Montaggio antenna CB non nautica sul tetto in vetroresina

2»

Commenti

  • modificato 01:24
    Quello che mi lascia perplesso e non poco che non riuscite a fare collegamenti a più di uno due km. Ma siamo in hf e di km se ne devono fare tanti a parte i primi 20 - 25 km dove ci si dovrebbe sentire poi viene una zona di silenzio che può variare di alcune centinaia di km poi è possibile risentirsi da circa 4 - 500 km in su fino a fenomeni rari con i quali si possono fare alcune migliaia di km.io sinceramente non posso sperimentare perché (ancora) non ho un vr però secondo me bisognerebbe anche provare antenne ad alta impedenza dalla resa molto performante ma sOno sulla 1/2 onda per cui bisogna tenerne conto anche a costo (obbligatorio) di avere una parte di antenna in orizzontale.
  • modificato 01:24
    Fortunatamente si fa qualcosa in più di 1-2 km ... ma i 25 30 km "comodi" che facevo 20 anni fa dalla macchina oggi me li sogno!Detto ciò ... e alla luce di quanto già emerso nelle tre pagine precedenti ... beh: chi se ne frega :)
  • Ho montato anche io il Cb, mi servirà a maggio in
    Turchia con altri, ho scelto un modello semplice , un Midland Alan 100 plus, e una antenna precaricata di 80 cm. ho costruito un supporto per poterlo levare rapidamente quando non serve, ma il problema piu grande è stato quello di mettere l'antenna sul tetto. ho dovuto costruire una base di massa in acciaio inox , 900 x 600 ed in mezzo ci ho posizionato l'antenna, poi ho collegato la base alla massa del camper. Dalle prime prove che ho fatto, non ho ricevuto niente, poi al secondo giorno mi sono entrati 2 che parlavano, che si trovavano ad una decina di chilometri di distanza. questa portata per me è piu che sufficiente.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file