capodanno????????????

2»

Commenti

  • camperlento ha detto:
    fradaki ha detto:
    alien ha detto:
    3 giorni col freddo intenso, il tuo laika magari riesce a farne 4.. forse... portatene una di scorta, è meglio

    enzo io in camper ne ho due da 15 quindi 6 gg ?
    dipende sempre dalle temperature esterne
    si, certo, alla fine son sempre due bombole da 15Kg... se fai due giorni e mezzo con una da 10 è legittimo pensare di riuscire a farne almeno tre con una da 15 kg. poi ovviamente più la temperatura cala e più consumerai gas.

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)



  • quella notte 1,5 mt di neve bellissimo...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • camperlento ha detto:
    fradaki ha detto:
    alien ha detto:
    3 giorni col freddo intenso, il tuo laika magari riesce a farne 4.. forse... portatene una di scorta, è meglio

    enzo io in camper ne ho due da 15 quindi 6 gg ?
    dipende sempre dalle temperature esterne

    beh dai 30 kg di gas basteranno per una settimana... quando sono fuori posso spegnere e portare una stufetta elettrica per mantenere un po...
  • fradaki ha detto:
    camperlento ha detto:
    fradaki ha detto:
    alien ha detto:
    3 giorni col freddo intenso, il tuo laika magari riesce a farne 4.. forse... portatene una di scorta, è meglio

    enzo io in camper ne ho due da 15 quindi 6 gg ?
    dipende sempre dalle temperature esterne

    beh dai 30 kg di gas basteranno per una settimana... quando sono fuori posso spegnere e portare una stufetta elettrica per mantenere un po...
    La stufetta elettrica è un escamotage che uso anch'io, sempre che si abbiano abbastanza watt a disposizione, min 1000
  • termo a olio, non  stufe ad elementi incandescenti... altrimenti scaldate anche i vicini...
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Concordo con  l'alieno,più sicuri anche in caso di ribaltamento....?
  • Oppure, quelle con elemnti ceramici, sono valide e sicure, anche se lasciare cose elttriche accese in campere senza guradia per me non è una gran pensata, in quelsiasi caso
  • se fa freddo la stufetta elettrica non funziona perchè si gelano i tubi che normalmente sono tenuti a temperatura dai tubi della stufa del camper che seguono gli stessi percorsi. La stufetta elettrica scalda l'ambiente ma non le condotte dei tubi e rimanere senza acqua non è il massimo in vacanza.
    Poi in montagna l'elettricità è sempre a pagamento altrimenti salta subito il magnetoremico della colonnina.

    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Ma solitamente non sono da 10 kg le bombole sul camper?
  • Io le pago 9 euro.
    Se volete la prossima volta che vado a prenderle ci troviamo allo stabilimento e le prendo anche per voi.
    Ovviamente son quelle in ferro, visto che la mia fabbrichetta le vende solo in ferro.
  • La ricarica €9? Io la pago 30 per 10 kg! Comunque fisicamente non ci starebbero nell'alloggiamento delle due bombole. Ci stanno a malapena quelle da 10!
  • Misterpixel ha detto:
    Io le pago 9 euro.
    Se volete la prossima volta che vado a prenderle ci troviamo allo stabilimento e le prendo anche per voi.
    Ovviamente son quelle in ferro, visto che la mia fabbrichetta le vende solo in ferro.
    e grazie che tu le paghi 9!!!!! :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • ueh io se potessi vi aiuterei volentieri ma come dipendente posso prenderle solo in stabilimento....
  • Casadipi ha detto:
    La ricarica €9? Io la pago 30 per 10 kg! Comunque fisicamente non ci starebbero nell'alloggiamento delle due bombole. Ci stanno a malapena quelle da 10!


    io le compro per 15 poi se sono da 10 non lo so ma mi senbra ci sia scritto sopra , per l'alloggiamento è stata fatta una modifica sotto il lavello che non leva molto spazio...
    beh ma poi un po di spazio qua e la per stazionare una bombola si trova direi...
    Anzi sono passato per ritirare quele della vecchia roulotte due da 5 che stanno perfettamente sdraiate nel gavoe estrno laterale...
  • NON USARLE MAI SDRAIATE,MAI
    lo so che può sembrare ovvio ma purtroppo o visto succedere e per fortuna e andata di lusso
  • direi anche per il trasporto, MAI sdraiate!
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • ragzazzi ora non esageriamo da ragazzino ero un po caxxxxxxne e piu di una volta è finita una bombola nel falò mezza piena o mezza vuota, sono stato un incoscente lo so ero un bambino.... l'unica che è esplosa è stata messa nel fuoco aperta è esplosa solo nel momento in cui si è svuotata completamente sono vivo per miracolo si è spento il fuoco.............non provate con il gas non si scherza.... ma io una bombola orizzontale la trasporto, ma la la utilizzo messa in verticale.. ciauuuu..
  • fradaki ha detto:
    ragzazzi ora non esageriamo da ragazzino ero un po caxxxxxxne e piu di una volta è finita una bombola nel falò mezza piena o mezza vuota, sono stato un incoscente lo so ero un bambino.... l'unica che è esplosa è stata messa nel fuoco aperta è esplosa solo nel momento in cui si è svuotata completamente sono vivo per miracolo si è spento il fuoco.............non provate con il gas non si scherza.... ma io una bombola orizzontale la trasporto, ma la la utilizzo messa in verticale.. ciauuuu..
    il gas fa BUMM, dice qualcuno....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • i trasportatori di bombole gpl chissà perché le trasportano in verticale...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • ma non si parlava di capodanno ?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Io dovrei essere in val Badia dal 27 di dicembre.!!!!
  • Qualcuno mi raggiunge..????
  • io vado a san cadido quasi vicini

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • fliege ha detto:
    i trasportatori di bombole gpl chissà perché le trasportano in verticale...

    sicuramente non per sicurezza, molto probbabilmente in piedi non rotolano, si riese a legarle meglio e si posso posizionare su più livelli.
    tieni conto che il gas metano liquido lo trasportano in bombole lunghe 12 merti su dei billici... e non sono in piedi non passa sotto le gallerie =) =)
    ciao ;) ;)
  • v
    Franco Provvedi ha detto:
    Io dovrei essere in val Badia dal 27 di dicembre.!!!!

    chissà val badia ora guardo dov'è... me lo segno
  • Brianzagolf ha detto:
    ma non si parlava di capodanno ?
    hai ragione, ma era per evitare di sentire brutte notizie a capodanno, uomo avvisato mezzo salvato, vecchio detto sempre attuale
  • fradaki ha detto:
    v
    Franco Provvedi ha detto:
    Io dovrei essere in val Badia dal 27 di dicembre.!!!!

    chissà val badia ora guardo dov'è... me lo segno

    cavolo trentino tuuti i capodanno fatti in trentino o io o mia moglie a letto con influenza lo avevamo bannato.. :)
  • fradaki ha detto:
    fradaki ha detto:
    v
    Franco Provvedi ha detto:
    Io dovrei essere in val Badia dal 27 di dicembre.!!!!

    chissà val badia ora guardo dov'è... me lo segno

    cavolo trentino tuuti i capodanno fatti in trentino o io o mia moglie a letto con influenza lo avevamo bannato.. :)
    non hai il fisico o l'attrezzatura a tua scelta 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file