Macchina x caffè

Salve, vorrei comprare una macchina x caffè, meglio 12 volt o 220 volt ? Vorrei un consiglio, anche qualche modello grazie 

Commenti

  • da mettere sul camper?
  • qjelle a 12V non sono un gran chè, vanno abbastanza bene quelle a 24V, abbastanza ma non benissimo, che si montano sugli autobus, le migliori erano quelle a cialde della Lavazza, erano perchè quelle nuove non sono minimamente più parenti, c'erano anche a 12V ma sono quasi introvabili, sai quelle fatte a cubo ma sono ormai anni che non le fanni più quel tipo si trova qualcosa di usato, bisogna dire che sono eterne per cui se la trovi sei a posto ma consumano tanto per cui andavano bene sui bus ma su un camper la vedo non proprio al top, meglio usarne una a 220 con inverter, poco costo ampia scelta e la trovi in ogni dove, o forse meglio andare al bar mi sa
  • o usare la moka.
  • Misterpixel ha detto:
    o usare la moka.
    assolutamente si, diciamo subito che se sei amante del caffè espresso solo la macchina tipo bar perchè anche le cialde non sono per nulla pari, e poi manco tutte le macchine da bar, come dice un mio amico barista, vecchia scuola, usa una macchina a leva perchè secondo lui sono impareggiabili anche se più lente e laboriose, per un caffè eccellente, non solo buono, ci vogliono le 3 emme, M macchina, M miscela, M mano, e devo dire che lui fa un caffè davvero eccellente, d'altronde è un Napoletano Verace e il caffè come lo fanno a Napoli sono spiacente ma non lo fanno in nessuna parte del mondo, comunque io sul camper uso la moka poche complicazioni e tana resa, se sono in Italia vado al bar
  • pure io uso la moka, ne abbiamo due in camper una grande e una più piccola quando siamo solo io e la mia padrona.
    a me piace molto sentirlo venire su, nel silenzio mattutino, magari quando fuori fa anche freddo o tira vento.
    sono sensazioni che solo in camper si possono vivere.

  • ho avuto per diversi anni una macchina 12V a cialde e andava benissimo, poi con l'età ha iniziato ad avere problemi con la resistenza e ho deciso di cambiare.
    Ora mi trovo bene con una Krupps-Nespresso alimentata con inverter a onda pura (indispensabile) e capsule di buona qualità come a casa.
  • mio cognato le monta sugli autobus e sono a 24V sapessi quante rogne, se ti ricordi la marca della tua che andava benissimo te ne sarei grato, ne prendo subito una e se va bene ho fatto cinquina
  • Come la mia non si trovano più, venivano costruite da una ditta a pochi km da casa mia, che dopo alcuni anni ha venduto il brevetto.
    Chi lo ha acquistato le ha poi tolte dal mercato. La mia ancora funziona, avrebbe solo bisogno di una manutenzione seria e sicuramente la sostituzione della resistenza. Per ora è archiviata nel ripostiglio.
  • Io ho montato una Nespresso a 220v , è non ho un inverter , la uso in libera con il generatore o in area sosta attaccato alla 220 v , se in libera non posso accendere il generatore  si va a moka .
  • salve dige,io ho una saeco 220v 950w la mando con un inverter da 1500 mai avuto un problema 
  • Misterpixel ha detto:
    pure io uso la moka, ne abbiamo due in camper una grande e una più piccola quando siamo solo io e la mia padrona.
    a me piace molto sentirlo venire su, nel silenzio mattutino, magari quando fuori fa anche freddo o tira vento.
    sono sensazioni che solo in camper si possono vivere.

    vero quel gorgoglio che ti dice. buon giorno....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Premetto che io non bevo caffè ma mia moglie su. E andiamo molto spesso all'estero dove è difficile trovare caffè decenti. Noi abbiamo comprato questa e mia moglie è contentissima. Ha una bella pressione e lei dice che e come la macchinetta di casa 


  • Casadipi ha detto:
    Premetto che io non bevo caffè ma mia moglie su. E andiamo molto spesso all'estero dove è difficile trovare caffè decenti. Noi abbiamo comprato questa e mia moglie è contentissima. Ha una bella pressione e lei dice che e come la macchinetta di casa 


    quanto costa ?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Non è più in produzione.
  • modificato aprile 2020
    Io ho questa, in 10 sec si scalda e posso fare il caffè immediatamente per tutti i commensali

  • Piswiz ha detto:
    Non è più in produzione.
    si vede che ne hanno vendute troppe  :#
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianzagolf ha detto:
    Casadipi ha detto:
    Premetto che io non bevo caffè ma mia moglie su. E andiamo molto spesso all'estero dove è difficile trovare caffè decenti. Noi abbiamo comprato questa e mia moglie è contentissima. Ha una bella pressione e lei dice che e come la macchinetta di casa 


    quanto costa ?
    Costava parecchio ma di sicuro sarebbero.costati di più i caffè al bar e all'estero è difficile anche trovarli...
  • Piswiz ha detto:
    Non è più in produzione.
    Io l'ho vista un paio di mesi fa in un negozio di cialde del mio paese
  • modificato aprile 2020
    Casadipi ha detto:
    Io l'ho vista un paio di mesi fa in un negozio di cialde del mio paese
    Probabilmente sarà stata un fondo di magazzino.
    Leggendo i vari commenti di chi l'ha acquistata, credo d'aver capito perché Lavazza l'abbia messa fuori produzione: la maggioranza dei proprietari ha potuto utilizzarla solo per la prima stagione, perché ha smesso di funzionare dopo il periodo di inutilizzo invernale.
    Nei due anni di produzione (2014-2015) il suo prezzo variava dai 110 ai 150 €uro circa.
  • io il caffè di quella macchinetta l'ho bevuto e sinceramente definirlo caffè e puro eufemismo, fa schifo
  • fliege_1 ha detto:
    Io ho questa, in 10 sec si scalda e posso fare il caffè immediatamente per tutti i commensali

    Una curiosità: questa macchina funziona a 12 o 220 volt?
  • Noi la utiliziamo da 4 anni e tutti quelli che l'hanno assaggiato hanno detto che era buono. 
    Ripeto, io non bevo il caffè ma mia moglie si ed è molto esigente
     
  • Piswiz ha detto:
    fliege_1 ha detto:
    Io ho questa, in 10 sec si scalda e posso fare il caffè immediatamente per tutti i commensali

    Una curiosità: questa macchina funziona a 12 o 220 volt?
    Funziona a 220V la trovi in tutti i negozi di elettrodomestici, l'ho trovata in offerta a 59€

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file