serbatoio acque grigie

buongiorno ragazzi,
da tempo mio fratello mi diceva di avere una perdita di acqua quando apriva i rubinetti della cucina, del bagno. pensava ad una rottura dello sportellino (scusate ma non so come si chiama tecnicamente), che si apre per far scaricare l'acqua, ma ieri controllando bene ho trovato un foro grande come una pallina da tennis sotto il serbatoio grigio, appunto quello della raccolta delle acque grigie. non so cosa poteva esserci prima, il mio primo pensiero è stato che un urto ha staccato lo sportellino per lo scarico, perchè non c'è presenza di alcun sistema di scarico delle acque. 
per tamponare ho incollato con resina epossidica un pezzo di plexiglass, ma voglio sistemare bene. 
le mie opzioni sono 2:
sistemo il foro con qualche materiale, resina, vetroresina, o qlss cosa possa essere utile e poi compro il blocchettino per lo scarico.
oppure lo cambio, ma non saprei dove acquistarlo, e qui vi chiedo qlch suggerimento, sono di bologna.

non ho foto, se riesco stasera ne faccio un paio e le posto.

grazie a chi mi vorrà aiutare

Commenti

  • Credo che il rubinetto (o la ghigliottina  vista la dimensione pallina da tennis) sia ormai in qualche piazzuola dell'autostrada.
    Se ne e' rimasta almeno la flangia di attacco al serbatoio cambiarli e' facile ma se si e' strappata credo che da cambiare sia tutto il serbatoio che di solito e' di plastica non particolarmente adatta a riparazioni con vetroresina e simili.

    Oltre alle foto, di che marca e modello di camper si parla ?

    Raffaele
  • Ciao, non ho capito se hai bucato il serbatoio o hai perso la valvola di scarico, in entrambi i casi trovi i ricambi qui, digitando "serbatoio nero" o "valvola di scarico": https://camping-life.it/default.asp?cmdString=Valvola+scarico&cmd=searchProd&bFormSearch=1&cmdSearchOK=Cerca
    Burstner Premio Life 490 tk
  • se fosse la ghigliottina si potrebbe sostituire. anche se si è "strappata" la flangia si puo sistemare; non con colle o robe varie ma inserendo un tubo filettato con la sua ghiera. poi da li ci si attacca con la ghigliottina
  • Federica72 ha detto:
    Ciao, non ho capito se hai bucato il serbatoio o hai perso la valvola di scarico, in entrambi i casi trovi i ricambi qui, digitando "serbatoio nero" o "valvola di scarico": https://camping-life.it/default.asp?cmdString=Valvola+scarico&cmd=searchProd&bFormSearch=1&cmdSearchOK=Cerca
    secondo me hanno perso completamente la ghigliottina, forse un colpo o chissà cos'è successo. nel punto dove ho fissato il pezzo di plexiglass secondo me c'era la ghigliottina. 
    ora potrei provare a comprarne una e provare a fissarla, ieri ho fatto un piccolo test per la tenuta dell'acqua e non usciva niente. volevo fare un foro per il passaggio della ghigliottina e filettare in modo da fissarlo bene con le priprie viti.

    andrò a vedere anche il link che mi hai girato, magari trovo la soluzione senza stare a impazzire.
    grazie

  • ci sono le piastre da mettere con il sigillante e poi viti in inox, imbulloni la ghigliottina e poi fissi la piastra, non è niente di che
  • camperlento_1 ha detto:
    ci sono le piastre da mettere con il sigillante e poi viti in inox, imbulloni la ghigliottina e poi fissi la piastra, non è niente di che
    infatti farò così....grazie!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file