dovrebbe aggirarsi intorno ai 70€ comprensiva di colazione.
  • modificato 21:56
    Ragazzi la pozza è l'attrazione primcipale ... e chi verrà, una volta tornato a casa, potrà scrivere qua "IO C'ERO ... QUANDO DONCAMILLO E' ENTRATO E IL LIVELLO SI E' ALZATO DI 25 CM!"
  • modificato 21:56
    *ROFL* il mio amico trichecone
  • modificato 21:56
    Ho comprato apposta il costume con le bretelle ... come quello di Celentano in "Innamorato pazzo" ...
  • modificato 21:56
    <che bella immagine!!!!!!
  • modificato 21:56
    CHIRIBBIO
  • modificato 21:56
    però devi mettere anche la cuffia bianca e portarti la Muti (ma di quell'epoca...)
  • modificato 21:56
    ma al raduno sarò il più "giovane"?io sono del '75...
  • modificato 21:56
    Con tutto che mi starebbe bene anche questo ... ma se prendo freddo al pancino poi oltre che termali diventano anche idromassaggio le pozze :DPensavo più a qualcosa del genere ... {"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"333305","attributes":{"alt":"","class":"media-image","typeof":"foaf:Image"}} E se c'è il sasso giusto azzardo anche il tuffo ... EDITEdito questo per non aggiungerne un altro ...Abbiamo le giornate splendiodamente occupate ... ma sappiamo tutti che la sera si farà tardi e ... inventiamoci qualcosa per il dopocena!Non che mi dispiaccia passare le serate guardando Cepe77 e Ciuccianebbia che si ammazzano di grappa consumandosi il fegato minuto dopo minuto, intendiamoci, nemmeno è fastidioso lo scricchiolio di Alien che rosicchia degli avanzi di cotenna ancora croccante della maiala leggera (25kg temo saran pochi!) ... Non ho grosse idee, ma facciamoci una pensata ... esiston giochi di società gradevoli e divertenti, carte da gioco, Mercante in fiera, etc etc etc .. Io un paio di giochi adatti a compagnie numerose li ho e li porto ... fatelo tutti! Magari poi rimangono in camper ... ma se ci vien voglia è davvero un peccato ridursi a dire "caspita ... potevo proprio portarlo!"

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file