Rimuovere Frigo da Hymer e510 (senza grata posteriore)

modificato maggio 2018 in Fai da Te
Ciao a tutti, scrivo per ricevere un consiglio per smontare il frigo. Riassumo le disavventure degli ultimi giorni... Ieri mattina stavo facendo delle prove sul camper e provando il frigo trivalente Electrolux rm4401 a gas. È la prima accensione che rifaccio da metà gennaio e fortunatamente parte al primo colpo, apro il gas e premendo il bottone si avvia la scintilla con il classico tic tic sonoro. Oggi pomeriggio provo nuovamente ma la scintilla non vuol più saperne di partire, si accende solo un secondo il led nel tasto (come si vede nell'immagine) e poi si spegne subito senza avviare quindi il frigo è senza fare quel classico tic tic di avviamento.Chiedendo consigli a chi é più esperto di me mi ha detto di provare a pulire i connettori elettrici del tasto e la parte che fa la scintilla con un compressore. Il mio problema é che non so come accedere al retro del frigo in quanto esternamente ho solo la grata del camino ma non quella inferiore che da sul retro del frigo. Come potrei procedere alla rimozione? Magari qualcuno con il mio stesso setup ovvero la cucina in coda ha già dovuto smontarlo e sa darmi qualche consiglio.Allego anche due foto (cliccandoci si ingrandiscono) del retro dato che ho trovato chi mi ha detto essere impossibile il fatto che non ci fosse la grata inferiore (mentre quella del camino è quella che si vede dietro la scaletta).Il modello del mio camper é Hymer e510 del 97.Grazie mille a tutti

Commenti

  • modificato 11:51
    il bruciatore deve essere accessibile. non c'è verso.i vecchi Laika avevano la griglia superiore esterna e quella inferiore mascherata all'interno del bagno.da qualche parte deve stare.A parte i contatti ossidati (puoi estrarre l'interruttore ma non credo dipenda da quello) nel momento un cui trovi il bruciatore verifica che il gas arrivi all'ugello. Se non arriva smonta il bruciatore e puliscilo.Non è complicato ma se non l'hai mai fatto e non sei capace fallo fare da qualcuno che sa. Rischi di far danni.e ovviamente facci sapere
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:51
    grazie per la risposta, il gas arriva normalmente credo che sia un problema proprio del tasto che non sembra piu fare contatto o del bruciatore che non fà la scintilla di avviamento
  • modificato 11:51
    come fai ad esser certo che il gas arriva se non hai idea di dove stia il bruciatore?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file