ACQUISTO CAMPER: GPL O TURBO DIESEL?

Salve, sono Riccardo, ho 29 anni e con la mia compagna sto meditando di comprare un camper e sfruttarlo da Maggio a Dicembre per spostarci, viaggiare e fare raccolte in giro per l'Italia/Europa. Il Budget è di circa 7000/8000€. La domanda che sorge spontanea, che ci sta mettendo davanti una grande incognita, è la stessa che appare nel titolo. Vivendo con poco e volendo quindi risparmiare quanto più possibile, conviene acquistare un camper TD o a Benzina/GPL? Con un camper GPL si risparmia davvero così tanto? Grazie mille per ogni eventuale risposta. Ci aiutereste tantissimo :)

Commenti

  • Dove lo trovi a benzina/gpl ?
    A memoria l'unica casa che negli anni '80 li propose fu la Pioneer che ormai da tempo non esiste più.
    Forse ma non ne sono certo qualche modello di altre marche su Ford antidiluviani o addirittura Bedford.
    In ogni caso su un camper serve più la coppia della potenza e qui il diesel esce vincitore alla grande.
    Se poi pensi a un benzina spompato dal gpl...

    Raffaele
  • ho avuto un'auto a gpl anni fa.... semplicemente .... non andava..... mi immagino su un mezzo di questi pesi.... un pieno di gpl lo fai fuori in un amen e il camper non si muove.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Benzina GPL... penso ti riferisca a qualche minivan tipo Fiat 328. A diesel trovi sicuramente più scelta, il risparmio del carburante è relativo, rispetto al costo della manutenzione/riparazione di un camper low budget
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Se fosse così conveniente lo farebbero tutti ma non ne trovi in giro. 
    Ci sarebbe anche la possibilità di mettere il GPL su un camper diesel ma l'impianto  ti costerebbe più i meno 4000€ e allora non vale più la pena
  • In realtà se ne trovano molti sui siti di annunci, basta farsi un giro su subito. Quindi che ce ne siano pochi non direi. Ad esempio c'è questo che è molto interessante 
    https://www.facebook.com/marketplace/item/797301547565377/

    Comunque ho capito che in linea di massima me lo sconsigliate. Grazie mille :)
  • Di sicuro qualcuno lo trovi ma secondo me uno su 1000 a Diesel
  • Ma il tizio dell'annuncio lo hai chiamato per sapere che è a benzina/GPL? Magari non ho visto io ma non c'è scritta la motorizzazione nell'annuncio
  • Si si gli ho scritto, è benzina/gpl :)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file