Incontro degli amici di camperlife - Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Ci incontriamo nella Tu

1789101113»

Commenti

  • modificato 08:05
    Dunque ... parliamo di birra!Come tutti sapete venendo sono passato a ritirare la Birra, badate che non l'ho scritto maiuscolo per caso: non parliamo di una cassa di Moretti, ma di una degustazione completa offertaci direttamente dal produttore, LostOnTrip84, appunto ... e sono occasioni che accadono assai raramente.Appena arrivati ne ho messe in fresco una per tipo, l'idea era proporre un giro di degustazione, abbinata a quel meraviglioso pecorino portato da Ciuccianebbia, a della senape nostrana e a un bel salamotto nostrano.Per ogni birra assaggiata (un bicchierino da caffè a testa ... sarebbe bastata per tutti) avrei registrato un video con i commenti di ognuno e lo avrei inviato a Lost. Prima di assaggiarle vi avrei letto la spiega che lost mi ha inviato appositamente per ogni birra.E' successo che alzandomi per fare il bis di pizzoccheri ho notato le bottiglie vuote sul tavolo ... addio degustazione: qualcuno senza dire ne "se" ne "ma" ha pensato di metterle in tavola e ... accompagnarci i pizzoccheri *dash1*Purtroppo non me ne sono accorto, se non quando ormai era troppo tardi.Quelle rimaste le abbiamo bevute l'ultimo giorno, mentre cucinavamo la carne ... e devo dire che la qualità è davvero molto, molto, molto alta!Devo smentire Roussillon ... chi come Lost e come me è appassionato di birre di un certo tipo (io mi trasferirei in Belgio domani ... per esempio) sa perfettamente che non c'è pietanza per il cui acompagnamento vino e birra non possano giocarsela! Non parliamo di birra commerciale ovviamente, ma neanche di vino scadente.Io sono mortificato. Mi ero ripromesso di dare a Lost un report dettagliato, multi etnico e a tratti anche divertente delle birre che con tanto affetto ci ha messo a disposizione ... ma non è stato possibile. Quel che posso dire è che quanto ho assaggiato l'ultimo giorno ha stuzzicato parecchio il mio interesse: Lost ... fai delle birre di altissimo livello! Alcune non incontrano i miei gusti, come è normale che sia in un ventaglio tanto ampio di prodotti così diversi, tuttavia la qualità è innegabile anche in quei casi.Personalmente verrò sicuramente a trovarti quanto prima ... anzi: sarebbe bello organizzare qualcosa dalle tue parti e organizzare una bella cena in cui si associano pietanze alle tue birre ... così .. tanto per smentire chi pensa che una buona birra non sia all'altezza di un buon vino :DComunque sia ... Grazie di cuore per la tua disponibilità!
  • modificato 08:05
    Doncamillo ha scritto:
    Personalmente verrò sicuramente a trovarti quanto prima ... anzi: sarebbe bello organizzare qualcosa dalle tue parti e organizzare una bella cena in cui si associano pietanze alle tue birre ... così .. tanto per smentire chi pensa che una buona birra non sia all'altezza di un buon vino
    Neanche a dirlo...... Farò sicuramente parte della "Compagnia Della Birra" *drinks*
  • modificato 08:05
    Anche senza degustazione fa niente, l'importante è che siano piaciute!!! *drinks* E che nessuno sia stato male!!! *ROFL* Ci si ritroverà sicuramente....
  • modificato 08:05
    a me le hanno fatte assaggiare sotto minaccia (avevo forchettone e arnese per spostare la brace in mano) altrimenti manco una goccia avrei assaggiato...in ogni caso quel che ho assaggiato era veramente nettare...poi con un orecchio sentivo il Donca che dava spiegazioni... ma se stavo dietro a lui bruciavo la ciccia... quindi...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:05
    Ben fatto bravi *good*
  • modificato 08:05
    Un po' di immagini della tregiorni pasqualina nella Tuscia viterbese le trovate nel nuovo 3d....cliccate qui
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato aprile 2018
    Non metto assolutamente in dubbio la qualità della birra di Lost on trip, in gioventù sono vissuto in Belgio ed in Germania ed ho imparato ad apprezzare la birra, specialmente quella d'abbazia. Solamente che, essendo io piemontese, sono molto pragmatico negli abbinamenti, anche perché i piatti, in particolar modo quelli della tradizione, si sono affinati nel tempo anche in funzione delle bevande disponibili.Tanto per fare qualche banale esempio, non berrei mai vino rosso piemontese o veneto o toscano con gli insaccati, preferisco certamente una birra, non troppo alcolica, tipo la Weissen o un prosecco o meglio ancora, un Lambrusco, ma con i formaggi, a meno che non sia un ceddar cheese dal gusto di plastica, proprio non ci vedo la birra.Lo stesso dicasi per i sottoaceti od i piatti in agrodolce, il vino sarebbe deleterio, per cui molto meglio una birra o addirittura qualcosa di più pesante, come può essere una vodka a bassa gradazione.Potremmo stare qui a discutere sino alla fine del mondo, ma nessuno di noi cambierà idea perchè sui gusti non si discute ed oltretutto dipende molto dalle origini. Coloro che sono nati in Piemonte, in Veneto od in Toscana hanno cominciato a bere vino già nel biberon, per cui, se ci togliete il dolce nettare, ci fate soffrire di crisi di rigetto.
  • modificato 08:05
    LostOnTrip84 ha scritto:
    Anche senza degustazione fa niente, l'importante è che siano piaciute!!! E che nessuno sia stato male!!! Ci si ritroverà sicuramente....
    Dal miuo lato del tavolo il primo giorno c'era la scura (forse rossa) da 9° ed era veramente buona. Da berne poca vista la "robustezza". L'untimo giorno ho assaggiato quella chiara e leggera.
  • modificato 08:05
    Una notizia di poco conto, ma che di sicuro vi farà inorridire:"A me non piace la birra...!"
  • modificato 08:05
    Piswiz ha scritto:
    Una notizia di poco conto, ma che di sicuro vi farà inorridire: "A me non piace la birra...!"
    *shok*
  • modificato 08:05
    Io concordo pienamente il discorso fatto da Roussillon, a me piace sia la birra ( quella buona ) ed il vino. Sono dell' idea che ad ogni tipo di piatto possa corrispondere un determinato bicchiere di alcolico, poi e' sempre e solo una questione di gusti.
  • modificato 08:05
    Piswiz ha scritto:
    Una notizia di poco conto, ma che di sicuro vi farà inorridire: "A me non piace la birra...!"
    *wacko* *dash1* i gusti sono gusti che dire........
  • modificato 08:05
    Cepe77 ha scritto:
    i gusti sono gusti che dire........
    E ti dico un'altra cosa, ma non dirla a nessuno mi raccomando!Non mi piace nemmeno il formaggio…*secret*
  • modificato 08:05
    ummarò... e di che campi Piswiz....*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:05
    Piswiz ha scritto:
    E ti dico un'altra cosa, ma non dirla a nessuno mi raccomando! Non mi piace nemmeno il formaggio…
    Mamma mia!!! Sembri mio fratello.... Lui va' avanti solo di pasta al sugo e acqua naturale.*biggrin*
  • modificato 08:05
    115 kg di pane, amore e fantasia...*biggrin* *lol*
  • modificato 08:05
    Piswiz ha scritto:
    115 kg di pane, amore e fantasia...
    Azz ... allora siamo quasi gemelli . Io peso solo una decina di chili di pane in piu' .*ROFL*
  • modificato 08:05
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Azz ... allora siamo quasi gemelli . Io peso solo una decina di chili di pane in piu' .
    "ALLA FACCIA DEL BICARBONATO DI SODIO!!!"Tanto per citare un tuo illustre conterraneo...
  • modificato 08:05
    Piswiz ha scritto:
    115 kg di pane, amore e fantasia...
    Dilla giusta ... fantasia di fare ancora all'amore ... e consolarsi con un panino!Io lo so ... ne peso 10 in più :DDel resto a mia moglie lo dico sempre: noi maschietti abbiamo 2 neuroni di numero, uno per l'amore e uno per il cibo ... io glie lo dico! Non vuoi fare all'amore? Fammi un bel toast che sono contento uguale !!!
  • modificato 08:05
    Doncamillo ha scritto:
    Dilla giusta ... fantasia di fare ancora all'amore ... e consolarsi con un panino! Io lo so ... ne peso 10 in più Del resto a mia moglie lo dico sempre: noi maschietti abbiamo 2 neuroni di numero, uno per l'amore e uno per il cibo ... io glie lo dico! Non vuoi fare all'amore? Fammi un bel toast che sono contento uguale !!!
    concordo pienamente . C'e' solo una grossa differenza ... che a me non basta un toast! Mi ci vuole una baguette intera riempita con non so cosa per placare lo spirito bollente.*ROFL*
  • modificato 08:05
    Cari Doncamillo e Pirata, mi spiace ma devo contraddirvi.Da quando è nata la secondogenita le mie prestazioni sessuali sono addirittura raddoppiate!Ora ne devo persino affrontare una in inverno e l'altra d'estate...*lol*
  • modificato 08:05
    La barca cambia ... ma i remi son sempre quelli insomma!*biggrin*
  • modificato 08:05
    Doncamillo ha scritto:
    La barca cambia ... ma i remi son sempre quelli insomma!
    Se l'è minga züpa, l'è pan bagnàa!!!
  • modificato 08:05
    buongiorno
  • modificato 08:05
    Buongiorno,è una settimana che faccio vedere ai miei amici le foto della maiala e spiego com'era croccante la crosticina.,.. mi viene sempre l'acquolina in bocca...*crazy*
  • modificato 08:05
    *biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file